|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
vorrei però ricordare a te e a chi legge, visto che non ti va giù questa storia dopo mesi che insisti e continui a prendere delusioni su delusioni, che tutto era partito da una mia affermazione dove dicevo che la porta 2,5Gb sul router da esterno Mikrotik costruito apposta per luoghi isolati e con antenna per ricezione segnale a moltissimi km non serviva a niente, e confermo oggi al 100%, non serve a niente di niente meno che a nulla discorso diverso per chi vive in una metropoli con N256 a 200mt da casa, ma dover spiegare queste cose mi sembra sminuire un po' la gente che frequenta e legge questo forum, è un po' come insegnare quanto fa 2+2 ad un laureato in matematica Quote:
Quote:
insomma ci vuole un po' di cervello nell'acquistare le cose, oltre che una minima conoscenza |
|||
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ma poi costerà tanto di più ai produttori una scheda di rete 2.5g invece di una gigabit?
Si trovano su amazon a 20 euro, ai produttori comprandole in batch costeranno meno della metà. Già hanno ridotto le porte lan da 4 a 2... bah Evidentemente ritengono convenga di più vendere oggi un router con la gigabit e l'anno prossimo lo stesso modello aggiornato con la 2.5g.
|
|
|
#2903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per costi e guadagni delle porte da 2.5Gb qualche pagina addietro è già stato affrontato il discorso |
|
|
|
|
|
|
#2904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
prima non ho menzionato la Mikrotik perchè appunto l'avevamo già fatto quel discorso
|
|
|
|
#2905 |
|
Senior Member
|
per chi come te l'ha preso circa 2 anni fa è stato un acquisto azzeccatissimo, come lo è stato per me il B818 4G fatto quasi 4 anni fa, oggi però non siamo in periodi intermedi come quelli, il 5G si è finalmente sbloccato dopo anni di upgrade alle bts (ormai le "N3 only" di Wind sono lontani ricordi) e qualche router comincia ad avere specifiche interessanti, che a mio parere al momento non sono nè le porte 2.5Gb nè wi-fi 7, quelle dovrebbero essere di default per ogni futuro acquisto senza neanche chiedere se ci sono o non ci sono
|
|
|
|
|
|
#2906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Raga cosa ne pensate del ATL 5G R16, potrebbe fare al caso mio.
|
|
|
|
|
|
#2907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la bts alla quale devi collegarti è lontana si,l'antenna(direttiva non omnidirezionale)ha un guadagno di 16dBi,è un apparato non per tutti ma se utiliizzi il quick set up per configurarla non c'è problema,non andare a toccare script e quant'altro
|
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
https://forum.fibra.click/d/69289-in...atl-5g-r16/266 A me sembra l'apparecchio ideale, c'è chi mi consiglia lo ZTE MC889A PRO però visto la situazione in cui mi trovo con BTS distante almeno 4 chilometri e oltre direi che non è male come soluzione, considerando anche l'incanalizazzione della vallata. L'unica cosa che mi frena sono le e-sim che ho intenzione di spostare da telefono a CPE a telefono una volta finito di utilizzare la connessione, solo che ste e-sim mi paiono un po' complicate nella loro gestione di stacca e attacca. CMQ nel mio caso va bene Vodafone o W3, da capire quel è la esim migliore, anche perchè alcune supportano un numero massimo di attivazioni. |
|
|
|
|
|
|
#2910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps.: il 5G di fastweb/vodafone spinge di più di Windtre,però il traffico non è proprio illimitato,mentre con windtre non ci sono problemi
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 08-12-2025 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#2911 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2912 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Faccio come te, senza riscrivere tutto ti posto quello che è già stato detto, non di certo quello che alcuni da mesi e mesi cercano di farmi dire Quote:
Quote:
ho letto cosa hai scritto nell'altro forum e cosa ti hanno risposto, credo che un più economico 889A Pro possa bastare, se dici di essere a 4Km a vista con una bts, addirittura potrebbe bastare anche un 888 Ultra, ma se quella bts risultasse satura o un domani volessi provare un altro provider probabilmente no, quindi ti conviene restare su una CPE outdoor secondo me non ho più sentito aggiornamenti di questo router (ATL 5G R16), però quando è uscito e miononno ha fatto la recensione sembra ci fossero problemi a riconoscere le e-sim, quindi se questo discorso ti interessa ti conviene informarti prima se hanno risolto l'antenna è direttiva, ma a quanto pare tu hai solo un piccolo varco dove puntarla, quindi non dovrebbe essere un problema, in definitiva ti risponderei di sì, potrebbe fare al caso tuo, è un router pensato proprio per queste situazioni Quote:
Continui a distorcere la realtà, cioè insinuare che io ho detto che le porte da 2.5Gb non servono sui router, questo non credo ti stia facendo fare una bella figura nel forum, la gente è capace di leggere quello che viene scritto, ed è capace anche di capire quando una persona insiste nel voler screditare un'altra mettendogli in bocca cose che non ha mai detto. Per questo motivo ti avviso che se insisti ancora mi vedrò costretto a segnalarti ai moderatori, cosa che per ora non ho ancora fatto. Però c'è un limite a tutto. |
|||||
|
|
|
|
|
#2913 |
|
Member
|
Sto notando che anche su Amazon ormai c'è una pletora di router 5G che alla fine sono tutti ottimi modelli, che stanno sotto i 200 euro e molti intorno ai 150. Ormai credo che i tempi siano maturi per chiunque per passare al 5G, non ci sono più scuse. E tra l'altro Amazon è una sicurezza in più perché se anche non fossimo soddisfatti delle prestazioni possiamo sempre chiedere il reso. Tra le motivazioni di reso c'è infatti anche quella per qualità non soddisfacente.
E poi c'è sempre l'usato con subito.it e i vari siti e app per l'usato. |
|
|
|
|
|
#2914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
5
Salve a tutti da parecchio tempo utilizzo un router tp-link MR600 4G+ per accedere a internet da casa e mi trovo benone, pero' siccome ho una sim 5G che potrei sfruttare anziche' andare solo in 4G stavo cominciando a pensare di fare questo upgrade prossimamente e stavo cercando di individuare gli apparecchi che potrebbero fare al caso mio Ora: il software del Tp-link che ho va abbastanza bene, ha qualche funzione che potrebbe essere ampliata pero' posso gia fare parecchio....Ci si accontenta diciamo A questo punto ho trovato due apparecchi tplink https://www.tp-link.com/it/home-netw...cher-nx600/v1/ https://www.tp-link.com/it/home-netw...deco-x3000-5g/ il primo dovrebbe essere un router 5g, il secondo un router 5g con la possibilita' di ampliare la rete con altri apparecchi uguali mi pare di aver capito.... io per ora con un router ci faccio tutta la casa... poi non so se valga la pena il modello DECO per qualche altra ragione e poi avrei trovato questo apparecchio Cudy https://www.cudy.com/it-it/products/p5-1-0 non so se avete da consigliarmi qualcos'altro Questi apparecchi piu' o meno hanno un prezzo simile e funzioni simili con il TP-Link MR600 mi sono trovato bene fino ad ora, ha sempre svolto il suo lavoro e non mi posso lamentare, l'altro non lo conosco Per chi di voi li conosce entrambi sa dirmi quale sarebbe preferibile e perche'? Posso anche valutare qualcos'altro nel caso p.s. cudy ci sarebbero anche questi due molto simili al tplink ed il primo ha anche un prezzo notevolmente piu' basso del secondo.... che ne dite? https://www.cudy.com/it-it/products/p2-1-0 https://www.cudy.com/it-it/products/p4-1-0 tra l'altro il P5 ed il P4 li trovo piu' o meno allo stesso prezzo, non so se nel software ci siano differenze ne se vale la pena il P4 invece del P5 che ha piu' possibilita' di espansione Se qualcuno avesse il P2 e mi dice che va bene quello sarebbe il piu' papabile per via del prezzo che si trova ad un prezzo molto buono al momento, gli altri due costano praticamente il doppio e non so se ne valga cosi la pena Altro da consigliarmi su questa facscia di prezzo che va dai 140€ ai 250€ ? grassie |
|
|
|
|
|
#2916 |
|
Senior Member
|
ZTE 888A Ultra con cui molti si son trovati molto bene,il nuovo 8512 con wifi 7 mi sa che è un pò fuori budget
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 16-12-2025 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Member
|
Io ho avuto il Cudy P5 e anche se ha le antennine esterne, doppia sim, 4 porte LAN (da 1Gbit) e un menu completo con comandi AT impostabili ho preferito venderlo e prendere uno ZTE MC888 Ultra marchiato Vodafone DE che ha un menù più essenziale (ma nemmeno tanto) e soprattutto Cell Lock e Band Lock facilmente settabili e che funzionano oltre che ad una sensibilità migliore. Ti consiglio questo possibilmente versione Vodafone Germania o Spagna. Evita quello Vodafone IT perché non puoi accedere al menù developer e di fatto non puoi impostare il Cell Lock.
|
|
|
|
|
|
#2918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho trovato al momento i ZTE 888 senza la A ad un prezzo buono. c'e' scritto sbloccato per tutte le sim ma non so se sia Vodafone it o de o cosa si l'altro per il momento e' un po' fuori budget |
|
|
|
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
deve essere zte mc888 ultra se c'è scritto gigacube va bene, è la versione spagnola che ha anche la developer option sbloccabile, nella versione italiana si può usare l'hack per il cell lock ecc..
|
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Router 5G ZTE MC888 Ultra Vodafone WiFi 6 FWA Modem Sbloccato per tutte le SIM non so se sia marchiato Vodafone IT o DE o se sia senza marchi ma c'e' questo e non so se sia quello che intendete voi io ho una sim Very Mobile con Gb illimitati 5G che per ora va solo a 4G perche' lo uso con un router 4G Per quanto riguarda il software a parte le impostazioni avanzate sul 5G che non conosco e che poi mi tocchera' chiedervi, per il resto dispone di impostazioni avanzate o bisogna sostituire il firmware con qualcosa tipo ddwrt o openwrt? io con l'archer MR600 mi trovavo abbastanza bene, il software di default e' gia abbastanza completo, mancano diverse cose ma potevi fare gia abbastanza e a me andava gia' abbastanza bene cosi', fosse stato un po' piu' rifinito sarebbe stato meglio ma ci si puo' accontentare. Questo per farmi un paragone come lo trovate? grassie P.S. se mi sapete anche dire un negozio sicuro che li vende a buon prezzo oggi lo ordino, cosi magari mi arriva prima di natale. Quello che ho trovato io sembra un buon negozio anche perche' ne hanno venduti 30 circa ed ha il 100% di feedback positivi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.