|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Zero voglia di formattare tutto, provo a risolvere da solo.
![]() |
![]() |
#8462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Lo so ma poi formattano lo stesso loro
![]() |
![]() |
#8463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
era una LCD da 256gb ricondizionata, non ho pensato di formattarla prima, me l'hanno restituita formattata (e ci sta se no non potevano fare il test) portata io al corriere, è rientrata una decina di giorni dopo. Non ho fatto check di seriali o simili per controllare fosse la stessa.
![]() |
![]() |
#8464 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi sa che le formattano sempre, per evitare problemi sui dati personali ecc...
Se avete copia delle cartelle con i giochi non penso che vi causi gran problemi, salvo mille plugin e setting vari ma sicuramente anche lì si può fare una copia di backup tanto sono tutti file di testo quelli delle impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Salve
Ero interessato ad un PC portatile e pensavo di puntare alla steam deck o ad un Asus rog ally. Considerando che sarebbe la mia prima console voi quale consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Volendo essere precisi Steam Deck e Ally sono sono pc handled e sono due macchine molto diverse. Una è basata su sistema Linux Steam ed è effettivamente una console pc, l'altra è un pc con Windows 11 infilato in una console portatile
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8467 |
Senior Member
|
Quando poi uscirà SteamOS anche sugli altri dispositivi diventeranno tutte handheld console?
![]() |
![]() |
#8468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8469 | |
Senior Member
|
Quote:
e sono tutte PC handheld perchè hanno hardware x86 compatibile. infatti per farti capire esistono i desktop di vario tipo Amiga, PC-IBM, arm etc perchè il significato, per questioni puramente commerciali ed illogiche, di PC si è ristretto nel tempo a tutto ciò che solo x86. lo stesso concetto si estende al resto dei prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8470 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8471 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Devi considerare prima di tutto che giochi vorresti giocare e su che store li hai. Su deck quelli steam sono immediati , ma in generale lascia perdere quelli più nuovi e pesanti. Altri store li puoi usare ma è meno immediato. Se ti interessa il game pass lascia perdere la deck che è la meno indicata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
secondo me una deck ricondizionata a buon prezzo rimane il compromesso migliore tra prezzo e prestazioni, inoltre ha grande supporto dalla community e si usa molto più brainless se hai giochi su steam
![]() |
![]() |
#8473 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Steam deck ricondizionato li trovo sempre sullo store steam o anche da altre parti? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8474 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
dubbio su ssd
ciao a tutti, una domanda rapida rapida.
ho messo un ssd da 2tb preso a 100€ e spicci usato (wd black sn770m). quello da 512 lo vorrei vendere ma non credo di averlo formattato e me lo hanno chiesto in molti tramite subito. la domanda è: nel caso in cui non lo avessi formattato, chi lo compra e lo installa nel proprio handled (non necessariamente il deck) viene formattato automaticamente oppure si ritrova tutto quello che c'è dentro? account e giochi compresi? non penso sia una cosa piacevole ad esempio in quello che ho comprato io il venditore mi aveva assicurato di averlo formattato ma appena messo mi era partita la schermata iniziale di windows 11 (credo avesse la ally) e quindi poi ho formattato di nuovo. vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8475 |
Senior Member
|
Steam Deck è ovviamente un pc handled ma ha in tutto e per tutto il feeling e l'usabilità di una console.
Gli altri handled Windows hanno un approccio totalmente diverso, per questo non li metto sullo stesso piano
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8476 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Buongiorno ragazzi, una domanda, sicuramente sarà già stata posta in passato. Posso installare il game pass sulla deck? Preferirei l'app in locale, non mediante cloud. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
ciao, no purtroppo, solo cloud. l'unica cosa che potresti fare è il dual bot mettendo windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8478 |
Senior Member
|
Su Steam Deck solo... Steam. Se vuoi altro ti conviene una handled pc con Windows. Ti sconsiglio di mettere Windows su Steam Deck perché funziona male
![]() |
![]() |
![]() |
#8479 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Ce l'ho da un annetto ormai, sono a posto così. Epic sono riuscito a installarlo, per il game pass amen, grazie comunque per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8480 |
Senior Member
|
Come è il supporto di Windows 11 su Deck?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.