Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2025, 20:12   #1321
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Bene per la patch, spero solo che le mod non smettano di funzionare
Per quanto tempo ancora lo supporteranno? Mi piacerebbe giocarlo senza dovermi preoccupare di continuo delle mod.

Questa patch sembra migliori parecchio l'IA, potrei pensare di prenderlo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 22:51   #1322
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Comunque l'aggiornamento di stasera migliora significativamente il gioco. Veramente tanta roba! Direi che il grosso l'hanno sistemato!

Ho fatto un bel po' di strada, fatto quest, cambio di regioni, ucciso tante bestiacce e cattivoni.. tutto liscio! Ed anche lato performance... non sono di certo aumentate (grazie UE5!) ma niente stuttering o problemi simili.

Sono soddisfatto!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 11:00   #1323
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ma con i salvataggi... che rottura di cacchio!

Perchè blocca dopo una 20ina di salvataggi devi cancellare i precedenti?

Non sì può mettere salvataggi infiniti, oppure voi come fate?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 14:22   #1324
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Comunque l'aggiornamento di stasera migliora significativamente il gioco. Veramente tanta roba! Direi che il grosso l'hanno sistemato!

Ho fatto un bel po' di strada, fatto quest, cambio di regioni, ucciso tante bestiacce e cattivoni.. tutto liscio! Ed anche lato performance... non sono di certo aumentate (grazie UE5!) ma niente stuttering o problemi simili.

Sono soddisfatto!
l'IA continua a vederti da 10km al buio?
Vengono spawnati 2-3 bloodsucker ogni 3*2?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 15:07   #1325
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
what?

Mai notata questa cosa o.O Voglio dire, molti scontri non li ho nemmeno iniziati perchè essendomi accorto che qualcuno stava indagando verso di me sono sfuggito semplicemente spegnendo la luce e defilandomi in maniera accorta, depistando il gruppetto che da lì a poco avrebbe iniziato a spararmi se fossi rimasto in zona, ma personalmente non ero più distante di un centinaio di metri, forse due.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

E me indica un limite di 200mb per lo spazio(gog), ho dovuto fare pulizia , è una scocciatura in effetti.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 15:35   #1326
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:

Io personalmente non uso molti slot, ne ho la necessitá di conservarmi tutti i salvataggi, ma a parte questo, non penso sia possibile averne infiniti.

Peró penso tu possa fare un backup dei tuoi salvataggi correnti, toglierli e lasciare solo l'ultimo nel gioco, e rifare questa operazione ogni volta che finisci i slot. Penso sia la soluzione migliore.
Old 19-03-2025, 15:35   #1327
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Questa cosa se non erro l'avevano fixata con la patch precedente, almeno stando alle note
Old 19-03-2025, 16:06   #1328
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non so se all'uscita era così ma se sei nel raggio di vista appare una mezza luna
a video che si riempie, quando è piena sei sgamato.
Effettivamente poi ti tocca scappare, io con tutti sti cespugli ed erba non vedo una mazza ma loro si e ti crivellano uguale, a parte questo...no se non ti vedono con quel meccanismo nessuno ti spara.

Per i salvataggi invece così è...c'è la cartella save ma non mi sembra molto chiaro cosa tirare fuori, ho lasciato perdere.
Old 19-03-2025, 16:24   #1329
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Io personalmente non uso molti slot, ne ho la necessitá di conservarmi tutti i salvataggi, ma a parte questo, non penso sia possibile averne infiniti.

Peró penso tu possa fare un backup dei tuoi salvataggi correnti, toglierli e lasciare solo l'ultimo nel gioco, e rifare questa operazione ogni volta che finisci i slot. Penso sia la soluzione migliore.
Esatto, grazie per la tua soluzione, è la migliore e più semplice.

Comunque nemmeno io ho esigenza di conservare una marea di salvataggi... però quando faccio scelte importanti nel gioco, vorrei fare un save dedicato poco prima, in modo da utilizzarlo nel caso la scelta non sia il massimo.
Sarebbe bello poterli nominare in fase di salvataggio, in questo modo ne basterebbero anche 10

Old 19-03-2025, 19:14   #1330
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Esatto, grazie per la tua soluzione, è la migliore e più semplice.

Comunque nemmeno io ho esigenza di conservare una marea di salvataggi... però quando faccio scelte importanti nel gioco, vorrei fare un save dedicato poco prima, in modo da utilizzarlo nel caso la scelta non sia il massimo.
Sarebbe bello poterli nominare in fase di salvataggio, in questo modo ne basterebbero anche 10
Potresti creare un piccolo script per backupparti i file di salvataggio ogni tot oppure a seguito di una tua azione in modo da recuperarli se ne avessi bisogno in futuro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 19-03-2025, 20:30   #1331
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Potresti creare un piccolo script per backupparti i file di salvataggio ogni tot oppure a seguito di una tua azione in modo da recuperarli se ne avessi bisogno in futuro.
Non hai tutti i torti, me lo studio

Ragazzi ma ho trovato l'artefatto Roccia Liquida.. ma quando lo prendo si dissolve tipo bomba d'acqua e non resta nell'inventario!
Che storia è??

Old 19-03-2025, 22:54   #1332
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Questa cosa se non erro l'avevano fixata con la patch precedente, almeno stando alle note
E' da un po' che non lo gioco sono rimasto alla modalità vista da space hubble e mira da elite sniper, di giorno, di notte, attraverso alberi o ostacoli

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Effettivamente poi ti tocca scappare, io con tutti sti cespugli ed erba non vedo una mazza ma loro si e ti crivellano uguale
...ecco, sta cosa è ancora presente e fastidiosissima. Nel 2025 hanno ancora il codice IA del 2005 portato paro paro su UE5...no perchè era lo stesso identico difetto di Stalker 1...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-03-2025 alle 23:14.
Old 20-03-2025, 10:50   #1333
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
...ecco, sta cosa è ancora presente e fastidiosissima. Nel 2025 hanno ancora il codice IA del 2005 portato paro paro su UE5...no perchè era lo stesso identico difetto di Stalker 1...
Negli Stalker precedenti senza nessuna mod era pure pure peggio

Però da quando ho iniziato a giocare (patch 1.2) non ho avuto nessun bug, crash o cose strane, quindi bene.
E' un mattone assurdo sulla Cpu ma perchè sono stati polli loro a infilare tonnellate di poligoni a caso anche dove non servono a nulla, npc compresi.
Hanno ottimizzato malissimo le risorse negli agglomerati, avamposti, città.
Non so se da questo lato verrà mai sistemato...
Old 20-03-2025, 15:09   #1334
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Negli Stalker precedenti senza nessuna mod era pure pure peggio

Però da quando ho iniziato a giocare (patch 1.2) non ho avuto nessun bug, crash o cose strane, quindi bene.
E' un mattone assurdo sulla Cpu ma perchè sono stati polli loro a infilare tonnellate di poligoni a caso anche dove non servono a nulla, npc compresi.
Hanno ottimizzato malissimo le risorse negli agglomerati, avamposti, città.
Non so se da questo lato verrà mai sistemato...
ma a me interessa il gameplay, i bug e le performance le migliorano di patch in patch, ma se strutturalmente le meccaniche e l'IA sono delle fondamenta risalenti al paleolitico non lo aggiusteranno mai davvero in quel senso...avessero implementato delle vere meccaniche stealth infiltrarsi negli avamposti diveniva uno sballo, qu invece secchi uno e il 99% delle volte tutta la base è in allerta, ti vedono da 1 km sparano, c'è la foresta nera fra te e loro e ti vedono (e sparano) lo stesso metre tu non sai nemmeno dove si trovano, ma che due cojoni così...e io ne amo storia ed atmosfera, sia chiaro, ma manco le mod riescono a migliorare ste cose perchè manca proprio la struttura per farlo e mi pare che da questo unto di vista non ci sentono, volutamente o meno che sia

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-03-2025 alle 15:20.
Old 20-03-2025, 15:24   #1335
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
ma a me interessa il gameplay, i bug e le performance le migliorano di patch in patch, ma se strutturalmente le meccaniche e l'IA sono delle fondamenta risalenti al paleolitico non lo aggiusteranno mai davvero in quel senso...avessero implementato delle vere meccaniche stealth infiltrarsi negli avamposti diveniva uno sballo, qu invece secchi uno e il 99% delle volte tutta la base è in allerta, ti vedono da 1 km sparano, c'è la foresta nera fra te e loro e ti vedono (e sparano) lo stesso metre tu non sai nemmeno dove si trovano, ma che due cojoni così...e io ne amo storia ed atmosfera, sia chiaro, ma manco le mod riescono a migliorare ste cose perchè manca proprio la struttura per farlo e mi pare che da questo unto di vista non ci sentono, volutamente o meno che sia
Stealth? Impossibile...ci ho provato eh ma non è proprio implementato, manca tutto per poterci provare (almeno fin dove sono arrivato).
Dubito verrà mai fatto...
Lo aggiusteranno un po' ma finisce li
Old 20-03-2025, 15:27   #1336
The Void
Senior Member

Quote:
Non hai tutti i torti, me lo studio

Ragazzi ma ho trovato l'artefatto Roccia Liquida.. ma quando lo prendo si dissolve tipo bomba d'acqua e non resta nell'inventario!
Che storia è??
bug?

A me è rimasto nell'inventario senza problemi...e l'ho trovato DUE volte. ^ ^
Old 20-03-2025, 19:00   #1337
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Queste sono le cose che mi rendono frustrante un gioco... brutta faccenda.
Old 20-03-2025, 21:29   #1338
The Void
Senior Member

Però voi secondo me pretendete meccaniche che gli sviluppatori non intendevano implementare, tipo che in un gioco come questo uccidendo in una base chi è di guardia gli altri a poca distanza non sentano l'urlo del malcapitato beccato da una pallottola seppur silenziata Se proprio vogliamo fare i pignoli sono i giochi che permettono di uccidere una sentinella senza che le altre attorno si allarmino anche dopo aver sentito il grido strozzato "ahhhh" del povero sventurato che si è beccato una pallottola che magari non è finita proprio tra il talamo e il tronco encefalico

Cmq a me giuro che non è mai capitato di essere sparato come state dicendo voi, starò giocando uno stalker diverso Anzi, proprio oggi sono stato notato da un gruppo, non avevo voglia di sprecare colpi e sono scappato attraverso gli alberi della foresta rossa, gli inseguitori mi sparavano a distanza, ma diversi colpi andavano a vuoto e solo qualcuno mi raggiungeva, portandomi tral'altro danni ridotti dovuti alla distanza, anche questa volta ho fatto perdere le mie tracce. Onestamente faccio fatica a riconoscere questi aspetti di cui state parlando.
Old 20-03-2025, 23:00   #1339
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Che mi tocca leggere.... Un po' tipo... STALKER made by Ubisoft.
Old 20-03-2025, 23:30   #1340
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Però voi secondo me pretendete meccaniche che gli sviluppatori non intendevano implementare non sanno implementare
Quote:
tipo che in un gioco come questo uccidendo in una base chi è di guardia gli altri a poca distanza non sentano l'urlo del malcapitato beccato da una pallottola seppur silenziata
e chi ha detto che lo stealth fatto bene è questo?

Quote:
Cmq a me giuro che non è mai capitato di essere sparato come state dicendo voi, starò giocando uno stalker diverso
Si, stai giocando uno stalker diverso.

Quote:
Che mi tocca leggere.... Un po' tipo... STALKER made by Ubisoft.
No uno stalker in cui gameplay e IA sono post guerre puniche
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian