Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2025, 15:27   #2681
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Potresti indicarmi qualche modello dei marchi citati?
grazie
Io ho preso poco tempo fa, uno zte 889, 150€ e va benissimo, se vuoi in privato ti dico dove, ma non so poi se ne ha ancora
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 16:00   #2682
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Vorrei comperare su Amazon per la garanzia, altri modelli degni di nota?
Il problema è che su amazon in genere paghi di più per lo stesso prodotto che, preso come usato altrove, fa la stessa cosa. Capisco per la garanzia e tutto il resto però il gioco vale la candela e spesso questi sono prodotti che non si guastano facilmente (uno sgrat sgrat è d'obbligo ). Per cui se vai sull'usato trovi un sacco di modelli che costano poco oltre i 100 euro. Io ho lo ZTE 888 Ultra preso usato a 150 euro e mi trovo benissimo. Adesso lo trovi anche a meno ed è uno di quelli che va per la maggiore.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 16:20   #2683
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Il problema è che su amazon in genere paghi di più per lo stesso prodotto che, preso come usato altrove, fa la stessa cosa. Capisco per la garanzia e tutto il resto però il gioco vale la candela e spesso questi sono prodotti che non si guastano facilmente (uno sgrat sgrat è d'obbligo ). Per cui se vai sull'usato trovi un sacco di modelli che costano poco oltre i 100 euro. Io ho lo ZTE 888 Ultra preso usato a 150 euro e mi trovo benissimo. Adesso lo trovi anche a meno ed è uno di quelli che va per la maggiore.
Su Subito li vendono a 150€ circa...ci faccio un pensiero, quindi un Tp-Link a 200€ nuovo (https://www.amazon.it/TP-Link-Archer...91&sr=8-4&th=1) è effettivamente meno prestante dello ZTE 888 Ultra?
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2025, 13:58   #2684
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Su Subito li vendono a 150€ circa...ci faccio un pensiero, quindi un Tp-Link a 200€ nuovo (https://www.amazon.it/TP-Link-Archer...91&sr=8-4&th=1) è effettivamente meno prestante dello ZTE 888 Ultra?
Si li vendono a 150 ma quello è il prezzo che mette chi li vende (ce prova) e visto che ce ne sono a bizzeffe potete mettervi facilmente d'accordo tu e il venditore e se ci sai fare puoi arrivare anche tra i 100 e 120 euro.

Le prestazioni dei router non sono facilmente paragonabili perché ci sono troppe variabili in gioco ma per principio è preferibile prendere modelli rinomati e al tempo stesso a prezzo basso e questo te lo può garantire solo "l'usato" che poi usato non vuol dire scadente in questo caso perché non c'è usura (a meno che non sia ridotto a un rottame)
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 11:23   #2685
frankx36
Registered User

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
[
3) Mc888a
No brand
Non mi sa dire nulla il venditore su menu developer e hack miononno
Prezzo 150+sped.

Cosa consigliate?
Vale la pensa quelle 70&euro; in più per ultra 888a?!
Adesso si trova usato lo zte G5B1, funziona l'hack e il menu developer options, prestazioni migliori e non di poco rispetto a mc888 ultra.[/quote]

hai provato sia mc888u sia g5b1 per poter dire che le prestazioni del secondo siano molto migliori del primo? Dove hai acquistato il g5b1? e sei riuscito a reperire la scheda tecnica per capire se monta stesso processore, modulazione QAM ecc...? volevo capire se poi andassero anche le chiamate via rj11 in 2g/3g/4gVOLTE. Ti ringrazio
frankx36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 11:49   #2686
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da frankx36 Guarda i messaggi
hai provato sia mc888u sia g5b1 per poter dire che le prestazioni del secondo siano molto migliori del primo? Dove hai acquistato il g5b1? e sei riuscito a reperire la scheda tecnica per capire se monta stesso processore, modulazione QAM ecc...? volevo capire se poi andassero anche le chiamate via rj11 in 2g/3g/4gVOLTE. Ti ringrazio
concordo. Purtroppo per questo ZTE G5B1 non si trova nulla di tecnico, non sono nemmeno riuscito a capire se la lan è gigabit o 2.5gb
Old 17-10-2025, 11:51   #2687
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Io lo avevo preso l'anno scorso su Amazon. Aggregava 4 bande + il 5G. Ma l'avevo poi rimandato indietro perché mi si bloccava e il range del WI-FI non era molto buono. La rj11 con attaccato il telefono funzionava. Se non ricordo male potevi anche fare lo switch e usare la rj11 configurando un numero voip, ma con sim nattata non ricevevi la chiamata però.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 12:09   #2688
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
concordo. Purtroppo per questo ZTE G5B1 non si trova nulla di tecnico, non sono nemmeno riuscito a capire se la lan è gigabit o 2.5gb
ha una lan da 2,5gb, la presa rj11 funziona in volte, provato nello stesso punto dove mettevo lo zte 888u, andava meglio
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 13:09   #2689
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ha una lan da 2,5gb, la presa rj11 funziona in volte, provato nello stesso punto dove mettevo lo zte 888u, andava meglio
perfetto se lo trovo a buon prezzo lo prenderò, grazie.
Old 22-10-2025, 21:43   #2690
SM1979
Senior Member

Buonasera, ho attivato oggi una SIM ho. per provare il 5G Vodafone e vedere se è meglio della very con wind.
Che bande usate su rete Vodafone?
La mia cella ha B1-3-7-20-28 e n28 e 78.
Ho notato subito una differenza rispetto a wind. Su Vodafone solo a B3 sta a 20 Mhz, mentre B1 e 7 stanno 15 Mhz. Su WIND sono a 20Mhz pure queste.
Con diverse prove mai superati i 300 Mb da speedtest a differenza di Wind che arriva anche a 400 Mb delle volte.
E' una connessione che userei in backup della FTTH come detto altre volte, ma vorrei provare a configurala al max possibile.
Ho voluto provare una altra SIM su altra rete perché noto che a determinati orari la very si disconnette (altre ai classici cambi ip ogni 4 ore) e molte volte cade 4 o 5 volte prima di riprendere a funzionare bene. Questa prova mi serve a capire se è colpa della BTS.
Old 22-10-2025, 22:04   #2691
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Buonasera, ho attivato oggi una SIM ho. per provare il 5G Vodafone e vedere se è meglio della very con wind.
Che bande usate su rete Vodafone?
La mia cella ha B1-3-7-20-28 e n28 e 78.
come la tua bts con la B7 in meno,faccio 1+3+28+N78 con ottimi risultati(l'ho scritto nell'altro post)escludo la 20 perchè quando la aggrego con le altre va peggio
Old 22-10-2025, 22:47   #2692
SM1979
Senior Member

Io col Cudy P2 gli ho selezionato solo le bande delle BTS e sceglie in base alla maggiore ricezione. Si aggrega B1+ B3 e N78. Si passano i 200 mega, però mi sarei aspettato ben altro visto quel che si dice sulle sue prestazioni.
Purtroppo con solo 250 Gb non posso spingere con gli speedtest come facevo con la very da 1000 gb.
Ripetto, non è cattiva la very, ma quelle disconnessioni ripetute sempre negli stessi orari mi sanno di qualcosa alla BTS.
Old 23-10-2025, 06:11   #2693
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
ti avevo risposto anch'io di là, vedo ora le bande che dici, non è sicuro quello che ti sto per dire, però potrebbe anche essere che i 300Mb siano il limite max di velocità per la sim Ho oppure quello della bts, se è così te ne accorgi subito perchè quando fai lo speedtest in orari poco trafficati parte a bomba e magari ti segna 350/400 o anche di più e poi dopo qualche secondo lo vedi calare e assestarsi sui 300 stabili, quello vuol dire che c'è il cap a 300

ho anch'io una sim su rete vodafone e ho il cap a 300Mb sulla sim anche se poi più di 40/60 non faccio mai (4G)
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 06:20   #2694
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
puoi anche tentare di togliere B20 e B28 e N28 che sono quelle che vanno a 10Mhz e forzano il router sul 2X2, a volte può andare meglio altre no, e selezionare manualmente le bande sul router B1 B3 B7 N78 però se non vedi miglioramenti è sempre meglio lasciare su AUTO

Poi adesso che mi ricordo tu sei quello che aveva tante BTS attorno una peggio dell'altra giusto? hai provato il cell lock o sei in automatico? perchè se ti agganci alla solita bts di prima neanche la sim della NASA ti farà andare più veloce
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 11:42   #2695
SM1979
Senior Member

No non sono io.

Per quanto mi riguarda ho selezionato solo le bande B1-3-7 e n78 e lascio che faccia lui.
Stabilità devo dire che sulla rete Vodafone ci sta. Non so ogni quanto cambi IP, ma stamattina la connessione stava su da 10 ore.
Con very su Wind te lo scordi. Negli orari in cui mi creava disconnessioni adesso con ho. manco l'ombra.
Peccato un pò per le prestazioni non proprio eccelse (ma come SIM di backup per la sola navigazione internet ci può stare) e che siano solo 250 Gb.
La cosa però strana, se parliamo di prestazioni, è che la SIM che ho sul S24 Ultra di iliad in 4G+ è molto più prestante di Very e ho. in 5G...
Old 23-10-2025, 11:47   #2696
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
No non sono io.

Per quanto mi riguarda ho selezionato solo le bande B1-3-7 e n78 e lascio che faccia lui.
Stabilità devo dire che sulla rete Vodafone ci sta. Non so ogni quanto cambi IP, ma stamattina la connessione stava su da 10 ore.
Con very su Wind te lo scordi. Negli orari in cui mi creava disconnessioni adesso con ho. manco l'ombra.
Peccato un pò per le prestazioni non proprio eccelse (ma come SIM di backup per la sola navigazione internet ci può stare) e che siano solo 250 Gb.
La cosa però strana, se parliamo di prestazioni, è che la SIM che ho sul S24 Ultra di iliad in 4G+ è molto più prestante di Very e ho. in 5G...
vodafone dovrebbe essere 24 ore, wind 4 ore.

Le prestazioni sono soggette a infinite variabili, quindi ci può stare !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 16:55   #2697
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao, qualcuno di voi ha provato il Predator Gaming 5G Router | Connect X7? in giro si trovano poche recensioni e non mi fido tanto di quello che dice l'IA
attualmente ho un tenda 5g e volevo sapere se ci sono differenze di prestazione e di ping

Ultima modifica di Like A KilleR : 23-10-2025 alle 17:28.
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 17:54   #2698
Life bringer
Senior Member

Non so rispondere alla domanda sul predator ma visto che lo sto seguendo con interesse non ti trovi bene il con tenda?
Old 23-10-2025, 19:07   #2699
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
vodafone dovrebbe essere 24 ore, wind 4 ore.

Le prestazioni sono soggette a infinite variabili, quindi ci può stare !
Ecco, infatti sta su da 20 ore. Ma mi andrebbe bene anche la disconnessione ogni 4 ora. Il fatto è che in certi orari la BTS Wind mi butta giù la linea e si riconnette e sconnette anche 5 volte prima di agganciare nuovamente la rete e farsi altre 4 ore. E' per questo che mi sono spinto a cercare alternative.
La prova con ho. su Vodafone mi ha confermato che non è il Cudy P2, che anche se poco blasonato il suo lo fa egregiamente senza tante pretese.
Old 23-10-2025, 19:57   #2700
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non so rispondere alla domanda sul predator ma visto che lo sto seguendo con interesse non ti trovi bene il con tenda?
mi trovo bene ma si potrebbe fare di più. Fuori casa gli speed test raddoppiano e sono giusto quei 3 metri di distanza
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian