Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2025, 08:21   #21
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Giochicchiato ancora un po'

Il gioco mi piace e graficamente lo trovo molto gradevole lato ambienti, un po' meno la realizzazione dei characters...

Dato che sono ancora scandalizzato dall'articolo di DSO Gaming che descrive la grafica di Wuchang come "way better" rispetto a wukong senza RT HW vi voglio postare questo confronto in cui si vede chiaramente che Wukong distrugge a mani bassi Wuchang

Per me Wukong rimane la cosa più bella da vedere mai passata sul mio monitor, e vorrei affermare che lo è di gran lunga!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 09:27   #22
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Cmq una risoluzione così bassa su Series S non credo si fosse mai vista...
Ma nemmeno su PSX se è per questo
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2025, 09:27   #23
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
a me ispira molto, prima o poi lo recupero
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 16:58   #24
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Domanda per chi ha già superato questo punto

sono appena arrivato nel
Spoiler:
livello sotterraneo che c'è soto il sacrario di shu, la miniera di mercurio, e

verso l'inizio vicino al tempietto/falò/checkpoint fate voi vedo una scala che va abbassata dall'alto e con un fastidioso mob che ti spara da lassù...

Come ci si arriva? Ho visto il gioco è pieno di shortcut stile souls da aprire almeno finora ma ho girato come una trottola sopra e anche i livelli a cielo aperto e non ho trovato niente...

Si sblocca dopo? Omi è sfuggito qualcosa?

Grazie per l'aiuto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 21:59   #25
Express
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Domanda per chi ha già superato questo punto

sono appena arrivato nel
Spoiler:
livello sotterraneo che c'è soto il sacrario di shu, la miniera di mercurio, e

verso l'inizio vicino al tempietto/falò/checkpoint fate voi vedo una scala che va abbassata dall'alto e con un fastidioso mob che ti spara da lassù...

Come ci si arriva? Ho visto il gioco è pieno di shortcut stile souls da aprire almeno finora ma ho girato come una trottola sopra e anche i livelli a cielo aperto e non ho trovato niente...

Si sblocca dopo? Omi è sfuggito qualcosa?

Grazie per l'aiuto.
Proseguendo dopo il sacrario c'è un oggetto su un ramo secco, come lo prendi il ramo si rompe facendoti cadere su un percorso alternativo che ti porta fino alla scala da abbassare.
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 08:54   #26
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Express Guarda i messaggi
Proseguendo dopo il sacrario c'è un oggetto su un ramo secco, come lo prendi il ramo si rompe facendoti cadere su un percorso alternativo che ti porta fino alla scala da abbassare.
Grazie, ma intendi nel sotterraneo o sopra, nei dintorni del sacrario di shu?

Immagino sopra, dal sacrario di shu rispetto a dove arrivi posso seguire due strade, quella dove si esce e ci sono i due mob che combattono oppure dal primo piano passando per la shortcut dell'albero che ho sbloccato... da che parte?

Grazie davvero.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 12-09-2025, 18:29   #27
Express
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie, ma intendi nel sotterraneo o sopra, nei dintorni del sacrario di shu?

Immagino sopra, dal sacrario di shu rispetto a dove arrivi posso seguire due strade, quella dove si esce e ci sono i due mob che combattono oppure dal primo piano passando per la shortcut dell'albero che ho sbloccato... da che parte?

Grazie davvero.
intendo nel sotterraneo, dal sacrario o chiamalo falo', dove c'è il mob che ti spara sopra, sei obbligato a proseguire su quel percorso che sembra un'arteria, tu controlla il bordo e vedrai il ramo, non puoi sbagliarti, in tutta l'area c'è ne sono due di questi rami che sbloccano due percorsi alternativi.
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 14:21   #28
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Grazie! Mi sa che dopo essere caduto le prime volte da lì ero morto in qualche modo e rinascendo i rami che crollano NON si riformano.

Sono dovuto andare sul bordo e provare in ogni luogo dove si poteva cadere sotto ma alla fine lo ho trovato il passaggio!

Ho trovato anche un amuleto che mi serve!

Mi stavo scervellando, senza il tuo aiuto cone potevo pensare a questo?

Grazie davvero!
Old 26-01-2026, 12:41   #29
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Giochicchiato ancora un po'

Il gioco mi piace e graficamente lo trovo molto gradevole lato ambienti, un po' meno la realizzazione dei characters...

Dato che sono ancora scandalizzato dall'articolo di DSO Gaming che descrive la grafica di Wuchang come "way better" rispetto a wukong senza RT HW vi voglio postare questo confronto in cui si vede chiaramente che Wukong distrugge a mani bassi Wuchang

Per me Wukong rimane la cosa più bella da vedere mai passata sul mio monitor, e vorrei affermare che lo è di gran lunga!
L'ho iniziato settimana scorsa, esteticamente non e' male ma di sicuro non al livello di Wukong, e soprattutto mi sembra che sia piu' pesante in proporzione a quella che poi e' la resa a video, e in alcuni frangenti, senza apparente ragione, mi fa schizzare la CPU a 85-90 gradi quando mediamente in-game, anche con Wukong, mi sta sui 65

Dal punto di vista del gioco in senso stretto, direi che non e' male, ma non e' neanche eccelso, alcune meccaniche peculiari mi risultano ancora oscure, comunque mi sta abbastanza divertendo, i primi 4-5 boss hanno richesto qualche tentativo di studio dei pattern ma sono andati giu' prima che montasse la frustrazione, mentre ieri 3 ore filate per tirar giu'

Spoiler:
il comandante Honglan

praticamente mi ha fatto rivivere l'incartamento che avevo sperimentato contro la falena di Sekiro. Ho dovuto respeccare per poter usare parata/contrattacco con lo spadone, e con questo la prima fase e' diventata gestibile, mentre per la seconda ho usato un incantesimo che causa corruzione, tenuto debita distanza e poi tanto per sopravvivere alle combo infinite che faceva come se il vigore non fosse una meccanica del gioco. Piu' che un boss una vera e propria trollata

PS. Sto giocando una versione pre-nerf credo, 1.4.1 presa dal depot Steam in quanto dalla 1.5 hanno introdotto anche alcune censure varie ai nemici/storia.

Ultima modifica di Brightblade : 26-01-2026 alle 13:01.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian