Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2025, 10:20   #681
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ho iniziato seriamente il gioco dopo.
Ero già andato avanti in diverse missioni giocando ogni tanto, tagliando qualsiasi dialogo e proseguendo a blaster spianato.

Ora mi son messo a giocarlo in modalità stealth uccidendo tutti di soppiatto che è il modo che mi da più soddisfazione dai tempi di Splinter Cell

Presto per dare un giudizio al gioco e potrebbe essere che la formula dopo un po' di ore stanchi MA per il momento mi sta piacendo tantissimo.
Ripulire le varie zone non è così semplice, ci sono un sacco di casse segrete da trovare, codici da reperire e bottini da scovare. Figata che si possano ascoltare le conversazioni seduti al bar per captare dialoghi che svelano varie chicche.

Trovo soddisfacente anche il combat per quanto sia semplice, ma a volte il numero di nemici è soverchiante.

Grafica, musiche, audio e atmosfera davvero di altissimo profilo. Speriamo non mi annoi andando avanti ma per il momento lo sto trovando davvero spettacolare.
Una settimana fa ero in dubbio se prendere questo o The last of us 2 (visto il prezzo quasi simile).
Alla fine ho preso TLOU2 che mi sta piacendo in modo assurdo.
Il ragionamento che ho fatto è che, secondo me, presto Outlaws arriverà sul Pass come quasi tutti i giochi Ubisoft dopo un certo periodo di tempo, soprattutto in questo periodo di riorganizzazione interna pesante (se così la vogliamo chiamare) di Ubi.
Magari mi sbaglierò, tuttavia credo si potrà vedere questo gioco sul pass nel giro di 6 mesi o anche meno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 14:54   #682
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Il gioco , per me , è un grandissimo gioco, sia per i fan che per i non fan di Star Wars(io sono tra i primi). Grafica, gameplay, missioni,... l'ho quasi totalmente platinato(ho tutti i trofei e segreti ), mi mancano solo alcuni obiettivi.
Peccato che non sia stato "capito" e non avrà un secondo capitolo.
Personalmente vorrei prendere i DLC.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 17:28   #683
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Una settimana fa ero in dubbio se prendere questo o The last of us 2 (visto il prezzo quasi simile).
Alla fine ho preso TLOU2 che mi sta piacendo in modo assurdo.
Il ragionamento che ho fatto è che, secondo me, presto Outlaws arriverà sul Pass come quasi tutti i giochi Ubisoft dopo un certo periodo di tempo, soprattutto in questo periodo di riorganizzazione interna pesante (se così la vogliamo chiamare) di Ubi.
Magari mi sbaglierò, tuttavia credo si potrà vedere questo gioco sul pass nel giro di 6 mesi o anche meno.
A prescindere dal Pass chiaro che TLOU2 è un capolavoro, cosa che Outlaws non è MA da quel che se ne legge sembra che sia una schifezza e invece lo sto trovando davvero un gran gioco, al netto che magari andando avanti possa diventare ripetitivo.
Comparto tecnico fuori parametro, mille dettagli e chicche per gli appassionati, musiche originali davvero ben fatte... Niente da dire è un gioco veramente ben fatto. Mi piace anche la struttura a open map. Da questo punto di vista è nettamente migliore di Jedi Survivor dove secondo me hanno fatto un netto passo indietro rispetto al primo.

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Il gioco , per me , è un grandissimo gioco, sia per i fan che per i non fan di Star Wars(io sono tra i primi). Grafica, gameplay, missioni,... l'ho quasi totalmente platinato(ho tutti i trofei e segreti ), mi mancano solo alcuni obiettivi.
Peccato che non sia stato "capito" e non avrà un secondo capitolo.
Personalmente vorrei prendere i DLC.
Peccato abbia floppato a livello vendite. Per quel che sto vedendo si vede chiaramente un budget molto alto per lo sviluppo e chiaro che per rientrare dei costi debba vendere tanto, forse troppo...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 18:05   #684
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Si ma ricordatevi anche com'era all'uscita... ci hanno messo più di 6 mesi a sistemarlo ascoltando anche e soprattutto gli utenti.
Cmq ora che ho preso l'ssd per i giochi, me lo metto anche io in lista
Old 03-11-2025, 19:55   #685
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
A prescindere dal Pass chiaro che TLOU2 è un capolavoro, cosa che Outlaws non è MA da quel che se ne legge sembra che sia una schifezza e invece lo sto trovando davvero un gran gioco, al netto che magari andando avanti possa diventare ripetitivo.
Comparto tecnico fuori parametro, mille dettagli e chicche per gli appassionati, musiche originali davvero ben fatte... Niente da dire è un gioco veramente ben fatto. Mi piace anche la struttura a open map. Da questo punto di vista è nettamente migliore di Jedi Survivor dove secondo me hanno fatto un netto passo indietro rispetto al primo.
Ma infatti la demo mi ha convinto appieno, è un gioco che mi sembra abbia notevoli potenzialità, magari non espresse al massimo, ma le ha.
Il problema è stato un lancio acerbo.
Prima o poi lo gioco al 100%, anche perchè sono un grosso fan di SW.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 04-11-2025, 08:14   #686
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Ma infatti la demo mi ha convinto appieno, è un gioco che mi sembra abbia notevoli potenzialità, magari non espresse al massimo, ma le ha.
Il problema è stato un lancio acerbo.
Prima o poi lo gioco al 100%, anche perchè sono un grosso fan di SW.
Guarda le chicche da Fan(sopratutto su Tatooine) sono veramente top. Le missioni non sono sempre chiare e facili. Io lo sto giocando a difficoltà alta(forse la penultima) e la sfida c'e'. Infiltrarsi nelle basi imperiali è fantastico!!!
E la sfida che ti da' quando sei ricercata è pazzesca. Andando avanti diventa più "semplice" gestire le orde di imperiali che arrivano da tutte le parti. Death trooper, pesanti, i cargo ....
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 04-11-2025, 08:41   #687
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Ieri sera ho fatto una missione fazione. Volendo farla senza far suonare l'allarme, per non inimicarmi i Pyke, l'ho dovuta rifare una decina di volte. Rispetto a tanti stealth, dove se sei a buona distanza non ti vedono anche a campo libero, qui basta entrare in traiettoria/cono visivo dei nemici e anche da lontano ti vedono. Anche andare in mezzo alla vegetazione non ha più l'effetto on/off prima delle patch.
Verso la fine della missione mi sono trovato una bella sorpresina che necessita di fare una scelta che si ripercuote nel rapporto con le fazioni.
Davvero non male...

Forse l'utilizzo di Nix rende il titolo non troppo complesso, così come le opzioni di infiltrazione sono abbastanza facili da individuare. Voglio dire non è un Deus-Ex da questo punto di vista ma se lo fosse la formula open world non andrebbe a mio parere: richiederebbe troppo tempo con ambienti così grandi
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 11-11-2025, 11:31   #688
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Continua la mia run in Outlaws.
Sto riscontrando un gameplay piacevole e uno stealth stimolante: unica cosa che non mi garba è il fatto di non poter nascondere i corpi anche se i pattern dei nemici sembra studiato per non passare in zone presidiate da compagni abbattuti, proprio per evitare la necessità di introdurre questa meccanica.

Altro punto a sfavore è la totale mancanza di epicità nella trama.
C'è una storia ma ha un impatto emotivo pari a zero... Tende a disperdersi del tutto nelle quest che sembrano quasi sconnesse alla trama principale.

Sto guardando Andor e se ci fosse una storia di quell'impatto sarebbe davvero un altro gioco.
Old 11-11-2025, 12:43   #689
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Sto guardando Andor e se ci fosse una storia di quell'impatto sarebbe davvero un altro gioco.
Si ciaone...già "storia" e "open world"(o semi-) di solito non vanno daccordo, figuriamoci poi per un ow Ubi

ot: Peraltro Andor 2 me lo sto guardando anche io, e rispetto alla prima serie non mi sta piacendo particolarmente...poi ne scriverò nell'apposito thread nella sezione cinema
Old 11-11-2025, 14:03   #690
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si ciaone...già "storia" e "open world"(o semi-) di solito non vanno daccordo, figuriamoci poi per un ow Ubi

ot: Peraltro Andor 2 me lo sto guardando anche io, e rispetto alla prima serie non mi sta piacendo particolarmente...poi ne scriverò nell'apposito thread nella sezione cinema
A me sta facendo letteralmente impazzire... Ci sono scene di una bellezza epocale.

Comunque ci sono giochi OW che hanno trame più che degne...
Old 17-11-2025, 09:58   #691
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Continua la mia run e per il momento il gioco non risulta ancora noioso o ripetitivo.
Alcune missioni della storia sono molto carine ma da questo punto di vista c'è discontinuità.
Il gameplay risulta ancora stimolante e divertente.
Il contorno grafico e sonoro continua a regalare grandi soddisfazioni.

Let's go!!!
Old 17-11-2025, 10:22   #692
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Comunque ci sono giochi OW che hanno trame più che degne...
Il problema non è tanto la qualità della storia (che già è un concetto parecchio soggettivo..), ma la sua diluizione in un contesto open world, con missioni e attività secondarie che inframezzano anche di parecchie ore la sua continuità attraverso le missioni principali
Old 17-11-2025, 14:52   #693
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Il problema non è tanto la qualità della storia (che già è un concetto parecchio soggettivo..), ma la sua diluizione in un contesto open world, con missioni e attività secondarie che inframezzano anche di parecchie ore la sua continuità attraverso le missioni principali
Su questo son d'accordo... ed è il motivo per cui preferisco giochi più lineari agli OW! Ti godi molto di più la trama
Old 28-12-2025, 15:29   #694
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Alla fine l'ho preso sullo store di Ubisoft.
Oltre allo sconto, c'era un altro sconto natalizio: morale della favola, pagato 11€.
Cominciato subito, l'atmosfera mi sembra bella e la grafica più che godibile.
Old 28-12-2025, 20:58   #695
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Alla fine l'ho preso sullo store di Ubisoft.
Oltre allo sconto, c'era un altro sconto natalizio: morale della favola, pagato 11€.
Cominciato subito, l'atmosfera mi sembra bella e la grafica più che godibile.
Io sto pensando di prendere il game pass a 16€ così da platinarlo.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian