Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2025, 08:37   #2781
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
anche con collegamento in wifi si può fare
Io ho cambiato i dns sul router collegandomi tramite cavo lan alla Vodafone station 6 wifi
Old 02-03-2025, 10:02   #2782
Alexander_Kwame
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
Attraversamento NAT

ciao
l'opzione "Attraversamento NAT" serve a qualcosa?

non mi sembra ci siano differenze attivandola o disattivandola.

Grazie mille

Ultima modifica di Alexander_Kwame : 02-03-2025 alle 10:48.
Alexander_Kwame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 18:05   #2783
dangior
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2025
Salve ho una vodafone 6 station HW version V2, ho acquistato una smartkey vodafone modello K5161Z ho inserito una mia sim vodafone e se la collego alla alla station viene rilevata e mi visualizza anche il numero di telefono e nelle impostazioni internet la sezione "mobile" è attiva
la spia della chiavetta si illumina di blu fisso mentre il led "mobile" sulla station lampeggia di bianco
se spengo l'ONT della fibra dopo qualche minuto il led "mobile" lampeggia di rosso e i dispositivi collegati non navigano. Se entro nella vodafone station dal 192.168.1.1 nella prima pagina "panoramica" visualizzo 4G al posto della scritta Fiber.
Cosa potrebbe essere che non mi fa navigare ?
Pensavo fosse la chiavetta ad avere qualche problema ma ho provato a inserirla nel pc e funziona senza problemi e navigo
Grazie a chi potrebbe aiutarmi in merito
dangior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 13:46   #2784
dangior
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2025
Quote:
Originariamente inviato da dangior Guarda i messaggi
Salve ho una vodafone 6 station HW version V2, ho acquistato una smartkey vodafone modello K5161Z ho inserito una mia sim vodafone e se la collego alla alla station viene rilevata e mi visualizza anche il numero di telefono e nelle impostazioni internet la sezione "mobile" è attiva
la spia della chiavetta si illumina di blu fisso mentre il led "mobile" sulla station lampeggia di bianco
se spengo l'ONT della fibra dopo qualche minuto il led "mobile" lampeggia di rosso e i dispositivi collegati non navigano. Se entro nella vodafone station dal 192.168.1.1 nella prima pagina "panoramica" visualizzo 4G al posto della scritta Fiber.
Cosa potrebbe essere che non mi fa navigare ?
Pensavo fosse la chiavetta ad avere qualche problema ma ho provato a inserirla nel pc e funziona senza problemi e navigo
Grazie a chi potrebbe aiutarmi in merito
Oltre al problema sopra citato ho notato che anche con l'applicazione sempre connessi installata sul cellulare passa in 4g al posto di fiber il led "mobile sulla vodafone station rimane fisso bianco ma non naviga e sull'applicazione mi esce il messaggio che sto usando il cellulare per navigare ma in realtà non naviga
dangior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 15:37   #2785
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, ho un robot aspirapolvere che lato wifi è un pò una cinesata. In pratica come specificato sull'app non funziona sulla rete 5Ghz, e da quello che ho capito se imposto la rete wifi a 2,4/5Ghz con band steering probabilmente va in conflitto e alle volte si scollega.
Sto facendo delle prove sulla station e guarda caso disattivando la 5Ghz sono riuscito a collegarlo.

Domanda: c'è un modo per avere attiva la rete wifi a 2,4/5Ghz ma forzare il robot sulla 2,4ghz?
Quando era attiva la doppia rete, quindi con band steering, avevo impostato l'indirizzo mac del robot nelle esclusioni ma non ha funzionato (a meno che non sia proprio difettoso il wifi del robot)

AGGIUNGO: stavo pensando.. siccome non voglio perdere la banda a 5Ghz, se attivo il wifi secondario "guest" con password e questo andrà solo a 2,4Ghz posso collegare il robot qui. Che dite? Perchè se faccio "separazione SSID" e faccio due linee distinte, una per la 2,4ghz e una per la 5Ghz, poi ogni volta dovrò scegliere dove collegarmi dai vari dispositivi; non credo ci sia band steering in questo caso.

Ultima modifica di curvanord : 11-03-2025 alle 15:55.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 17:43   #2786
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
separa le reti 2,4 e 5, così il robot si collegherà solo alla 2,4 (l'SSID è diverso per le 2 reti).
Il band steering è solo fuffa.
Poi memorizza solo i dispositivi alla banda più conveniente, nel senso che se hai un dispositivo fisso che riceve bene la 5 GHz, allora memorizza solo questa. I dispositivi che sposti all'interno della casa lasciali sulla 2,4
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 17:57   #2787
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
separa le reti 2,4 e 5, così il robot si collegherà solo alla 2,4 (l'SSID è diverso per le 2 reti).
Poi memorizza solo i dispositivi alla banda più conveniente, nel senso che se hai un dispositivo fisso che riceve bene la 5 GHz, allora memorizza solo questa. I dispositivi che sposti all'interno della casa lasciali sulla 2,4
Ciao, grazie per la risposta. Si un'altra alternativa è questa. Per il momento ho collegato il robot sulla linea guest (protetta con password).. vediamo come si comporta, almeno per capire se il problema è la banda oppure se è difettoso il robot.
Old 12-03-2025, 14:21   #2788
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Grazie della conferma, così avevo fatto anch'io separare le sue bande 2,4 &,5 GHz così da avere 2 SSID differenti.

Il problema era nato quando la mia signora doveva collegare lo smartphone a 5 GHz alla TV che era invece collegata alla banda 2,4 GHz .....

Risolto mettendo smartphone e smart TV sulla stessa banda GHz ....sai però che maleparole

Ultima modifica di tmviet : 12-03-2025 alle 14:25.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 08:23   #2789
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Niente. Anche con wifi impostato solo a 2,4ghz si scollega e se vado a rifare l'accoppiamento il robot non vede proprio la linea wifi. Devo riavviare il modem. Sarebbe da provare con un altro modem, ma a questo punto il problema è il robot.
Posso fare qualche altro tentativo della serie bypassare firewall o qualcosa di simile?
Non trovo neanche l'impostazione per cambiare canale wifi. Pensavo di impostare manualmente un canale sulla 2,4ghz, casomai il cambio canale automatico mi scollega il dispositivo.

p.s. Non ho superwifi attivo. L'ho disattivato l'altro giorno.

Ultima modifica di curvanord : 13-03-2025 alle 08:28.
Old 13-03-2025, 09:50   #2790
pitagoras
Senior Member

se non puoi cambiare il canale manualmente, hai il superwifi o wifi doctor attivo, chiama e fattelo disattivare, chiedendo che vuoi poter impostare tu i canali manualmente
Old 13-03-2025, 16:28   #2791
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
se non puoi cambiare il canale manualmente, hai il superwifi o wifi doctor attivo, chiama e fattelo disattivare, chiedendo che vuoi poter impostare tu i canali manualmente
Il super wifi l'ho disattivato chiamando il 190 e difatti non ho più il messaggio popup che mi compariva. In quale sezione della vodafone station dovrei vedere la funzione della scelta del canale? Non vorrei l'abbiano tolta...
Old 13-03-2025, 19:20   #2792
pitagoras
Senior Member

c'è c'è, vai nella sezione wifi, poi impostazioni.

P.S.: hai scelto la modalità UTENTE ESPERTO in alto a destra?
Old 15-03-2025, 08:31   #2793
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
c'è c'è, vai nella sezione wifi, poi impostazioni.

P.S.: hai scelto la modalità UTENTE ESPERTO in alto a destra?
Si sono con utente esperto. Lascio screen. Ho fatto togliere superwifi ma comunque dicevo io che mancava qualcosa...
https://postimg.cc/V5RwBVhC

Aggiungo: sto notando che se aggiorno la pagina per un momento escono le impostazioni e poi vanno via. Un pò come quando avevo il popup del superwifi. Evidentemente alcune impostazioni sono rimaste nascoste? Potrei provare con un reset della station ma mi scoccia reimpostare tutto.. magari richiamo il 190?

Ultima modifica di curvanord : 15-03-2025 alle 08:38.
Old 15-03-2025, 10:18   #2794
pitagoras
Senior Member

hai ancora il superwifi o wifi doctor (come lo chiamano loro) attivo. Pretendi la totale disattivazione, perché mi dicevano che c'è anche una "via di mezzo"
Old 15-03-2025, 10:58   #2795
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ok grazie! Richiamerò.

Aggiungo: Era il wifi doctor il problema! Praticamente sono due cose distinte. Avevo disattivato il superwifi ma non il doctor. Purtroppo dice che se ricontatterò il 190 per problemi di linea questo si riatterà in automatico

Ultima modifica di curvanord : 15-03-2025 alle 11:18.
Old 16-03-2025, 00:33   #2796
pitagoras
Senior Member

di fatto è la stessa cosa, solo che hanno una fantasia che al confronto quelli della disney sono dilettanti, chiamano un prodotto con vari nomi, oppure lanciano un nuovo prodotto dando lo stesso nome di uno già esistente e che funziona diversamente. Gente strana
Old 16-03-2025, 08:29   #2797
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ok grazie! Richiamerò.

Aggiungo: Era il wifi doctor il problema! Praticamente sono due cose distinte. Avevo disattivato il superwifi ma non il doctor. Purtroppo dice che se ricontatterò il 190 per problemi di linea questo si riatterà in automatico
anche se resetti la station alcune volte si attiva

per me è un servizio inutile
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2025, 10:19   #2798
pitagoras
Senior Member

quanto riferito, che se ricontatti il 190 per problemi di linea si riattiva, è totalmente falso, si riattiva in caso di aggiornamento del firmware o di un hard reset
Old 16-03-2025, 12:38   #2799
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ecco perchè poi conviene usare modem propri generici...
Old 18-03-2025, 09:37   #2800
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Menomale che ho letto qui e non ho attivato il doctor o super wifi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian