|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
se stai usando la stessa bts per wind e vodafone, direi che non ci sono dubbi, hai una bts parecchio trafficata e probabilmente non hai neanche la ricezione ideale, prova a vedere con altre bts se la situazione migliora
|
|
|
|
|
|
#2722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
No La BTS Wind sta da sola, mentre TIM e Vodafone sono in condominio e la ricezione è massima con le antenne interne del Cudy P2. Però trafficata in che senso? perché non soffre di saturazione, visto che con very facendo speedtest durante l'arco della giornata sto in media sui 300-320 Mb e in qualche caso la notte passa anche i 400 Mb.
|
|
|
|
|
|
#2723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
eh, allora non saprei, è un mondo misterioso quello delle connessioni mobili, purtroppo va molto anche a fortuna
|
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
|
Forse ho risolto per quelle disconnessioni fastidiose sulla BTS di Wind. Reset del Cudy P2 e lasciato in auto la selezione delle bande. Da quanto ho notato si va a prendere quella che riceve meglio e adesso sta aggregando B1 e B3 con n78.
https://www.speedtest.net/my-result/...3-517cb027e3d3 Ogni tanto cade, ma dopo che riprende si naviga subito. Prima invece con le bande selezionate da me dopo che riprendeva la connessione non riusciva a navigare e cadeva e riprendeva altre 5 volte almeno. Evidentemente la BTS Wind della mia zona ha delle particolarità. Ricordo poi che loro spegnevano anche delle bande la notte per risparmiare sui costi dell'energia. Per quanto riguarda ho., provata per quasi 3 giorni e che poi rimetterò a fine mese come mi finisce tra un paio di giorni la promo della very, devo dire che ha una stabilità eccelsa. Il mese con ho. mi scade il 22/11, ma devo dire che non ha nulla da invidiare ad una FTTC da 200 Mb. Come dicevo in precedenza a me non aveva cambiato IP, si dice ogni 24h, ed era rimasta su sino a che non ho spento il Cudy P2. Curioso di vedere se quando la rimetto resterà su sino alla scadenza della promo. |
|
|
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
per connessione a BTS Very/Wind (Vodafone/Ho in seconda battuta se non mi trovo bene con la prima), meglio un cudy p2 da amazon o un mc888 usato (o altro)?
non ho capito se mc888 aggrega 4/5G (probabilmente non necessario ma non si sa mai).. a livello di wifi sono comparabili? mi pare siano entrambi wifi6 (che è molto più che sufficiente per l'uso), ma mi chiedevo se si sapeva di prestazioni "diverse" all'atto pratico all'interno di un abitazione (casa di due piani da circa 300mq) grazie PS: ma sono tutti con SIM fisica o c'è qualcosa anche eSIM? Ultima modifica di all3rz : Ieri alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#2726 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Ho avuto anche un Cudy P5 (non P2) in passato che pure era veloce nelle riconnessioni. Per eSim al momento anche se presente su alcuni dispositivi recenti il supporto non è garantito dal firmware installato, da quanto ho capito. Meglio aspettare |
|
|
|
|
|
|
#2727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per adesso con esim solo due cpe outdoor,Mikrotik ATL 5G R16 oppure Teltonika OTD 500
|
|
|
#2728 |
|
Senior Member
|
Il Cudy P2 è un medio gamma. Aggrega 2 bande LTE/4G e 1 banda 5G. A me serve come backup in caso mi smetta di funzionare la fibra FTTH. Se hai determinate pretese ti conviene andare su una gamma più alta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.