Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2025, 09:33   #1041
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Iscritto dal: Dec 2005
Buongiorno volevo farvi sapere che per la velocità da 2,5gbit ho risolto seguendo una guida su YouTube, invece per quanto riguarda la potenza del segnale Wi-Fi niente da fare, anzi ho dovuto restituire il Fritz repeater 6000 perché collegato con il cavo alla lan da 2,5gbit mi faceva saltare il Wi-Fi nel 5590, mentre se connesso in Wi-Fi non cambiava nulla, come se non ci fosse pur essendo visto sotto rete Mesh
Old 27-04-2025, 16:56   #1042
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Buonasera,
dovranno installare nella nuova abitazione dove mi sono trasferito la fibra senza modem della TIM a 2.5gb. Ho il 5590 fiber che nell'altra abitazione ero riuscito a farlo funzionare senza ONT e quindi sfruttavo i 2.5 avevo la rete tutta a 2.5 anche quella interna di casaPC, NAS ecc ecc.
Ora il 30 dovrebbero venire ad installare, essendo il tecnico una persona che conosco, chi può indicarmi la procedura per far registrare il modem a 2.5gb senza ONT esterno?
Grazie
Old 28-04-2025, 21:10   #1043
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Se è un amico ed è capace fagli seguire la guida ufficiale TIM per i tecnici istallatori.
[IMG][/IMG]
Old 28-04-2025, 21:29   #1044
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Se è un amico ed è capace fagli seguire la guida ufficiale TIM per i tecnici istallatori.
[IMG][/IMG]
Grazie speriamo bene. Almeno ci provo al massimo si passa al 7690
Old 12-05-2025, 22:09   #1045
Vinz8787
Registered User

Iscritto dal: May 2025
Quote:
Originariamente inviato da Fresh500 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, a Novembre 2024 ho fatto richiesta alla Tim per un nuovo contratto comprendente il modem in questione proprio per sfruttare la velocità dei 2,5 gbit/s, il problema è che mi è stato montato con ONT esterno della ZTE modello F6005, quindi la porta WAN è occupata dal cavo ethernet che va dall'ONT al modem. Dopo svariate telefonate e smadonnamenti vari sono arrivato ad avere un'uscita del tecnico TIM per montare ed attivare l'ONT interno per liberare la porta WAN, in teoria domani me lo sistemano.
Adesso la mie domande sono:

-Come posso navigare in wifi a 2,5 gbit?
-è possibile arrivare in wifi a quella velocità?
-serve un altro modem/router per poterlo fare?

nel frattempo ho acquistato una chiavetta della T-Plink con WI-Fi 6E perchè il mio portatile è un pò vecchiotto e non supportava la FTTH, con questa chiavetta al momento la velocità in download si attesta sui 1200/1300 mbps e in upload vicino ai 1000 mbps, test effettuato con app di ookla sul pc.
per carità, il modem già cosi viaggia bene però perchè non sfruttarlo al 100%?
poi un'ultima domanda per quanto riguarda la potenza del segnale wifi;
nel corridoio ho montato un Fritz Repeater 600 con wifi 6 ma il segnale wifi in cameretta di mio figlio arriva debole pur essendo vicinissima al repeater, il modem è distante circa 5 metri ma libero da ostacoli, nell'interfaccia del modem è abilitato come Mesh.
in cameretta ho fatto portare un cavo ethernet, passa dalla sala, dove è collegato il modem e arriva internamente al muro fino in cameretta, è un cat 6 ed è collegato al XBOX seres S che in fase di test arriva ad 1000mbps, però il porblema rimane il segnale wifi che mi servirebbe per smart tv e stampante.

Cosa dovrei fare per aumentare la portata del segnale wifi?

Ciao a tutti, a Maggio 2025 sono purtroppo vittima dello stesso problema, offerta TIM WiFi Casa per Gamers con 5590 in dotazione ed esplicitamente pubblicizzato con porta 2.5 Gbps utilizzabile perché dotato di ONT interno, invece per ben due volte vengono i tecnici che a detta loro "non lo hanno mai installato prima d'ora" e non sanno come configurare il MODEM-ID, quindi me lo hanno lasciato con l'ONT esterno.

Sto cercando da giorni di farmi capire da TIM, ora mi hanno consigliato di scrivere per email a documenti187@telecomitalia.it: qualcun altro nella mia situazione ha avuto fortuna in modi diversi? consigliate qualcosa di specifico per farsi capire in tempi brevi e farsi abilitare ONT interno?
grazie
Vinz8787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 07:47   #1046
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Vinz8787 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a Maggio 2025 sono purtroppo vittima dello stesso problema, offerta TIM WiFi Casa per Gamers con 5590 in dotazione ed esplicitamente pubblicizzato con porta 2.5 Gbps utilizzabile perché dotato di ONT interno, invece per ben due volte vengono i tecnici che a detta loro "non lo hanno mai installato prima d'ora" e non sanno come configurare il MODEM-ID, quindi me lo hanno lasciato con l'ONT esterno.

Sto cercando da giorni di farmi capire da TIM, ora mi hanno consigliato di scrivere per email a documenti187@telecomitalia.it: qualcun altro nella mia situazione ha avuto fortuna in modi diversi? consigliate qualcosa di specifico per farsi capire in tempi brevi e farsi abilitare ONT interno?
grazie
Purtroppo è un modello diffuso pochissimo fra i tecnici Tim, quindi è possibile che più di qualcuno non sappia come configurarlo.
Ci sono persino circolari interne che spiegano come collegarlo, ma sicuramente dipende dalla zona e anche dal fatto che, non dimentichiamocelo, chi vende la linea al 187 è Tim, il tecnico che viene a casa è Fibercop.
E purtroppo non comunicano liberamente come una volta ...
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:12   #1047
loca66
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2022
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]
Immagine familiare.
Proviene da altro forum?
loca66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian