|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Sì, nel mio caso me li hanno forniti insieme al modem alla prima installazione.
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: GENOA
|
Sagemcom Fast 5684s e router in cascata
Ciao ho letto di tutto sul Sagemcom Fast 5684s ho trovato solo un utente contento che ha anche i moduli mesh di TIM
Ho due FTTH a 2,5GB con TISCALI in due appartamenti e in tutti e due potrei mettere la 10GB di tim , non ho voglia di chiedere ONT esterno e di configurare il VOIP Ora ho due ZTE ZXHN H6645PE che vanno discretamente ma vista l'offerta di un commerciale tim a 26,90€ per sempre sto pensando di passare alla 10gb Ma più vi leggo pià capisco che il Sagemcom Fast 5684s va lasciato a fare il voip ed è da considerare come un grande ONT Ho visto tutto quello che gli si può mettere in cascata e quello che potrebbe fare in voip al momento vedo solo lo ZYXEL che si trova sU ebay questo https://www.ehiweb.it/business/hardw...xel-ex7501-b0/ Ma non credo sia in grado di reggere 10gigabit decentemente Ho pensato a cosa potrei prendere o il ONAP OHORA-301W o l'ASUS RT-BE92U i TPLINK BE800 non lo considero non mi fido di questo brand anche il costo è eccessivo per i miei utilizzi 250-300 € il massimo che voglio spendere C'anche il Netgear RS600 ma è schizzato di prezzo ieri Mi confermate che il wifi del sagencom è inutiizzabie perchè in un appartamento ho delle webcam per la sicurezza , 4 Macmini , powerline e altri apparati TV ecc In un altro appartamento ho 13 device tutte in wifi MacBook Pro , iPad, 3 iPhone varie device TV stampanti ecc Insomma ho bisogno di una stabilità che il Sagemcom non credo possa offrire Volevo anche sapere qualcuno di voi ha utilizzato ASUS RT-BE92U in cascata senza ONT e come si trova o quali prodotti state utilizzando in cascata Ho anche pensato allo ZYXEL EX5601 come soluzione economica temporanea per avere un Wifi stabile ma verrebbe castrata sia la parte Lan che la WIFI cosi come con lo ZTE ZXHN H6645PE Grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fpdesign
Questo thread è dedicato al modem oggetto del thread. Per eventuiali collegamenti di router in cascata è disponibile il thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
|
Si chiaro ma ho anche chiesto se è sempre terribile nonostante i recenti aggiornamenti visto che qui probabilmente alcuni lo usano senza router in cascata , andrò li a vedere grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fpdesign
Trovi le indicazioni nel secondo post del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
Città: Genova
|
Voglio spendere due parole a favore del Sagemcom, anche dal lato affidabilità wifi, lo ho da aprile con la 10 Gb, l'ho scelto per via di un prezzaccio avuto da un venditore TIM.
Non sfrutto i 10Gb, ho un pc e 2 nas cablati a 2.5, due laptop ax e una ventina di altre connessioni wifi di tutti i tipi, 2 ipcam, 4 tv, iot vari. Il wifi non si è MAI piantato, ho separato le bande, attivato 160 Mhz su 5G, speedtest 900/900 su pc e 1500/800 su smartphone. L'unico difetto che ha è una limitata configurabilità, ad esempio non si possono variare i DNS. Io una chance gliela darei
![]() |
#568 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Member
|
Quote:
Guarda pensavo di fare l'upgrade passerei da 25,90 € con Tiscali a 26,90 € con Tim penavo di mettergli in cascata uno Zte che ha un wifi discreto Altrimenti Fastweb E quando avrò i soldi da investire potrei prendere l'Asus Purtroppo Ho letto pareri discordanti la maggioranza é delusa Piuttosto come va come copertura il wifi sulla distanza ? In generale ho letto che la maggioranza lo usa come se fosse un ONT quando Tim non gli installa l'ont vero e proprio Ultima modifica di fpdesign : 11-01-2025 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Member
|
Quote:
Da verificare con sagencom , curiosità in wifi che smartphone hai per avere quei risultati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Sagemcom
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Member
|
Quote:
Il telefono è un Realme GT ME, il Moto 40neo di mia moglie è uguale. Per i DNS ho disabilitato il DHCP del Sagemcom e uso pi-hole in un container che gira su nas
![]() |
![]() |
#573 |
Member
|
Si il commerciale tim mi ha gia detto che il modem libero in fase di sottoscrizione non si può richiedere ti obbligano a pagare il sagencom a rate
Ovviamente lo si potrà chiedere dopo chiamando 100 volte il 187 o rivolgendosi al corecom Poi bisogna vedere se trovano un ONT a 10 gigabit se te lo installano in tempi brevi e se trovi un Router che funziona con il VOIP di TIM altrimenti amen Quindi se dovessi attivare questa 10gb prima penserei a migliorare il wifi poi se mai mi metteranno l'ONT giusto penserei a trovare qualcosa che ripristini la fonia che in realtà si potrebbe anche perdere Ultima modifica di fpdesign : 11-01-2025 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Member
|
Quote:
Comunque sono piccoli parliamo di 80mq ma ho la compagna che non vuole problemi con NETFLIX e il figlio che ha pretese di ping basso perchè gioca con la PS5 comunque sto pensando all' ASUS RT-BE92U come router wifi è che sono 270€ e mi girano un po |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Member
|
[quote=fpdesign;48692226] Amai sei genovese /QUOTE]
![]() io 23.90 senza chiamate per 80 mq non avrai problemi, io copro bene la mansarda che è immediatamente sopra il router. Per la PS5 se riesci a cablarla è la soluzione TOP
My 1st PC: 4,77 Mhz, Hercules Graphics Ultima modifica di delta16 : 12-01-2025 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Router con porta WAN 10 Gbit e LAN 10 Gbit: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2989425
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Non ho più il BE800. Ho avuto problemi con il wi-fi che sarebbe dovuto essere il suo forte. Ho letto che hanno risolto con degli aggiornamenti al firmware successivi.
Adesso ho un Asus gt-axe16000 con firmware Merlin e Diversion come adblock e Skynet come firewall.
![]() |
#579 | |
Member
|
[quote=delta16;48692229]
Quote:
Nell'altro Appartamento ho ufficio e bisogno di 4 porte ethernet e al piano di sotto ho REOLINK per la sicurezza e li ho inquilino che di solito si compra extended wifi o glie lo fornisco io . Sto pensando di fare il passaggio prima in uno e poi nell'altro appartamento . Ho paura che il wifi del sagencom non sia sufficiente per come siamo abituati ora nonostante la banda sia 5 volte pià veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Member
|
Quote:
Mi occupo di webdesign gestione social e di fotografia ho bisogno di upload e stabilità E ragionando sicuramente andrò sempre più in wifi che con il cavo questo anche dove ho l'ufficio ho 3 Pc e sono praticamente di fianco al router , quindi in wifi andrei come via cavo vista la vicinanza . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.