|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cavo ethernet Openfiber a nuova linea Ftth TIM
Buongiorno a tutto il forum , sono nuovo e mi permetto di chiedere un'informazione a chi ne sa sicuramente molto più di me qui nel forum , dove leggo post di persone molto ferrate e competenti.
Mi hanno attivato la fibra Ftth con Openfiber, operatore linea fissa Tim (da sempre), e per ora (mi tocco 😁 ![]() Io ho tutti cavi cat.7 in casa. Grazie anticipatamente per le cortesi risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Qualcuno può gentilmente dirmi qualcosa in merito ?
Grazie mille ☺️👍🏻 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Di solito è un CAT6. Su una lunghezza così piccola non fa grande differenza. Andrebbe bene anche un CAT5e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille per la risposta. Domanda da poco ferrato sull'argomento: un cavo con una categoria superiore (cat.7 ecc...) ha meno perdita di segnale , di fluidità ecc....? Oppure non si nota la differenza ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, nessun miglioramento in ambito home. Basta ed avanza un cat6a.
Oltre è solo marketing… |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io l'ho usato quello giallo (collegato allo zte f6005 di openfiber) e faccio i 2.5 Gbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusate faccio una domanda sciocca : se sostituisco il cavo ethernet che collega l'ONT con il modem Tim Hub devo spegnere il modem e anche l'ONT prima di collegarlo oppure posso togliere e mettere senza spegnere i due dispositivi ? Solo una mia curiosità e maggior conoscenza personale sull'argomento . Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie mille !
Mi dicono anche che i cavi cat.7 (lunghezza max 15 mt.) che ho messo per tutta la casa anni fa in pratica sono inutili e potevo mettere tranquillamente dei 5e o 6a , dato che li uso solo per collegare le 2 TV , due decoder Sky e due Chromecast; un portatile e in PC fisso ,......pazienza mi tengo questi anche se li faccio lavorare a prestazioni ridotte rispetto al loro standard. In futuro si vedrà Ultima modifica di virgo_68 : 26-02-2025 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.