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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_138787.html
In un settore che resta difficile, c'è chi con le moto elettriche ha trovato la strada per vendere a un prezzo giusto, costruendo un ottimo prodotto, e guadagnando già cifre a sei zeri Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7520
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è singolare che uno dei pochi successi in questo settore sia una nicchia così specifica. Sulla strada non hano successo, fuori strada si.
L'autonomia in pista (da cross) non è un problema, scoppiano prima le braccia se non sei un pro, in enduro la misurano in ore qundi è un po vago, certo i rally ce li si scorda a meno di non swappare la batt. Se pesasse 20kg in meno anche con la metà dei cv sarebbe meglio. Sarei curioso di provare una moto elettrica in mulattiera, dove l'aderenza e l'erogazione sono fondamentali, ma con quel peso se ti pianti piangi, e ad occhio la batteria nel serbatoio tiene alto il baricentro. Ultima modifica di sbaffo : 15-05-2025 alle 18:31. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 1181
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Vuoi mettere non farsi sgamare per i boschi perché appunto elettrica...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6893
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non è elettrica, è GREEN !!!!
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Telegram: @shutter1sland |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5270
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Quote:
L'ho vista da vicino ed è un bel mezzo, peccato il cruscotto che è pari-pari un telefono android, ma vabbé. Però è rifinita molto bene ed anche il cavalletto/caricabatteria è figo. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7387
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Quote:
![]() si forse queste per il divertimento, i motorini per la città che hanno le batterie rimovibili che ti porti a casa per la ricarica e le biciclette elettriche sono le poche esperienze positive per le due ruote elettriche
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Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 16-05-2025 alle 09:05. |
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#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21579
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Quote:
poi sono giocattoli ti sfasciano gambe e braccia prima della fine della batteria e se quando vuoi rientrare ti manca ancora un pò di carica quattro chiacchere con gli altri appassionati o la sacrosanta birretta ed il tempo passa scomodissimo invece per il motoalpinismo (quando ancora si poteva fare :-( )l'erogazione sarebbe perfetta ma il generatore nello zainetto non ci stà mentre ci stanno tranquillamente 4 bottiglie da 2 litri di benzina
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7520
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Quote:
Soprattutto per la silenziosità nei boschi, ora il rumore è il principale problema (da fastidio ai turisti/abitanti). Quote:
![]() Figurati che Cairoli ha vinto i suoi mondiali MX con una 390 (si dice), neanche 450 cilindrata piena, tanto è esagerata la potenza già sui 4t odierni, di più è veramente troppo. In alcune gare di mondiale le 250 4t vanno uguale alle 450, tanto per dire quanto poco conta la potenza in off road. Idem nell'enduro, anzi ricordo che anni fa alcuni team ufficiali furono beccati a correre con le 250 (2t) nella classe Over senza neanche portarli a 260, e furono squalificati. Invece nell'enduro tosto, quasi trial, deve essere una benedizione un motore elettrico che non ha il minimo, puoi andare a passo d'uomo o anche fermarti e ripartire a razzo, senza sfrizionare e senza rischi di spegnimento/surriscaldamento ecc. Come manutenzione invece a parte il filtro aria non vedo grandi differenze, la catena c'è uguale, le leve che si rompono se cadi idem, il lavaggio dal fango idem... io di solito non grippavo ad ogni uscita. ![]() Quote:
EDIT: perchè non si può più fare? leggi nuove? Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2025 alle 11:05. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5270
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Quote:
![]() Mi spiego meglio: in un contesto normale, dove la potenza massima viene utilizzata solo per tempi minimi, il consumo rimane praticamente identico. Avendo i motori elettrici un'efficienza elevatissima, uno capace di sprigionare 60cv o uno da 30 avranno praticamente lo stesso consumo, tranne nei casi in cui stai a manetta per la maggior parte del tempo: se giri sull'Isola di Man ci sta, su una moto da cross dubito tu riesca a cogliere differenze di autonomia. Quindi l'unico modo per risparmiare peso sarebbe limitare l'autonomia (ovvero batteria più piccola), ma evidentemente il gioco non vale la candela (anche perché una batteria più piccola significa maggiormente stressata). By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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