Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2025, 19:17   #1
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
Consiglio scheda audio esterna 5.1 per n.2 pc

Ciao ragazzi,
ho preso un kit 5.1 Creative Inspire p5800, sempre collegato con jack uscita cuffie monitor Lg 32BN67U-B

Ma noto che l'audio esce solo da i due laterali e Bass, non ho collegaro il cavo con 3 jack verde, nero, arancione
presumo che mi occorra una scheda audio (esterna) 5.1 dove collegarci le varie casse
ma la scheda che mi occorre (inquanto uso monitor con due pc alternati) deve avere doppia uscita per pc, sempre se non collego direttamente a monitor

Consigli ?
Grazie mille come sempre

Notebook Asus Y1511Cua Ryzen 7 5700 /

Silverstone Corvo RV02 B-EW / Amd Ryzen 9 3900x / x570 Asus Rog Crosshair VIII Hero wifi / Corsair Hx1200w / Corsair H100x / Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz / Crucial Ssd Mx500 1Tb / LG 32BN67U-B
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 05:47   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Non ho notizia di una scheda simile (il che non vuol dire che non possa esistere) suppongo che sia sufficiente uno switch USB collegato ad una scheda audio USB.
Old 03-01-2025, 20:53   #3
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

fatico a trovarla che abbia uscite per i 3 jack del cavo in dotazione col kit

Silverstone Corvo RV02 B-EW / Amd Ryzen 9 3900x / x570 Asus Rog Crosshair VIII Hero wifi / Corsair Hx1200w / Corsair H100x / Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz / Crucial Ssd Mx500 1Tb / LG 32BN67U-B
Old 04-01-2025, 05:22   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

Purtroppo non ho prodotti da "raccomandare".

(Vedo su A. una startech con i tre jack (1) front l/r (2) surround l/r (3) center/bass; dichiara di supportare fino a 7.1 (con un quarto jack) ed ha anche uscita ottica. Se sia una cinesata o un prodotto valido non lo so, ci sono comunque parecchi feedback utente (anche negativi) che potrebbero essere illuminanti e, comunque, è previsto il reso.)
Old 06-01-2025, 08:55   #5
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

ti ringrazio
mi sa che devo puntare su tipo un amplificatore home theatre ma di piccole dimensioni 5.1

continuo ricerche

Old 06-01-2025, 09:49   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member

Un ampli HT risolverebbe se il contesto è tale che puoi usare HDMI come connessione.

A parte la questione del costo e dell' ingombro dell' amplificatore, comunque andrebbe rivisto l'intero progetto, di norma gli ampli HT vanno con casse passive (escluso il sub), ce ne sono alcuni che possono collegarsi a casse attive non sembra sensato collegarlo ad un kit Creative.

In ambito HDMI si possono anche usare appositi switch e decoder low cost a 5 canali - questi ultimi a differenza degli ampli HT non dovrebbero supportare formati come dolby digital ecc ma questo vale anche per le schede audio (è il PC eventualmente che deve decodificare).
Old 16-01-2025, 19:40   #7
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

bocciato amplificatore Ht

non risco a trovare una scheda per il kit 5.1 da pc da collegare uscita monitor e di consegenza ai satelliti 5.1

Old 17-01-2025, 06:53   #8
DelusoDaTiscali
Senior Member

Su A. cercando "Scheda Audio 5.1 Usb" escono dei box con ingresso USB.

In particolare c'é una startech che poi ritrovo al n. 13 della relativa graduatoria delle vendite.

Per ulteriori valutazioni credo ci si debba affidare ai feedback utente ed eventualmente acquistare diritto di reso.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL