Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2025, 17:42   #561
sorcio46
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Ma li fornisce gratuitamente? Inoltre è possibile creare una rete mesh?

A me interessa avere un'unica rete e così i device si collegano al dispositivo piu' vicino e con maggiore segnale. Grazie mille
Sì, nel mio caso me li hanno forniti insieme al modem alla prima installazione.
Old 11-01-2025, 13:36   #562
fpdesign
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: GENOA
Sagemcom Fast 5684s e router in cascata

Ciao ho letto di tutto sul Sagemcom Fast 5684s ho trovato solo un utente contento che ha anche i moduli mesh di TIM

Ho due FTTH a 2,5GB con TISCALI in due appartamenti e in tutti e due potrei mettere la 10GB di tim , non ho voglia di chiedere ONT esterno e di configurare il VOIP

Ora ho due ZTE ZXHN H6645PE che vanno discretamente ma vista l'offerta di un commerciale tim a 26,90€ per sempre sto pensando di passare alla 10gb

Ma più vi leggo pià capisco che il Sagemcom Fast 5684s va lasciato a fare il voip ed è da considerare come un grande ONT

Ho visto tutto quello che gli si può mettere in cascata e quello che potrebbe fare in voip al momento vedo solo lo ZYXEL che si trova sU ebay questo https://www.ehiweb.it/business/hardw...xel-ex7501-b0/

Ma non credo sia in grado di reggere 10gigabit decentemente

Ho pensato a cosa potrei prendere o il ONAP OHORA-301W o l'ASUS RT-BE92U i TPLINK BE800 non lo considero non mi fido di questo brand anche il costo è eccessivo per i miei utilizzi 250-300 € il massimo che voglio spendere

C'anche il Netgear RS600 ma è schizzato di prezzo ieri

Mi confermate che il wifi del sagencom è inutiizzabie perchè in un appartamento ho delle webcam per la sicurezza , 4 Macmini , powerline e altri apparati TV ecc

In un altro appartamento ho 13 device tutte in wifi MacBook Pro , iPad, 3 iPhone varie device TV stampanti ecc

Insomma ho bisogno di una stabilità che il Sagemcom non credo possa offrire

Volevo anche sapere qualcuno di voi ha utilizzato ASUS RT-BE92U in cascata senza ONT e come si trova o quali prodotti state utilizzando in cascata

Ho anche pensato allo ZYXEL EX5601 come soluzione economica temporanea per avere un Wifi stabile ma verrebbe castrata sia la parte Lan che la WIFI cosi come con lo ZTE ZXHN H6645PE

Grazie a chi mi risponderà
fpdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 13:41   #563
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fpdesign

Questo thread è dedicato al modem oggetto del thread.

Per eventuiali collegamenti di router in cascata è disponibile il thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 13:54   #564
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fpdesign

Per eventuiali collegamenti di router in cascata è disponibile il thread dedicato.
Si chiaro ma ho anche chiesto se è sempre terribile nonostante i recenti aggiornamenti visto che qui probabilmente alcuni lo usano senza router in cascata , andrò li a vedere grazie
Old 11-01-2025, 13:55   #565
fpdesign
Member

Quote:
@fpdesign

Mi ricordi il LINK al thread , grazie
Old 11-01-2025, 13:59   #566
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fpdesign

Trovi le indicazioni nel secondo post del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 15:00   #567
delta16
Member

L'Avatar di delta16

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fpdesign Guarda i messaggi
Mi confermate che il wifi del sagencom è inutiizzabie
Voglio spendere due parole a favore del Sagemcom, anche dal lato affidabilità wifi, lo ho da aprile con la 10 Gb, l'ho scelto per via di un prezzaccio avuto da un venditore TIM.
Non sfrutto i 10Gb, ho un pc e 2 nas cablati a 2.5, due laptop ax e una ventina di altre connessioni wifi di tutti i tipi, 2 ipcam, 4 tv, iot vari.
Il wifi non si è MAI piantato, ho separato le bande, attivato 160 Mhz su 5G, speedtest 900/900 su pc e 1500/800 su smartphone.
L'unico difetto che ha è una limitata configurabilità, ad esempio non si possono variare i DNS.
Io una chance gliela darei
Old 11-01-2025, 18:26   #568
fpdesign
Member

Quote:
@fpdesign

Trovi le indicazioni nel secondo post del thread.
Si ho visto ma.c'é di tutto speravo ci fosse un thread dedicato
Grazie
Old 11-01-2025, 18:32   #569
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da delta16 Guarda i messaggi
Voglio spendere due parole a favore del Sagemcom, anche dal lato affidabilità wifi, lo ho da aprile con la 10 Gb, l'ho scelto per via di un prezzaccio avuto da un venditore TIM.
Non sfrutto i 10Gb, ho un pc e 2 nas cablati a 2.5, due laptop ax e una ventina di altre connessioni wifi di tutti i tipi, 2 ipcam, 4 tv, iot vari.
Il wifi non si è MAI piantato, ho separato le bande, attivato 160 Mhz su 5G, speedtest 900/900 su pc e 1500/800 su smartphone.
L'unico difetto che ha è una limitata configurabilità, ad esempio non si possono variare i DNS.
Grazie del feedback
Guarda pensavo di fare l'upgrade passerei da 25,90 € con Tiscali a 26,90 € con Tim penavo di mettergli in cascata uno Zte che ha un wifi discreto

Altrimenti Fastweb

E quando avrò i soldi da investire potrei prendere l'Asus

Purtroppo Ho letto pareri discordanti la maggioranza é delusa
Piuttosto come va come copertura il wifi sulla distanza ?

In generale ho letto che la maggioranza lo usa come se fosse un ONT quando Tim non gli installa l'ont vero e proprio

Ultima modifica di fpdesign : 11-01-2025 alle 18:35.
Old 11-01-2025, 18:38   #570
fpdesign
Member

Quote:
Per i Dns io per limitare mio figlio uso nextdns che con Fastweb non funzionava
Da verificare con sagencom , curiosità in wifi che smartphone hai per avere quei risultati?
Old 11-01-2025, 18:47   #571
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Sagemcom

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Io ho risolto alla grande.
Prima download scarso a 4500 adesso a 8200.

Il segreto:
modem libero.

Far collegare (che sia gratis, essendo un atto dovuto) un apparecchio che si chiama "ONT esterno".

Si collega la fibra vera in un connettore ed esce l'ethernet in rame dall'altro a parte la necessaria alimentazione.

Per il router ne ho un paio di validi ma essendo una connessione PPoE deve avere molti cavalli sotto al cofano.

Il mio è un BE19000 (BE800) della Tp-Link.

Se interessati proseguo altrimenti si apre thread apposito.
Pari pari quello che farò io.
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 19:11   #572
delta16
Member

L'Avatar di delta16

Quote:
Piuttosto come va come copertura il wifi sulla distanza ?
Casa mia è grande, ~200mq, il sagemcom è un pò decentrato e nelle stanze più lontane il 5Ghz prende appena, ho risolto ulilizzando il vecchio router W3 (DWA5592) come AP cablato, è solo wifi5 ma così, in tutta la casa ho almeno 250/300mbps di banda, per me sono più che sufficenti.
Il telefono è un Realme GT ME, il Moto 40neo di mia moglie è uguale.
Per i DNS ho disabilitato il DHCP del Sagemcom e uso pi-hole in un container che gira su nas
Old 11-01-2025, 23:02   #573
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da bombardax Guarda i messaggi
Si il commerciale tim mi ha gia detto che il modem libero in fase di sottoscrizione non si può richiedere ti obbligano a pagare il sagencom a rate

Ovviamente lo si potrà chiedere dopo chiamando 100 volte il 187 o rivolgendosi al corecom

Poi bisogna vedere se trovano un ONT a 10 gigabit se te lo installano in tempi brevi e se trovi un Router che funziona con il VOIP di TIM altrimenti amen

Quindi se dovessi attivare questa 10gb prima penserei a migliorare il wifi poi se mai mi metteranno l'ONT giusto penserei a trovare qualcosa che ripristini la fonia che in realtà si potrebbe anche perdere

Ultima modifica di fpdesign : 11-01-2025 alle 23:05.
Old 11-01-2025, 23:05   #574
fpdesign
Member

Quote:
Casa mia è grande, ~200mq, il sagemcom è un pò decentrato e nelle stanze più lontane il 5Ghz prende appena, ho risolto ulilizzando il vecchio router W3 (DWA5592) come AP cablato, è solo wifi5 ma così, in tutta la casa ho almeno 250/300mbps di banda, per me sono più che sufficenti.
Per i DNS ho disabilitato il DHCP del Sagemcom e uso pi-hole in un container che gira su nas
Si io vorrei fare il cambio in due appartamenti in uno ho dei sistemi di videosorveglianza , e devo coprire anche il piano di sotto

Comunque sono piccoli parliamo di 80mq ma ho la compagna che non vuole problemi con NETFLIX e il figlio che ha pretese di ping basso perchè gioca con la PS5 comunque sto pensando all' ASUS RT-BE92U come router wifi è che sono 270€ e mi girano un po
Old 11-01-2025, 23:10   #575
fpdesign
Member

Quote:
Amai sei genovese il prezzaccio a me hanno proposto 26.90€ per sempre con le chiamate incluse e il sagencom
Old 11-01-2025, 23:28   #576
delta16
Member

L'Avatar di delta16

[quote=fpdesign;48692226] Amai sei genovese /QUOTE]

io 23.90 senza chiamate
per 80 mq non avrai problemi, io copro bene la mansarda che è immediatamente sopra il router.
Per la PS5 se riesci a cablarla è la soluzione TOP

Ultima modifica di delta16 : 12-01-2025 alle 00:27.
delta16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 07:56   #577
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
comunque sto pensando all' ASUS RT-BE92U come router wifi
Che ha solo UNA porta 10Gbit.

Router con porta WAN 10 Gbit e LAN 10 Gbit:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2989425
Old 12-01-2025, 08:04   #578
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da bombardax Guarda i messaggi
Non ho più il BE800. Ho avuto problemi con il wi-fi che sarebbe dovuto essere il suo forte. Ho letto che hanno risolto con degli aggiornamenti al firmware successivi.

Adesso ho un Asus gt-axe16000 con firmware Merlin e Diversion come adblock e Skynet come firewall.
Old 12-01-2025, 22:27   #579
fpdesign
Member

[quote=delta16;48692229]
Quote:
Amai sei genovese /QUOTE]

io 23.90 senza chiamate
per 80 mq non avrai problemi, io copro bene la mansarda che è immediatamente sopra il router.
Per la PS5 se riesci a cablarla è la soluzione TOP
Allora ho due appartamenti in uno ho tutto wifi dove vivo e dove mo figlio ha la ps5 , ora gli arriva la 2,5 gb a 400megabti , ci sono 2 muri e una stanza in mezzo , via cavo andrebbe uguale con la popeline forse meno .

Nell'altro Appartamento ho ufficio e bisogno di 4 porte ethernet e al piano di sotto ho REOLINK per la sicurezza e li ho inquilino che di solito si compra extended wifi o glie lo fornisco io .
Sto pensando di fare il passaggio prima in uno e poi nell'altro appartamento .
Ho paura che il wifi del sagencom non sia sufficiente per come siamo abituati ora nonostante la banda sia 5 volte pià veloce
Old 12-01-2025, 22:32   #580
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Che ha solo UNA porta 10Gbit.

Router con porta WAN 10 Gbit e LAN 10 Gbit:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2989425
Si perchè ad oggi non ho macchine che possano andare oltre il 2,5gigabit in wifi o con la LAN, dovrei prendere un Macmini M4 con la 10gb ma non nell'immediato ed è pià una libidine che altro la 10gb non riuscirei a sfruttarla neanche i server sul quale lavoro riescono a darmi queste velocitò

Mi occupo di webdesign gestione social e di fotografia ho bisogno di upload e stabilità

E ragionando sicuramente andrò sempre più in wifi che con il cavo questo anche dove ho l'ufficio ho 3 Pc e sono praticamente di fianco al router , quindi in wifi andrei come via cavo vista la vicinanza .
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian