Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2025, 10:01   #14541
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Blade Runner credo sia il primo videogioco che ho finito in vita mia, bei tempi... quando giocare era un misero passatempo da 1-2 ore al mese, perché c'era di mooolto meglio da fare

Comunque, finito Dishonored 2, alla fine sono andato fregandomene dell'essere invisibile o del non uccidere nessuno e bam, gioco infinitamente più divertente fatto così, come viene viene. E il potere doppelganger una goduria che se lo avessi sbloccato subito avrei avuto un'esperienza migliore. Tant'è che contro tutte le mie nuove regole, tra cui "gioco finito, gioco disinstallato", l'ho ricominciato con Corvo a new game + e sbloccato (avevo 54 rune) i poteri migliori: blink, visione oscura, i topastri e appunto il doppio e mi faccio un lento walkthrough a high chaos uccidendo, o megloo facendo uccidere da topi e doppi, tutto.

Finito anche Beyond Blue, gioco carino, un pelo troppo woke, ma pazienza. Certo, dopo che in NMS sono arrivati gli oceani profondi km, tutto il resto è diventato noia, questo poi è uno swimming simulator senza particolari contro-indicazioni, si va da A a B, si scansiona/raccoglie qualcosa e poi si torna nel "sommergibile" a fare dialoghetti inutilo con gli altri personaggi (che son 3 donne e un nero...)

Chiaramente finito anche No Man's Sky Titan
https://www.nomanssky.com/2025/02/ex...venteen-titan/
la prima Spedizione post "il più grande upate mai ricevuto fda un gioco compresi quelli a pagamento"
https://www.nomanssky.com/worlds-part-ii-update/
https://www.youtube.com/watch?v=2lG2DTjP-_M
E cavoli, come han fatto i giganti gassosi è veramente interessante, niente di scientifico, ma pianeti con una costante tempesta, veramente "struggenti".
Ecco alcuni screens

Adesso proseguo con Star Stuff, ma solo in città perché non ha cloud saves e Ender Lillies, mentre ho iniziato Kingdom Come Deliverance (1) su gog, questo solo in montagna (PC1) perchè ha oltre 100MB di saves e con la mia adsl 0.6 in upload ci vuole troppo a syncare (messo il mod per salvare sempre chiaramente). GIoco a cui avev già speso 125 ore su xbox senza mai passare metà, gioco che resta il miglior action rpg disponibile, escludendo il seguito.

Forza Horizon resta come defatigante.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-02-2025 alle 10:04.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 10:19   #14542
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Vecchietti
Che gioco era quello dell'investigatore che aveva la compagna, collega (bho) che parlava in bolognese (o era torinese?)...
Nocturne
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 10:29   #14543
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Nocturne
Oddio si, grazie

Minuto 16:58

https://www.youtube.com/watch?v=6pJSEAvhDpg
Old 17-02-2025, 10:54   #14544
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
gioco che resta il miglior action rpg disponibile, escludendo il seguito.
Alè
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 10:57   #14545
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Alè
Ce ne sono di meglio? Fammi i nomi...
Old 17-02-2025, 11:22   #14546
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Alè
Soprattutto ACTION poi..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 11:27   #14547
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Oddio si, grazie

Minuto 16:58

https://www.youtube.com/watch?v=6pJSEAvhDpg
hahaha questa mi mancava
sozzmel bèn!
Old 17-02-2025, 11:32   #14548
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Soprattutto ACTION poi..
Ah bè, se manco sapete la definizione di Action RPG allora passo
E' un Action RPG perché si basa sulle azioni del giocatore in tempo reale e non è un hack'n'slash, non perché c'è "azione"... l'opposto sono i turn-based rpg, che hanno la variante "con pausa strategica".

I TES o Fallout New Vegas son Action-RPG, come Gothic, Elex, Vampire Bloodlines, Deus Ex, Awoved e appunto KCD. Baldur's Gate 1,2 e 3, Wasteland, Divinity Original Sin, Eschalon, Torment, ecc sono turn-based RPG.

La differenza sta anche nell'importanza dele statistiche, negli action sono rilevanti, ma l'abilità del giocatore ha una discreta valenza, se scocco una freccia, posso avere la skill che mi pare, ma se non miro correttamente al nemico non lo c'entro, nei non action clicco sul nemico e da lì in avanti è tutto in mano ai "dadi".

Tocca sempre spiegarvi tutto
Old 17-02-2025, 11:43   #14549
Max_R
Senior Member

Pensa te: pur avendo lavorato nel settore, manco sapevo che Deus Ex fosse un rpg.
Continua a dispensare perle, maestro
Old 17-02-2025, 11:44   #14550
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Tocca sempre spiegarvi tutto
Si guarda, si vede che te ne intendi! Insegnaci sempre di più, mi raccomando!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 11:56   #14551
GoFoxes
Bannato

Quote:
Pensa te: pur avendo lavorato nel settore, manco sapevo che Deus Ex fosse un rpg.
Continua a dispensare perle, maestro
Al di là che frega una mazza di cosa faccia uno per lavoro, non è che fare un lavoro ti rende automaticamente capace o meglio più capace di altri, ma Deus Ex è un rpg... il primo eh, non i seguiti.

Te lo ricordi bene? Ogni cosa che fai ti dà skill points che poi spendi in una delle skill: weapons (suddivise in demolitions, heavy, low-tech, pistol e rifle), environment training, lockpicking, electronics, medicine, computer, swimming, ognuna suddivisa in trained, advanced e master. Il totale dei skill points ottenibili sono moooooolti meno di quelli necessari a massimizzare tutte le skill, sforzandoti a "interpretare" un JC Denton, a cui poi si aggiungono gli aug che sono esclusivi tra loro e ti costringono ulteriormente a specializzarti.

Questo è RPG eh... ottenere punti esperienza e spenderli per interpretare un personaggio è la definizione di RPG.
Old 17-02-2025, 12:03   #14552
Max_R
Senior Member

Quote:
Al di là che frega una mazza di cosa faccia uno per lavoro, non è che fare un lavoro ti rende automaticamente capace o meglio più capace di altri, ma Deus Ex è un rpg... il primo eh, non i seguiti.

Te lo ricordi bene? Ogni cosa che fai ti dà skill points che poi spendi in una delle skill: weapons (suddivise in demolitions, heavy, low-tech, pistol e rifle), environment training, lockpicking, electronics, medicine, computer, swimming, ognuna suddivisa in trained, advanced e master. Il totale dei skill points ottenibili sono moooooolti meno di quelli necessari a massimizzare tutte le skill, sforzandoti a "interpretare" un JC Denton, a cui poi si aggiungono gli aug che sono esclusivi tra loro e ti costringono ulteriormente a specializzarti.

Questo è RPG eh... ottenere punti esperienza e spenderli per interpretare un personaggio è la definizione di RPG.
Mica ti ho detto cosa faccio di lavoro. Semmai cosa ho fatto
Buona continuazione!
Old 17-02-2025, 12:03   #14553
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si guarda, si vede che te ne intendi! Insegnaci sempre di più, mi raccomando!!
Io non me ne intendo di una fava e manco voglio, che più cose sai più la vita fa schifo ma che KCD sia un Action RPG come poi il primo Deus Ex è un dato di fatto, non una mia idea.
Old 17-02-2025, 12:04   #14554
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Secondo me è più facile trovare il santo Graal che una definizione condivisa di rpg

cmq boni, state boniiii
Old 17-02-2025, 12:05   #14555
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Secondo me è più facile trovare il santo Graal che una definizione condivisa di rpg

cmq boni, state boniiii
Oh, se volete potete credere a quei bolscevichi di wikipedia (eng, che ita stan più in là di Lenin )

https://en.wikipedia.org/wiki/Deus_Ex_(video_game)
Deus Ex is a 2000 action role-playing video game developed by Ion Storm and published by Eidos Interactive.

https://en.wikipedia.org/wiki/Kingdom_Come:_Deliverance
Kingdom Come: Deliverance is a 2018 action role-playing video game developed by Warhorse Studios and published by Deep Silver.

https://en.wikipedia.org/wiki/Action_role-playing_game
An action role-playing game (often abbreviated action RPG or ARPG) is a subgenre of video games that combines core elements from both the action game and role-playing genre.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-02-2025 alle 12:09.
Old 17-02-2025, 12:23   #14556
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

cmq boni, state boniiii
Per me i generi invece son "scritti nella pietra" e son banalissimi da identificare... un genere è decretato dalle meccaniche di gioco che son la cosa più oggettiva esistente nel mondo ludico, non che uno vede meccaniche di un tipo e un altro ne vede di diverse.... quelle sono.

Semmai il problema nasce perché i videgiochi spesso e volentieri hanno meccaniche prese da più generi, quindi è più difficile identificarne il genere, se non impossibile, e di solito si va con la meccanica di base. Il primo Deus Ex può essere considerato un RPG, un immersive sim (che per me manco è un genere a dire il vero), uno shooter e uno stealth... ma la meccanica di base è "ottenere punti esperienza per sbloccare determinate skill" che poi influenzeranno pesantemente il tuo modo di giocare... da qui il motivo per cui è considerato un Action RPG e non uno shooter o uno stealth.
Old 17-02-2025, 12:33   #14557
Max_R
Senior Member

Si potrebbe per l'appunto obiettare il fatto che Deus Ex presenta, come altri giochi, alcune caratteristiche di un rpg.
In ogni caso, non ricordavo, andando a riesumare al volo la scatola si può leggere esplicitamente che è venduto come tale. Questo non è obiettabile.
PS
Questo non rende automaticamente Kingdom Come Deliverance il miglior action rpg di sempre

Ultima modifica di Max_R : 17-02-2025 alle 12:35.
Old 17-02-2025, 12:37   #14558
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Come sempre rifiuto in toto la discussione su cosa sia un rpg, anzi un crpg, la lascio volentieri ad altri
Sul fatto di definire "elementi rpg" invece ok, c'è poco da discutere...almeno in teoria
Old 17-02-2025, 12:44   #14559
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si potrebbe per l'appunto obiettare il fatto che Deus Ex presenta, come altri giochi, alcune caratteristiche di un rpg.
In ogni caso, non ricordavo, andando a riesumare al volo la scatola si può leggere esplicitamente che è venduto come tale. Questo non è obiettabile.
PS
Questo non rende automaticamente Kingdom Come Deliverance il miglior action rpg di sempre
Non di sempre, disponibile (diciamo che disponibile = recente)... di sempre per me resta, a mani basse su qualsiasi cosa, Vampire Bloodlines (anche di Deus Ex, Bloodlines ha tutto quello che chiedo a un action rpg), ma non è open world. Probabilmente come scritto il seguito KCD2 è meglio.

PS Il miglior rpg puro, non action, per me resta The Age of Decadence
PPS aspetto i nomi degli action rpg open world migliori dei KCD
Old 17-02-2025, 12:46   #14560
Max_R
Senior Member

Ooooh, vedi, quei "per me" fanno tutta la differenza del mondo
Altro PS
Io i Kingdom Come manco li ho giocati!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian