Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2025, 16:31   #2661
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Mi sono iscritto..ma non vedo nessuna BTS?

https://drive.google.com/file/d/1oNe...ew?usp=sharing
Ce ne sono almeno 5 o 6 nella tua zona. Prova a togliere quei pop-up tipo quel "marketing" che vedo (io ho l'ad-block attivo per cui non vedo pop-up) e/o fai la ricerca col tasto della lente in basso a destra.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 01-10-2025 alle 16:57.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 12:53   #2662
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Mi consigliate cosa prendere?
Ho 3 opzioni di ZTE :
1) mc888 ultra Vodafone it
Con hackmionnno funzionante mi dice copiando script nella consolle circa 130+sped
Ps. Avrà x62
2) Mc888A ultra con x65
Il venditore mi riporta:
Il menù developer non c'è proprio su questo modello, ma l'hack funziona perfettamente per band lock e cell lock. ti consiglio di non prendere il semplice 888a, l'ho già provato con menù sviluppatore sbloccato a pagamento (altrimenti l'hack esterno manco funziona), ma pur essendo con X65 è stata una delusione come test di velocità. l'888a ultra è superiore nettamente
Prezzo 200+sped
3) Mc888a
No brand
Non mi sa dire nulla il venditore su menu developer e hack miononno
Prezzo 150+sped.

Cosa consigliate?
Vale la pensa quelle 70€ in più per ultra 888a?!
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 12:58   #2663
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
[
3) Mc888a
No brand
Prezzo 150+sped.

Cosa consigliate?
Vale la pensa quelle 70€ in più per ultra 888a?![/quote]

Adesso si trova usato lo zte G5B1, funziona l'hack e il menu developer options, prestazioni migliori e non di poco rispetto a mc888 ultra.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 01:44   #2664
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Adesso si trova usato lo zte G5B1, funziona l'hack e il menu developer options, prestazioni migliori e non di poco rispetto a mc888 ultra.
Lo zte G5B1 se non sbaglio monta un X62? E' un router talmente anonimo e talmente poco venduto che se fai la ricerca sul sito ufficiale ZTE.com o ZTE.it incredibilmente non lo trovi nemmeno. Addirittura se fai ricerca con Google (ricerca generica allargata senza scendere in particolari versioni) zte G5B vs zte MC888 non esce nulla di nulla, a parte una discussione su fibraclick dove non c'è scritto nulla di nulla. E' possibile sapere dove hai preso queste info di comparativa tu?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 01:53   #2665
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Mi consigliate cosa prendere?
Ho 3 opzioni di ZTE :
1) mc888 ultra Vodafone it
Con hackmionnno funzionante mi dice copiando script nella consolle circa 130+sped
Ps. Avrà x62
2) Mc888A ultra con x65
Il venditore mi riporta:
Il menù developer non c'è proprio su questo modello, ma l'hack funziona perfettamente per band lock e cell lock. ti consiglio di non prendere il semplice 888a, l'ho già provato con menù sviluppatore sbloccato a pagamento (altrimenti l'hack esterno manco funziona), ma pur essendo con X65 è stata una delusione come test di velocità. l'888a ultra è superiore nettamente
Prezzo 200+sped
3) Mc888a
No brand
Prezzo 150+sped.

Cosa consigliate?
Vale la pensa quelle 70€ in più per ultra 888a?!
L'unica cosa che ti consiglio è di stare attento a gente come il venditore 2, che sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di venderti il router, tra l'altro lui stesso ti dice che dopo aver provato il deludente l'888a adesso ti sta vendendo il fantastico 888a ultra chissà per quale motivo.

Comunque se può servirti a chiarirti di più le idee, senza postarti l'intero manuale ti metto solo i punti più interessanti

Old 06-10-2025, 06:45   #2666
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
[Thread Ufficiale] COME AVERE UN'OTTIMA LINEA DATI IN 5G

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
L'unica cosa che ti consiglio è di stare attento a gente come il venditore 2, che sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di venderti il router, tra l'altro lui stesso ti dice che dopo aver provato il deludente l'888a adesso ti sta vendendo il fantastico 888a ultra chissà per quale motivo.

