|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buongiorno volevo farvi sapere che per la velocità da 2,5gbit ho risolto seguendo una guida su YouTube, invece per quanto riguarda la potenza del segnale Wi-Fi niente da fare, anzi ho dovuto restituire il Fritz repeater 6000 perché collegato con il cavo alla lan da 2,5gbit mi faceva saltare il Wi-Fi nel 5590, mentre se connesso in Wi-Fi non cambiava nulla, come se non ci fosse pur essendo visto sotto rete Mesh
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
Buonasera,
dovranno installare nella nuova abitazione dove mi sono trasferito la fibra senza modem della TIM a 2.5gb. Ho il 5590 fiber che nell'altra abitazione ero riuscito a farlo funzionare senza ONT e quindi sfruttavo i 2.5 avevo la rete tutta a 2.5 anche quella interna di casaPC, NAS ecc ecc. Ora il 30 dovrebbero venire ad installare, essendo il tecnico una persona che conosco, chi può indicarmi la procedura per far registrare il modem a 2.5gb senza ONT esterno? Grazie
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Se è un amico ed è capace fagli seguire la guida ufficiale TIM per i tecnici istallatori.
[IMG] ![]()
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
Grazie speriamo bene. Almeno ci provo al massimo si passa al 7690
![]() |
#1045 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2025
|
Quote:
Ciao a tutti, a Maggio 2025 sono purtroppo vittima dello stesso problema, offerta TIM WiFi Casa per Gamers con 5590 in dotazione ed esplicitamente pubblicizzato con porta 2.5 Gbps utilizzabile perché dotato di ONT interno, invece per ben due volte vengono i tecnici che a detta loro "non lo hanno mai installato prima d'ora" e non sanno come configurare il MODEM-ID, quindi me lo hanno lasciato con l'ONT esterno. Sto cercando da giorni di farmi capire da TIM, ora mi hanno consigliato di scrivere per email a documenti187@telecomitalia.it: qualcun altro nella mia situazione ha avuto fortuna in modi diversi? consigliate qualcosa di specifico per farsi capire in tempi brevi e farsi abilitare ONT interno? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Ci sono persino circolari interne che spiegano come collegarlo, ma sicuramente dipende dalla zona e anche dal fatto che, non dimentichiamocelo, chi vende la linea al 187 è Tim, il tecnico che viene a casa è Fibercop. E purtroppo non comunicano liberamente come una volta ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.