Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2024, 18:22   #1
M4rk90
Member

L'Avatar di M4rk90

Iscritto dal: Aug 2007
Problema avvio PC

Ciao,

Pc con scheda madre Asus Prime A320M-K non so accende più... Schermo nero e nessun beep.

Test tolgo batteria tampone, aspetto e riesco ad accedere al BIOS per riconfigurazione di data/ora. Riavvio e torno al punto di partenza : schermo nero.

Se da dentro al BIOS scelgo di avviare come boot l'hdd (senza riavvio) allora il PC parte, ma se spengo o riavvio torno allo schermo nero...

Non riesco a capire quale sia il problema.

Aggiungo che ho sostituito la batteria tampone.

Grazie a tutti!!
Old 19-10-2024, 19:43   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :

1) Stacca dalla scheda madre : dischi fissi , ssd , ssd m2 , eventuali schede su pci express , pennette , mouse , tastiera , altre periferiche usb e vedi se cosi il pc si avvia .
2) Avvia il pc con un solo modulo di ram e vedi se si avvia normalmente .
3) Se hai una scheda video integrata sul processore , togli anche la scheda video pci express , e vedi se il pc si avvia normalmente .
4) Collega lo speaker alla scheda madre per sentire eventuali bip del bios , quindi stacca tutta la ram , dovresti sentire i bip di allarme del bios che indicano mancanza della ram , se senti i bip allora va bene , se non senti nulla significa che la sequenza del bios si blocca prima o la scheda mdre e guasta .
5) Smonta il processore controlla che non ci siano piedini piegati sul soket o sporchi di pasta termica , quindi rimonta tutto e vedi se il pc si avvia .
6) Se riesci a entrare in windows disabilita l' avvio rapido in windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 09:56   #3
M4rk90
Member

L'Avatar di M4rk90

Ciao a tutti,

Il problema ancora non riesco a risolverlo, non ho schede video integrate, se tolgo la scheda video (Asus ROG Strix Radeon RX570 OC) allora il BIOS fa 1 beep lungo e 3 corti (ad indicare problema di scheda video).

Inoltre, cosa che ho notato, appena accendo il PC il logo della scheda video (somiglia ad un occhio) è di colore bianco, per poi diventare rosso e lampeggiare lentamente.

Aggiungo, l'alimentatore è un MPIII850 (850W)

Grazie a tutti per l'aiuto.
Old 20-01-2025, 10:37   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Visto che il pc ha problemi di schermo nero e colori non corretti , dovresti provare almeno a sostituire la scheda video con un altra funzionante . Se ne hai una di prova dovresti provare a sostituirla .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 17:18   #5
M4rk90
Member

L'Avatar di M4rk90

Grazie per la risposta...

Non ho "colori non corretti"...solo schermo nero... Sicuramente è una prova che volevo fare ma non ho una scheda disponibile per poter fare la prova

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP