|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ri_138945.html
Xiaomi annuncia un piano di investimento da 50 miliardi di yuan in dieci anni per sviluppare chip proprietari. Il primo risultato, il processore Xring 01 a 3 nm, sarà presentato il 22 maggio insieme a nuovi dispositivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se non ho interpretato male la notizia, rimane il problema di produrli i chip. La Cina non ha la tecnologia litografica per farseli in proprio e, da quanto ho capito, non è un ostacolo valicabile in tempi brevi. In altre parole continueranno a dipendere da TSMC e compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque 7 miliardi di dollari in 10 anni per creare un SoC decente sono pochini. Infatti già ne hanno dovuto investire quasi 2 per la prima versione. I successivi con PP sempre più complessi non costeranno meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Una volta che ARM non gli servirà più ed avranno colmato il divario a livello di progettazione HW/SW, si mangeranno Taiwan e USA e Russia andranno a baciargli i piedi
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Bravissimi cinesi in questo modo si ottiene la libertà e si vince la sudditanza anche se per i Media occidentali sono cattivi, spioni, pericolosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.