Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2025, 21:39   #28021
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
mi sapete dire come gira Oblivion su serie S ?
Per me non va male, ma io sono uno che si accontenta...

Cmlksmlòsmlsmlsml
Old 02-05-2025, 10:05   #28022
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
https://www.spaziogames.it/notizie/x...si-e-ufficiale
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 10:19   #28023
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Contento di aver preso una Series S da 1TB a 299 qualche mese fa.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 10:27   #28024
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Io la SX durante il covid a 499
Old 02-05-2025, 11:23   #28025
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Embè, era prevedibile, tra congiuntura internazionale, dazi minacciati, crisi e via dicendo, inoltre ormai con Nintendo che ha aperto la strada tutti si allineano e vanno dietro, è normale.

La console sta diventando quasi un bene di lusso, invece che intrattenimento di massa

Ora a me cale il giusto, tanto i giochi di mio interesse li prendo col pass gs a 30 euro nuovi ( di sicuro diventeranno 40 con gli aumenti, ma sempre meno di 90 sono ) e su xbox ho ultimate e penso che visto il livello dei AAA al d1 lo rifarò, con minori sconti, ma ci sta.

Più che altro il VERO discorso è se tali prezzi siano GIUSTIFICATI, perchè è qui il vero punto della situazione.

Sono usciti tanti giochi a 80 euro che non ne valevano la metà, a me andrebbe bene anche pagare 100 euro ma se il gioco li vale, vi ricordate ai tempi della lira? i giochi costavano 120.000 lire eh ossia ben degli 80 euro attuali ( e infatti la pirateria dilagava .... )

Emblematico della situazionè è expedition33, un gioco sviluppato a basso costo da 33 sviluppatori ex Ubisoft Paris che si sta rivelando un GRANDISSIMO capolavoro per la maggioranza dei players, con idee, trama, direzione artistica a altissimi livelli e gameplay da jrpg/rpg a turni di fattura grandiosa.

Certo devono farsi conoscere, ma questo capolavoro è venduto a 50 euro, capito? Ed è meritevole ben più di tante AAA che si sono rivelate schifezze epocali vendute a listino d a 80 euro.... facciamoci una domanda e diamoci la risposta.

I prezzi, specie nei beni non di prima necessità, non li fannoSony e Microsoft e Nintendo, ma li fa il MERCATO; chiunque abbia avuto dei rudimenti di macroceonomia in tempo di studi sa che in mercati "liberi" la curva di domanda incontra quella dell'offerta e nel loro incrocio si ha il prezzo medio.

Quando in alto può spingersi il prezzo della curva dell'offerta è direttamente proporzionale all'utilità marginale percepita dai consumatori, ossia il "valore" intrinseco che i compratori danno al bene perchè si compri ( cerco di semplificare meccanismi che sono in realtà più complessi, per fare capire )

Quindi finchè Nintendo alza i prezzi e ci sono boom di ordini, finchè Sony fa lo stesso e le vendita non calano, e lo stesso Microsoft, allora hanno ragione loro, possono spingere i prezzi perchè tanto la maggioranza acquisterà lo stesso, e le poche minori vendite saranno compensate e oltre dal maggior utile datosi dal prezzo aumentato.

Se invece la maggioranza dei giocatori smettesse di comprare in grandissimo numero, facendo crollare i dati di vendita dei giochi, i prezzi diminuirebbero, ma così non è.

Inoltre va considerato anche l'effetto temporale, a volte vengono emessi prezzi alti al d1 dei giochi perchè la platea di chi li vuole al d1 in parte corrisponde a chi gli dà l'utilità marginale più alta.

Quindi prezzi alti al d1 e magari già in calo dopo qualche tempo... Nintendo a parte.

Quindi, purtroppo tutto normale, la miglior difesa del giocatore sarebbe quella di NON comprare al d1 e solo i titoli che realmente interessano, usati o in offerta, ma a quanto pare non è così.

E mi ci metto pure io che io i giochi anche se con promo dedicate li prendo spesso al d1 quelli di mio interesse, ma io non faccio testo, essendo appassionato e con ps5 pro, series x e switch ( e a breve la 2 ) gli appassionati non rappresentano un campione esemplificativo della massa , siamo persone che diamo una maggiore utilità marginale ai videogames e all'hw relativo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 11:33   #28026
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Per come la vedo io i giochi singoli non sono acquistabili nemmeno se costano 50 euro, figuriamoci se aumentano, e figuriamoci a 100 euro. Per me nemmeno il gioco più bello non può mai valere una cifra simile. Ricordo la follia di quando a 15 anni acquistai un gioco per C64 a 100.000 lire (Defender of the Crown) che poi non giocai nemmeno un minuto (perché non mi piaceva), da quel momento dissi mai più!
Un gioco singolo lo prenderei giusto ad un prezzo massimo di 20 euro, o meno se sono in maxi offerta. Ho preso inizialmente una One S, poi una Series S solo grazie alla convenienza del Gamepass. Da anni avevo mollato il pc per costi eccessivi dell'hardware, ma il Gamepass mi aveva fatto riavvicinare ai giochi tripla A, questo da circa 5 anni, dopo che per qualche anno avevo stazionato solo su giochi android. Un nuovo ulteriore aumento dei prezzi del Gamepass (che già è aumentato), se aumentasse ancora mollerei tutto di nuovo.

Ultima modifica di Restless : 02-05-2025 alle 11:41.
Old 02-05-2025, 12:41   #28027
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Speriamo che non aumenta anche il Pass Ultimate
Old 02-05-2025, 13:39   #28028
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
2026 aumenta sicuro, probabilmente nella seconda metà dell’anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 13:44   #28029
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Speriamo che non aumenta anche il Pass Ultimate
sale sicuro, si erano mormorati due rialzi uno nel 2025 uno nel 2026, io non so se ne faranno 2 ma uno me lo aspetto perché un utente di resetera che aveva leakato varie cose compresi questi aumenti e altri inside ha fatto intendere che li vedremo presto gli aumenti sul pass
Old 02-05-2025, 14:22   #28030
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Pietra tombale sulla Xbox, felice di aver preso la X a 300 euro su ebay tempo fa
Old 02-05-2025, 14:36   #28031
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Allora pietra tombale su tutto, visto gli aumenti generali tra Nintendo Sony e Microsoft.

Considerando che un AAA anche ora costa 80 euro, e molti ci sono al d1 il pass ultimate conviene anche a prezzo pieno, a meno non si sia player da 1/2 giochi l’anno.

A me cambia poco, tanto avrei fatto comunque il core per l’online, proseguirò con l’ultimate, i 10 o 20 o 50 euro in più annui non mi fanno certo differenza, se me la facessero non credo comprerei videogiochi, se poi per principio non comprassi più nulla, farei il Tafazzi di turno visto che il mio hobby principale sono i videogames da sempre.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 02-05-2025, 16:16   #28032
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Peccato che invece io non riesca a farlo diventare un hobby principale, forse anche a causa dell'età. Pensare che sono stato un assiduo videogiocatore ai tempi dei Commodore. Oggi quando dico a qualche coetaneo che anch'io gioco ai videogiochi oltre che mio figlio, mi sembra rimangano colpiti o perplessi...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 16:31   #28033
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Peccato che invece io non riesca a farlo diventare un hobby principale, forse anche a causa dell'età. Pensare che sono stato un assiduo videogiocatore ai tempi dei Commodore. Oggi quando dico a qualche coetaneo che anch'io gioco ai videogiochi oltre che mio figlio, mi sembra rimangano colpiti o perplessi...
Sai, di cosa pensano gli altri è un pezzo che non mi cale per niente, poi che il tempo diminuisca per gli hobby con l'andare degli anni è normale, e spesso ci sono altre priorità, non ultima la famiglia, o si cambia e si passa ad altri hobby o interessi, è più che normale.

Io sono fatto così, sono sempre stato appassionato di alcune cose, tra cui il gaming e lo sono rimasto negli anni, chiaramente il tempo da poterci dedicare è molto meno di prima, però, per sfortuna o sfortuna, non so, non avendo mogli o ex mogli o fidanzate o prole in questo momento, un poco di tempo per i miei hobby lo ho, chiaro avessi fidanzata, moglie e figli il tempo si ridurrebbe drasticamente per gli hobby, ma non cambierebbe di una virgola il fatto che anche se pochissimo continuerei a giocare.

Io rimango perplesso invece che ancora nel 2025 alcuni si stupiscano se uno non segue quelli che per loro dovrebbero essere le condizioni normali nei vari periodi della vita.

La vita è una sola e io sono come sono, non sono mai stato un personaggio convenzionale, pensa che quando ad alcuni dico che nei vari eventi fieristici faccio cosplay mi prendono per pazzo, strambo, originale.... e negli anni ne ho ( abbiamo, con amici ) fatti tanti, dal gruppo di rupan sansei ( io ero zenigata ) a quello di Harry Potter ( io facevo Severus Piton ) a quello di BTTF 1-2-3 ( io faccio DOC ) e via dicendo...
Old 02-05-2025, 18:35   #28034
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Gli aumento ci saranno per tutti. non li giustifico però...

Ma attualmente il metodo migliore per erstendere il gamepass sono sempre le key trimestrali?
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 18:40   #28035
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Gli aumento ci saranno per tutti. non li giustifico però...

Ma attualmente il metodo migliore per erstendere il gamepass sono sempre le key trimestrali?
La conversione è cambiata di nuovo mi pare dopo che hanno alzato i prezzi
Old 03-05-2025, 11:50   #28036
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

No ma allora ditelo!
Anni fa cercavo una funzione sulla Xbox, pensavo fosse impossibile ottenerla, e invece oogi scopro che esiste. E forse nemmeno da poco, penso da almeno 2 o 3 anni!
Ovvero la regolazione e addirittura spegnimento della luce led sulla console, e non solo, anche la regolazione e lo spegnimento di quella sul controller. Eppure non ne avevo mai sentito parlare!
Old 03-05-2025, 11:51   #28037
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
No ma allora ditelo!
Anni fa cercavo una funzione sulla Xbox, pensavo fosse impossibile ottenerla, e invece oogi scopro che esiste. E forse nemmeno da poco, penso da almeno 2 o 3 anni!
Ovvero la regolazione e addirittura spegnimento della luce led sulla console, e non solo, anche la regolazione e lo spegnimento di quella sul controller. Eppure non ne avevo mai sentito parlare!
E spiegaci dove hai trovato tutto ciò però...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 12:10   #28038
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
E spiegaci dove hai trovato tutto ciò però...
Su Impostazioni - Accessibilità - Modalità Notte, ma si può regolare anche senza attivare la modalità notte, ed esattamente quello che ho fatto (led console disattivato, led del gamepad con luce al minimo, niente modalità notte attiva).
Old 03-05-2025, 13:37   #28039
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Per chi fosse interessato ...

Ho rinnovato adesso, col codice da grattare, il GamePass Ultimate 1 mese che mi era scaduto a metà aprile, e mi hanno regalato un mese di abbonamento (se si attiva la fatturazione ricorrente), quindi adesso scade a luglio.

Ultima modifica di Fatal Frame : 03-05-2025 alle 13:42.
Old 03-05-2025, 16:34   #28040
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sai, di cosa pensano gli altri è un pezzo che non mi cale per niente, poi che il tempo diminuisca per gli hobby con l'andare degli anni è normale, e spesso ci sono altre priorità, non ultima la famiglia, o si cambia e si passa ad altri hobby o interessi, è più che normale.

Io sono fatto così, sono sempre stato appassionato di alcune cose, tra cui il gaming e lo sono rimasto negli anni, chiaramente il tempo da poterci dedicare è molto meno di prima, però, per sfortuna o sfortuna, non so, non avendo mogli o ex mogli o fidanzate o prole in questo momento, un poco di tempo per i miei hobby lo ho, chiaro avessi fidanzata, moglie e figli il tempo si ridurrebbe drasticamente per gli hobby, ma non cambierebbe di una virgola il fatto che anche se pochissimo continuerei a giocare.

Io rimango perplesso invece che ancora nel 2025 alcuni si stupiscano se uno non segue quelli che per loro dovrebbero essere le condizioni normali nei vari periodi della vita.

La vita è una sola e io sono come sono, non sono mai stato un personaggio convenzionale, pensa che quando ad alcuni dico che nei vari eventi fieristici faccio cosplay mi prendono per pazzo, strambo, originale.... e negli anni ne ho ( abbiamo, con amici ) fatti tanti, dal gruppo di rupan sansei ( io ero zenigata ) a quello di Harry Potter ( io facevo Severus Piton ) a quello di BTTF 1-2-3 ( io faccio DOC ) e via dicendo...
Ma la mia non era una critica rivolta a te sia chiaro, volevo soltanto far notare certi pensieri comuni, come quelli che vedono il videogioco una cosa solo per ragazzi, non compatibile con l'avanzare dell'età, quasi come se uno dovesse vergognarsi.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian