|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Moto Unplugged io lo faccio di mio mettendo il telefono in Modalità aereo ![]() comunque qua spiega cosa sia https://www.smartworld.it/news/motor...unplugged.html Moto Secure è la vera app utile che hanno nella loro rom ed è diciamo l'antivurus Motorola + cartella sicura + altre cose in termini di sicurezza (trova il dispositivo, i vari blocchi ecc) https://www.hdblog.it/smartphone/art...come-funziona/ Tieni presente che di default la rom Motorola è impostata per NON caricare velocemente il device e se vuoi caricarlo veloce va attivata tutte le volte (c'è la voce in BATTERIA per la carica veloce) a meno che con un caricatore originale non lo faccia in automatico, io ho 10 caricatori ma sono tutti vecchi e il più veloce è PD da 20W quindi non so dirti con prova, ma certamente devi comprare un caricatore serio (non le cineserie che vuoi comprare) da almeno 65W che sia PD Power Delivery in modo da caricare anche il portatile. La cosa strana che ho io è che con tutti i miei caricatori (anche PD a 20W) al massimo arrivo a caricarlo al 95% e poi si stacca, mentre se lo carico con una power-bank da 20W PD che ho arrivo al 100%....misteri elettronici
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-05-2025 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#52303 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda bene anche il buonissimo POCO F6 che su ebay sta a 249 non so quanto sia valido il venditore non ho approfondito, ma comunque da amazon a 279, è regalato per quel che offre (salvo lato cam che non è il focus del marchio)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-05-2025 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52304 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stavo vedendo le promo carre4 spendi&riprendi (in buoni da 25 su 50 di spesa cumulabili)
ci sono vari prodotti interessanti, non solo smartphone, tra i cellulari noto questo: oppo reno 13 fs 12/512 a 349 con 150euri di buoni sconto magari a qualcuno può interessare |
![]() |
![]() |
![]() |
#52305 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i preziosi consigli, avrei optato immediatamente per il Poco X7 Pro da 12+512 ma mi frena la camera da "soli" 50mpx...
![]() |
![]() |
#52306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Tanto per fare un esempio, un sensore da 1/4 di pollice da 50 mpx spesso è inferiore di uno da 1/2 pollice e 30 mpx Poi bisogna vedere se è stabilizzato meccanicamente, che col buio e/o per le riprese fa la differenza. Ultimo ma non ultimo il software: ci sono decine di telefoni con lo stesso sensore (e la differenza non la fa certo quell'unghia di lente che hanno, a differenza degli obiettivi delle macchine fotografiche, dove la lente conta eccome), e risutati diversi a volte anche in maniera importante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52307 |
Senior Member
|
Ci credo, ma io non ne capisco di ste cose, già 3 tanto se riesco ad interpretare le mere caratteristiche tecniche...
![]() |
#52308 |
Senior Member
|
i POCO sono tutti sbilanciati verso le prestazioni e il reparto cam è lì perchè deve esserci ma non è su quello che investono, quindi la cam principale è decorosa, le altre non servono a nulla. Per cui dipende cosa ci fai col cellulare, se fai un sacco di foto o video allora meglio prendere un prodotto più equilibrato e amen se come prestazioni pure è un 50% peggio, ma almeno lo usi bene in ogni contesto. In pagina 1 ho messo un punteggio alla fine di ogni paragrafo con un voto per le foto fatte, quello ti può dare un aiuto, se vuoi foto buone devi in genere spendere dai 300 in poi, sotto a quel prezzo ti devi accontentare.
![]() |
#52309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
la mia vecchia reflex da 6mp , fa foto migliori di qualsiasi telefono con 30, 50 o 200Mp (del resto un singola focale costa come un telefono top di gamma). se ti focalizzi su quel punto, stai prendendo la strada più sbagliata possibile.
![]() |
#52310 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ora non esageriamo... i top di gamma fanno signore foto anche con i sensori wide e tele, inoltre ti fanno scattare in raw e full res. che poi puoi editare su pc per risultati ancora migliori. con poca luce poi la differenza è ancora maggiore a favore dei telefoni
![]() |
#52311 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi che le faccia discretamente non dispiace. Tipo io con la fotocamera del PocoF1 non mi ci trovo male, ma qualcosa in più credo che mi farebbe piacere visto anche che la starei usando su un terminale nuovo... Modelli sopra i 300 con fotocamera migliore qualità sarebbero?
![]() |
![]() |
#52312 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho riassunto sopra.
![]() |
![]() |
#52313 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
|
Chiedo il Vostro aiuto, por favor:
ho necessità di comprare un cellulare per mia mamma, signora anziana senza particolari esigenze, proviene da un Moto E6 comprato nel gennaio 2020 seguendo sempre i consigli di questo forum, e vorrei spendere il meno possibile per un telefono valido per lei, sperando le possa durare il più possibile come quello vecchio.. Tra i vari prezzi su amazon, ho visto, venduti da tale 2b store e spediti da Amazon: - MOTO G55 5G a 132.00 euri - MOTO G84 5G a 152.90 euri (già qui arriviamo proprio al limite di budget) - MOTO G85 5G a 175.00 euri (messo per completezza) mentre nell'app MI store: - REDMI NOTE 14 a 129.90 euri - POCO X6 5G a 149.95 euri Tra questi, cercherei appunto di comprare quello che costa meno o eventualmente il POCO X6, avendo anche dei punti da utilizzare per scontarlo ulteriormente.. Detto ciò, lascio a Voi la parola, se c'è anche altro. Grazie mille, *M*. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#52315 | |
Senior Member
|
Quote:
Honor 200 che però salvo offertone è rincarato queste settimane
![]() |
![]() |
#52316 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Il POCO X6 vedo che è terminato sul MI store.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#52318 |
Senior Member
|
Ti ringrazio!
![]() |
#52319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
il g34 con 4giga, gira molto bene, ma se cerchi bene trovi quello da 8 giga (8/128 o 8/256) e sei al top
![]() |
#52320 |
Senior Member
|
tolto in pagina 1 lo Xiaomi 13T e messo al suo posto il successore Xiaomi 14T che si trova online a 335 euro
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.