Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2024, 15:27   #321
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Posso dire che è una cagata?
In pratica per risparmiare hanno tolto anche la gestione web, demandando tutto all’app, ma se poi per qualsiasi motivo non la puoi installare/non funziona ti attacchi?
Bah, che scelta del menga.
L'esatto contrario di ILIAD
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 16:55   #322
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
L'esatto contrario di ILIAD
Esatto
Per lui sarebbe perfetto Iliad effettivamente, l'app non gli serve ed esiste l'area personale web

Comunque non ho capito perché con Very occorra per forza telefonare al 1929 per farsi attivare il VoLTE
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 17:21   #323
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Esatto
Per lui sarebbe perfetto Iliad effettivamente, l'app non gli serve ed esiste l'area personale web

Comunque non ho capito perché con Very occorra per forza telefonare al 1929 per farsi attivare il VoLTE
A me l'hanno attivato automaticamente quando ho attivato l'offerta a Giga infiniti.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 17:32   #324
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Esatto

in teoria si attiva automaticamente qualche gg dopo la MNP, se non si vuole aspettare o se si riscontrano ritardi conviene chiamare
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 18:16   #325
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
A me l'hanno attivato automaticamente quando ho attivato l'offerta a Giga infiniti.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in teoria si attiva automaticamente qualche gg dopo la MNP, se non si vuole aspettare o se si riscontrano ritardi conviene chiamare
Ah ok, allora probabilmente avrei dovuto semplicemente aspettare. La sim l'ho attivata ieri (ex novo, no mnp).
Old 11-12-2024, 08:53   #326
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Sim arrivata ieri (finalmente) , esattamente dopo 14 gg dalla richiesta, si vede che hanno avuto un boom, attivata ieri in serata sul loro sito web e messa da parte, vediamo entro quanto la portabilità sarà conclusa e se mi attiveranno volte/vowifi immediatamente o dopo un pò visto che sto leggendo sui gruppi che non l'attivano di default ma bisogna chiamare, così come il 5g nelle offerte dove è previsto.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 08:55   #327
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Sim arrivata ieri (finalmente) , esattamente dopo 14 gg dalla richiesta, si vede che hanno avuto un boom, attivata ieri in serata sul loro sito web e messa da parte, vediamo entro quanto la portabilità sarà conclusa e se mi attiveranno volte/vowifi immediatamente o dopo un pò visto che sto leggendo sui gruppi che non l'attivano di default ma bisogna chiamare, così come il 5g nelle offerte dove è previsto.
arrivata anche a me ieri, ma nel mio caso dopo 5 gg lavorativi
Old 16-12-2024, 15:11   #328
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Il 12 mi hanno fatto portabilità, alle 6 del mattino la vecchia sim era già senza linea, fatto lo swap, volte e vowifi non erano stati attivati di default, lascio passare qualche altro giorno poi li chiamo.

Sto notando che, almeno in 4g, il consumo della batteria è molto più alto di quando avevo iliad, nei giorni in cui lavoro da casa, lasciando il cellulare sul solito ripiano nel mio studio alle 8 del mattino, quando gli do un occhiata verso mezzogiorno la batteria è scesa dell'8-10%, con iliad ero sempre intorno al 97%-96% di carica residua, e dire che la BTS di wind è letteralmente a 30 mt, la vedo dalla finestra del mio studio sul palazzo di fronte, infatti i valori sono altissimi, mentre quella iliad è a 200 mt.
Old 16-12-2024, 15:21   #329
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Il 12 mi hanno fatto portabilità, alle 6 del mattino la vecchia sim era già senza linea, fatto lo swap, volte e vowifi non erano stati attivati di default, lascio passare qualche altro giorno poi li chiamo.

