Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2025, 14:36   #48801
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Samsung 43QN90D si trova a circa 700 euro, pochi o tanti che siano come prezzo ci sta per le sue caratteristiche.
Old 13-02-2025, 15:15   #48802
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
RaiPlay l'ho installato da app, non era preinstallato: come discrimintante, può essere lo SO? (io ho 22 e 23 su queste TV).

In entrambi i casi, ora che l'ho rifatto mi sono ricordato, all'inizio mi ha chiesto se volevo fare installazione "tv" od account LG, ed ho fatto la prim; poi, di nuovo, mi ha chiesto l'account LG....ma l'ho skippato.

dopo provo a mettere chili (che neanche conosco) e ti dico se va o meno (in sostanza l'ipotesi è che vada scelto ad inizio istallazione, in quel caso puoi fare reset e vedere se c'è veramente questa "sliding door" ^^)

EDIT: Chili vuole l'accesso, ho notato che è una app con pagamenti interni...forse quella è la discriminante (RaiPlay è "già pagata" XD)....ti tocca trovare un modo per fare questo account del menga, purtroppo..
allora, nella procedura al primo avvio mi ha chiesto chiaramente di creare l'account LG cosa che ho saltato, ma si può fare dopo. Infatti se provo ad installare un'altra app tra quelle dello store, una qualunque, mi chiede di creare un account LG. La cosa bizzarra è che la procedura di validazione dell'email dell'account LG (non solo quindi per la TV) non va a buon fine (cioè cliccando sul link che ti mandano via email per confermare l'account e completare la registrazione, conduce ad un errore) e l'account viene cancellato automaticamente dopo alcune ore (24h o 48h non ricordo).

Discorso diverso è per chili, che comunque ha una sezione di film gratis con pubblicità, il resto a pagamento non mi interessa.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 16:01   #48803
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
allora, nella procedura al primo avvio mi ha chiesto chiaramente di creare l'account LG cosa che ho saltato, ma si può fare dopo. Infatti se provo ad installare un'altra app tra quelle dello store, una qualunque, mi chiede di creare un account LG. La cosa bizzarra è che la procedura di validazione dell'email dell'account LG (non solo quindi per la TV) non va a buon fine (cioè cliccando sul link che ti mandano via email per confermare l'account e completare la registrazione, conduce ad un errore) e l'account viene cancellato automaticamente dopo alcune ore (24h o 48h non ricordo).

Discorso diverso è per chili, che comunque ha una sezione di film gratis con pubblicità, il resto a pagamento non mi interessa.
Su questo LG è molto fastidiosa, prossimo giro la frullo (ma sarà tra 10 anni, considerato quanto campano in media.

Mi dispiace per la rogna, vediamo se qualcuno l'ha risolta (quando ho tempo provo a farne una io, anche se non mi serve, e ti dico se almeno a qualcuno funziona xD

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 16:13   #48804
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

non c'è il sito di riferimento ? magari crei account da pc o smartphone e potrebbe funzionare
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 16:36   #48805
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Strano, io ho un LG del 2019 con webOS a non so quale versione ma cmq sempre fatto aggiornare, e non mi ha mai chiesto di fare account o inserire credenziali, e installo tranquillamente le app dal loro store.
Pensavo gli aggiornamento rendessero l'OS uguale per tutti, almeno a livello di funzioni base, ma evidentemente non è così
Old 13-02-2025, 16:42   #48806
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Samsung 43QN90D si trova a circa 700 euro, pochi o tanti che siano come prezzo ci sta per le sue caratteristiche.
Sono sicuro che li vale tutti, speravo di trovare qualcosa sui 500€ magari TCL Hisense. O magari prodotti dell'anno scorso in saldo
Old 13-02-2025, 17:03   #48807
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Su questo LG è molto fastidiosa, prossimo giro la frullo (ma sarà tra 10 anni, considerato quanto campano in media.

Mi dispiace per la rogna, vediamo se qualcuno l'ha risolta (quando ho tempo provo a farne una io, anche se non mi serve, e ti dico se almeno a qualcuno funziona xD
grazie, se puoi fammi sapere, anche solo con una email temporanea se vuoi.
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
non c'è il sito di riferimento ? magari crei account da pc o smartphone e potrebbe funzionare
l'ho provata a fare qualche giorno fa da pc, sia con mail gmail che una temporanea e niente non convalida l'accaunt, devo riporvare dalla tv direttamente, che è molto più rognoso da fare, ma ok.
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Strano, io ho un LG del 2019 con webOS a non so quale versione ma cmq sempre fatto aggiornare, e non mi ha mai chiesto di fare account o inserire credenziali, e installo tranquillamente le app dal loro store.
Pensavo gli aggiornamento rendessero l'OS uguale per tutti, almeno a livello di funzioni base, ma evidentemente non è così
boh, quello che abbiamo preso è del 2022 con webos22, il modello è questo 32LQ63006LA e di solito non ricevono il "salto" di versione. quì puoi controllare quale versione di webos hai, se ti serve.

Ultima modifica di bubba99 : 13-02-2025 alle 17:09.
Old 13-02-2025, 17:15   #48808
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Ho fatto:
- registrazione ad LG Members
- LG thinq: installato sul cell
- LG thinq: logom
- LG thinq: ho riconosciuto la TV in salone* (quella in camera da 32 al momento la usano le donnine in casa).

tutto liscio V:

*come smart thing di amazon, dove ho lavatrice ed asicugatrice.....

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 13-02-2025, 17:23   #48809
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Ho fatto:
- registrazione ad LG Members
- LG thinq: installato sul cell
- LG thinq: logom
- LG thinq: ho riconosciuto la TV in salone* (quella in camera da 32 al momento la usano le donnine in casa).

tutto liscio V:

*come smart thing di amazon, dove ho lavatrice ed asicugatrice.....
grazie, più tardi ci riprovo allora.

Edit provato con temporanea e va, doveva essere un errore lato LG, grazie.

Ultima modifica di bubba99 : 13-02-2025 alle 17:33.
Old 13-02-2025, 17:53   #48810
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Sono sicuro che li vale tutti, speravo di trovare qualcosa sui 500€ magari TCL Hisense. O magari prodotti dell'anno scorso in saldo
Ci Sono i The One di Philips a circa 500 euro, cerca la serie 43pus8919, ma non ha più Google TV come la serie 2023, ma sistema opartivo proprietario Titan.
Risparmi qualcosa rispetto al Samsung, ma perdi il dimming a zone e la luminosità non è allo stesso livello.
Ma non c è altro tra gli LCD con pannelli 120hz nativi nel taglio da 43".
Old 14-02-2025, 00:04   #48811
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Non perdere tempo con quei prodotti cinesi mediocri. A 542€ spese di spedizione incluse, MW ha il Qn90D ricondizionato di Samsung che è ampiamente il miglior 43" attualmente in commercio. Le garanzie sono praticamente le stesse di un prodotto nuovo.
https://ricondizionati.mediaworld.it...zt-407075.html
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 07:59   #48812
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Sono fuori budget, credo che dovrò rimandare un po' l' acquisto e fare cassa 😬
Grazie a tutti dei consigli.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Old 15-02-2025, 21:57   #48813
alello80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
CIao cosa consigliate com 32", l'importante è la qualità video e audio

Grazie
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 09:23   #48814
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Io ho appena preso il LG 32LQ63006LA IPS*, 1080p nuovo a 200€ (io seconda mano a 180€), con cui mi trovo benissimo (in salone ho un LG 55UR80006LJ pagato 450€ un anno fa circa, e non noto differenze di fluidità tra i due a livello di SO); nel mio caso sto anche apprezzando la comodità di LG ThinQ che mi consente di controllare entrambi con lo smartpohne (è comodo avere una app per entrambi...non so se te hai una situazione simile).

Trovi Hisense, TCL, Xiaomi ed Amazon TV a meno di 160€: immagino con pannelli peggiori (ma anche chissene nel 2025 su tv secondaria), la grande discriminante è il SO...imho.

*così ho letto in giro, e mi sembra per colore ed angolo di visione

Ultima modifica di Motenai78 : 16-02-2025 alle 09:32.
Old 16-02-2025, 11:24   #48815
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
CIao cosa consigliate com 32", l'importante è la qualità video e audio

Grazie
Samsung Q50a, se vuoi il migliore come qualità video, app e suono buono.

LG 32LQ63006LA se vuoi spendere meno e hai un segnale del DTT problematico.

Possiedo il Samsung Q50a 32", e ne sono sono molto soddisfatto, il pannello è IPS, ma ha una definizione ottima, è ben calibrato e l'audio è soddisfacente, unico neo, il sintonizzatore è molto sensibile ad i segnali del DTT con echi (interferenza da trasmettitori vicini con piccole differenze di timing, come il MUX Rai nella mia zona).

Avevo un LG 32LQ370b con pannello VA, a parte che ho dovuto calibrarlo per benino, e la definizione era, alla fine, leggermente peggio, in compenso il sintonizzatore DTT era perfetto.
Old 16-02-2025, 14:35   #48816
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Sono fuori budget, credo che dovrò rimandare un po' l' acquisto e fare cassa 😬
Grazie a tutti dei consigli.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
magari cercalo usato... cmq si il qn di Samsung sono ottimi e valgono tuti quei soldi. Magari valuta l'acquisto a rate con Paypal e simili...

occhio però pure ai LG 42c3 a 800 euro circa
Old 16-02-2025, 19:59   #48817
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Io ho appena preso il LG 32LQ63006LA IPS*, 1080p nuovo a 200€ (io seconda mano a 180€), con cui mi trovo benissimo (in salone ho un LG 55UR80006LJ pagato 450€ un anno fa circa, e non noto differenze di fluidità tra i due a livello di SO); nel mio caso sto anche apprezzando la comodità di LG ThinQ che mi consente di controllare entrambi con lo smartpohne (è comodo avere una app per entrambi...non so se te hai una situazione simile).

Trovi Hisense, TCL, Xiaomi ed Amazon TV a meno di 160€: immagino con pannelli peggiori (ma anche chissene nel 2025 su tv secondaria), la grande discriminante è il SO...imho.

*così ho letto in giro, e mi sembra per colore ed angolo di visione
non è ips, benché avessi letto anche io, in particolare in una recensione abbastanza entusiasta del tv, che lo dava per ips, cui però seguiva sotto il commento semi-inc@zz@to di un utente che smentiva fosse ips: nella scheda del sito LG, che poi è ciò che conta, non è indicato come ips, per il resto se lo si guarda frontalmente date anche le dimensioni contenute, è ok.

PS lo dico solo perché poi magari uno lo prende, aspettandosi un IPS e non lo è (se alla LG non sono idioti da non scriverlo nelle caratteristiche).

Ultima modifica di bubba99 : 16-02-2025 alle 20:05.
Old 17-02-2025, 13:19   #48818
marklevinson76
Senior Member

Quote:
non è ips, benché avessi letto anche io, in particolare in una recensione abbastanza entusiasta del tv, che lo dava per ips, cui però seguiva sotto il commento semi-inc@zz@to di un utente che smentiva fosse ips: nella scheda del sito LG, che poi è ciò che conta, non è indicato come ips, per il resto se lo si guarda frontalmente date anche le dimensioni contenute, è ok.

PS lo dico solo perché poi magari uno lo prende, aspettandosi un IPS e non lo è (se alla LG non sono idioti da non scriverlo nelle caratteristiche).
https://www.displayspecifications.com/en/model/aa7a2cf0
Anche qui riporta pannello VA.
Old 17-02-2025, 14:14   #48819
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
non seguo da tempo ..... gia' usciti i NUOVI TV della Sony 2025?

se si ci sono novita' interessanti ? nuovi 32'' Full HD o nulla ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 14:24   #48820
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
non seguo da tempo ..... gia' usciti i NUOVI TV della Sony 2025?

se si ci sono novita' interessanti ? nuovi 32'' Full HD o nulla ?
La lineup del 2025 dovrebbe essere questa

32'' non penso lo aggiorneranno
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian