Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2025, 17:04   #21
nziria
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Per la pubblicità sul tubo.

Non me ne vogliate ma io uso tampermonkey + adblockthing su github
nziria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 17:51   #22
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
A me nessun problema con Firefox. Per quanto riguarda la smart tv per ripicca ogni volta che parte la pubblicita' muto l'audio.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 23:44   #23
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Su Windows nessun problema con UBlock che sega tutto.
Su Android nessun problema grazie a Smartube (beta o stable), che funziona molto bene (ed è aggiornata continuamente).
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 06:21   #24
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Su Windows nessun problema con UBlock che sega tutto.
Su Android nessun problema grazie a Smartube (beta o stable), che funziona molto bene (ed è aggiornata continuamente).
Smartube non lo conoscevo, su smartphone uso YT via brave con Adguard, ora provo Smartube. grazie.

edit: come non detto, mi da app non compatibile con il telefono
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 06:30   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mi pare che qui si sia passato il limite della decenza e del buon senso, e di gran lunga (come in tanti altri settori, a dire il vero).

Ieri stavo guardando un video su youtube, di circa 24 minuti, sullo smartphone, con la sua applicazione. Beh, ogni 5 minuti veniva fuori uno spot pubblicitario (reali, ho controllato ogni volta). Qui siamo ben oltre il concetto di monetizzazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 07:10   #26
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Non credo che te ne sei accordo solo adesso. Quando lo usavo 3-4 anni fa sulla
tv, su alcuni contenuti di circa 50 minuti era una merda stoppata ogni 5 minuti.
Nessuno vigila, loro fanno quello che gli pare, e lo faccio anche io.
Old 18-06-2025, 08:18   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi pare che qui si sia passato il limite della decenza e del buon senso, e di gran lunga (come in tanti altri settori, a dire il vero).

Ieri stavo guardando un video su youtube, di circa 24 minuti, sullo smartphone, con la sua applicazione. Beh, ogni 5 minuti veniva fuori uno spot pubblicitario (reali, ho controllato ogni volta). Qui siamo ben oltre il concetto di monetizzazione.
Installa Brave. Semplice, rapido, indolore.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 08:20   #28
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non vedo una pubblicità sul tubo da parecchio tempo.. e lo suo tanto eh, ma tanto!
Old 18-06-2025, 08:38   #29
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
fanno bene i denuncerei gli utenti per truffa ma so che è solo un utopia, purtroppo
Old 18-06-2025, 08:44   #30
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
carcere duro agli utenti !
santa gugol, vittima degli utenti e del fisco italiano !

https://milano.corriere.it/notizie/c...88067xlk.shtml

Google e le tasse: «Evasione no, elusione sì». L'azienda paga al Fisco 326 milioni di euro ma dai pm ottiene l’archiviazione
Google è stata talmente brava a insinuarsi nelle regole tributarie italiane che non si può sostenere che abbia evaso le tasse nelle (non presentate) dichiarazioni dei redditi 2016-2022, però ad avviso del Fisco italiano ha abusato del diritto tributario per eludere il pagamento di quelle tasse tecnicamente non evase.
E alla fine la multinazionale americana e il Fisco si trovano a metà strada: Google pagando 326 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate pur a fronte della propria ribadita regolarità di condotta, e l’Agenzia delle Entrate (che partiva da una richiesta iniziale di 1 miliardo di euro) ammettendo che non sono state violate regole tributarie da Google, e che la «peculiarità della vicenda» presenta «elementi di incertezza interpretativa». Tali da indurre ora la Procura di Milano, assieme alla somma comunque versata da Google, a chiudere anche il versante penale, chiedendo all’Ufficio Gip l’archiviazione del reato di «omessa dichiarazione dei redditi» per il quale era indagata una manager irlandese difesa dall’avvocato Fabrizio Reggiani.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 08:55   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono passato da Brave a Vivaldi se proprio lo vuoi sapere E anche Vivaldi ha il suo adblock interno, ed eventualmente estensioni; il punto non è quello.

A me quei 7-10 secondi mi provocano al massimo un leggerissimo fastidio, non me ne faccio un problema. Trovo ben più una rottura di scatole star dietro ogni volta alla trovata di turno di youtube o chi per lui per aggirare i loro sistemi (trovare le estensioni, trovare il browser giusto, aggiornarlo, andare a toccare le impostazioni, far fronte alle novità del monetizzatore di turno).
D'altro canto con la pubblicità ci ho vissuto fin da quando avevo 5 anni, con tutta quella che passava su Mediaset per vedere un semplice film, con interruzioni ogni 25-30 minuti per 5 minuti filati, figuriamoci se quei 7 secondi di attesa mi creano degli scompensi.

Ciò non toglie che la cosa possa dar fastidio a molti. Il punto però è appunto il fatto che chi decide tali politiche ha passato di gran lunga il buon senso di fondo, discorso peraltro già fatto su altri thread facendo notare i ricavi di Youtube anche senza pubblicità.
Perchè se un servizio sta a malapena in piedi facendo pubblicità a getto continuo, la cosa può darmi fastidio ma la capisco. Tutt'altro paio di maniche quando hai ricavi di miliardi di dollari enonostante tutto continui "letteralmente" a perseguitare tutti gli utenti che poi son quelli che ti fanno monetizzare.

Appunto più o meno quello che avviene da qualche anno in tanti altri settori con preoccupante continuità... tipo il mondo videoludico, tanto per citare un settore a me caro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-06-2025, 09:07   #32
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
D'altro canto con la pubblicità ci ho vissuto fin da quando avevo 5 anni, con tutta quella che passava su Mediaset per vedere un semplice film, con interruzioni ogni 25-30 minuti per 5 minuti filati, figuriamoci se quei 7 secondi di attesa mi creano degli scompensi.
diciamo che chi è molto più grande le pubblicità ne ha viste di meno, ancor prima c'erano i Caroselli ma erano tutt'altra roba.
Io le ricordo fin da ragazzino, molti spot son rimasti storici, son rimasti anche impressi nella mente, ma il mondo televisivo era ed è un ambiente a parte per me, ma cmq sì, vedere film o programmi con spot lunghi nel mezzo oramai è abitudine, molti dei ragazzini attuali che invece non guardano troppo la TV, non sono abituati a sta processione di pubblicità.

Quote:
Il punto però è appunto il fatto che chi decide tali politiche ha passato di gran lunga il buon senso di fondo, discorso peraltro già fatto su altri thread facendo notare i ricavi di Youtube anche senza pubblicità.
Perchè se un servizio sta a malapena in piedi facendo pubblicità a getto continuo, la cosa può darmi fastidio ma la capisco. Tutt'altro paio di maniche quando hai ricavi di miliardi di dollari enonostante tutto continui "letteralmente" a perseguitare tutti gli utenti che poi son quelli che ti fanno monetizzare.
infatti, come anche qui non hanno mancato di far notare (addirittura "TRUFFA")

Ed io non ho scritto in altri topic una cazzata, nel mio caso, uso veramente YT dagli inizi o quasi.

Ricordo ancora adesso perfino a lavoro da mio padre, che Internet a casa ce l'avevo ma era ancora "Free" (cioè pagavo 2€ l'ora), ogni tanto andavo da lui e mi vedevo qualcosa la sopra, poi mi ero fatto l'account.
Non avevo mai visto o sentito di pubblicità su YT fino a quando non lo vidi a casa di altri , o da parenti, o via smartphone. Uso adblocker e simili da anni e quindi neanche avevo idea inizialmente che esistesse una pubblicità su YT

Quote:
Appunto più o meno quello che avviene da qualche anno in tanti altri settori con preoccupante continuità... tipo il mondo videoludico, tanto per citare un settore a me caro.
Basta vedere Prime Video, vogliono 2€ in più per togliere spot per qualcosa che tu già paghi.

Son passati da 1 spot di 30 secondi massimo, da 2 con uno all'inizio , ad anche 3 attuali con durata anche di 2 minuti.

Metto spesso Muto, ma è semplicemente assurdo

Mi fai venire in mente pure giochi su Smartphone, ne gioco uno cui la pubblicità è aumentata notevolmente, con poi la scritta che ti appare dicendo "spendi tot. al mese per rimuovere la pubblicità" e nei commenti leggi pure di gente che la becca ugualmente anche pagando.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 09:24   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Mi fai venire in mente pure giochi su Smartphone, ne gioco uno cui la pubblicità è aumentata notevolmente, con poi la scritta che ti appare dicendo "spendi tot. al mese per rimuovere la pubblicità" e nei commenti leggi pure di gente che la becca ugualmente anche pagando.
Ah guarda, li è assurda la cosa

Di recente avevo scaricato un giochino atto a passare qualche minuto di tempo che non avevo una mazza da fare. Uno di quei giochi puzzle, in questo dovevi impilare degli anelli su dei pali, gli anelli sono di diversi colori e devi riempire i paletti con anelli dello stesso colore.

Uno schema lo risolvi tra i 15 e i 40 secondi a spanne, magari quelli più complessi ci metti 1 minuto. Beh, dopo OGNI SINGOLO schema risolto parte uno spot pubblicitario È più il tempo che passi a vedere spot che a giocare
Old 18-06-2025, 09:29   #34
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
...
Soprattutto se ci vuole mezzo minuto per togliere anche quelle pubblicità...
Sempre stupito dal fatto delle recensioni negative di un certo gioco, di gente che lamentava pubblicità asfissianti, quando io nemmeno mi ero accorto che ci fossero...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 09:30   #35
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

Di recente avevo scaricato un giochino atto a passare qualche minuto di tempo che non avevo una mazza da fare. Uno di quei giochi puzzle, in questo dovevi impilare degli anelli su dei pali, gli anelli sono di diversi colori e devi riempire i paletti con anelli dello stesso colore.

Uno schema lo risolvi tra i 15 e i 40 secondi a spanne, magari quelli più complessi ci metti 1 minuto. Beh, dopo OGNI SINGOLO schema risolto parte uno spot pubblicitario È più il tempo che passi a vedere spot che a giocare
li ci vorrebbe una denuncia per stress psicologico....le pubblicità che a volte durano mesi, quelle farlocche di aliexpress che se non premi bene la X ti si apre costantemente l'app che è di una lentezza assurda...

ma quando nascerà un qualcosa che dia un limite a queste cose ??
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 09:38   #36
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Soprattutto se ci vuole mezzo minuto per togliere anche quelle pubblicità...
Sempre stupito dal fatto delle recensioni negative di un certo gioco, di gente che lamentava pubblicità asfissianti, quando io nemmeno mi ero accorto che ci fossero...
Vi dico cos'è, è CodyCross (ci gioco per passatempo da tantissimi anni), il bello è che se qualcuno gli segnala altri problemi li risolvono, a me è capitato di più di un mese di non giocarci perché non andava, ma l'update successivo ha risolto tutto.

Ma non faccio una partita "intera" da tempo, perché mi diverto a fare la "frase segreta" ed i puzzle giornalieri ogni giorno, son 3 cose in totale, ed è sempre una pubblicità di mezzo.

Proprio due giorni fa avevo pensato di riprovare anche la base principale del gioco, indovinare le parole via definizione, ma ho rinunciato, perché per ognuna di range di parole da indovinare, parte una pubblicità.

Agli inizi non era così.

Ed è ingiocabile in totale.
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
li ci vorrebbe una denuncia per stress psicologico....le pubblicità che a volte durano mesi, quelle farlocche di aliexpress che se non premi bene la X ti si apre costantemente l'app che è di una lentezza assurda...

ma quando nascerà un qualcosa che dia un limite a queste cose ??
magari stress no, ma io se vedo così lascio stare, se installo un gioco e fa anche peggio del gioco sopra, lo disinstallo subito.

Poi non solo pubblicità alixpress, quelle Crypto per mesi abbondano, Temu, tutta robaccia, in genere poggio il tablet da qualche parte mentre partono e lo riprendo appena noto che è finita (e non avendo mai l'audio attivo da Tablet non sorbisco eventuali musichette)

Ma poi magari faranno come su YT, noti che è troppa sta roba, trovano il modo di stopparla o limitarla, e qualcuno ti dice che non va bene e non è giusto

Ultima modifica di Silent Bob : 18-06-2025 alle 09:42.
Old 18-06-2025, 09:53   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
gli americani monetizzano su qualsiasi cosa per massimizzare il profitto, e pure noi europei dietro a ruota.

macchiare il caffè in tanti bar di milano ti chiedono anche 20 cent.

per cui tutto il mondo è paese.
Old 18-06-2025, 09:56   #38
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Vi dico cos'è, è CodyCross (ci gioco per passatempo da tantissimi anni), il bello è che se qualcuno gli segnala altri problemi li risolvono, a me è capitato di più di un mese di non giocarci perché non andava, ma l'update successivo ha risolto tutto.

Ma non faccio una partita "intera" da tempo, perché mi diverto a fare la "frase segreta" ed i puzzle giornalieri ogni giorno, son 3 cose in totale, ed è sempre una pubblicità di mezzo.

Proprio due giorni fa avevo pensato di riprovare anche la base principale del gioco, indovinare le parole via definizione, ma ho rinunciato, perché per ognuna di range di parole da indovinare, parte una pubblicità.
Provato or ora.
Dove sarebbero le pubblicità?
Old 18-06-2025, 10:05   #39
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Provato or ora.
Dove sarebbero le pubblicità?
boh, a me compaiono, è vero pure che l'ho aggiornata e mai più disinstallata (non avendo un account) ma ce l'ho le pubblicità.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
gli americani monetizzano su qualsiasi cosa per massimizzare il profitto, e pure noi europei dietro a ruota.

macchiare il caffè in tanti bar di milano ti chiedono anche 20 cent.

per cui tutto il mondo è paese.
Non significa che questo è accettabile ovviamente.

Ricordino random, e si parla di 30 anni fa e non ora.

Come tutti d'estate si prende il gelato, e come ogni ragazzino se c'è un extra gratis che piace nessuno dice di no, beh, in alcune gelaterie ti facevano tranquillamente doppia panna senza problemi.

In altre ti chiedevano tot. centesimi in più

Inutile dire che quasi nessuno chiedeva la doppia panna da una parte se dall'altra non te la facevano pagare.

Il fatto è che agli americani manca il buon senso in tante cose, e qua in Italia sanno non esser da meno.

Ultima modifica di Silent Bob : 18-06-2025 alle 10:08.
Old 18-06-2025, 10:19   #40
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
boh, a me compaiono, è vero pure che l'ho aggiornata e mai più disinstallata (non avendo un account) ma ce l'ho le pubblicità.
Sì, se non le blocchi ci sono.
Era una battuta, il mio telefono le blocca, quindi non le vedevo...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian