|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
Overclooking di AMD FX8320 con Artic Freezer Extreme Rev 2.0
Ciao a tutti. A mio cugino ho venduto e costruito il seguente PC:
Scheda Madre: Asus Sabertooth 990FX R2.0 CPU: AMD FX Unlocked 8320 3.5 Ghz 16 MB Cache L3 8 Core Dissipatore: Artic Freezer Extreme Rev 2.0 RAM: 8 GB Kingston Hyper X 1866 Mhz HDD: Toshiba 2TB 7200 rpm 64 MB cache Scheda Video: Sapphire Vapor X R9 290X 8 GB Case: Thermaltake Commander MS-I Ventole aggiuntive: 2 ventole Enermax T.B. Apolish 120 mm Qualche giorno fa gli ho overclockato la CPU tramite BIOS da 3.5 Ghz a 4.3 Ghz circa. Le temeprature che prima erano già buone, sono rimaste praticamente identiche. I testi li ho fatti con Project Cars con la grafica tutta su Ultra a parte l'erba dettagliata che da problemi di grafica e attivando anche l'Anti Aliasing e la risoluzione Full HD. Potrei spirgelo oltre quel PC? Solitamente per fare un buon overclooking quali parametri bisogna modificare? Io ho modificato solo il moltiplicatore. Ultima modifica di pietroluca : 11-04-2017 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Che temp hai a 4.3 ? Il che voltaggio hai sulla cpu? Fai conto io con 28 gradi non supero i 47 gradi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
Salve a tutti.
Quel computer esiste ancora! Certo, negli anni è stato potenziato, ma la MoBo + è rimasta uguale. Consigli per l'overclock del suddetto AMD FX-8320? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.