|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Io ho cambiato i dns sul router collegandomi tramite cavo lan alla Vodafone station 6 wifi
|
|
|
#2782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Attraversamento NAT
ciao
l'opzione "Attraversamento NAT" serve a qualcosa? non mi sembra ci siano differenze attivandola o disattivandola. Grazie mille Ultima modifica di Alexander_Kwame : 02-03-2025 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#2783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Salve ho una vodafone 6 station HW version V2, ho acquistato una smartkey vodafone modello K5161Z ho inserito una mia sim vodafone e se la collego alla alla station viene rilevata e mi visualizza anche il numero di telefono e nelle impostazioni internet la sezione "mobile" è attiva
la spia della chiavetta si illumina di blu fisso mentre il led "mobile" sulla station lampeggia di bianco se spengo l'ONT della fibra dopo qualche minuto il led "mobile" lampeggia di rosso e i dispositivi collegati non navigano. Se entro nella vodafone station dal 192.168.1.1 nella prima pagina "panoramica" visualizzo 4G al posto della scritta Fiber. Cosa potrebbe essere che non mi fa navigare ? Pensavo fosse la chiavetta ad avere qualche problema ma ho provato a inserirla nel pc e funziona senza problemi e navigo Grazie a chi potrebbe aiutarmi in merito |
|
|
|
|
|
#2784 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, ho un robot aspirapolvere che lato wifi è un pò una cinesata. In pratica come specificato sull'app non funziona sulla rete 5Ghz, e da quello che ho capito se imposto la rete wifi a 2,4/5Ghz con band steering probabilmente va in conflitto e alle volte si scollega.
Sto facendo delle prove sulla station e guarda caso disattivando la 5Ghz sono riuscito a collegarlo. Domanda: c'è un modo per avere attiva la rete wifi a 2,4/5Ghz ma forzare il robot sulla 2,4ghz? Quando era attiva la doppia rete, quindi con band steering, avevo impostato l'indirizzo mac del robot nelle esclusioni ma non ha funzionato (a meno che non sia proprio difettoso il wifi del robot) AGGIUNGO: stavo pensando.. siccome non voglio perdere la banda a 5Ghz, se attivo il wifi secondario "guest" con password e questo andrà solo a 2,4Ghz posso collegare il robot qui. Che dite? Perchè se faccio "separazione SSID" e faccio due linee distinte, una per la 2,4ghz e una per la 5Ghz, poi ogni volta dovrò scegliere dove collegarmi dai vari dispositivi; non credo ci sia band steering in questo caso.
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 11-03-2025 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#2786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
separa le reti 2,4 e 5, così il robot si collegherà solo alla 2,4 (l'SSID è diverso per le 2 reti).
Il band steering è solo fuffa. Poi memorizza solo i dispositivi alla banda più conveniente, nel senso che se hai un dispositivo fisso che riceve bene la 5 GHz, allora memorizza solo questa. I dispositivi che sposti all'interno della casa lasciali sulla 2,4 |
|
|
|
|
|
#2787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema era nato quando la mia signora doveva collegare lo smartphone a 5 GHz alla TV che era invece collegata alla banda 2,4 GHz ..... Risolto mettendo smartphone e smart TV sulla stessa banda GHz ....sai però che maleparole
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale http://www.vietanhmon.org/italiano.htm Ultima modifica di tmviet : 12-03-2025 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
|
Niente. Anche con wifi impostato solo a 2,4ghz si scollega e se vado a rifare l'accoppiamento il robot non vede proprio la linea wifi. Devo riavviare il modem. Sarebbe da provare con un altro modem, ma a questo punto il problema è il robot.
Posso fare qualche altro tentativo della serie bypassare firewall o qualcosa di simile? Non trovo neanche l'impostazione per cambiare canale wifi. Pensavo di impostare manualmente un canale sulla 2,4ghz, casomai il cambio canale automatico mi scollega il dispositivo. p.s. Non ho superwifi attivo. L'ho disattivato l'altro giorno.
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 13-03-2025 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Senior Member
|
se non puoi cambiare il canale manualmente, hai il superwifi o wifi doctor attivo, chiama e fattelo disattivare, chiedendo che vuoi poter impostare tu i canali manualmente
|
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Senior Member
|
Il super wifi l'ho disattivato chiamando il 190 e difatti non ho più il messaggio popup che mi compariva. In quale sezione della vodafone station dovrei vedere la funzione della scelta del canale? Non vorrei l'abbiano tolta...
|
|
|
#2792 |
|
Senior Member
|
c'è c'è, vai nella sezione wifi, poi impostazioni.
P.S.: hai scelto la modalità UTENTE ESPERTO in alto a destra? |
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://postimg.cc/V5RwBVhC Aggiungo: sto notando che se aggiorno la pagina per un momento escono le impostazioni e poi vanno via. Un pò come quando avevo il popup del superwifi. Evidentemente alcune impostazioni sono rimaste nascoste? Potrei provare con un reset della station ma mi scoccia reimpostare tutto.. magari richiamo il 190?
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 15-03-2025 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Senior Member
|
hai ancora il superwifi o wifi doctor (come lo chiamano loro) attivo. Pretendi la totale disattivazione, perché mi dicevano che c'è anche una "via di mezzo"
|
|
|
|
|
|
#2795 |
|
Senior Member
|
Ok grazie! Richiamerò.
Aggiungo: Era il wifi doctor il problema! Praticamente sono due cose distinte. Avevo disattivato il superwifi ma non il doctor. Purtroppo dice che se ricontatterò il 190 per problemi di linea questo si riatterà in automatico
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 15-03-2025 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#2796 |
|
Senior Member
|
di fatto è la stessa cosa, solo che hanno una fantasia che al confronto quelli della disney sono dilettanti, chiamano un prodotto con vari nomi, oppure lanciano un nuovo prodotto dando lo stesso nome di uno già esistente e che funziona diversamente. Gente strana
|
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
per me è un servizio inutile |
|
|
|
|
|
|
#2798 |
|
Senior Member
|
quanto riferito, che se ricontatti il 190 per problemi di linea si riattiva, è totalmente falso, si riattiva in caso di aggiornamento del firmware o di un hard reset
|
|
|
|
|
|
#2799 |
|
Senior Member
|
Ecco perchè poi conviene usare modem propri generici...
|
|
|
#2800 |
|
Senior Member
|
Menomale che ho letto qui e non ho attivato il doctor o super wifi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.