|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: GENOA
|
Quote:
Ho sempre paura di soluzioni troppo complicate , ma il voip lo hai perso e hai l'ont immagino ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
All'epoca il Sagemcom fornito dava, almeno a me, diverse noie e malfunzionamenti. Per "Merlin" fai un aggiornamento firmware dalla GUI del router. Poi devi avere una chiavetta USB sempre inserita e dopo aver abilitato un paio di funzionalità ci sono dei comandi da dare con PuTTY su windows o il terminale di macOS o Linux. Trovi la guida con tutti i passi necessari qui: https://www.snbforums.com/threads/am...de-l-ld.56237/ In caso di bisogno d'aiuto ci sono io per PM e richieste senza andare off topic. Per il VOIP ho un vecchio TIM Hub con gui Ansuel.
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 12-01-2025 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Thread dedicato BE800
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2989426 - Thread dedicato gt-axe16000 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993989
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Uso Test Linea app TIM Modem
Buonasera mi hanno appena installato il modem con modulo SFP e ho fatto un test linea con l'App TIM Modem. Mi indica 3,3Gbps/DL e 1,2Gbps/UL. Ho chiesto a TIM di verificare
ed il tecnico che dovrà venire a verificare l'intensità del segnale (adesso ho -23Rx / +5Tx in dBm) che a loro risulta "fuori range". C'è qualcuno che ha fatto questo test con valori prossimi ai 10Gbps e può indicare i dBm ? Grazie Genu29 |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
Guarda il mess n' 532, 3 pagine prima
i tuoi valori ottici sono buoni, io ho -23/+6
![]() |
#586 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao ragazzi, mi hanno installato anche a me il sagecom con tim per la 10giga, sto solo avendo problemi di ogni tipo, sia wifi che ethernet
esiste una soluzione? perchè non ci sto capendo più nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
Viene, GRATIS, il tecnico e mette un ONT. Poi prendi un router: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2989425 Mandano un SMS per fissare l'appuntamento, se vedi "Doctor TIM" annullalo o ti caricano 99 euro.
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 18-05-2025 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
Grazie mille
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
@nicoska
Questo thraed è dedicato al Sagecom (vedi indicazioni primo post).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
Procedi con fiducia. Io con Conciliaweb mi sono fatto anche rimborsare le rate e risarcire l'acquisto di un router mio. Non dare scampo.
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 27-07-2025 alle 01:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
Per le problematiche contratto/linea/etc è disponibile il thread dedicato FTTH TIM
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti,
non ho trovato da nessuna parte, questa informazione e quindi vi chiedo qui, se magari qualcuno sa perchè ci sono questi errori nella porta ethernet 2? Oppure non sono errori ma viene visualizzato cosi'? Non riscontro apparentemente problemi, ma magari li ho e non so di averli, quindi vorrei capire meglio. Considerato che è un router pessimo, infatti molto spesso ho problemi con il wifi, che lo perde, si resetta. Ho anche un extender che in questi casi perde ovviamente la configurazione. Inoltre con le telecamere reolink, mi capita spessissimo che le trovo offline senza apparente motivo, come se il lease dhcp non venga rinnovato, in quanto l'ip non lo trovo piu raggiungibile. Non so come risolvere questi problemi, se non spendere molti soldi, chiedere un ont da 10gbit e comprare un router a 10gbit, che costano parecchio. Ammesso che non mi fanno storie, dato che lo sto purtroppo pagando. ( non avevo scelta... ) Sulla ethernet 2, ho connesso un cavo cat6a, che va dal router, ad uno switch, dove c'è connesso un'altro computer e un nas, oltre che un'altro switch poe per le telecamere reolink. Il cavo attraversa alcune canaline dove c'è corrente, non avevo altro modo, pero' ha sempre funzionato senza darmi problemi. Ma non so se puo' essere questo uno dei problemi degli errori o è il router che è impazzito di suo. Il cavo l'ho crimpato io, ma essendo cat6a, ho comprato i connettori plug n play. ![]() Ovvero questi qui sopra. ![]() Ultima modifica di Robertus : 25-07-2025 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.