|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Il mio MC888 Ultra (versione Vodafone Gigacube tedesco) si è aggiornato solo una volta ma il menù developer per fortuna è rimasto. |
|
|
|
|
|
|
#2802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un router 5g zyxel fwa-505 ma riscontro dei problemi in termini di velocità. Utilizzo (attualmente in un router 4g+) una sim very abilitata al 5g. Tale sim in 2 smartphone 5g testati (un motorola e un samsung) permette di avere velocità di connessione anche a 300-400 Mbps. Purtroppo, però, con il router zyxel non riesce ad andare oltre i circa 50 Mbps. Ho fatto vari test con aggregazione delle bande sia in automatico sia in manuale. Per maggiore chiarezza, posto sotto gli screenshot fatti sullo smartphone samsung 5g in modalità "service mode" (occorre cliccarci sopra per vederli per intero). A vostro avviso, da cosa potrebbe dipendere il problema? Quali bande consigliate di aggregare sullo zyxel? Grazie EDIT: errore mio, provavo la connessione tramite un pc con wifi limitato a 54 Mbps Ultima modifica di youngmike : 11-11-2025 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
metti due screen dello zyxel, con hack di miononno, almeno per capire il segnale, le bande e se la cella è la stessa
|
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Trovata una nuova limitazione del MC888A Ultra della 3 (drei): gli sms non funzionano sia in entrata che in uscita nonostante sia impostato il centro servizi corretto.
Posso dire che queste limitazioni mi scocciano? Mancano i tempi in cui si poteva flashare i firmware liberamente... Sto trattando l'acquisto di altri 2 zte, alla fine deciderò cosa tenere.
|
|
|
#2805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
"Secondo persone che hanno familiarità con la questione, la Commissione europea sta esaminando i modi per costringere gli Stati membri dell'Unione europea a rimuovere Huawei e ZTE dalle loro reti di telecomunicazioni"
Non è che è questo il motivo per cui si trovano tanti ZTE a sconto usati? Poi avremo tanti sopramobili bannati? Io ho il Cudy, ma sempre cinese è... Chissà... |
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#2807 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consultando la lista dei modem del primo post ho individuato il ZTE MC801A come buona alternativa.
Lo vedo su Amazon in 2 varianti, Parent ASIN a 186€ e un'altra a 225€. La prima ha qualche tipo di blocco? Grazie |
|
|
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
prima pagina non aggiornata, adesso si trovano i Zte g5b1 su subito, i brovi h153 su amazon x citarne 2, anzi da mettere anche il 505 zyxel
l'801 ha un soc vecchio , adesso devi prenderne uno che fa 2CC su NR Ultima modifica di lattanzio : 11-11-2025 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'X55 fa ancora il suo però concordo,se dovessi acquistare ora andrei su altro,almeno X62
|
|
|
#2811 |
|
Member
|
A quei prezzi è un pugno in un occhio. O lo trovi a MOLTO meno di 100 euro altrimenti anche con meno dei prezzi che hai messo puoi prendere di molto meglio, tipo lo ZTE MC888 Ultra nelle varie versioni oppure sui prezzi che hai detto il Brovi o lo Zyxel FWA505 su Amazon.
|
|
|
|
|
|
#2812 |
|
Member
|
trovo i seguenti su amazon:
ZTE MC888 207€ ZTE MC888 Ultra 195€ Zyxel Nebula FWA505 183€ Brovi H153 199€ Brovi H155 190€ (non è tra quelli da voi elencati, leggo di una CA migliore) Ci sono dei modelli preferibili rispetto ad altri? Al momento non ho verificato l'effettiva copertura 5G, lo faro a breve, l'antenna a cui sono collegato ora in 4G è a 2.4km, principalmente campagna. Se c'è copertura collegherò il modem ad un FRITZ!Box 7510 che gestisce la rete, per questo mi interessa poco il WiFi del modem, molto di più stabilità della connessione. Grazie edit ora modem 4G con PosteMobile (Vodafone se non sbaglio), ho controllato la zona su https://lteitaly.it/ e quel ripetitore è segnato 4G+ 4CA per tutti gli operatori, Vodafone ne avrebbe uno + 5CA ma a 3.7km, mentre Iliad ne avrebbe più di Vodafone nella mia zona, tutti 4G+ 4CA tra cui uno a 3km si sola campagna Ultima modifica di ..Fabio : 12-11-2025 alle 10:07. Motivo: verifica copertura via lteitaly |
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
se non hai necessita della massima velocità possibile, più o meno sono tutti equivalenti. Se necessiti della massima velocità quello che fa sono le antenne più che il chipset |
|
|
|
|
|
|
#2816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Incasinandomi con le varie sigle Zte ho appena preso un mc888 Ultra di Vodafone nuovo sbloccato a 160€, peccato che non entra nella developer mode (da vedere se esiste qualche escamotage). L' hack quindi funziona ma non in tutte le sue potenzialità. Gli SMS funzionano.
Per un utente che non ha particolari necessità va benissimo, funziona bene. Nel mio caso vedrò di rivenderlo e mi tengo il cudy P5, che va uguale a parte il ping leggermente più alto ma almeno ha un interfaccia molto ma molto più completa. Che poi è lo stesso motivo per cui al tempo lo avevo preferito, ma ci ho riprovato sperando in una ricezione migliore dello zte. Potrei anche fare il reso su eBay, ma avendolo aperto per provarlo non so come poi effettivamente funzioni con il negozio. (Se a qualcuno qui interessa, mi mandi pure un messaggio privato) Tra l' altro da me non posso nemmeno fare un Cell lock che sarebbe l' unica mancanza del cudy, perché la n78 da me nel tardo pomeriggio la disattivano e va solo in n38 o n3 se non la si esclude |
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Member
|
Quote:
Come faccio a vedere le frequenze disponibili se non ho ancora il modem? |
|
|
|
|
|
|
#2819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il band lock può essere eseguito da hack registrandoti su lte italy |
|
|
|
|
|
|
#2820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se guardi il video di miononno su quel router zte vedi esattamente cosa fa con solo l' hack e con anche la developer abilitata. Molto probabilmente non ti serve se non sai di cosa stiamo parlando. Se invece ti serve allora devi cercare router con il firmware giusto, probabilmente esteri e spesso meno nuovi. Mi azzarderei anche a dire che in realtà sono funzionalità meno importanti oggi che in passato, con la maggior diffusione di BTS aggiornate al 5G attuali. Poi ogni situazione è a se come sempre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.