|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il gioco secondo me presenta una storia interessante ed una buona atmosfera, almeno per la parte dove sono arrivato, però gli scontri con i nemici e l'uso delle abilità non sono granchè inoltre, diversamente dall'originale, non ho l'impressione di poter agire secondo schemi totalmente diversi e l'influenza del giocatore si riduce per lo più a situazionali eventi in cui puoi scegliere una linea di testo o l'altra.
le scazzottate si risolvono o con attacchi basici o con alcune abilità che si possono sbloccare di man in mano o ricorrendo alla telecinesi (si possono raccogliere o rubare le armi dei nemici per scagliarle, in caso di pistole farle sparare da sole o scagliare altri oggetti), ma il grosso delle situazioni mi sembra più conveniente farle da accovacciato per eliminare istantaneamente i nemici. da quanto ho visto fino ad ora non saprei neanche a chi dovrebbe rivolgersi perchè penso non soddisferebbe chi vuole un gioco di azione vero e proprio, così come un amante dei giochi di ruolo che vorrebbe sviluppare il personaggio e la partita anche se come dicevo inizialmente lo trovo intrigante per la storia (forse mi sbilancerei a dire che mi sembra più una visual novel intramezzata da arrampicate/planate e risse). col primo direi che in comune ha solo il titolo. Ultima modifica di Gioz : 23-10-2025 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Quelle di cui guardo i playthroiugh su youtube (Mass Effect, Dragon Age, Baldur's Gate, Bloodlines) giocano sempre ai livelli bassi fregandosene del gameplay anche quando è fatto bene (o è l'unica cosa buona tipo The Veilguard) perchè tanto a loro interessa solo il lore e la storia e magari qualche scena d'amore e/o di sesso coi compagni (se ci sono) |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
|
Su Nexus è già disponibile una traduzione in italiano, non è ancora definitiva ma già ora pare sia molto valida
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
di questo sviluppatore mi intrigava Still Wakes the Deep (un pò il loro SOMA), oltre a Everybody's Gone to the Rapture, tutti da recuperare.
Certo in questo caso è tutt'altro, diciamo che mi iscrivo poi si vedrà |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in queste specifiche situazioni che ho potuto vedere (quindi una porzione ristretta del totale) mi sembra dignitosamente giocabile con questa traduzione amatoriale. penso che, per un interessato a cui la fruizione è limitata per fattori linguistici, potrebbe essere un eccellente compromesso poi ovviamente non so se ci siano momenti in cui il senso del discorso vada per campi. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La cosa più tragica di questo gioc è che, dopo aver superato ogni difficoltà possibile e immaginabile per tenere in piedi il progetto, abbiano dato a Chinese Room, soft. house brava soprattutto nella narrazione ambientale, nei dialoghi e nell'atmosfera, il compito ANCHE di sviluppare la parte action e ruolistica, cose che, ovviamente, non sono avvezzi a fare.
Probabilmente, se avessero collaborato con qualche soft. house brava nello sviluppo ruolistico e action (magari anche non bravissima in una delle due cose, ma almeno nell'altra si, e sufficientemente brava nell'altra), sarebbe potuto uscire un giocone notevole. Peccato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciò che intendevo è che comunque già è una base apparentemente più che sufficiente per seguire la vicenda (sempre stando alle poche situazioni in cui ho ricaricato e confrontato originale con traduzione). specifico che non sottolineo queste cose per sminuire la mod che, anzi come dicevo precedentemente, può essere molto utile a chi vorrebbe giocarlo ma ha troppe difficoltà linguistiche. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
graficamente e tecnicamente è imbarazzante, una mappa minuscola, texture ridicole, modelli 3d che sembrano vecchi di 10 anni, il tutto è tenuto assieme solo dall'atmosfera che è ricreata dignitosamente e dal fatto che strategicamente sia stato ambientato di notte e quindi al buio, cosa che spinge a notare di meno tutto ciò. Non dico che mi aspettavo un tripla AAA ma ci sono mod sviluppate da amatori con qualità più alta.
a livello di gameplay è di una banalità e di una ripetitività disarmante, missioni secondarie di una banalità irritante, combattimenti insulsi, l'unica cosa vagamente divertente e fatta con un minimo di impegno ma che diventa subito ripetitiva è lo zompare tra i tetti. Se l'unica cosa che lo salva è la storia tanto vale guardarsi il walktrough su youtube così si risparmia il costo di acquistarlo. dispiace tantissimo, bloodlines assieme ai deus ex e a system shock 2 è uno dei miei giochi preferiti di sempre
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-10-2025 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Mappa minuscola cosa vuol dire? non riesce ad essere almeno uguale alle 4 di Bloodlines messe insieme?(
Santa Monica è piccolina Downlotown più grande Hollywood è praticamente una strada e basta Chinatown una via di mezzo tra Santa Monica e Downtown. Se poi è vero che Hollywood ha le fogne grandi e ci sono altre aree (ma tutte piccole), questo gioco dovrebbe avere più verticalità Poi la grafica a me sembra OK e non sono l'unico a pensarla così. molte recensioni dicono che è fatta bene, anche se ovviamente non sarà mai pari a quella di un gioco con budget molto più ampio tra l'altro dire "vecchio di 10 anni" non è poi così determinate. Dragon Age Inquisition è di 10 anni fa e a me una grafica così va ancora bene (mi andrebbe bene pure 1uella del primo Mass Effect che è del 2008) L'importante è non avere le spalle e i gomiti con angoli a 90 gradi come era nel primo Bloodlines Ultima modifica di TheInvoker : 25-10-2025 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il gioco graficamente è claudicante, alterna cose buone che sono attuali a cose che non quadrano affatto (ad esempio certi sfondi sgranano tantissimo come accade con gli effetti in screenspace in bassissima risoluzione e credo sia dovuto a come è stato usato lumen perchè se lo disabiliti forzatamente agendo sul file engine.ini quegli stessi sfondi e dettagli risultano stabili...anche se poi diventa tutto troppo luminoso, chiaro e slavato: questa cosa tra l'altro mi sembra migliorare la stabilità delle prestazioni, che sono un po'precarie a prescindere dalle impostazioni e da eventuale upscaling). avanzando anche la storia si sviluppa male, peggio di quanto mi sembrasse inizialmente, sei obbligato a svolgere compiti ridicoli per poter proseguire con la trama vera e propria. continuo ad avere l'impressione che sia una sorta di visual novel intramezzata da scalate/planate e risse, tra l'altro trovo più divertente arrampicarmi e planare che fare a botte (alcune abilità aprirebbero anche a strategie interessanti per radunare ed eliminare i nemici o farli azzuffare tra di loro, ma a meno di essere costretto a picchiare vale la pena prenderli alle spalle e concludere prima possibile i momenti di combattimento). la progressione del personaggio la sto trovando incomprensibile, con 2-3 missioni sblocchi le tue abilità (riguardo a cui vale il discorso di cui sopra) ma servono un sacco di punti per ottenere quelle alternative e il problema è che quei punti li ottieni adescando umani con sangue di un certo tipo e bevendoli cosa che più o meno si riduce a premere E per parlar loro, andare in un vicolo, e premere F per berli ripetendo ad oltranza la cosa perchè ne servono davvero molti quindi potenzialmente potresti variare un po' la formula di gioco ma ciò ti richiede parecchio tempo speso a fare cose orribili (nel senso che non c'è alcun gusto a farle, premi due tasti e vedi l'animazione del morso). |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Iscritto e in attesa di traduzione ita
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Parliamo di vampiri, rifuggono il Sole, quindi è chiaramente ambientato di notte, quando si è all'aperto per forza di cose è buio. Ma la stessa ambientazione vive da sempre su toni cupi e a tratti noir, per cui anche gli interni non sono certo illuminati a giorno. D'altro canto è (giustamente) lo stesso identico metro del primo Bloodlines: quando sei all'aperto è notte, quando sei nei luoghi al chiuso passi tra locali con luce fioche, sotterranei di vario tipo dove rintanarsi e luoghi comunque cupi. Sul resto non commento, non ho elementi per valutare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Innanzitutto la grafica è stata giudicata da chiunque tra il discreto e il buono. Interni ricchi di dettagli, esterni un po' spogli. Dire che è una grafica vecchia di 10 anni è poco corretto. Ci sono tantissimi giochi che escono con livelli ben peggiori. Poi dire che è stata fatto di notte per nascondere strategicamente i difetti mi sembra una panzana... E' un gioco di vampiri cribbio
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
provo a rappresentare cosa intendevo io per claudicante con cose attuali e cose che non quadrano, è chiaramente cherry picking e ho preso i primi esempi che mi son trovato davanti girando in una via fuori dal club dove dovevo andare (ci sarebbero esempi migliori e magari continuando a giocare se me ne ricordo vi faccio altre istantanee)
personaggio qualunque: https://i.imgur.com/gGL78v6.jpeg personaggio di interesse: https://i.imgur.com/wGOuzqw.jpeg guardando in una direzione: https://i.imgur.com/10OOJnt.jpeg guardando nell'altra: https://i.imgur.com/G2mKs9Y.jpeg guardando a terra: https://i.imgur.com/XVykE6G.jpeg invece qui ad esempio l'immagine rende in un modo, ma giocando tutte masse squadrettano e giocando non risulta altrettanto valido il colpo d'occhio: https://i.imgur.com/nc6M9ao.jpeg immagini salvate in ultra forzando la scala risoluzione al 100% e senza upscaling a 3440x1440, secondo me complessivamente si difende comunque bene. un esempio di come sgrana a volte sui volumetrici: https://i.imgur.com/LvcaaBz.jpeg accade la stessa cosa su pareti illuminate indirettamente o su luce che entra da finestre e cose simili. Ultima modifica di Gioz : Oggi alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Qualcuno lo sta giocando? (se anche fan dell'originale meglio
E' così pessimo come sembrano descrivere le recensioni su steam? Avevo tante aspettative, ma da quanto leggo credo di capire che non è valsa la pena dell'attesa...
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.