|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#2682 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2683 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
|
#2684 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Le prestazioni dei router non sono facilmente paragonabili perché ci sono troppe variabili in gioco ma per principio è preferibile prendere modelli rinomati e al tempo stesso a prezzo basso e questo te lo può garantire solo "l'usato" che poi usato non vuol dire scadente in questo caso perché non c'è usura (a meno che non sia ridotto a un rottame) |
|
|
|
|
|
|
#2685 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
hai provato sia mc888u sia g5b1 per poter dire che le prestazioni del secondo siano molto migliori del primo? Dove hai acquistato il g5b1? e sei riuscito a reperire la scheda tecnica per capire se monta stesso processore, modulazione QAM ecc...? volevo capire se poi andassero anche le chiamate via rj11 in 2g/3g/4gVOLTE. Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#2686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#2687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Io lo avevo preso l'anno scorso su Amazon. Aggregava 4 bande + il 5G. Ma l'avevo poi rimandato indietro perché mi si bloccava e il range del WI-FI non era molto buono. La rj11 con attaccato il telefono funzionava. Se non ricordo male potevi anche fare lo switch e usare la rj11 configurando un numero voip, ma con sim nattata non ricevevi la chiamata però.
|
|
|
|
|
|
#2688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
ha una lan da 2,5gb, la presa rj11 funziona in volte, provato nello stesso punto dove mettevo lo zte 888u, andava meglio
|
|
|
|
|
|
#2689 |
|
Senior Member
|
perfetto se lo trovo a buon prezzo lo prenderò, grazie.
|
|
|
#2690 |
|
Senior Member
|
Buonasera, ho attivato oggi una SIM ho. per provare il 5G Vodafone e vedere se è meglio della very con wind.
Che bande usate su rete Vodafone? La mia cella ha B1-3-7-20-28 e n28 e 78. Ho notato subito una differenza rispetto a wind. Su Vodafone solo a B3 sta a 20 Mhz, mentre B1 e 7 stanno 15 Mhz. Su WIND sono a 20Mhz pure queste. Con diverse prove mai superati i 300 Mb da speedtest a differenza di Wind che arriva anche a 400 Mb delle volte. E' una connessione che userei in backup della FTTH come detto altre volte, ma vorrei provare a configurala al max possibile. Ho voluto provare una altra SIM su altra rete perché noto che a determinati orari la very si disconnette (altre ai classici cambi ip ogni 4 ore) e molte volte cade 4 o 5 volte prima di riprendere a funzionare bene. Questa prova mi serve a capire se è colpa della BTS. |
|
|
|
|
|
#2691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come la tua bts con la B7 in meno,faccio 1+3+28+N78 con ottimi risultati(l'ho scritto nell'altro post)escludo la 20 perchè quando la aggrego con le altre va peggio
|
|
|
#2692 |
|
Senior Member
|
Io col Cudy P2 gli ho selezionato solo le bande delle BTS e sceglie in base alla maggiore ricezione. Si aggrega B1+ B3 e N78. Si passano i 200 mega, però mi sarei aspettato ben altro visto quel che si dice sulle sue prestazioni.
Purtroppo con solo 250 Gb non posso spingere con gli speedtest come facevo con la very da 1000 gb. Ripetto, non è cattiva la very, ma quelle disconnessioni ripetute sempre negli stessi orari mi sanno di qualcosa alla BTS. |
|
|
|
|
|
#2693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
ti avevo risposto anch'io di là, vedo ora le bande che dici, non è sicuro quello che ti sto per dire, però potrebbe anche essere che i 300Mb siano il limite max di velocità per la sim Ho oppure quello della bts, se è così te ne accorgi subito perchè quando fai lo speedtest in orari poco trafficati parte a bomba e magari ti segna 350/400 o anche di più e poi dopo qualche secondo lo vedi calare e assestarsi sui 300 stabili, quello vuol dire che c'è il cap a 300
ho anch'io una sim su rete vodafone e ho il cap a 300Mb sulla sim anche se poi più di 40/60 non faccio mai (4G) |
|
|
|
|
|
#2694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
puoi anche tentare di togliere B20 e B28 e N28 che sono quelle che vanno a 10Mhz e forzano il router sul 2X2, a volte può andare meglio altre no, e selezionare manualmente le bande sul router B1 B3 B7 N78 però se non vedi miglioramenti è sempre meglio lasciare su AUTO
Poi adesso che mi ricordo tu sei quello che aveva tante BTS attorno una peggio dell'altra giusto? hai provato il cell lock o sei in automatico? perchè se ti agganci alla solita bts di prima neanche la sim della NASA ti farà andare più veloce |
|
|
|
|
|
#2695 |
|
Senior Member
|
No non sono io.
Per quanto mi riguarda ho selezionato solo le bande B1-3-7 e n78 e lascio che faccia lui. Stabilità devo dire che sulla rete Vodafone ci sta. Non so ogni quanto cambi IP, ma stamattina la connessione stava su da 10 ore. Con very su Wind te lo scordi. Negli orari in cui mi creava disconnessioni adesso con ho. manco l'ombra. Peccato un pò per le prestazioni non proprio eccelse (ma come SIM di backup per la sola navigazione internet ci può stare) e che siano solo 250 Gb. La cosa però strana, se parliamo di prestazioni, è che la SIM che ho sul S24 Ultra di iliad in 4G+ è molto più prestante di Very e ho. in 5G... |
|
|
|
|
|
#2696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Le prestazioni sono soggette a infinite variabili, quindi ci può stare ! |
|
|
|
|
|
|
#2697 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao, qualcuno di voi ha provato il Predator Gaming 5G Router | Connect X7? in giro si trovano poche recensioni e non mi fido tanto di quello che dice l'IA
attualmente ho un tenda 5g e volevo sapere se ci sono differenze di prestazione e di ping Ultima modifica di Like A KilleR : 23-10-2025 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#2698 |
|
Senior Member
|
Non so rispondere alla domanda sul predator ma visto che lo sto seguendo con interesse non ti trovi bene il con tenda?
|
|
|
#2699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prova con ho. su Vodafone mi ha confermato che non è il Cudy P2, che anche se poco blasonato il suo lo fa egregiamente senza tante pretese. |
|
|
|
|
|
|
#2700 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.