|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per la pubblicità sul tubo.
Non me ne vogliate ma io uso tampermonkey + adblockthing su github
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
A me nessun problema con Firefox. Per quanto riguarda la smart tv per ripicca ogni volta che parte la pubblicita' muto l'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Su Windows nessun problema con UBlock che sega tutto.
Su Android nessun problema grazie a Smartube (beta o stable), che funziona molto bene (ed è aggiornata continuamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
edit: come non detto, mi da app non compatibile con il telefono ![]()
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi pare che qui si sia passato il limite della decenza e del buon senso, e di gran lunga (come in tanti altri settori, a dire il vero).
Ieri stavo guardando un video su youtube, di circa 24 minuti, sullo smartphone, con la sua applicazione. Beh, ogni 5 minuti veniva fuori uno spot pubblicitario (reali, ho controllato ogni volta). Qui siamo ben oltre il concetto di monetizzazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non credo che te ne sei accordo solo adesso. Quando lo usavo 3-4 anni fa sulla
tv, su alcuni contenuti di circa 50 minuti era una merda stoppata ogni 5 minuti. Nessuno vigila, loro fanno quello che gli pare, e lo faccio anche io.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Non vedo una pubblicità sul tubo da parecchio tempo.. e lo suo tanto eh, ma tanto!
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
carcere duro agli utenti !
santa gugol, vittima degli utenti e del fisco italiano ! ![]() https://milano.corriere.it/notizie/c...88067xlk.shtml Google e le tasse: «Evasione no, elusione sì». L'azienda paga al Fisco 326 milioni di euro ma dai pm ottiene l’archiviazione Google è stata talmente brava a insinuarsi nelle regole tributarie italiane che non si può sostenere che abbia evaso le tasse nelle (non presentate) dichiarazioni dei redditi 2016-2022, però ad avviso del Fisco italiano ha abusato del diritto tributario per eludere il pagamento di quelle tasse tecnicamente non evase. E alla fine la multinazionale americana e il Fisco si trovano a metà strada: Google pagando 326 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate pur a fronte della propria ribadita regolarità di condotta, e l’Agenzia delle Entrate (che partiva da una richiesta iniziale di 1 miliardo di euro) ammettendo che non sono state violate regole tributarie da Google, e che la «peculiarità della vicenda» presenta «elementi di incertezza interpretativa». Tali da indurre ora la Procura di Milano, assieme alla somma comunque versata da Google, a chiudere anche il versante penale, chiedendo all’Ufficio Gip l’archiviazione del reato di «omessa dichiarazione dei redditi» per il quale era indagata una manager irlandese difesa dall’avvocato Fabrizio Reggiani.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sono passato da Brave a Vivaldi se proprio lo vuoi sapere
![]() A me quei 7-10 secondi mi provocano al massimo un leggerissimo fastidio, non me ne faccio un problema. Trovo ben più una rottura di scatole star dietro ogni volta alla trovata di turno di youtube o chi per lui per aggirare i loro sistemi (trovare le estensioni, trovare il browser giusto, aggiornarlo, andare a toccare le impostazioni, far fronte alle novità del monetizzatore di turno). D'altro canto con la pubblicità ci ho vissuto fin da quando avevo 5 anni, con tutta quella che passava su Mediaset per vedere un semplice film, con interruzioni ogni 25-30 minuti per 5 minuti filati, figuriamoci se quei 7 secondi di attesa mi creano degli scompensi. Ciò non toglie che la cosa possa dar fastidio a molti. Il punto però è appunto il fatto che chi decide tali politiche ha passato di gran lunga il buon senso di fondo, discorso peraltro già fatto su altri thread facendo notare i ricavi di Youtube anche senza pubblicità. Perchè se un servizio sta a malapena in piedi facendo pubblicità a getto continuo, la cosa può darmi fastidio ma la capisco. Tutt'altro paio di maniche quando hai ricavi di miliardi di dollari enonostante tutto continui "letteralmente" a perseguitare tutti gli utenti che poi son quelli che ti fanno monetizzare. Appunto più o meno quello che avviene da qualche anno in tanti altri settori con preoccupante continuità... tipo il mondo videoludico, tanto per citare un settore a me caro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Io le ricordo fin da ragazzino, molti spot son rimasti storici, son rimasti anche impressi nella mente, ma il mondo televisivo era ed è un ambiente a parte per me, ma cmq sì, vedere film o programmi con spot lunghi nel mezzo oramai è abitudine, molti dei ragazzini attuali che invece non guardano troppo la TV, non sono abituati a sta processione di pubblicità. Quote:
Ed io non ho scritto in altri topic una cazzata, nel mio caso, uso veramente YT dagli inizi o quasi. Ricordo ancora adesso perfino a lavoro da mio padre, che Internet a casa ce l'avevo ma era ancora "Free" (cioè pagavo 2€ l'ora), ogni tanto andavo da lui e mi vedevo qualcosa la sopra, poi mi ero fatto l'account. Non avevo mai visto o sentito di pubblicità su YT fino a quando non lo vidi a casa di altri , o da parenti, o via smartphone. Uso adblocker e simili da anni e quindi neanche avevo idea inizialmente che esistesse una pubblicità su YT Quote:
Son passati da 1 spot di 30 secondi massimo, da 2 con uno all'inizio , ad anche 3 attuali con durata anche di 2 minuti. Metto spesso Muto, ma è semplicemente assurdo Mi fai venire in mente pure giochi su Smartphone, ne gioco uno cui la pubblicità è aumentata notevolmente, con poi la scritta che ti appare dicendo "spendi tot. al mese per rimuovere la pubblicità" e nei commenti leggi pure di gente che la becca ugualmente anche pagando. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di recente avevo scaricato un giochino atto a passare qualche minuto di tempo che non avevo una mazza da fare. Uno di quei giochi puzzle, in questo dovevi impilare degli anelli su dei pali, gli anelli sono di diversi colori e devi riempire i paletti con anelli dello stesso colore. Uno schema lo risolvi tra i 15 e i 40 secondi a spanne, magari quelli più complessi ci metti 1 minuto. Beh, dopo OGNI SINGOLO schema risolto parte uno spot pubblicitario ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre stupito dal fatto delle recensioni negative di un certo gioco, di gente che lamentava pubblicità asfissianti, quando io nemmeno mi ero accorto che ci fossero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
ma quando nascerà un qualcosa che dia un limite a queste cose ??
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non faccio una partita "intera" da tempo, perché mi diverto a fare la "frase segreta" ed i puzzle giornalieri ogni giorno, son 3 cose in totale, ed è sempre una pubblicità di mezzo. Proprio due giorni fa avevo pensato di riprovare anche la base principale del gioco, indovinare le parole via definizione, ma ho rinunciato, perché per ognuna di range di parole da indovinare, parte una pubblicità. Agli inizi non era così. Ed è ingiocabile in totale. Quote:
Poi non solo pubblicità alixpress, quelle Crypto per mesi abbondano, Temu, tutta robaccia, in genere poggio il tablet da qualche parte mentre partono e lo riprendo appena noto che è finita (e non avendo mai l'audio attivo da Tablet non sorbisco eventuali musichette) Ma poi magari faranno come su YT, noti che è troppa sta roba, trovano il modo di stopparla o limitarla, e qualcuno ti dice che non va bene e non è giusto ![]() Ultima modifica di Silent Bob : 18-06-2025 alle 09:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
gli americani monetizzano su qualsiasi cosa per massimizzare il profitto, e pure noi europei dietro a ruota.
macchiare il caffè in tanti bar di milano ti chiedono anche 20 cent. per cui tutto il mondo è paese.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove sarebbero le pubblicità? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
boh, a me compaiono, è vero pure che l'ho aggiornata e mai più disinstallata (non avendo un account) ma ce l'ho le pubblicità.
Quote:
Ricordino random, e si parla di 30 anni fa e non ora. Come tutti d'estate si prende il gelato, e come ogni ragazzino se c'è un extra gratis che piace nessuno dice di no, beh, in alcune gelaterie ti facevano tranquillamente doppia panna senza problemi. In altre ti chiedevano tot. centesimi in più Inutile dire che quasi nessuno chiedeva la doppia panna da una parte se dall'altra non te la facevano pagare. Il fatto è che agli americani manca il buon senso in tante cose, e qua in Italia sanno non esser da meno. Ultima modifica di Silent Bob : 18-06-2025 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.