Sto notando che, almeno in 4g, il consumo della batteria è molto più alto di quando avevo iliad, nei giorni in cui lavoro da casa, lasciando il cellulare sul solito ripiano nel mio studio alle 8 del mattino, quando gli do un occhiata verso mezzogiorno la batteria è scesa dell'8-10%, con iliad ero sempre intorno al 97%-96% di carica residua, e dire che la BTS di wind è letteralmente a 30 mt, la vedo dalla finestra del mio studio sul palazzo di fronte, infatti i valori sono altissimi, mentre quella iliad è a 200 mt.
Ciao,
hai le impostazioni della sim in 5G? o hai bloccato la rete in 4G?
Non ho potuto ancora fare test con più schede sul mio, sono in attesa del passaggio a Very previsto per domani.
Ora ho la very con numero provvisiorio e la sim coop nel secondo slot con i dati attivi solo sulla sim Coop.
Invece mi sono accorto che la sim Coop che ho usato pochi gg per la triangolazione, su rete Vodafone, mi faceva consumare più batteria rispetto alla precedente Spusu (rete Wind).. magari anche nel mio caso c'era qualcosa connesso al segnale o stranezze della rete.. Peccato che con Coop su rete Vodafone il mio Xiaomi 14 non abbia il supporto VoLte
Per il VoLte di Very da quello che ho visto si attiva dopo qualche tempo rispetto alla reale attivazione della sim.. in passato su altri smartphone che avevo e su cui ho provato Very (l'ho avuta anche 8-10 mesi fa) è successo proprio che appena messa non avesse il VoLte e poco tempo dopo un giorno all'accensione me lo sono trovato attivo (su Honor 200 e Redmi Note 13 5G)

Ultima modifica di megthebest : 16-12-2024 alle 15:24.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 15:32   #330
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
hai le impostazioni della sim in 5G? o hai bloccato la rete in 4G?
Non ho potuto ancora fare test con più schede sul mio, sono in attesa del passaggio a Very previsto per domani.
Ora ho la very con numero provvisiorio e la sim coop nel secondo slot con i dati attivi solo sulla sim Coop.
Invece mi sono accorto che la sim Coop che ho usato pochi gg per la triangolazione, su rete Vodafone, mi faceva consumare più batteria rispetto alla precedente Spusu (rete Wind).. magari anche nel mio caso c'era qualcosa connesso al segnale o stranezze della rete.. Peccato che con Coop su rete Vodafone il mio Xiaomi 14 non abbia il supporto VoLte
Per il VoLte di Very da quello che ho visto si attiva dopo qualche tempo rispetto alla reale attivazione della sim.. in passato su altri smartphone che avevo e su cui ho provato Very (l'ho avuta anche 8-10 mesi fa) è successo proprio che appena messa non avesse il VoLte e poco tempo dopo un giorno all'accensione me lo sono trovato attivo (su Honor 200 e Redmi Note 13 5G)
Ho la 200 gb a 4,99, quindi solo 4g (non ho richiesto il 5g al servizio clienti anche se sarebbe gratuito fino a fine marzo), ti posso dire che a parità di condizioni, anzi magari anche migliorative a favore di very dato che la bts è a 30 mt, consuma più batteria.
Per il vowofi ed volte aspetto fino a prossima settimana e se non dovessero essere attivi chiamo il servizio clienti.
Old 16-12-2024, 15:41   #331
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Ho la 200 gb a 4,99, quindi solo 4g (non ho richiesto il 5g al servizio clienti anche se sarebbe gratuito fino a fine marzo), ti posso dire che a parità di condizioni, anzi magari anche migliorative a favore di very dato che la bts è a 30 mt, consuma più batteria.
Per il vowofi ed volte aspetto fino a prossima settimana e se non dovessero essere attivi chiamo il servizio clienti.
Capisco, magari aggrega più bande 4G+ rispetto ad Iliad e quindi fa uno switch di frequenze maggiori anche se fermo sul tavolo? sinceramente non saprei cosa possa esserci, verifica comunque che nelle impostazioni Sim sia correttamente selezionato 4g/3g/2g non vorrei che al cambio sim sia impostato in 5g/4g/3g/2g che seppur non usato magari tenta di connettersi alla rete 5G
Old 16-12-2024, 15:53   #332
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
...
Potrebbe essere che il telefono fa lo switch alla rete 3G?
Old 16-12-2024, 17:00   #333
superlex
Senior Member

Quote:
Poi facci sapere, e comunque se dovessero servirti prima chiama

Quote:
Sì, ormai è assodato che - almeno in alcuni casi - la rete arancione è molto energivora, trovi molte discussioni sull'argomento su altri forum. All'inizio pensavo fosse solo in 5G, invece a quanto pare coinvolge anche il 4G.
Old 16-12-2024, 18:22   #334
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:

Io, quando il numero è passato a Very, ho chiamato la mattina stessa l'assistenza, e mi hanno attivato al volo il VoLTE e il VoWIFI.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 12:14   #335
3nric0
Senior Member

Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quanto é fastidioso il modo in cui scrivono gli articoli in questo sito, inutilmente prolissi
avevo commentato un loro articolo dicendo che erano prolissi, scritti spesso con lo stesso format, a volte per dire una cosa da 2 righe ne scrivono 2000mila parole. sono stato bannato per 2 mesi
Old 07-01-2025, 12:46   #336
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
avevo commentato un loro articolo dicendo che erano prolissi, scritti spesso con lo stesso format, a volte per dire una cosa da 2 righe ne scrivono 2000mila parole. sono stato bannato per 2 mesi
Purtroppo hanno un format che rende ridondanti molte delle informazioni di ogni articolo.. ma lo fanno per visibilità e spam con articoli pubblicitari e gestione dei commenti ridicola!
tornando a Very, fino al 20 Gennaio dovrebbe restare attiva la promo 5,99€ 150Gb e 2 mesi gratis

Per chi avesse bisogno, in PM ho ancora disponibili il codice Porta un Amico
Inoltre volevo confermare che la 150Gb a 5,99€ 5G una volta attiva da la possibilità di attivare successivamente la tariffa con Giga, Minuti e Sms "illimitati" a 10,99€ quindi potrebbe essere la soluzione migliore per chi aspirasse ad una tariffa flat 10,99€ per sostituire eventualmente la linea di casa (visto che se la copertura 5G è buona, con Very si raggiungono tranquillamente i 150/200Mbps in download e 50Mbps in upload)
Tale tariffa non è presente nelle attuali offerte Very nella pagina principale, c'è solo la 1000Gb a 13,99€

Ultima modifica di megthebest : 07-01-2025 alle 14:46.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 13:15   #337
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
......
Inoltre volevo confermare che la 150Gb a 5,99€ 5G una volta attiva da la possibilità di attivare successivamente la tariffa con Giga, Minuti e Sms "illimitati" a 9,99€ quindi potrebbe essere la soluzione migliore per chi aspirarre ad una tariffa flat 9,99€ per sostituire eventualmente la linea di casa (visto che se la copertura 5G è buona, con Very si raggiungono tranquillamente i 150/200Mbps in download e 50Mbps in upload)
Tale tariffa non è presente nelle attuali offerte Very nella pagina principale, c'è solo la 1000Gb a 13,99€
La "illimitati" a 9.99€? Non era 10.99€?
Old 07-01-2025, 13:24   #338
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sì anche a me la propone a 10.99€, penso che Meg si sia confuso
Old 07-01-2025, 13:56   #339
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quote:
Sì anche a me la propone a 10.99€, penso che Meg si sia confuso
si, scusate... devo ancora riprendermi dalle vacanze fatte di abbuffate natalizie .. sto dando i numeri
Old 08-01-2025, 14:00   #340
3nric0
Senior Member

Città: Corna-Red-O
e' possibile gestire l offerta di very da app su uno smartphone che non ha la sim very inserita?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian