Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2025, 23:47   #1
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
[PD + Sped.] Cerco scheda madre 1156

Aggiornamento: Cerco solo scheda madre 1156 per mettere un I3 550 e DDR3.
Se ha l'uscita HDMI la preferisco.

Spoiler:
Come da titolo, ho un vecchio PC con un I3-550 e RAM DDR3, la scheda madre ha deciso di friggersi, quindi cerco un blocchetto per sostituirlo con queste caratteristiche:

Economico.
Deve supportare le DDR3 (meglio se 4 banchi).
mATX (Così recupero il case).
Consumare MENO dell'I3 (che ha un TDP di 75 Watt).
Non essere meno potente di questo processore.

Economico.

Se possibile avere la porta HDMI integrata così non sono obbligato ad usare la scheda video esterna.

Ultima modifica di midian : 05-01-2026 alle 11:59.
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2025, 01:02   #2
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ho Asus A88XM-E (mATX, HDMI DVI VGA, supporto 2 banchi) e relativa APU (gpu integrata nella cpu)
Old 25-12-2025, 02:06   #3
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, c'è qualche mancanza rispetto le tue richieste ma dai un occhiata ;-)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3038499
Old 25-12-2025, 16:26   #4
nicfit
Senior Member

L'Avatar di nicfit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Come da titolo, ho un vecchio PC con un I3-550 e RAM DDR3, la scheda madre ha deciso di friggersi, quindi cerco un blocchetto per sostituirlo con queste caratteristiche:

Economico.
Deve supportare le DDR3 (meglio se 4 banchi).
mATX (Così recupero il case).
Consumare MENO dell'I3 (che ha un TDP di 75 Watt).
Non essere meno potente di questo processore.

Economico.

Se possibile avere la porta HDMI integrata così non sono obbligato ad usare la scheda video esterna.
Ciao midian, se vuoi restare su cose economiche “d’annata” se interessa ho un blocchetto con scheda madre

MSI H81m P33 https://it.msi.com/Motherboard/H81M-P33/Specification

Matx,ha due slot ram (ho anche la ram volendo) e niente hdmi però (non comunissima ai tempi ), ha dvi che magari torna utile (essendo “convertibile” in hdmi facilmente, ma senza il passaggio di audio)

Cpu I3 4160 (54W di tpd, volendo ho anche la versione T da 35W che comunque “contro” l’i3 550 vince facile)

Ora son montati 8gb di ddr3 1600 Corsair Vengeance.

Se ti interessa fammi un fischio in pvt e ci accordiamo (anche con scambio a mano, visto che son di pd), e buon natale a tutti intanto
nicfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 16:19   #5
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Ciao, ho una scheda madre su H61 con abbinato un i5 3470, ha HDMI nativo ma solo 2 slot per le RAM.
Viene da un preassemblato Acer, quindi "fitta" anche nei case SFF essendo un pelo più corta delle normali matx, però al contempo ti devo avvisare che è molto selettiva sulle GPU, ergo se pensi in futuro di usare una scheda video discreta in totale sincerità te la sconsiglio.
Fammi sapere se ti interessa
[Workstation]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Extreme4+ - QTJ2 6@12 - 16GB 3200mhz RAM - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 16GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2026, 23:55   #6
wolf82
Senior Member

L'Avatar di wolf82

Iscritto dal: Jan 2006
Non e' proprio come lo cerchi ma e' economico..

vendo PC optiplex 7010
i5 3470
8gb di ram
ssd da 1tb

70 euro

wolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2026, 21:08   #7
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
Ho Asus A88XM-E (mATX, HDMI DVI VGA, supporto 2 banchi) e relativa APU (gpu integrata nella cpu)
come APU posso metterti l'A4-7300
occhio che il TDP non è il consumo
Old 05-01-2026, 12:01   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Salve a tutti, grazie per le proposte, torno oggi dalla trasferta, l'utilizzatore del PC (non io personalmente) per risparmiare ha deciso di cambiare solo scheda madre e lasciare tutto il resto invariato.

Dovrebbe avere socket 1156, supportare DDR3 e possibilmente uscita HDMI.
Old 05-01-2026, 12:24   #9
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Salve a tutti, grazie per le proposte, torno oggi dalla trasferta, l'utilizzatore del PC (non io personalmente) per risparmiare ha deciso di cambiare solo scheda madre e lasciare tutto il resto invariato.

Dovrebbe avere socket 1156, supportare DDR3 e possibilmente uscita HDMI.
Ho una P7P55-M, nuda e cruda, funzionante ma ha 2 PIN sul socket senza "capocchia" (ininfluenti perché 1 è GND l' altro non usato); non ha grafica integrata, la cedo a 10€+ss (5€ con inpost). Se ti interessa scrivimi via mp
[Workstation]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Extreme4+ - QTJ2 6@12 - 16GB 3200mhz RAM - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 16GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian