Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2024, 11:43   #21
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Prestazione prezzo le Amd sono pessime per questo non le vuole nessuno, io non seguo i reparti marketing solo le mie esigenza

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 11:46   #22
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Express Guarda i messaggi
Tutto molto bello, ma mi spiegate cosa se ne fa' Nvidia del 90% di un mercato come quello delle schede video, che ogni anno vende sempre di meno e addirittura col presunto prezzo delle nuove schede in uscita, rischia di peggiorare?
Cioè ti stai chiedendo cosa se ne fa nvidia di un fatturato di 35 miliardi?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 11:47   #23
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
In tutti i giochi i test di siti
Rofessionali come DFo hardware unboxed hanno mostrato una superiorità nel 100% dei casi non in alcuni
Vecchi test

Quote:
I driver Amd professionali sono pessimi guarda blender per esempio va lentissima rispetto alla controparte nvidia come una generazione di differenza. Dove lavoro io quel flag è fondamentale quindi pagho più che volentieri per avere qualcosa in cambio, Amd in cambio non mi fa pagare ma non mi da nulla
Con oltre 300 clienti attivi lato professionale e migliaia di postazioni lavoro...

Ho un'opinione leggermente diversa

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 11:58   #24
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Altra chiara motivazione per la quale le schede video costano tanto; un tempo AMD per riprendere quote di mercato avrebbe abbassato i prezzi, ora non serve: se nella testa della maggior parte della gente si insinua che per giocare sia meglio Nvidia è finita, si compra Nvidia qualsiasi sia il prezzo delle schede (folle).
Spirito critico adios.
E' invece l'esatto contrario.

E' AMD che fa cartello con Nvidia per tenere i prezzi alti, così da garantire sempre margini accettabili anche in caso di flop.

In sintesi Nvidia fa il suo lavoro, è la concorrenza che NON fa il suo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 12:04   #25
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Occhio che se si sveglia male la UE ci parte una bella multa miliardaria per posizione dominante
Adesso che c'è Trump ci penserei due volte a tentare di far cassa con le solite motivazione fittizzie.
Nvidia oggi fra le aziende strategicamente più rilevanti al mondo e la bolla AI è ancora presente. Quindi il rischio di dazi sulle VGA direi che è l'ultima cosa di cui l'UE necessiti.
Old 11-12-2024, 12:26   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sono gli stessi che le intel discrete avevano quasi la stessa quota delle amd, e ne hanno vendute un centinaio a livello globale
È ipotizzabile che Intel sia stata in grado di vendere all'epoca una certa quota di chip grafici Alchemist ai produttori di schede grafiche (forse solo a fini contabili, cioè non ancora consegnati) , il che ha portato a questo numero relativamente elevato. In termini pratici, i produttori di schede grafiche si sono presto resi conto che c'era poco da guadagnare in questo caso e quindi le quote di mercato Intel di circa l'1% regolarmente riportate da Mindfactory sono la cifra molto più realistica.

https://www.3dcenter.org/news/die-gr...-quartal-2024#
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 12:30   #27
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

L'unica sua speranza è che NVIDIA si scavi la fossa da sola come ha fatto Intel, anche se la vedo dura.
Guarda, mai dire MAI
Alla fine le decisioni le prendono sempre gli UOMINI (inteso come esseri umani), quindi basta un cambio ai vertici, che prima o poi avverrá, che può causare una catastrofe.

E di esempi ce ne sono tanti
Old 11-12-2024, 12:37   #28
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Guarda, mai dire MAI
Alla fine le decisioni le prendono sempre gli UOMINI (inteso come esseri umani), quindi basta un cambio ai vertici, che prima o poi avverrá, che può causare una catastrofe.

E di esempi ce ne sono tanti
Nvidia ha come CEO il suo fondatore praticamente da sempre.
Sarà anche sempre e comunque un uomo ma dirigere la propria azienda che hai fondato penso si affronti uno spirito ben differente dal dirigere un azienda altrui da semplice stipendiato.

Costui ha da poco superato i 60 anni, quindi Nvidia non rimarrà orfana tanto presto salvo malattie.
E quando accadrà non è nemmeno detto che Nvidia come brand esisterà ancora.
Old 11-12-2024, 12:40   #29
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Nvidia ha come CEO il suo fondatore praticamente da sempre.
Sarà anche sempre e comunque un uomo ma dirigere la propria azienda che hai fondato penso si affronti uno spirito ben differente dal dirigere un azienda altrui da semplice stipendiato.

Costui ha da poco superato i 60 anni, quindi Nvidia non rimarrà orfana tanto presto salvo malattie.
E quando accadrà non è nemmeno detto che Nvidia come brand esisterà ancora.
Ma infatti io quello volevo dire.

Niente è sicuro.
Anche ci fosse per assurdo il figlio del CEO a prendere il suo posto non è detto che non faccia fallire la “ditta”. Come nn è detto che al contrario non gli faccia guadagnare ancora di più!
Old 11-12-2024, 12:57   #30
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Prestazione prezzo le Amd sono pessime per questo non le vuole nessuno, io non seguo i reparti marketing solo le mie esigenza
Old 11-12-2024, 15:37   #31
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Io ho sempre avuto amd e al netto di tutto tra vram ecc nemmeno prendo in considerazione nvidia manco costasse il 30% in meno
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 17:23   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Devo ancora capire
questo è poco ma sicuro

Quote:
DLSS dipende dal gioco

RT dipende dal gioco

Driver professionali non pervenuti, o forse ri riferisci alle ex quadro? ce li hanno tutti i driver professionali, se vuoi spedere 10k ok, però mi chiedo quanto debba guadagnare un professionista, per spendere 20k all'anno solo per l'effettino flag che ti semplifica il lavoro fra scheda nuova e licenza super adobe rotfl
si, ce li hanno tutti quelli che hanno una nVidia , e senza nemmeno scomodare le ex quadro, le RTX hanno tutte i driver studio.

contando poi che 9/10 software grafici usano CUDA, altro che solco.
Old 11-12-2024, 17:59   #33
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Altra chiara motivazione per la quale le schede video costano tanto; un tempo AMD per riprendere quote di mercato avrebbe abbassato i prezzi, ora non serve: se nella testa della maggior parte della gente si insinua che per giocare sia meglio Nvidia è finita, si compra Nvidia qualsiasi sia il prezzo delle schede (folle).
Spirito critico adios.
AMD non abbassa i prezzi perchè tanto vende comunque tutte le gpu che produce.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 19:02   #34
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
AMD non abbassa i prezzi perchè tanto vende comunque tutte le gpu che produce.
Aahahahah.
Bella la strategia di smettere di produrre GPU per dire che così le vendi tutte.

Siamo sinceri, negli ultimi anni il mercato GPU di AMD è andato via via essiccandosi. La causa di questo sono le migliori GPU di Nvidia che offrono funzionalità maggiori rispetto a quelle AMD che ancora fanno semplice rasterizzazione e nulla più. Anche usate come strumenti di accelerazione general purpose fanno letteralmente c@c@re, basate come sono su architetture pensate solo per i giochi.
Le GPU nvidia costeranno di più ma sono migliori in tutti i contesti, dai giochi dove offrono migliore qualità d'immagine (là dove con le schede AMD devi rinunciare al RT e a uno scaling di qualità) all'uso in contesti professionali.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 19:20   #35
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
bla bla bla...

Anzi rispetto al passato amd vende molto di più ed a margini molto superiori, quindi la quota grezza valutata su shop che tengono due modelli amd rispetto a 200 di nvidia (che fra l'altro propone decine di versioni simili dei vari vendor che fanno le schede peggiori delle fe per spuntare 20 euro in meno) non è molto determinante
Che markettata.
Certamente, vende molto di più con il market share in calo e il mercato in calo.
Lo testimonia pure la trimestrale. Che razza di ignoranti questi di JPR. Dovresti farti assumere da loro e far tu le ricerche di mercato.

Quote:
Non avrebbe senso tenere in piedi ed investire su un settore al 10% se non fosse una valutazione drogata dalle discrete laptop per esempio, dove su 10 pvortatili 9 sono nvidia, tutti con la cpu amd
Quello che non ha senso sono le tue parole.
Il 10% con schede estremamente svendute non sono certo una cosa sostenibile. Ed è per questo che AMD non vuole più fare la gara con nvidia. Ed è per questo che gli AIB partner di AMD stano guardando alle schede Intel con molto interesse. Schede che se funzionano bene rischiano di tagliare ulteriormente market share e margini d AMD.

Quote:
Originariamente inviato da Express Guarda i messaggi
Tutto molto bello, ma mi spiegate cosa se ne fa' Nvidia del 90% di un mercato come quello delle schede video, che ogni anno vende sempre di meno e addirittura col presunto prezzo delle nuove schede in uscita, rischia di peggiorare?
Se ne fa più di 3 miliardi di fatturato. Ovviamente briciole rispetto al mercato AI che sta dominando ora, me sempre meglio di un calcio nei maroni, come quello che prende il mercato GPU di AMD alla fine di ogni trimestre.

Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Vecchi test

Con oltre 300 clienti attivi lato professionale e migliaia di postazioni lavoro...

Ho un'opinione leggermente diversa
Mi piacerebbe sapere che cosa le usate per fare e che diversità c'è rispetto ad una scheda nvidia che di certo consumerà pure meno.

Quote:
Non ha alcun senso quello che dici: il mercato gpu è una divisione tra n° di fps e prezzo. Punto.
O mi dici che le schede AMD non funzionano con i giochi (e non è vero perché ne ho presa una usata e va benissimo come andava bene la mia GTX 1080) oppure sono solo prestazioni/prezzo e le Nvidia hanno un rapporto prezzo prestazioni pessimo, eppure hanno il 90% del mercato... vi fate far su dai reparti commerciali come bambini.
Certo, è FPS/prezzo a pari capacità. Quindi con tutti gli effetti attivi, la stessa qualità d'immagine se si usa uno scaler, la stessa capacità di fare streaming se si usa per quello, la stessa capacità di accelerare qualsiasi altra cosa che non sia un semplice gioco con un motore ancora basato su raster o limitato a tale livello. E se vogliamo, magari anche a pari consumi, anche se in verità oramai i consumi non interessano più a nessuno, a meno che non sia un vantaggio per AMD, ovviamente.
Mi stai dicendo quindi che AMD riesce a eguagliare nvidia in tutti questi indici e che il suo market share in continuo calo è dovuto quindi a una completa ignoranza dell'utenza che si fa più e più volte fregare, pure quelli che prima avevano AMD e ora sono passati al lato oscuro?
Old 11-12-2024, 19:41   #36
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Le GPU nvidia costeranno di più ma sono migliori in tutti i contesti, dai giochi dove offrono migliore qualità d'immagine (là dove con le schede AMD devi rinunciare al RT e a uno scaling di qualità) all'uso in contesti professionali
Migliori in tutti i contesti? Non credo proprio.

A cominciare dalla scarsa quantità di VRAM che le castra e le fa crollare. Basta vedere gli ultimi giochi come Indiana Jones dove anche la 3080 10GB non può maxare le textures perché altrimenti crolla a 20fps. E non parliamo delle schede da 8GB come la 3070/3060ti o le fiammanti 4060/4060ti che dopo appena due anni sono già da buttare nel cesso, mentre una 6700 XT le bastona tutte.

Rinunciare al RT? Mi sa che sei rimasto fermo al 2020 quando all'uscita delle 6000 non era nemmeno disponibile FSR. Oggi con FSR3 il RT è godibilissimo anche con le Radeon, personalmente sto avendo un esperienza di gioco migliore con la 6800 rispetto la 3070 dove mi crollavano i frames a causa degli 8GB.

Per lo scaling posso anche concordare, DLSS rimane superiore a FSR (anche se l'ultima versione è migliorata parecchio e sta per uscire la v4 che userà le unità dedicate), ma si può usare XESS che come qualità se la gioca con DLSS, quindi è un non problema almeno per me.

Ultima modifica di StylezZz` : 11-12-2024 alle 19:44.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 21:14   #37
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
questo è poco ma sicuro

si, ce li hanno tutti quelli che hanno una nVidia , e senza nemmeno scomodare le ex quadro, le RTX hanno tutte i driver studio.

contando poi che 9/10 software grafici usano CUDA, altro che solco.
Il giorno che scoprono che CUDA è un mattone e che c'era una tecnologia migliore, affossata da Nvidia tramite giochi sporchi, ci sarà da ridere.
Perché non ci credo che ci siano ingegneri in giro che cercano di farsi la loro architettura.
Old 11-12-2024, 21:20   #38
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Migliori in tutti i contesti? Non credo proprio.

A cominciare dalla scarsa quantità di VRAM che le castra e le fa crollare. Basta vedere gli ultimi giochi come Indiana Jones dove anche la 3080 10GB non può maxare le textures perché altrimenti crolla a 20fps. E non parliamo delle schede da 8GB come la 3070/3060ti o le fiammanti 4060/4060ti che dopo appena due anni sono già da buttare nel cesso, mentre una 6700 XT le bastona tutte.

Rinunciare al RT? Mi sa che sei rimasto fermo al 2020 quando all'uscita delle 6000 non era nemmeno disponibile FSR. Oggi con FSR3 il RT è godibilissimo anche con le Radeon, personalmente sto avendo un esperienza di gioco migliore con la 6800 rispetto la 3070 dove mi crollavano i frames a causa degli 8GB.

Per lo scaling posso anche concordare, DLSS rimane superiore a FSR (anche se l'ultima versione è migliorata parecchio e sta per uscire la v4 che userà le unità dedicate), ma si può usare XESS che come qualità se la gioca con DLSS, quindi è un non problema almeno per me.
Non voglio entrare in una sterile polemica sulla questione della VRAM vs texture packs. Ma è necessario "maxare" le texture quando giochi a 1080p, risoluzione alle quali le schede che hai menzionato sono destinate?
L'unico modo per mandare in crisi le schede nvidia è proprio quello di saturane la memoria con opzioni che non sono "intelligenti" per la risoluzione usata. E mi sa che questo è il caso. E' l'ultimo ritrovato del marketing AMD per cercare un modo di apparire superiore alla concorrenza.
Mi ricordo i famosi casi di 970 saturata per mostrare che andava in crisi a 12FPS quando con le stesse impostazioni, ma non in saturazione, faceva ben 20FPS.
D'altronde le schede sopracitate non crollano quando si usano le applicazioni anche pesanti come la generazione di immagini tramite modelli AI dove una 4060 con 8GB praticamente eguaglia in prestazioni una 7900XT con 20GB, quindi è solo questione di volontà (e intelligenza) di quello che si vuole dimostrare.
Alla fine le schede nvidia nei giochi funzionano meglio, con funzioni più avanzate e consumano meno, che male non fa. E questo vale per le ultime 3 generazioni (6 anni) quando prima quando c'era solo il raster AMD poteva svendere a prezzo/prestazioni che voleva portando le proprie schede della fascia 80 a gareggiare con quelle della fascia 60 di nvidia e sentirsi così appagata (insieme ai propri fan che non mancavano mai di dimostrare come la 580 fosse meglio della 1060 o Vega fosse meglio della 1080). Chi non lo capisce semplicemente è cieco o fa finta che la realtà sia diversa.
Dopo l'introduzione di Turing neanche a svendere a più non posso AMD ce la fa a tenere testa a nvidia perché non esiste più solo la rasterizzazione, e il market share che continua a calare miseramente è la prova.
Fatevene una ragione e sperate che AMD con UDNA nel 2027 faccia il miracolo altrimenti diventerà terza dopo persino Intel se va avanti in questo modo.

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Il giorno che scoprono che CUDA è un mattone e che c'era una tecnologia migliore, affossata da Nvidia tramite giochi sporchi, ci sarà da ridere.
Perché non ci credo che ci siano ingegneri in giro che cercano di farsi la loro architettura.
Esiste un modo semplice per sputt@nare nvidia se quello che dici è vero: basterebbe sviluppare questa fantomatica tecnologia "che non è un mattone" e mostrare tutti i suoi vantaggi rispetto a quella che propone nvidia.
CUDA funziona solo su nvidia, ma non è che su nvidia funziona solo CUDA. Chiunque è libero di sviluppare una propria tecnologia con tutti i ca77i e mazzi e di confrontare il risultato velocistico con quanto ottiene nvidia. La realtà però come sempre è diversa da quello che sognate.
CUDA su HW nvidia va molto meglio di qualsiasi cosa d'altro, sia su schede nvidia che quelle AMD o Intel. Per molto meglio intendo che fa più lavoro nello stesso tempo. Senza contare il tempo che fa risparmiare nello sviluppo e nella tranquillità dell'investimento con il supporto alle architetture future.
Quindi che sia CUDA oppure l'architettura migliore non fa alcuna differenza: la soluzione nvidia performa meglio e fa risparmiare soldi e tempo di sviluppo, e la concorrenza arranca nel cercare di coprire il gap tecnologico sia nell'HW che in SW con soluzioni "che non sono mattoni" ma che poi alla prova dei fatti sono una accozzaglia di librerie che mal si integrano tra di loro, sono distribuite senza middleware che le usi in modo proficuo, cioè lo sviluppatore deve farsi carico anche di crearlo nella speranza di non dover buttare via tutto dopo una non remota modifica alle API, e che sono un salto nel buio per chi ci deve investire milioni di dollari per quanto riguarda la capacità di sfruttare al meglio anche quello che sarà l'HW futuro.

Ci puoi provare tu, eh. Dimostreresti l'estrema incapacità di nvidia nel fare un sistema di calcolo decente per le sue GPU e nello stesso tempo guadagneresti davvero un fracco di soldi. Ma davvero tanti.
Due piccioni con una sola fava. Pensa che bello. Quando cominci che sono curioso?

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-12-2024 alle 21:38.
Old 11-12-2024, 21:21   #39
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' invece l'esatto contrario.

E' AMD che fa cartello con Nvidia per tenere i prezzi alti, così da garantire sempre margini accettabili anche in caso di flop.

In sintesi Nvidia fa il suo lavoro, è la concorrenza che NON fa il suo.
E si certo, fa cartello con il 10% delle vendite.
Dove hai studiato economia? Su hardware upgrade?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 22:20   #40
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Io amo i fanboy rossi, tutti non solo il capobanda.
Siete incredibili ❤️

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian