|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Liu Cixin - The three body problem
Cina - Rivoluzione Culturale: Ye Wenjie assiste alla morte del padre durante una "sessione di lotta", dopodiche' viene condannata ad un campo di lavoro, ma finisce invece a lavorare per il "Red Coast" una struttura militare che sta cercando di scoprire e contattare forme di vita aliene. Il libro si sposta poi nel presente dove incontriamo Wang Miao un ricercato esperto di nanotecnologie che comincia a vedere uno strano countdown davanti ai suoi occhi. La cosa sembra collegata ai recenti suicidi di altri scienziati e mentre cerca di scoprire le cause Wang si imbatte in un videogioco immersivo in cui deve aiutare una societa' aliena a trovare una soluzione per sopravvivere alle condizioni imprevidibii del loro mondo con tre soli. Le strade di Ye e Wang si incroceranno ... (mazza era difficile da riassumere ![]() ![]() Va beh il libro (letto in inglese) mi e' piaciuto molto, alla fine ho comprato anche gli altri due della trilogia...sono appena arrivati, appena finisco quello che sto leggendo attualmente probabilmente mi ci metto su. Rachel Cusk - Outline trilogy (Outline, Transit e Kudos) Racconta i cambiamenti di vita di una scrittrice, Faye, mentra attraversa la fase delicata del divorzio. Il tutto viene raccontanto tramite dialoghi tra lei e altri personaggi, tra cui vicini di aereo ed altri scrittori. La trilogia affronta diversi argomenti tra cui, molto spesso, le relazioni personali, i rapporti uomo-donna. Mohameed Shameer - The missing ring E' il libro autoprodotto di un collega. Carino, e' la storia (molto autobiografica secondo me ![]() Diciamo che qui lo posso dire senza offenderlo: secondo me c'e' molto lavoro da fare sullo stile ![]() Megan Goldin - Stay Awake Liv si sveglia su un taxi e non ricorda come ci e' finita, il problema e' che a quanto pare non e' l'unica cosa che si e' dimenticata...arrivata a casa in piena notte, infatti, verra' messa alla porta dai nuovi inquilini e gli unici indizi sono delle scritte sulle mani e sulle braccia: "Stai sveglia", "non dormire", "non ti fidare di nessuno e simili.. Thriller carino, che direi quasi ispirato a Memento ![]() Il problema e' che lo sviluppo un po' si dilunga nella parte centrale introducendo elementi che poi cozzano un po' con un finale sbrigativo e anche un po' prevedibile. Molto ben scritto pero' per quanto riguarda il ritmo, soprattutto nella prima parte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.