|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Edit
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Dal mio punto di vista sono stupidi ... posso capire anni fa quando ancora non si conoscevano i danni prodotti dal fumo, ma dopo tutte le evidenze scientifiche, mettersi a fumare è proprio un non-sense (letteralmente si bruciano soldi e polmoni) ... poi si sa, i vizi, una volta presi, sono difficili da abbandonare, quindi anche il fatto di essere deboli ci sta.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Qua il punto è che si continua a far finta di non capire la differenza fra la decisione di un singolo di avere un comportamento che influisce sulla sua salute (ad esempio mangio male) con la decisione di un singolo che non influisce SOLO sulla sua salute ma anche su quella degli altri. L'aspetto economico in questo caso è a mio parere completamente accessorio e non la ragione preponderante. Senza contare che mi sembra evidente agli occhi di tutti la generale maleducazione dei fumatori visto che specialmente in città è pieno di cicche ovunque buttate a terra per non parlare di quando buttano a terra interi pacchetti vuoti. Quindi vista l'inciviltà generale fanno bene a vietare e spero siano ligi anche a multare a questo punto visto che c'è pure il coraggio di negare l'evidenza. Quote:
Ora volendo fare un attimo un discorso serio io non posso pensare che persone intelligenti, che vengono a parlare e confrontarsi in un forum, che hanno comunque chi in una materia chi in un'altra un livello di istruzione comunque non basso ad oggi continuino a fumare. Magari chi vuole vorrei che rispondesse sul perché non smette perché non credo che ad oggi esista qualcuno che ancora crede che il fumo non faccia male o addirittura bene. Ultima modifica di Darkon : 29-12-2024 alle 08:34. |
|||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che ci siano svaghi molto più appaganti del bruciare 1000 o 2000 euro di sigarette in un anno.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' una dipendenza, liberarsene non è facile. Ci si prova, ma lo stress quotidiano e le piccole e le grandi difficoltà della vita non aiutano. Non conosco un fumatore che non vorrebbe smettere; qualcuno a fatica riesce, ma sono sempre a rischio ricaduta.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nessuna delle cose che hai detto è dannosa 1/10 di quanto lo sia il fumo sia a livello personale che sociale, per cui niente è paragonabile. Poi da EX FUMATORE posso riconoscere che ad un certo punto il fumare non è più un piacere, ma solo un'abitudine e una maledizione e che niente aggiunge alla vita di una persona, contrariamente a tutte le altre cose, se si potesse restringere il fumare a 1/3 sigarette al giorno, potrebbe essere una cosa normale, ma chi arriva a fumarne 20 e oltre è ben al di là di ogni logica di piacere.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E smettere è possibile se si hanno le palle per farlo, il resto sono scuse, lo stress lo si supera anche senza fumare, tempo fa c'era una pubblicità progresso che paragonava il fumare al soffiare in un fischietto, sono cose stupide comunque e avrebbero la stessa valenza a livello emotivo se fossero pubblicizzati allo stesso modo, vedere un duro in un film che fuma fa parte dell'immaginario collettivo dell'uomo senza paura, immagina la stessa scena con l'attore che soffia in un fischietto da carnvale...
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In più, il divieto diventa un aiuto, una spinta a smettere di fumare, quel calcio di cui molti hanno bisogno, e che poi ringraziano di aver ricevuto...
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Saturn : 29-12-2024 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Questo misura pm2.5 e VOC ma ce ne sono di ogni tipo.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Fumare non è naturale ed è una dipendenza inutile ( che non dà alcun vantaggio ) che nasce solo per socializzare quando si è giovani e stupidi. Chiunque fumi è appunto corretto definirlo un debole. Stesso discorso per quanto riguarda l'alcool e la droga. Quote:
Ma effettivamente ti dò ragione su questa zona grigia, il governo a mio modesto avrebbe dovuto integrare anche la libertà al cittadino "sano" di poter far spegnere la sigaretta al consumatore di turno anche ricorrendo alla forza. Ultima modifica di Ripper89 : 29-12-2024 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
3-4 anni fa su analzon ho preso un paio di barattoli di haggis, ma penso sia come mangiare baccalà alla vicentina in barattolo...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Si comunque li tengono, insieme a tanta altra roba...! Oh dobbiamo convincere gd350turbo ad assaggiare ! Mica mi son piaciute quelle emoticons schifate...da un uomo di mondo come lui non me lo sarei aspettato...che poi secondo me se non avesse saputo quello che c'era nel piatto gli sarebbe pure piaciuto...è tutta questione di impiattamento... p.s. non intervengo più di tanto su questa diatriba del fumo - perchè secondo me basterebbe il buon senso...i mozziconi ? Si raccolgono e non si buttano per strada ! Fumi all'aperto ? Ci vuole veramente poco per spostarsi e non appestare il prossimo. Etc. etc. etc. Ma ahimè la buona educazione scarseggia e non solo per questa faccenda. Fumavo anch'io un paio di sigarette rollate con il tabacco al giorno...e onestamente non mi dispiacevano...poi alla fine, complice anche il prezzo del tabacco e il vizio che comunque fa male, inutile negarlo, ho smesso dalla mattina alla sera e tanti saluti ! FUMATE !!! Saluti e mangiate tutti l'HAGGIS, ricordate ! Quello si che vi renderà VIRILI !
Ultima modifica di Saturn : 29-12-2024 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!