Comunque se può servirti a chiarirti di più le idee, senza postarti l'intero manuale ti metto solo i punti più interessanti

Grazie !!!
Alla fine ho preso un 888A ultra in ottimo stato con la certezza di avere un x65. Sugli altri non c è certezza. Speriamo che vada bene

Ultima modifica di dav117 : 06-10-2025 alle 06:49.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 19:35   #2667
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Grazie !!!
Alla fine ho preso un 888A ultra in ottimo stato con la certezza di avere un x65. Sugli altri non c è certezza. Speriamo che vada bene
Devi sperare anche che faccia cell lock e questo dipende dal firmware che gli hanno messo
Old 11-10-2025, 04:21   #2668
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
per chi ha il brovi H153-381 5g confermo che la parte telefonia con rj11 funziona a patto che il vostro operatore abbia abilitato il volte (lato operatore)
se la chiamata avviene swicciando da rete 4g/5g su rete 3g non funziona nulla.
questa info l'ho reperita durante una triangolazione.
sperando di essere stato utile, saluto tutti!
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2025, 12:06   #2669
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
per chi ha il brovi H153-381 5g confermo che la parte telefonia con rj11 funziona a patto che il vostro operatore abbia abilitato il volte (lato operatore)
se la chiamata avviene swicciando da rete 4g/5g su rete 3g non funziona nulla.
questa info l'ho reperita durante una triangolazione.
sperando di essere stato utile, saluto tutti!
Ottima informazione, visto che in passato c'è stato chi cercava questa funzione su router 5G.
Old 12-10-2025, 12:13   #2670
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Grazie !!!
Alla fine ho preso un 888A ultra
Ti è arrivato il router? Se puoi ti chiedo di condividere le impressioni che hai avuto in modo da contribuire a dare informazioni anche agli altri utenti. Ogni cosa detta in più è importante, ogni contributo è ben accetto, anche ciò che potrebbe sembrare insignificante per qualcuno per altri potrebbe non esserlo.
Old 12-10-2025, 13:11   #2671
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Stavo valutando quale router 5g acquistare da accostare ad una linea Ho in 5G, e stavo seguendo i consigli del buon Aranzulla:

https://www.aranzulla.it/migliori-ro...o-1370376.html

Sapete consigliarmi su quali tra questi (anche altri non presenti in lista) orientarmi?
Utilizzerei il router via LAN tramite il pc fisso per i download grossi, mentre via wireless con il portatile per solo navigazione e download di piccola entità;
Ci sono grosse differenze tra i vari in termini di ricezione del 5G?
Affidabilità nel mantenerlo accceso h24, senza andare incontro in blocchi?
Lo userei anche per connettermi ad una telecamera IP.

Grazie per qualsiasi informazione!
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2025, 14:16   #2672
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ah bon se si chiede ad Aranzulla
Comunque i router in genere non soffrono di questi problemi, se un router si blocca perchè sta acceso 24/7 è da restituire tempo zero. I problemi possono sorgere lato operatore (ma questo non è il topic giusto).
Old 12-10-2025, 15:11   #2673
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Stavo valutando quale router 5g acquistare da accostare ad una linea Ho in 5G, e stavo seguendo i consigli del buon Aranzulla:

Sapete consigliarmi su quali tra questi (anche altri non presenti in lista) orientarmi?
Utilizzerei il router via LAN tramite il pc fisso per i download grossi, mentre via wireless con il portatile per solo navigazione e download di piccola entità;

La prima cosa che posso dirti è che alla fine vanno tutti bene (non mi riferisco a quelli nella lista di aranzulla ma a quelli che usiamo quì sul forum), chi più chi meno. Per cui non serve spendere tanto per avere il prodotto migliore e soprattutto non deve essere necessariamente qualcosa di nuovo ma anche l'usato che si trova sui relativi canali di vendita (Subito.it, Wallapop, Vinted, Ebay e via dicendo) va benone. Meno spendi meglio è, a parte i cinesoni semisconosciuti, ovviamente.
Personalmente ti consiglio i vari ZTE MC888 in una delle diverse versioni disponibili anche perché si trovano attualmente a prezzi bassissimi e vanno benone con possibilità anche di fare cell lock che a volte può servire. Poi ci saranno altri che ti daranno consigli anche su router ugualmente validi e poco costosi, come gli ultimi Zyxel interni. L'importante è avere in relativa vicinanza una BTS (nel tuo caso vodafone) ben carrozzata che supporti a dovere il router in questione con una banda N78 che mi sembra il minimo sindacale per intraprendere un discorso 5G.
Old 12-10-2025, 18:53   #2674
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Se sei di poche pretese come me, io mi trovo bene col Cudy P2 che si trova su amazan a 140€. Aggrega 2 bande 4G + una in 5G (da me n78). Lo uso con una SIM very da 1000 Gb. qui uno speed test https://eolo.speedtestcustom.com/res...9-65ad1478e41f . Sono a circa 400-500mt dalla bts.
Unici difetti riscontrati sono alcune disconnessioni, ma me le fa circa agli stessi orari e potrebbe essere colpa della BTS di wind. Avrei voluto provare un offerta con Vodafone (tim da me ha il falso 5G su n3), ma non vedo offerte interessanti che costano poco.
Il WiFI6 mi prende bene in tutta casa, anche meglio del WIFI7 offerto dal TIM HUB PRO che ho con Telecom con la FTTH.
Io l'ho preso come backup però tu potresti avere altre esigenze e magari ti conviene spendere qualcosa in più.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2025, 19:46   #2675
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ah beh
Old 13-10-2025, 10:25   #2676
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:

Della lista (del buon dici? ) Aranzulla secondo me l'unico interessante qualità/prezzo è il Huawei rimarchiato Brovi, se vuoi comprare nuovo e restare sotto le ali dell'amazzone, altrimenti come ti hanno già detto sull'usato (che in questo campo è usato per modo di dire), spendi la metà e hai il doppio.

Per le disconnessioni basta che eviti wind e tutte le sim che usano la sua rete, ma non è questo il thread giusto. Per la telecamera non so che impianto tu abbia e le tue esigenze, ma se hai bisogno di collegamento da remoto credo avrai bisogno di Tim se le cose non sono cambiate recentemente e non ne sono a conoscenza, in quanto ti servirà ip pubblico, ma anche per questo non siamo nel thread giusto.
Old 13-10-2025, 10:30   #2677
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Nel mondo dell'usato, ci sono spesso ottime offerte di router 5g, soprattutto se esci dall'italia e vain germania austria, tantissime !
Poi per il modello, se non necessiti di prestazioni assolute, un modello di buona marca zte, zyxel, huawei e sei a posto
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 10:30   #2678
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Della lista (del buon dici? ) Aranzulla secondo me l'unico interessante qualità/prezzo è il Huawei rimarchiato Brovi, se vuoi comprare nuovo e restare sotto le ali dell'amazzone, altrimenti come ti hanno già detto sull'usato (che in questo campo è usato per modo di dire), spendi la metà e hai il doppio.

Per le disconnessioni basta che eviti wind e tutte le sim che usano la sua rete, ma non è questo il thread giusto. Per la telecamera non so che impianto tu abbia e le tue esigenze, ma se hai bisogno di collegamento da remoto credo avrai bisogno di Tim se le cose non sono cambiate recentemente e non ne sono a conoscenza, in quanto ti servirà ip pubblico, ma anche per questo non siamo nel thread giusto.
Quindi l'Huawei indicato meglio dei Tp-Link e Tenda?
Vorrei comperare su Amazon per la garanzia, altri modelli degni di nota?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nel mondo dell'usato, ci sono spesso ottime offerte di router 5g, soprattutto se esci dall'italia e vain germania austria, tantissime !
Poi per il modello, se non necessiti di prestazioni assolute, un modello di buona marca zte, zyxel, huawei e sei a posto
Potresti indicarmi qualche modello dei marchi citati?
grazie
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller

Ultima modifica di senza nick : 13-10-2025 alle 10:33.
Old 13-10-2025, 14:49   #2679
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

ma a quanto sei dalla bts? sei a vista? ne hai solo una o sei circondato? hai già scelto che sim fare?

ti chiedo perchè tanti scelgono prima il router della sim, che è la cazzata più grande che puoi fare
Old 13-10-2025, 15:17   #2680
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
ma a quanto sei dalla bts? sei a vista? ne hai solo una o sei circondato? hai già scelto che sim fare?

ti chiedo perchè tanti scelgono prima il router della sim, che è la cazzata più grande che puoi fare
Ho già una sim Ho. che in precedenza usavo in 4G, convertita in 5G per testarlo, test di velocità tra i 300 e 400MB, non ho provato Tim/Wind.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian