Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2025, 11:41   #19361
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma voi il "Segnala ai siti web di non vendere o condividere i miei dati" lo tenete attivo o disattivato?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 11:51   #19362
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ma voi il "Segnala ai siti web di non vendere o condividere i miei dati" lo tenete attivo o disattivato?
Penso di averlo sempre avuto attivato di default, ma non credo che possa funzionare, cioè penso che ogni sito poi farà quel che vuole con i dati che gli arrivano, non credo che nessuno controlli che fine fanno i dati.
Poi mi sbaglierò, boh.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 12:28   #19363
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Quello che è importante alla fine è che la cpu gestisca il risparmio energetico, anche se vedi frequenze alte, l'importante che il vcore scala in automatico. Almeno per il mio Intel è cosi.
Però se non mi ricordo male per amd è meglio lasciare il profilo amd, in modo che appunto che sia il processore a gestire il risparmio e non windows.
Si, in effetti non scalda nulla e indica autonomia di circa 10 ore, quindi penso che il vcore cali. Mi accontento prima di fare casini, visto che non è mio e devo consegnarlo per natale.

Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Grazie, però dal nome sembra che faccia il contrario.
A vederlo mi pare difficile, lascio stare come detto sopra. Grazie comunque.

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
E' totalmente inutile, ne avevamo parlato poco tempo fa, i siti se ne fregano, anzi qualcuno consiglia di lasciarlo disabilitato contro il fingerprinting.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 17:50   #19364
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Niola76
Grazie, però dal nome sembra che faccia il contrario.
A vederlo mi pare difficile, lascio stare come detto sopra. Grazie comunque.
Serve anche a overclockare.
https://www.ultrabookreview.com/3138...tlestop-guide/
Non nego che mi è venuto il mal di testa più volte ma quando finalmente ho vinto la pigrizia e mi sono messo a leggere tutta la guida (traducendola in italiano) e a fare qualche prova, poi sono rimasto perfettamente soddisfatto.

Personalmente ho soltanto alcune opzioni attive, e tutte nell'interfaccia principale, non nelle sotto opzioni apribili con i tasti.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 18:31   #19365
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Serve anche a overclockare.
https://www.ultrabookreview.com/3138...tlestop-guide/
Non nego che mi è venuto il mal di testa più volte ma quando finalmente ho vinto la pigrizia e mi sono messo a leggere tutta la guida (traducendola in italiano) e a fare qualche prova, poi sono rimasto perfettamente soddisfatto.

Personalmente ho soltanto alcune opzioni attive, e tutte nell'interfaccia principale, non nelle sotto opzioni apribili con i tasti.
e comunque non compatibile con AMD, ma........................................................................ questo non sarebbe il posto per discutere di questo.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 22:37   #19366
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Aggiornamento:

Dopo una lunga ricerca ( mi ero fissato ormai! ) Sono riuscito a capire che il problema era l'Intel Speed Shift Tec. Che su windows 11 era troppo conservativo e il cambio ad una frequenza più alta, di conseguenza era più lento.

Ho reimpostato 800mhz ed alzato un parametro nascosto su il profilo bilanciato.
La cosa strana è che ora sul testo UFo il grafico è più instabile ma sempre VERDE. Ma stavolta sono spariti completamente i microlag nello scrolling. Invece impostando 2100mhz come avevo fatto in precedenza il grafico ufo era quasi piatto ma dopo una attenta analisi, c'erano ancora microlag nello scrolling.

Cosa strana che su EDGE lo scrolling era più fluido, ed ecco perchè mi sono impuntato. Preferisco di gran lunga Firefox ma non mi andava giù che lo scroll fosse più fluido. Almeno adesso ho sistemato

Comunque il parametro nascosto è questo: default era a 33%

i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 12:17   #19367
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Comunque il parametro nascosto è questo: default era a 33%

CUT
Talmente nascosto che io non ce l'ho proprio...
ho solo il livello minimo e massimo, quel "criterio preferenza..." non l'avevo mai visto. Cosa farebbe?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 14:36   #19368
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Talmente nascosto che io non ce l'ho proprio...
ho solo il livello minimo e massimo, quel "criterio preferenza..." non l'avevo mai visto. Cosa farebbe?
Non lo vedi perchè devi usare un tool esterno per farlo comparire
Powersetting Explorer.

In pratica aumenta la reattività del cambio frequenza della cpu. Più è basso il parametro(infatti nel profilo Prestazioni elevato sta a 0%), più la cpu oscilla tra frequenza min/max velocemente. Altrimenti a default o con un livello più altro, se ne sta bella tranquilla alla frequenza più bassa.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:19   #19369
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
un grosso aiuto .... all'improvviso FF ha deciso che non mi fa'

piu leggere i messaggi dei vari venditori su AMAZON , ovvio con

Chrome tutto ok e li leggo !

Con FF continua a girare il cursore ma non vedo i messaggi ....

ho provato sia a cancellare i cookie che in AIUTO a usare la

Modalita' risoluzione problemi ma anche li fa' la stessa cosa .

Cosa posso fare per risolvere sto problema dei msg su Amazon ...

qualche altra idea su cosa fare ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:23   #19370
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
avviandolo (firefox) in "modalità provvisoria", cioè senza estensioni?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:55   #19371
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
provo....

avevo una estensione che appena aperto FF mi chiedeva una password,

mess quale si poteva usare il browser , ora sparita, chi si ricorda il nome

era molto ultile per bloccarlo, grazie.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian