Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2025, 20:33   #15161
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
il gioco di calcio di Lupo Solitario? 🤔
immagino che le partite si decidono con un lancio di dadi, un po' come accade nella realtà
che poi esiste bloodbowl quindi non siamo tanto distanti come concetto.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 07:09   #15162
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Io mi sono scaricato football life 25 dal sito https://www.pessmokepatch.com/ più le facce reali e lo switch per mettere i tasti del pad xbox a video. È sostanzialmente l'ultimo pes distribuito da Konami patchato al 2025, comprensivo di modifiche al gameplay e introduce una telecamera "tv" molto credibile. Il gioco è compreso nell'installer, non serve altro. Non è perfetto ma la ritengo la miglior soluzione free se si vuole fare una master league, in attesa che si decida Konami.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 28-04-2025 alle 07:12.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 08:24   #15163
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ahaha no, avevo negli appunti un altro link che stavo condividendo su altri lidi.
Questo è il link corretto:

https://store.steampowered.com/app/1...Tiny_Football/
sinceramente?
costa troppo per quel che offrono e non ci giocherei manco regalato

Cmq ho ritrovato quel che dicevo, era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=MBcr2va2vcU
ma ancora non sono riuscito a togliermi un dubbio, per la poca voglia di veder i gameplay, ma ricordo che , forse in questo, quando un giocatore si infortunava, al contrario di SWOS arrivava la barella.
Peccato ne uscì solo 1, ed i creatori erano i Croteam (sì, quelli di Serious Sam e Talos Principle), mi sarebbero piaciuti dei seguiti, ma erano appunto molto simili a Swos e probabilmente non sarebbero andati cmq avanti.

Non che SS stesso non fosse differente da giochi usciti prima, ma la differenza tra Microprose e Dino Dini (più altri) già si notava.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oh bhè io giocai a Fifa 13 per quasi 10 anni senza rose aggiornate
Io ricordo che nel periodo che ci giocai di più a Swos, a metà anni 90, ero già stufo di legger sempre i soliti nomi per squadra, preferivo i giochi senza licenza come Pes appunto.
Nomi storpiati, chiaramente si capiva, in gran parte a chi si riferivano, ma potevi anche non darci peso.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 20:25   #15164
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In the frattemp, per gli amanti degli open world in stile Bethesda, ma un po' più contenuti, in stile Obsidian, il 23 maggio uscirà Tainted Grail: The Fall of Avalon, rimasto in early access per diversi mesi...
bellino, artisticamente mi sembra ispirato, lo avevo già in lista ma lo avevo dimenticato. Che poi tanto un progetto dalle dimensioni più contenute può comunque essere ben bilanciato in termini di qualità complessiva e in generale più curato di molti AAA, la direzione artistica unita a buoni effetti può mascherare entro certi limiti un comparto grafico non all'ultimo grido (che è comunque l'ultima cosa che guardo) ecc, l'importante è che abbia una sua identità.

Ha anche l'armatura per il cavallo che si vede alla fine del video come in skyrim.

ps mi piace il mood più "dark" che ha il gioco.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-04-2025 alle 20:30.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 20:42   #15165
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ah finalmente esce, buono a sapersi
a memoria dovrebbe essere la cosa più simile a un tes, in circolazione al momento.. a parte ovviamente Newblivion
Old 28-04-2025, 21:54   #15166
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
quest'anno gli appassionati di a/rpg non possono lamentarsi, è quasi un continuo. Non pensavo che uscisse già a fine maggio
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 11:01   #15167
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A farla breve le limitazioni tecnologiche di allora non permettevano di fare molte cose, ma io mi son limitato a dire che mi divertivo (e mi diverto) di più con i vecchi giochi di calcio che con quelli moderni.

Può valere su tutto?
non so

Può valere sugli FPS e altri tipo di giochi?
non ho idea.

Certo è che molti giochi dell'epoca avrebbero benificiato di tante innovazioni tecnologiche successive, ed altri funzionano bene come allora.

E cmq Sensible è da prendere da esempio fino ad un certo punto, ai tempi, negli anni 90, oltre il dualismo Fifa/PES c'erano tanti altri giochi, arcade e non (cioè, ve lo ricordate Bomba 98? mi è ricapitato sotto gli occhi anni fa che avevo rimosso e non solo quello ci sarebbe da citare) con visuale 3D (e non dall'altro) e con controlli vari, ma non tutti erano riusciti e divertenti, anzi, certe ciofeche alcune di questi che per fortuna son rimasti ricordi che manco la nostalgia salva troppo. Escludendo cmq i giochi manageriali ovviamente.

Per esempio i picchiaduro, se ci gioco preferisco roba inizi 90 e inizi 2000, ma non molto la roba dopo, ma non per nostalgia, o almeno non solo quello.
O anche Libero Grande
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 12:21   #15168
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
O anche Libero Grande
Esatto, tra i più citati in rete, escludendo gli arcade, SWOS, e i manageriali, LG e Bomba son i nomi che girano di più.

Ce ne erano anche altri, ma spesso leggi sempre sti 2.
Old 01-05-2025, 03:28   #15169
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Finito Secret Of Evermore ... su emulatore SNes ... ! Tra lavoro, impegni personali / familiari, matrimonio, viaggio di nozze etc.etc.etc. ci ho messo "solo" tre mesi e mezzo Bello. Ma, tra i coevi JRpg d'azione, gli preferirei i vari Soul Blazer e seguiti ... più "adulti".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 12:31   #15170
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Non so se c'è il topic dedicato, ma notizia di 5 minuti fa, GTA VI uscirà... il 26 Maggio 2026.
Old 02-05-2025, 12:45   #15171
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Meh, vediamo un po'.
il 5 mi annoiò dopo poche ore, meno male che epic lo regalò
Old 02-05-2025, 12:52   #15172
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Meh, vediamo un po'.
il 5 mi annoiò dopo poche ore, meno male che epic lo regalò
Io lo avevo completato al 100% su PS4 e perso i salvataggi, non platinato sinceramente. Ma nel totale non mi era granché piaciuto, mi ero divertito di più nel completare cose secondarie.
Su PC ancora manco mai provato ad installarlo (e cmq dovrei sempre iniziare il IV potrei far in tempo a finirlo prima che esca a sto punto).
Old 02-05-2025, 13:07   #15173
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io lo avevo completato al 100% su PS4 e perso i salvataggi, non platinato sinceramente. Ma nel totale non mi era granché piaciuto, mi ero divertito di più nel completare cose secondarie.
Su PC ancora manco mai provato ad installarlo (e cmq dovrei sempre iniziare il IV potrei far in tempo a finirlo prima che esca a sto punto).
Manco a me è piaciuto granché.. i precedenti erano però veramente belli. Ognuno aveva il suo GROSSO perché, a partire da GTA 1 eh! Ma il quinto capitolo.... ho sempre faticato a capire il suo perché. Come pregio gli ho trovato solo l'effettiva ottimizzazione tecnica (che diciamolo pure, è tanta roba) ed il personaggio di TREVOR.. che veramente lui solo... merita il titolo intero! Nel gameplay però, ha perso veramente tanto.. al punto che fatico a pensare a cos'altro potranno togliere al sesto capitolo. Se puntano ancora di più all'online.. posso pure essere felice di evitare un'altra spesa!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 13:55   #15174
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
sto giocando un pò a M&B, ho preso l'achievement lolloso
Old 02-05-2025, 14:05   #15175
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Manco a me è piaciuto granché.. i precedenti erano però veramente belli. Ognuno aveva il suo GROSSO perché, a partire da GTA 1 eh! Ma il quinto capitolo.... ho sempre faticato a capire il suo perché. Come pregio gli ho trovato solo l'effettiva ottimizzazione tecnica (che diciamolo pure, è tanta roba) ed il personaggio di TREVOR.. che veramente lui solo... merita il titolo intero! Nel gameplay però, ha perso veramente tanto.. al punto che fatico a pensare a cos'altro potranno togliere al sesto capitolo. Se puntano ancora di più all'online.. posso pure essere felice di evitare un'altra spesa!
Sì, sì i precedenti avevano i suoi problemi, ne ho parlato molto tempo fa , perché c'avevo rigiocato (ed è raro per me) più volte, sia su PS2, che su PC che su PS4 (discusso in questo topic, e VC e SA su PS4 100% e Platinati, solo dalla R* non mi risulta il 100% ma vabbè, valli a capire).

Il V, ci ho giocato in notevole ritardo, lo ammetto, ma ero cmq memore di San Andreas e già partendo da quello la città lo trovata con molte meno cose da fare in confronto a prima. La storyline mi ha fatto abbastanza cagare a parte alcune missioni.
Sui personaggi, mai capito il perché a tanti piace Michael, almeno Trevor ha il suo perché, e Franklin, che doveva esser una sorta di vero protagonista della storia, da un certo punto in poi diventa inutile (ma cmq ne ho parlato abbastanza nel topic apposito).
Online mai giocato, non c'avevo la PS3 prima, non ero interessato via PS4 poi.

Detto questo, oltre alla regola MAI AL D1, non ho ancora la PS5, chissà se e quando la prenderò, al momento la PS4 mi basta.
Old 02-05-2025, 14:55   #15176
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ma dai, ma Michael è il personaggio migliore dei tre!
Trevor è classico personaggio da GTA, estremo, folle, e ci sta, è riuscito, eh, ma classico della serie.
Michael invece è perfetto esempio della classe bianca borghese, con le sue nevrosi e vizi, la famiglia snob e sconclusionata, i suoi guai sono secondo me ben scritti nella consueta critica sociale di Rockstar.
E' il nero Franklin il personaggio più banale, meno riuscito.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 15:08   #15177
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Trevor è classico personaggio da GTA, estremo, folle, e ci sta, è riuscito, eh, ma classico della serie.
Michael invece è perfetto esempio della classe bianca borghese, con le sue nevrosi e vizi, la famiglia snob e sconclusionata, i suoi guai sono secondo me ben scritti nella consueta critica sociale di Rockstar.
Forse proprio perché Trevor è il classico personaggio da GTA (ma poi, sinceramente, manco no, almeno non completamente, Trevor è totalmente folle) che è più divertente usarlo (poi vabbè, ce la mia teoria che i 3 son una sorta di rivisitazione dei precedenti protagonisti).

Su Franklin già detto, inizia bene ma poi... (personaggio totalmente usato da cani, mai capito il senso, alla fine dovevano lasciare la possibilità di farlo fuori)

Michael, bah, che ha di perfetto?
molla tutto, si fa dare per morto (lasciando di merda anche Trevor), si crea una famiglia con la moglie che lo rende cornuto, un figlio che se ne sbatte, una figlia che... vabbè.
Classico personaggio che nella realtà sopporti poco.
Tra l'altro, in game, si affida ad una setta, (Kifflom!), obbedisce agli ordini senza battere fiato (tipo la batteria del telefono), fa roba che non gli piace (Yoga) si butta a capofitto su roba che ne sa alla fine poco (il cinema).
Ed è noiosissimo.

Quando l'ho completato al 100%, dato che Trevor ogni tanto te lo trovavi incasinato, dovevo per forza scegliere lui o Franklin.
Nella % finale di gioco ho più lui perché mi son trovato ad usarlo di più (+39%), e anche perché alcune attività le poteva fare solo lui (tra cui la roba via sottomarino che portavano dietro molto tempo di utilizzo), altrimenti lo avrei superato sicuramente con Trevor (31%) o forse Franklin (30%)

PS: vedendo ora le statistiche sul sito della R* nessuno dei 3 personaggi è stato arrestato una volta, non lo ricordavo.

Ultima modifica di Silent Bob : 02-05-2025 alle 15:11.
Old 02-05-2025, 15:13   #15178
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Trevor il personaggio classico della serie? Ma dove?
Lui esce completamente fuori da ogni rango possibile ed immaginabile.. completamente folle. Chi altro come lui? GTA 3? 4? VC? San Andreas? Non ricordo niente del genere..

Penso di Michael esattamente quello che tu dici di Trevor..

Concordo con tutti sull'inutilità del terzo... lui proprio OUT.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 15:24   #15179
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
io sono contento di aver quasi dimenticato chi siano questi personaggi
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 15:33   #15180
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Anche il mio voto va a Michael, e ovviamente Franklin piatto e dimenticabile

Piuttosto leggo di differenze nel gameplay...a me boh dal 3 sono sembrati sempre uguali da quel punto di vista, se non per aggiunte di attività ma che cmq si innestavano sulla stessa base. E mi pare pure di dire una cosa ovvia

Della storia...vabbè sticazzi la storia

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
AMD si è sbarazzata di un pezzo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP