|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
consiglio portatile x grafic design
Buongiorno,
devo comprare un pc portatile per mia figlia che inizia un corso di grafic design e in più lo usa anche per alcuni videogames tipo The Sims. Avrei bisogno di sapere quali sono i requisiti che il portatile deve avere (ram, scheda grafica, memoria.....) e possibilmente se mi indicate quali sono attualmente quelli consigliati considerato qualità/prezzo di fascia media non troppo costosi. grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sia dirci quali programmi userà? X me la fascia media dei notebook x lavori di grafica viaggia attorno ai 1000 euro Tu che cifra pensavi di investire nell'acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
i programmi che deve usare sono il pacchetto adobe come photoshop e after effects....
Come cifra non vorrei superare i 500 euri.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Purtroppo a quella cifra sono dotati di hardware di fascia bassa con poca ram e senza scheda video dedicata
Quindi quei programmi nn si potrebbero utilizzare Valuti gli usati o ricondizionati? Ultima modifica di celsius100 : 01-05-2025 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ASUS TUF Gaming A15 FA506NC-HN001W
Cercalo su Unieuro, al momento è in offerta a 599 euro. Notebook pensati per il tuo uso specifico vanno tutti a non meno di 1000 euro come ti è stato detto, ma almeno questo ha una grafica dedicata ed un processore decoroso. Quel che non hai è uno schermo con uno spazio colore pensato per l'utilizzo di Photoshop, o programmi simili che richiedono fedeltà cromatica, display di buon livello li hai solo e sempre su fasce di prezzo ben superiori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.