|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Backup Nome Dispositivi
Ciao a tutti
C'è un modo per fare un backup dei nomi dei dispositivi che vengono assegnati tramite App? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Perdita pacchetti
Ciao a tutti, dopo mille prove, arrivo da voi sperando che qualcuno sappia aiutarmi.
Mi hanno attivato la fibra FTTH Vodafone il 7/12/24 migrando da una precedente fibra di Wind3. Mi hanno montato la VStation 6 (RHG3006 v2, qualcuno sa dirmi che differenza ci sia con la V1?), con la fibra collegata direttamente alla VS, quindi no ONT esterno, fin dai primi test ho riscontrato, facendo un ping verso l'indirizzo IP del router (192.168.1.1) in wifi, quindi non uscendo in internet, una perdita di pacchetti ed una oscillazione dei ms da 10 a 1000. Ho provato a collegarmi alla LAN per eseguire il medesimo test e risulta il medesimo risultato. Ho fatto la prova con 2 Macbook diversi ed un PC windows. Detto questo ho dato per scontato che il problema fosse la VS ad avere problemi e quindi ho chiesto di farmela cambiare, il tecnico è venuto oggi e l'ha sostituita ma con il medesimo risultato, ossia una continua perdita di pacchetti verso la LAN del router (specifico che il problema si accentua se durante il ping lancio uno speed test). Io ho subito pensato di farmi mettere un ONT esterno ed installarmi un fritzbox 7690, ma il call center mi sta facendo ostruzionismo in quanto mi dicono che non è possibile come soluzione tecnica. Ma è normale che durante uno Speedtest il ping aumenti o che perda pacchetti ? Dopo tutte queste peripezie cosa mi consigliate ? Nel caso riesca ad avere un ONT esterno, mi consigliate un router con QSM ? |
|
|
|
|
|
#2763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Bè io sono in un cittadina tutta cablata Fibercop...... penso che se tornassi in TIM otterrei la linea a 2.5Ghz anche se poi non riuscirei a sfruttarla a pieno perchè per assurdo in casa non ho dispositivi che hanno lan oltre il Gbps e anche lo switch ethernet ha le porte a quella velocità però in teoria collegando più dispositivi ad 1 Gbps teoricamente entrambi avrebbero piena banda... A no.... niente ora che ci penso no se lo switch ha tutte le porte ad 1Gbps quello sarà il limite.......
|
|
|
|
|
#2764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io ho vado a 1,7 Gbps con un cellulare "recente" in WiFi.
Poi "non serve", però se hai più download o stream in parallelo, allora magari si capisce. |
|
|
|
|
|
#2765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Io avendo ftth fino a 1 Gbps con ultimo smartphone arrivo in wifi a 930 Mbps in download e va benissimo.
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma che è successo ? E' stato forse aggiornato qualcosa ? Non ditemi che hanno risolto quella cosa del certificato scaduto che toccava ignorare ogni volta si provava ad accedere al pannello di controllo.........
Per lo meno almeno da PC sembra non richiedere più quella cosa che dice che il sito non è sicuro o qualcosa del genere (ora non ricordo esattamente cosa richiedesse ma credo di essermi spiegato bene cosa intendo).
|
|
|
|
#2767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate l'ot
ho la vodafone wifi 6 station, avete un ripetitore wifi da consigliare? grazie |
|
|
|
|
|
#2769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io l'ho usata con questo e andava bene
NETGEAR WiFi Extender Mesh Dual Band AC1750 |
|
|
|
|
|
#2770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
nuovo aggiornamento XF6_4.0.05.08
|
|
|
|
|
|
#2771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costo ?
|
|
|
|
#2772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
|
|
|
|
|
#2774 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, sto valutando un offerta per passare a Vodafone e c'è scritto che mi darebbero la Vodafone WiFi 6 Station, che penso sia quella di cui si parla qui...
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è possibilità di modificare l'ssid senza quel cavolo di prefisso Vodafone-...? Grazie |
|
|
|
|
|
#2775 |
|
Senior Member
|
Ogni tanto la spengo dal tasto in/off dietro per 10 secondi circa, credo faccia bene ....non sono un tecnico.
|
|
|
#2776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
|
Collegando il PC con cavo ethernet, si possono impostare anche i dns , ottima cosa complimenti a Vodafone.
|
|
|
#2778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
anche con collegamento in wifi si può fare
|
|
|
|
|
|
#2779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, quando esce un nuovo aggiornamento c'è modo di forzarlo? Tipo un "ricerca aggiornamenti".
Io sono al XF6_4.0.05.07 Grazie
|
|
|
#2780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
no
fa lui
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.