Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2025, 15:45   #52301
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Grazie...Family Space mi intriga, come funziona?

Moto Unplugged e Moto Secure non so cosa siano proverò a documentarmi

Nel frattempo ti chiedo se sapresti indicarmi un alimentatore che mi consenta anche di caricare il notebook (l'originale è da 65w) oltre che questo Moto con la ricarica rapida...esiste qualcosa di simile? Se non esiste, quale caricatore dovrei comprare per avere la carica rapida? Grazie come sempre
Boh, Family space è uno spazio da usare per un ospite o un figlio senza dover cancellare le impostazioni tue, in realtà non mi serve perchè lo uso solo io ma avevo paura che disattivarlo andasse a influire sul Moto Secure a cui concettualmente si aggancia nella sua parte di cartelle condivise/secondo spazio, nel dubbio l'ho lasciato attivo.
Moto Unplugged io lo faccio di mio mettendo il telefono in Modalità aereo
comunque qua spiega cosa sia https://www.smartworld.it/news/motor...unplugged.html
Moto Secure è la vera app utile che hanno nella loro rom ed è diciamo l'antivurus Motorola + cartella sicura + altre cose in termini di sicurezza (trova il dispositivo, i vari blocchi ecc)
https://www.hdblog.it/smartphone/art...come-funziona/

Tieni presente che di default la rom Motorola è impostata per NON caricare velocemente il device e se vuoi caricarlo veloce va attivata tutte le volte (c'è la voce in BATTERIA per la carica veloce) a meno che con un caricatore originale non lo faccia in automatico, io ho 10 caricatori ma sono tutti vecchi e il più veloce è PD da 20W quindi non so dirti con prova, ma certamente devi comprare un caricatore serio (non le cineserie che vuoi comprare) da almeno 65W che sia PD Power Delivery in modo da caricare anche il portatile.

La cosa strana che ho io è che con tutti i miei caricatori (anche PD a 20W) al massimo arrivo a caricarlo al 95% e poi si stacca, mentre se lo carico con una power-bank da 20W PD che ho arrivo al 100%....misteri elettronici

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-05-2025 alle 15:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 21:49   #52302
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non sapendo il prezzo si fa fatica a consigliarti ma ho forti dubbi sulla sua provenienza visto che in Italia non è commercializzato con quel taglio di memoria, mi sa di roba dal mercato africano o peggio indiano, con problemi poi di assistenza.... Dipende tutto dal prezzo.
Realme non brilla mai per aggiornamenti e loro tempistica quindi un prodotto come questo che ha già 15 mesi è da considerare "vecchio", con un processore non molto performante, io prenderei un Moto G85 a 160-170 euro che è sicuramente più seguito dalla casa e con patch per ancora abbastanza tempo e che arrivano ogni mese o due (a differenza di Realme che le fa quando le pare ma rari nel tempo) o a 200 un Poco X7.
Poi per carità se te lo porti a casa a 120-150 euro è una cosa ma in generale andrei su qualcosa di più nuovo e con maggiore sicurezza di garanzia italiana.
Qui trovi comunque la recensione
https://www.gsmarena.com/realme_12_plus-review-2689.php
Ok va benissimo così, vedo altrove o il moto g85 o x7 pro o ...

Grazie
Old 14-05-2025, 22:02   #52303
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok va benissimo così, vedo altrove o il moto g85 o x7 pro o ...

Grazie
o X7 liscio o se vuoi qualche caratteristica premium il Moto Edge 50 Neo che prestazionalmente è uguale al X7 liscio ma ha alcune cose da top ovvero display LTPO, ricarica Wireless, e-sim, una cam tele 3X, supporto lungo e si porta a casa a 250 euro scarsi (270 circa il 12/512)
Guarda bene anche il buonissimo POCO F6 che su ebay sta a 249 non so quanto sia valido il venditore non ho approfondito, ma comunque da amazon a 279, è regalato per quel che offre (salvo lato cam che non è il focus del marchio)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-05-2025 alle 22:07.
Old 14-05-2025, 23:32   #52304
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
stavo vedendo le promo carre4 spendi&riprendi (in buoni da 25 su 50 di spesa cumulabili)

ci sono vari prodotti interessanti, non solo smartphone, tra i cellulari noto questo:

oppo reno 13 fs 12/512 a 349 con 150euri di buoni sconto

magari a qualcuno può interessare
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 17:27   #52305
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
o X7 liscio o se vuoi qualche caratteristica premium il Moto Edge 50 Neo che prestazionalmente è uguale al X7 liscio ma ha alcune cose da top ovvero display LTPO, ricarica Wireless, e-sim, una cam tele 3X, supporto lungo e si porta a casa a 250 euro scarsi (270 circa il 12/512)
Guarda bene anche il buonissimo POCO F6 che su ebay sta a 249 non so quanto sia valido il venditore non ho approfondito, ma comunque da amazon a 279, è regalato per quel che offre (salvo lato cam che non è il focus del marchio)

Grazie per i preziosi consigli, avrei optato immediatamente per il Poco X7 Pro da 12+512 ma mi frena la camera da "soli" 50mpx...
Old 15-05-2025, 18:40   #52306
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Grazie per i preziosi consigli, avrei optato immediatamente per il Poco X7 Pro da 12+512 ma mi frena la camera da "soli" 50mpx...
I pixel non vogliono dire niente.
Tanto per fare un esempio, un sensore da 1/4 di pollice da 50 mpx spesso è inferiore di uno da 1/2 pollice e 30 mpx
Poi bisogna vedere se è stabilizzato meccanicamente, che col buio e/o per le riprese fa la differenza.
Ultimo ma non ultimo il software: ci sono decine di telefoni con lo stesso sensore (e la differenza non la fa certo quell'unghia di lente che hanno, a differenza degli obiettivi delle macchine fotografiche, dove la lente conta eccome), e risutati diversi a volte anche in maniera importante
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 20:05   #52307
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ci credo, ma io non ne capisco di ste cose, già 3 tanto se riesco ad interpretare le mere caratteristiche tecniche...
Old 15-05-2025, 20:48   #52308
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
i POCO sono tutti sbilanciati verso le prestazioni e il reparto cam è lì perchè deve esserci ma non è su quello che investono, quindi la cam principale è decorosa, le altre non servono a nulla. Per cui dipende cosa ci fai col cellulare, se fai un sacco di foto o video allora meglio prendere un prodotto più equilibrato e amen se come prestazioni pure è un 50% peggio, ma almeno lo usi bene in ogni contesto. In pagina 1 ho messo un punteggio alla fine di ogni paragrafo con un voto per le foto fatte, quello ti può dare un aiuto, se vuoi foto buone devi in genere spendere dai 300 in poi, sotto a quel prezzo ti devi accontentare.
Old 16-05-2025, 06:14   #52309
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
la mia vecchia reflex da 6mp , fa foto migliori di qualsiasi telefono con 30, 50 o 200Mp (del resto un singola focale costa come un telefono top di gamma). se ti focalizzi su quel punto, stai prendendo la strada più sbagliata possibile.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 12:58   #52310
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
la mia vecchia reflex da 6mp , fa foto migliori di qualsiasi telefono con 30, 50 o 200Mp (del resto un singola focale costa come un telefono top di gamma). se ti focalizzi su quel punto, stai prendendo la strada più sbagliata possibile.
ora non esageriamo... i top di gamma fanno signore foto anche con i sensori wide e tele, inoltre ti fanno scattare in raw e full res. che poi puoi editare su pc per risultati ancora migliori. con poca luce poi la differenza è ancora maggiore a favore dei telefoni
Old 16-05-2025, 13:16   #52311
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
i POCO sono tutti sbilanciati verso le prestazioni e il reparto cam è lì perchè deve esserci ma non è su quello che investono, quindi la cam principale è decorosa, le altre non servono a nulla. Per cui dipende cosa ci fai col cellulare, se fai un sacco di foto o video allora meglio prendere un prodotto più equilibrato e amen se come prestazioni pure è un 50% peggio, ma almeno lo usi bene in ogni contesto. In pagina 1 ho messo un punteggio alla fine di ogni paragrafo con un voto per le foto fatte, quello ti può dare un aiuto, se vuoi foto buone devi in genere spendere dai 300 in poi, sotto a quel prezzo ti devi accontentare.
Mah non faccio servizi fotografici ma ormai la fotocamera dello smartphone ha sostituito la fotocamera standalone dell'utente medio, solo i problemi ad esempio fanno uscite in vacanza o eventi con la fotocamera.
Quindi che le faccia discretamente non dispiace.
Tipo io con la fotocamera del PocoF1 non mi ci trovo male, ma qualcosa in più credo che mi farebbe piacere visto anche che la starei usando su un terminale nuovo...

Modelli sopra i 300 con fotocamera migliore qualità sarebbero?
Old 16-05-2025, 13:17   #52312
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
E ci mancherebbe..

Comunque ho riassunto sopra.
Old 16-05-2025, 15:14   #52313
Morobros
Junior Member

L'Avatar di Morobros

Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
Chiedo il Vostro aiuto, por favor:

ho necessità di comprare un cellulare per mia mamma, signora anziana senza particolari esigenze, proviene da un Moto E6 comprato nel gennaio 2020 seguendo sempre i consigli di questo forum, e vorrei spendere il meno possibile per un telefono valido per lei, sperando le possa durare il più possibile come quello vecchio..

Tra i vari prezzi su amazon, ho visto, venduti da tale 2b store e spediti da Amazon:
- MOTO G55 5G a 132.00 euri
- MOTO G84 5G a 152.90 euri (già qui arriviamo proprio al limite di budget)
- MOTO G85 5G a 175.00 euri (messo per completezza)

mentre nell'app MI store:
- REDMI NOTE 14 a 129.90 euri
- POCO X6 5G a 149.95 euri

Tra questi, cercherei appunto di comprare quello che costa meno o eventualmente il POCO X6, avendo anche dei punti da utilizzare per scontarlo ulteriormente..

Detto ciò, lascio a Voi la parola, se c'è anche altro.
Grazie mille, *M*.
Morobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 15:44   #52314
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Morobros Guarda i messaggi
Chiedo il Vostro aiuto, por favor:

ho necessità di comprare un cellulare per mia mamma, signora anziana senza particolari esigenze, proviene da un Moto E6 comprato nel gennaio 2020 seguendo sempre i consigli di questo forum, e vorrei spendere il meno possibile per un telefono valido per lei, sperando le possa durare il più possibile come quello vecchio..

Tra i vari prezzi su amazon, ho visto, venduti da tale 2b store e spediti da Amazon:

- MOTO G55 5G a 132.00 euri

- MOTO G84 5G a 152.90 euri (già qui arriviamo proprio al limite di budget)

- MOTO G85 5G a 175.00 euri (messo per completezza)

mentre nell'app MI store:

- REDMI NOTE 14 a 129.90 euri

- POCO X6 5G a 149.95 euri

Tra questi, cercherei appunto di comprare quello che costa meno o eventualmente il POCO X6, avendo anche dei punti da utilizzare per scontarlo ulteriormente..

Detto ciò, lascio a Voi la parola, se c'è anche altro.

Grazie mille, *M*.
Secondo me un bel G34 5G 128Gb o magari 256Gb e non se ne pentirà, tanta resa e poca spesa

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 16-05-2025, 17:02   #52315
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mah non faccio servizi fotografici ma ormai la fotocamera dello smartphone ha sostituito la fotocamera standalone dell'utente medio, solo i problemi ad esempio fanno uscite in vacanza o eventi con la fotocamera.
Quindi che le faccia discretamente non dispiace.
Tipo io con la fotocamera del PocoF1 non mi ci trovo male, ma qualcosa in più credo che mi farebbe piacere visto anche che la starei usando su un terminale nuovo...

Modelli sopra i 300 con fotocamera migliore qualità sarebbero?
Xiaomi 13T che ha un ottimo prezzo.
Honor 200 che però salvo offertone è rincarato queste settimane
Old 16-05-2025, 19:46   #52316
Morobros
Junior Member

L'Avatar di Morobros

Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Secondo me un bel G34 5G 128Gb o magari 256Gb e non se ne pentirà, tanta resa e poca spesa

Non so, 4gb di ram mi sembrano pochi, sperando che lo tenga per molti anni come quello vecchio..

Il POCO X6 vedo che è terminato sul MI store..
Morobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 20:05   #52317
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Non so, 4gb di ram mi sembrano pochi, sperando che lo tenga per molti anni come quello vecchio..

Ma se non ci fa girare 10 app in contemporanea bastano ed avanzano, anche perché vedendo quello che aveva prima, il G34 sarà un fulmine a confronto. Non ha senso spendere di più secondo me, come ti dicevo c'è anche G34 8+256Gb se vuoi

Old 17-05-2025, 07:47   #52318
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Xiaomi 13T che ha un ottimo prezzo.
Honor 200 che però salvo offertone è rincarato queste settimane
Ti ringrazio!
Old 17-05-2025, 12:39   #52319
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:

il g34 con 4giga, gira molto bene, ma se cerchi bene trovi quello da 8 giga (8/128 o 8/256) e sei al top

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 10:28   #52320
Romagnolo1973
Senior Member

tolto in pagina 1 lo Xiaomi 13T e messo al suo posto il successore Xiaomi 14T che si trova online a 335 euro addirittura nella versione lemon-green che ha il retro in pelle vegana e dovrebbe costare di più delle versioni con retro il vetro. La differenza di 20 euro rispetto al predecessore è compensata dalle piccole migliorie del nuovo modello soprattutto perchè ha 12 GB di ram e memorie UFS 4.0. Best-buy assoluto per chi vuole un prodotto top a 360 gradi. Il Poco F6 vince per prestazioni ma ha cam da base di gamma.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian