Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2025, 18:16   #21
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Secondo me hai 25 anni e tri sei bevuto le fakenews del webbe.

Io invece di anni ne ho qualcuno in più. visto che mi avvicino al terzo rinnovo della patente.
Quando io ero ragazzino avevamo la 126 in casa, personal 4 presa usata. Poi è arrivata la roba buona ossia la Citroen AX 1.0 4marce a carburatore. Aveva gli specchietti regolabili manualmente dall'interno ed era già roba advanced.

Oggi sotto casa ho una 308HDi 1.6 con sensori di parcheggio, clima automatico bizona. cerchi in lega, alzacristalli el. ant/post, sensori di pioggia, retrovisore automatico. Roba che quando io ero ragazzo era roba per ricchi. Non parlo di MG4 che a quei tempi manco era sognabile una simile tecnologia.

I miei figli fanno corsi di roller,piscina, calcio, danza a scuola hanno la palestra e la sala computer (alle elemntari). io la sala computer l'ho vista al secondo superiore con turbo pascal, un 486 DX 4 costa 2,5mln di lire.

A casa abbiamo due PC un esacore AMD ed un quadcore 12100 intel. Ho voluto regalare il PC a mio figlio.
Ricordo ancora la Sinudyne 25" a colori... 1986 le olimpiadi papà ci ha fatto il regalo (alla famiglia) basta bianco e nero. Oggi a casa abbiamo 3 TV, 2FHd ed un 4K, satellitare, fibra 100mb, lavatrice, asciugatrice, climatizzatore, lavastoviglie, auto elettrica, induzione e potrei continuare.

I piatti mamma li lavava a mano 30 anni fa e stendeva (ancora oggi stende).

Da piccolo giocavamo con le cerboattane fatte con la carta dei postalmarket (magari non ne hani mai visto uno). Fra Steam ed Epic ho 50 giochi e non conto quelli sull'account Ubisoft.

Sarebbe questo lo "stavamo meglio quando si stava peggio?" Forse così hai sentito dire ma io lo ricordo benissimo come si stava meglio.

Sull'autarchico almeno la battuta potevi risparmiartela, vai a vedere cosa sono le "domeniche a piedi" e vedi quanto eravamo autarchici.

Facile essere autarchici se una famiglia consuma di media 1MWh/anno di elettricità.
Prova ad essere autarchico con 5MWh a famiglia/anno che poi ci facciamo 4 risate.

Se torniamo a pane e cipolla e a giocare con le cerbottane caricate con la carta possiamo essere autarchici.
Ecco DAI L?ESEMPIO, mostraci come si fa a tenere tutto spento per essere autarchici.

Io, in questo momento sono sopra il KW di produzione, clima a 23°, due PC accesi e lavatrice che va.

Abbiamo concetti diversi di autarchia.
Fantastico si passa da chi da del boomer a chi mi toglie anni, grazie troppo gentile ma purtroppo per me ne ho 10 in più di quelli che credi tu.
Non serve rivangare l'elenco di cosa hai avuto o usato per inquadrare il fatto che vai per i 50 .
Detto ciò le domeniche ecologiche dopo la crisi del 73-74 erano una risposta all'aumento spropositato del prezzo del barile, diventato poi "ecologico" per essere meno traumatico ma poi IDEOLOGICO negli ultimi anni..
L'europa all'epoca una risposta l'ha data, costruendo motori più efficienti ( do you know gasolio? Perchè credi si sia sviluppato i Europa e non in USA per esempio..).
La tua pseudo autarchia energetica non esiste, perchè è frutto della dipendenza di prodotti che provengono dalla Cina, senza di essi non hai il pannellino non hai le batterie e stai al fresco o al caldo...
Esattamente come per il petrolio! Mentre qui negli anni 30-40-50 si studiavano dighe e nucleare... Di questo parlavo!
Quello di cui parli è l'evoluzione tecnologia di cui abbiamo beneficiato e negli anni 70-80 in Cina si moriva di fame, mentre qui avevano il benessere più grande che la storia umana avesse mai visto.
Poi grazie al WTO e ad una serie di aperture verso la globalizzazione ( aiuti ai paesi in via di sviluppo che hanno strasfruttato ) sono diventati quello che sono ora, produttori di batterie e elettronica di largo consumo, ma anche tessuti e qualsiasi oggetto usa e getta che sta riempiendo il Mondo di plastica!
Corri va.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 13:52   #22
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Una city car, ma non saranno impazziti, la gente vuole solo i SUV sempre più SUV noiosi
Per adesso mi tengo ancora stretto la mia 500e La Prima, ma BYD e Nio mi piacciono molto perché sono piccole e full optional.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP