Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2025, 10:16   #21
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma magari si incasinasse così tanto youtube da esplodere, con tutti i suoi "contenuti" dentro, e i "creatori di contenuti" fossero costretti a trovare un lavoro vero

Chissà che poi non si tornerebbe ad una comunicazione tranquilla e ragionata, con un attention span degno di tale nome
Old 13-01-2025, 10:51   #22
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma magari si incasinasse così tanto youtube da esplodere, con tutti i suoi "contenuti" dentro, e i "creatori di contenuti" fossero costretti a trovare un lavoro vero

Chissà che poi non si tornerebbe ad una comunicazione tranquilla e ragionata, con un attention span degno di tale nome
In realtà Youtube è zeppo di ottimi contenuti e roba utile eh.
Old 13-01-2025, 10:52   #23
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non mi stupirei se fosse l'algoritmo che per una botta di kulo ha deciso di consigliarla a tutti.
Ma non mi stupirei nemmeno se questo algoritmo, tra le altre cose, riceve in input una lista di canali "preferenziali" perché "ordinati" da qualcuno. Non ci vedo niente di strano, è sempre stato così e sempre sarà.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 13:33   #24
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Questa è l'informazione tranquilla e ragionata di una nota testata videoludica, il gioco manco lo voglio nominare:
PRO
Ci sono tantissimi elementi di ruolo, molti con una profondità inaspettata
Il level design di gran parte delle aree è molto stimolante
I dialoghi con i compagni e i momenti corali ben rappresentano Dragon Age
Le quest sono tantissime e il gioco può durare più di 80 ore
CONTRO
Il comparto artistico è un mischione di generi e stili
Tecnicamente tradisce uno sviluppo troppo lungo
Il combattimento sa essere divertente, ma anche troppo limitato
Mai come in questo caso "less is more"
Eh ma il problema sono gli iutubber...
Old 13-01-2025, 13:51   #25
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realtà Youtube è zeppo di ottimi contenuti e roba utile eh.
sicuramente su Yt c'è tanta roba utile...personalmente però non sopporto:

- quelli che fanno preamboli di mezz'ora per dire una roba utile solo quando siamo arrivati al minuto 8:43 del video
- quelli che fanno le immagini di anteprima con smorfie ridicole ed esageratamente colme di stupore
- quelli che chiedono ad inizio video di mettere un like al video stesso senza nemmeno averlo visto
- quelli che urlano
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 13:56   #26
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
idem
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 14:57   #27
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io posso anche essere d'accordo sul fatto che una ragazza carina attiri solo per questo fatto la gente.

Ma di ragazze "carine", a ben guardare, su youtube ce ne sono oramai a bizzeffe da anni (e mi limito a parlare di quelle "carine" e basta, perchè poi c'è tutta la pletora, anche quella molto ampia, di ragazze che non si fanno problemi a mettere in mostra la "mercanzia"). E dal mio punto di vista anche di più belle della tipa in oggetto.
E in tutti questi anni non c'è mai stata una situazione analoga, dove una "ragazza content creator carina", con dei contenuti che sono nella media o anche sotto la media, abbia avuto un tale successo. Non c'è mai stato un singolo caso a queste condizioni in cui un canale "piccolo e sconosciuto" sia diventato quello di punta del settore dall'oggi al domani, anche per canali con contenuti e "presenza" superiori.

Io non so da cosa dipenda questo fenomeno, ma ridurre tutto alla semplice presenza femminile lo trovo riduttivo e per nulla esaustivo.

[ EDIT ]
Un'analisi che mi sembra più obiettiva ed esaustiva di altri. Sopratutto rispetto a quelle dei "lamentini" su youtube.
https://unsafe.sh/go-288610.html
E mi tocca darti sempre ragione…
Ottima analisi,stesso identico mio pensiero.
E decisamente interessante anche l’articolo linkato,argomento ben spiegato con ipotesi decisamente plausibili.

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
sicuramente su Yt c'è tanta roba utile...personalmente però non sopporto:

- quelli che fanno preamboli di mezz'ora per dire una roba utile solo quando siamo arrivati al minuto 8:43 del video
- quelli che fanno le immagini di anteprima con smorfie ridicole ed esageratamente colme di stupore
- quelli che chiedono ad inizio video di mettere un like al video stesso senza nemmeno averlo visto
- quelli che urlano
E,vabbè,ma allora YT chiuderebbe domani,eh…?!
Scherzi a parte,tutte lamentele ineccepibili,son cose che fanno girare i cosiddetti anche a me,non c’è discussione su questo.

Ma come senz’altro saprai la monetizzazione parte dal minuto 8.00.

Le thumbnail con le smorfie sono suggerite dallo stesso staff del Tubo per aumentare le visualizzazioni (mi pare di ricordare che fosse Falconero uno dei primi ad aver sentito spiegarlo).

I like strappati dall’autore sono fondamentali (insieme ad altri elementi)per far sì che il famoso algoritmo si metta in moto ancor più velocemente e quindi garantisca maggior possibilità di views a chi pubblica il video.

Le urla,come le smorfie,finiscono inevitabilmente per attirare una parte consistente di pubblico,soprattutto quello dei teen,per ovvii motivi.

Insomma,cosa non si fa per campare…

Posto che anch’io penso che You Tube offra ottimi contenuti su qualsiasi argomento.
Basta saper cercare.
Ed io da qualche tempo ho sottoscritto il Premium,quindi niente pubblicità e Music gratis.
Non tornerò mai più indietro.

P.S: nuovo video,appena uscito,sull’argomento:

https://youtu.be/2Qb1jnkN36I?si=mJKtKqqHBM3SlPmM
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 13-01-2025 alle 15:05.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 19:20   #28
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Voi cosa ne pensate?
masticazzi, per me da tutube dovrebbero levare le stat come n° iscritti, like ecc, dati che dovrebbero essere accessibili solo al proprietario del canale, personalmente fottesega del n° di iscritti e di quanti like prende, se un video mi piace mi piace stop

p.s. e no non mi iscrivo e non lascio like
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-01-2025 alle 22:09.
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 09:28   #29
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io uso gli adblocker quindi la monetizzazione non parte manco al minuto 50
Old 14-01-2025, 10:04   #30
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
masticazzi, per me da tutube dovrebbero levare le stat come n° iscritti, like ecc, dati che dovrebbero essere accessibili solo al proprietario del canale, personalmente fottesega del n° di iscritti e di quanti like prende, se un video mi piace mi piace stop

p.s. e no non mi iscrivo e non lascio like
Non sono d'accordo, anzi io rimetterei pure il contatore dei dislike... Questo perchè su youtube ci sono letteralmente milioni di video e su qualsiasi contenuto, per orientarti un minimo soprattutto quando cerchi magari un tutorial o qualcosa di specifico il numero delle views e il rapporto like/dislike è fondamentale per capire subito se è un video utile o stai perdendo il tuo tempo.
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 10:11   #31
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
Quote:
E mi tocca darti sempre ragione…
Ottima analisi,stesso identico mio pensiero.
E decisamente interessante anche l’articolo linkato,argomento ben spiegato con ipotesi decisamente plausibili.

E,vabbè,ma allora YT chiuderebbe domani,eh…?!
Scherzi a parte,tutte lamentele ineccepibili,son cose che fanno girare i cosiddetti anche a me,non c’è discussione su questo.

Le thumbnail con le smorfie sono suggerite dallo stesso staff del Tubo per aumentare le visualizzazioni (mi pare di ricordare che fosse Falconero uno dei primi ad aver sentito spiegarlo).

I like strappati dall’autore sono fondamentali (insieme ad altri elementi)per far sì che il famoso algoritmo si metta in moto ancor più velocemente e quindi garantisca maggior possibilità di views a chi pubblica il video.

Le urla,come le smorfie,finiscono inevitabilmente per attirare una parte consistente di pubblico,soprattutto quello dei teen,per ovvii motivi.

Insomma,cosa non si fa per campare…

Posto che anch’io penso che You Tube offra ottimi contenuti su qualsiasi argomento.
Basta saper cercare.
Ed io da qualche tempo ho sottoscritto il Premium,quindi niente pubblicità e Music gratis.
Non tornerò mai più indietro.

P.S: nuovo video,appena uscito,sull’argomento:

https://youtu.be/2Qb1jnkN36I?si=mJKtKqqHBM3SlPmM
si, capisco le motivazioni alla base di tali scelte...però personalmente se un canale si spaccia per essere fatto di gente competente e professionale, e poi mi mette una thumbnail con espressioni da bambino undicenne alla festa scolastica di carnevale, per me perde parecchia credibilità.
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 10:35   #32
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Era apparsa anche a me nella home di YouTube, non me la sono filata di striscio e non ho intenzione di cambiare lo stato delle cose.
Sottoscrivo, con la differenza che non entro nemmeno su youtube. Non so chi sia 'sta tizia e sto bene così. Idem diversi altri youtubers.
Non ho bisogno di pareri, siano illustri o non illustri.
Piuttosto preferisco leggerli qui sul forum, semmai.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 12:32   #33
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Apparsa anche a me, nell'account dove non seguo le "porcate" , e presumo sia perché sono iscritto al canale di Kastaclysm (per ovvi e lampanti motivi), perché altrimenti nel mio youtube ci sta quasi solo programmazione e calcio con un pizzico di gaming.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 12:48   #34
GoFoxes
Bannato

Quote:
Esiste gente che usa un browser senza 4-5 adblock almeno? Io non so manco se riuscirei a navigare... mai vista una pubblicità su YT, a meno di usare l'app che se mi capita mi capita sulla TV quando voglio vedere highlights intanto che finisca la pubblicità su DAZN e riappaia Giusy Meloni

Se no l'unica pubblicità che accetto è quella di Prime, che mi piace perché mi ricorda gli anni 80 e 90
Old 14-01-2025, 13:05   #35
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, anzi io rimetterei pure il contatore dei dislike... Questo perchè su youtube ci sono letteralmente milioni di video e su qualsiasi contenuto, per orientarti un minimo soprattutto quando cerchi magari un tutorial o qualcosa di specifico il numero delle views e il rapporto like/dislike è fondamentale per capire subito se è un video utile o stai perdendo il tuo tempo.
Se guardi i video di YT su pc,oltre ad avere la facilitazione di installazione di adblock,volendo puoi ripristinare la visualizzazione dei dislike.
C’è un’estensione apposita per quello.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 13:09   #36
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
giusto

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Io non ho mai trovato utile come parametro di qualità il rapporto like/view, se ho bisogno di un videotutorial digito e comincio a guardarne uno a caso, se non sono soddisfatto salto e comincio con un altro... tante volte cercavo una informazione e l' ho trovata magari su video vecchissimi, sconosciuti e in 480p, al contrario altre volte nonostante l' apparente qualità della copertina, i millemila like non ho trovato nulla di utile o quello che cercavo, ma anzi non è raro che mi scartavetro i maroni saltando i momenti dato che una spiegazione magari banale e di pochi secondi si trasforma in un minestrone lunghissimo perchè devono monetizzare
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 14-01-2025 alle 13:12.
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 13:48   #37
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
tante volte cercavo una informazione e l' ho trovata magari su video vecchissimi, sconosciuti e in 480p
idem
Old 15-01-2025, 09:37   #38
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
La mia personalissima opinione in merito é che non me ne importa una ceppa di Chiavaqualcosa e anzi non capisco perché viene dato spazio a un argomento tanto insulso nella sezione dedicata ai VG.

Ha fatto 4 video in croce, ha ricevuto tonnellate di visuals e questo ha innescato tutta una serie di interessamenti da parte di altri streamers e presunti “colleghi” che per non lasciarsi sfuggire l’ennesima occasione del clickbait facile, tramite video e commenti vari (molti dei quali farciti da rosik più o meno velato) ha portato a farla conoscere anche a chi fino a 10 minuti prima non sapesse manco chi cavolo fosse, aumentandone la “notorietà”. Succede sempre così quando la mosca fiuta l’odore della merda (avrei potuto usare anche l’allegoria della falena ma non mi sembrava appropriato).

Morale della favola, dobbiamo davvero dedicare tenpo a sta cazzata?

Piuttosto aprite un thread per The Blood of Dawnwalker presentato di recente, ammesso che siano ancora i giochi a interessare il qui presente pubblico e non il gossip alla Novella2000.

Ultima modifica di DJurassic : 15-01-2025 alle 09:42.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 10:43   #39
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Piuttosto aprite un thread per The Blood of Dawnwalker presentato di recente, ammesso che siano ancora i giochi a interessare il qui presente pubblico e non il gossip alla Novella2000.
Mai capito quale possa essere l'appeal di un gioco di cui s'è visto un trailer in cgi, io di solito se mostrano qualcosa che non è in engine, non è in real time e non mostra actual gameplay footage, la ignoro totalmente... e la cosa vale anche per l'altro gioco presentato con la protagonista grassa

Ultima modifica di GoFoxes : 15-01-2025 alle 11:13.
Old 15-01-2025, 11:49   #40
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Se guardi i video di YT su pc,oltre ad avere la facilitazione di installazione di adblock,volendo puoi ripristinare la visualizzazione dei dislike.
C’è un’estensione apposita per quello.
Io degli adBlock non mi fido, non mi piace installare quella roba sul mio pc.
Quando vado su youtube faccio indietro-avanti e la pubblicità sparisce. E ho risolto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian