Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 15:45   #41
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ritorniamo al fatto che forse non sai come sono fatte le auto termiche NUOVE, ad oggi anche una Bmw M3 Competition euro 6E, non puzza e per la tristezza di chi ama questi modelli di auto non fa nemmeno rumore....
Diverso discorso se guidi una vettura con un 1.9 TDI iniettore pompa o un JTD ( anche i primi multijet)...Allora ti do ragione, ma hanno ormai dai 20 ai 25 anni...
effettivamente mi devo andare a comprare una bella BMW M3 competiscion euro 6eyzk per capire che lo scarico di un motore a combustione odora di gelsomino...nonchè che un motore a pistoni produce meno rumore di una elettrica...infatti pensa il motore a combustione (anche quello 6ysyys bmw) lo usano per fare l'aerosol

oh dmn passo in concessionaria pensiono il catorcio...povera

dai ma stai scherzando , nn posso pensare che tu sia serio pero io sn di spirito mi diverto
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 16:06   #42
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
effettivamente mi devo andare a comprare una bella BMW M3 competiscion euro 6eyzk per capire che lo scarico di un motore a combustione odora di gelsomino...nonchè che un motore a pistoni produce meno rumore di una elettrica...infatti pensa il motore a combustione (anche quello 6ysyys bmw) lo usano per fare l'aerosol

oh dmn passo in concessionaria pensiono il catorcio...povera

dai ma stai scherzando , nn posso pensare che tu sia serio pero io sn di spirito mi diverto
Come non detto ad maiora, intanto compratele ste auto altrimenti si resta fermi al 4%
L'ignoranza non paga...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 27-11-2024 alle 16:15.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 16:44   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ehm, il valore della sua auto a pile tende già a 0 (zero)
speriamo che non vada sottozero, ovvero che non gli tocchi pagare qualcuno perchè se la prenda !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 16:46   #44
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
speriamo che non vada sottozero, ovvero che non gli tocchi pagare qualcuno perchè se la prenda !
In Svizzera già succede a quanto pare, per lo smaltimento delle batterie...Ma non importa perchè nelle pile delle MG cinesi uscirà "l'uomo focaccina, che vive nella farina"

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 28-11-2024, 08:19   #45
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
scusate ma a parte tutte le battute sarcastiche mi spiegate il VERO motivo di tutto questo accanuimento contro l'elettrico ?

mi parlate di valore nella rivendita ma scusate uno l'auto la compra per usarla mica per cambiarla ogni anno come un iphone di solito l'auto la compri e tendi ad usarla finche i costi manutentivi non diventano esagerati per via dei kilometri già fatti, per farla breve il mercato è composto da maggiornaza citycar e utilitarie macchine il cui target è la massa e la massa non credo cambi auto ogni 3x2 per moda quindi già un motivo che non comprendo

mi parlate dei costi manutentivi e batterie, quando ci sono test fatte sulle priume gen di auto elettriche che hanno più di 10 anni e sul quale nessuna ha cambiato batteria con perdita di efficernza di carica molto bassa praticamente nulla (si parla di un 5% in media in 15 anni) ora se questo avveniva con le prime gen post 2000 adesso o in questi ultimi 2-3 anni non credete che le tecnologie siano migliorate al punto che quei dati siano solo migliori ? inoltre anche considerando 10 anni di vita l'esperienza mi porta a vedere che le manutenzioni su un'auto elettrica sono molto minori perchè non hai tagliando da fare il motore elettrico in pratica non si rompe mai le batterie sono in linea di massima resistenti i freni lavorano molto meno perchè le elettriche sfruttano molto il freno motore e quindi a parità di kilometri percorsi una elettrica consuma molto meno i freni rispetto ad una termica con consequente maggior durata delle pasticche e minor sostituzioni nel tempo

ora comprendo che non sono perfette e che un prodotto difettoso ti csotringe ad interventi costosi tipo cambio batterie ma non ricordate le termiche richiamate per problemi ai cambi ai freni e vari componenti al motore non ultimo ad esempio i richiami del puretech a cinghia ? anche li se non ti succede in garanzia non sei costretto a cambiare motore di tasca propria o buttare la macchina ? ripeto so anche io che le auto elettriche non sono perfette e che per una ppassionato di motori non le sente come "auto vere" ma è anche vero che è innegabiule che le elettriche per vari aspetti sono più ecologiche di una termica e che anche a livello manutentivo sono indubbiamente più convenienti e non lo dico per sentito dire lo dico con cognizione di chi come me ha una utilitaria di 16 anni e ha 3 amici con 3 auto elettriche differenti (una tesla di prima gen una corsa-e 2020 e una mg presa 3 mesi fa)

inoltre anche le battute delle ricariche si vero non ci mettono 2min come il benzina ma nenache le ore se ti fermi alla colonnina oramai sono gia almeno 2 anni che le elettriche riescono tute a caricare l'80% in meno di 30 min ovvero il tempo necessario a mangiare qualcosa durante la pausa pranzo oppure meno del tempo necessario a fare la spesa e oramai tutti i supermercati recenti hanno una % di posti del parcheggio adibite con colonnine elettriche senz acontare la possibilità di installare le wallbox nel garage o nel proprio parcheggio di casa per chi ha un proprio giardino o posto interno a casa però capisco e concordo sul fatto che in italia siamo ancora indietro sul numero di colonnine per strada sopratutto al dif uori delle grandi città ma li non è colpa dell'lettrico ma della mala-politica del Nostro paese che fa le cose sempre per ultima e quando è costretta

La questione prezzi è particolare ma questo perchè in europa a differenza della cina non sappiamo programmare le cose e ci siamo trovati le varie case automobilistiche che piuttosto che vendere le elettriche ad un prezzo normale e far alire il prezzo delle termiche hanno invece tirato il collo alle elettriche con le ibridee hanno alzato i prezzi di tutte le auto elettriche comprese facendo si che ad oggi comprare un auto è diventato un lusso e non una necessità ma ripeto qui la colpa non è dell'elettrico ma delle case automobilistiche che stranno lucrando su questa transizione

quindi ripeto capisco che le elettriche possano non piacere ma non potete negarne i vantaggi oggettivi
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 08:26   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In realtà almeno questo non dovrebbe essere un problema, in fase di acquisto paghi già una quota smaltimento, un po' come succede per gli pneumatici, quindi sono affari della Casa produttrice.
Old 28-11-2024, 08:34   #47
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
@Bullet
evidentemente non segui la sezione perchè ne abbiamo già parlato a iosa

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
mi parlate dei costi manutentivi e batterie, quando ci sono test fatte sulle priume gen di auto elettriche che hanno più di 10 anni e sul quale nessuna ha cambiato batteria con perdita di efficernza di carica molto bassa praticamente nulla (si parla di un 5% in media in 15 anni) ora se questo avveniva con le prime gen post 2000 adesso o in questi ultimi 2-3 anni non credete che le tecnologie siano migliorate al punto che quei dati siano solo migliori ?
proprio no
il degrado in media è del 2,5% all'anno
migliora un po' se stai sempre in un clima fresco dove non si va mai sopra i 25-30°C,
ma capisci bene che l'Italia non è tutta San Francisco.
A parte ovviamente i casi che stanno ai lati della gaussiana, per cui dopo i 3 anni trovi serenamente un degrado -10% o peggio

Quote:
inoltre anche considerando 10 anni di vita l'esperienza mi porta a vedere che le manutenzioni su un'auto elettrica sono molto minori perchè non hai tagliando da fare il motore elettrico in pratica non si rompe mai le batterie sono in linea di massima resistenti i freni lavorano molto meno perchè le elettriche sfruttano molto il freno motore e quindi a parità di kilometri percorsi una elettrica consuma molto meno i freni rispetto ad una termica con consequente maggior durata delle pasticche e minor sostituzioni nel tempo
questa storia della manutenzione è ridicola...
Se tu spendi 50.000€ e dopo 3 anni l'auto ne vale 20.000€, hai perso 10.000€ all'anno. Quanta manutenzione ci pagavi ?
E con 20.000€ sono generoso, perchè l'usato a pile è diventato invendibile

Quote:
quindi ripeto capisco che le elettriche possano non piacere ma non potete negarne i vantaggi oggettivi
per me l'unico vantaggio oggettivo può essere solo un unico use case:
1 ) uso cittadino
2 ) carico con fotovoltaico a casa e a lavoro
3 ) seconda auto, che tengo 10 anni fino ad esaurimento batteria, poi la rottamo per forza

E io personalmente potrei anche comprarne una perchè rientro nelle condizioni,
ma siccome la vita è troppo breve per smarronarsi con questi problemi, no grazie, le pile compratele voi

Ultima modifica di barzokk : 28-11-2024 alle 08:37.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 08:38   #48
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
scusate ma a parte tutte le battute sarcastiche mi spiegate il VERO motivo di tutto questo accanuimento contro l'elettrico ?

mi parlate di valore nella rivendita ma scusate uno l'auto la compra per usarla mica per cambiarla ogni anno come un iphone di solito l'auto la compri e tendi ad usarla finche i costi manutentivi non diventano esagerati per via dei kilometri già fatti, per farla breve il mercato è composto da maggiornaza citycar e utilitarie macchine il cui target è la massa e la massa non credo cambi auto ogni 3x2 per moda quindi già un motivo che non comprendo

mi parlate dei costi manutentivi e batterie, quando ci sono test fatte sulle priume gen di auto elettriche che hanno più di 10 anni e sul quale nessuna ha cambiato batteria con perdita di efficernza di carica molto bassa praticamente nulla (si parla di un 5% in media in 15 anni) ora se questo avveniva con le prime gen post 2000 adesso o in questi ultimi 2-3 anni non credete che le tecnologie siano migliorate al punto che quei dati siano solo migliori ? inoltre anche considerando 10 anni di vita l'esperienza mi porta a vedere che le manutenzioni su un'auto elettrica sono molto minori perchè non hai tagliando da fare il motore elettrico in pratica non si rompe mai le batterie sono in linea di massima resistenti i freni lavorano molto meno perchè le elettriche sfruttano molto il freno motore e quindi a parità di kilometri percorsi una elettrica consuma molto meno i freni rispetto ad una termica con consequente maggior durata delle pasticche e minor sostituzioni nel tempo

ora comprendo che non sono perfette e che un prodotto difettoso ti csotringe ad interventi costosi tipo cambio batterie ma non ricordate le termiche richiamate per problemi ai cambi ai freni e vari componenti al motore non ultimo ad esempio i richiami del puretech a cinghia ? anche li se non ti succede in garanzia non sei costretto a cambiare motore di tasca propria o buttare la macchina ? ripeto so anche io che le auto elettriche non sono perfette e che per una ppassionato di motori non le sente come "auto vere" ma è anche vero che è innegabiule che le elettriche per vari aspetti sono più ecologiche di una termica e che anche a livello manutentivo sono indubbiamente più convenienti e non lo dico per sentito dire lo dico con cognizione di chi come me ha una utilitaria di 16 anni e ha 3 amici con 3 auto elettriche differenti (una tesla di prima gen una corsa-e 2020 e una mg presa 3 mesi fa)

inoltre anche le battute delle ricariche si vero non ci mettono 2min come il benzina ma nenache le ore se ti fermi alla colonnina oramai sono gia almeno 2 anni che le elettriche riescono tute a caricare l'80% in meno di 30 min ovvero il tempo necessario a mangiare qualcosa durante la pausa pranzo oppure meno del tempo necessario a fare la spesa e oramai tutti i supermercati recenti hanno una % di posti del parcheggio adibite con colonnine elettriche senz acontare la possibilità di installare le wallbox nel garage o nel proprio parcheggio di casa per chi ha un proprio giardino o posto interno a casa però capisco e concordo sul fatto che in italia siamo ancora indietro sul numero di colonnine per strada sopratutto al dif uori delle grandi città ma li non è colpa dell'lettrico ma della mala-politica del Nostro paese che fa le cose sempre per ultima e quando è costretta

La questione prezzi è particolare ma questo perchè in europa a differenza della cina non sappiamo programmare le cose e ci siamo trovati le varie case automobilistiche che piuttosto che vendere le elettriche ad un prezzo normale e far alire il prezzo delle termiche hanno invece tirato il collo alle elettriche con le ibridee hanno alzato i prezzi di tutte le auto elettriche comprese facendo si che ad oggi comprare un auto è diventato un lusso e non una necessità ma ripeto qui la colpa non è dell'elettrico ma delle case automobilistiche che stranno lucrando su questa transizione

è principalmente odio irrazionale e posso farti una breve lista di casistiche:
-generalizzare problematiche singole (esempio: prende a fuoco una BEV, le BEV sono pericolose)
-generalizzare bisogni strettamente personali (esempio: faccio 500 km al giorno senza sosta tutti i giorni)
-non metabolizzare come un'auto elettrica abbia una gestione diversa della ICE (esempio: fossilizzarsi sui benzinai e i relativi tempi di attesa)
-ignorarne i benefici palesi perchè ci sono altri problemi, in una parola "benaltrismo" (esempio: respireremo aria più pulita ma non va comunque bene perchè ci sono altre cose che inquinano)
-irrigidirsi su punti di vista molto discutibili (esempio: non riusciremo a produrre abbastanza energia per alimentare le elettriche)

a questo posso dire ci sia un disprezzo diffuso in quanto i cinesi e tesla potrebbero uccidere la nostra industria automobilistica europa, ciò preoccupa pure me ma è sbagliato disprezzare una tecnologia migliore per nostre colpe e arretratezze

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-11-2024 alle 08:59.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 08:55   #49
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
@barzokk
anche un degrado dle 10% hai sempre il 90% disponibile e funzionante

il valore dell'auto l'ho scritto prima io perlomeno non ho mai comprato un auto per cambiarla come un iphone io l'auto l'ho saempre cambiata quando nonpotevo farne a meno per via di guasti seri o troppo costosi da riparare per me cambiuare auto ogni 5 anni o ogni 3 per chè "ha ancora valore" la trovo una cosa stupida perchè per me l'auto è un investimento che una volta fatto deve durarmi il più possibile, inoltre parliamoci chiaro le auto che rivendute mantenevano valore non erano utilitarie o citycar ovvcero le più diffuse, personalmente no era un problema prima e non lo è adesso

discorso manutenzione io ho una punto diesel del 2008 pagata 12mila euro i primi 4 anni tagliandi obbligati in fiat (auto pagata a rate con finanziaria fiat quindi obbligatorio) a 250 euro l'uno poi ogni anno 150 di tagliando aggiungi nel tempo alternatore varie batterie varie pasticche e un cambio dischi fino ad oggi (i freni con le elettriche is usurano molto di meno a parità di uso) una pom pa frizione una barra inferiore e relativi braccetti e la catena prima dei 200mila km altri 500 euro se a pari periodo avessi avuto l'elettrica avrei avuto in comune solo i cmabi gomme a kilometraggio e alcuni cambi pasticche freeni tutto il resto non lo avrei avuto quindi si oggettivamente un auto elettrica sul lunog periodo a parità d'uso mi costava di meno di manutenzione

@TorettoMilano
concordo con quanto hai scritto e aggiungo che la Tua preoccupazione ce l'ho anche io ma personalmente di questo do la colpa alle nostre industri che a differenza della cina non hanno voluto investire per tempo e che in uqesti hanno lo hanno fatto poco e male e questo ha portato al problema dii oggi secondo me, per il resto concordo con te su tutta la linea
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 09:00   #50
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
lo dicevo prima, addirittura citando la curva di penetrazione della tecnologia, un fenomeno tecnico & psicologico ben studiato sin dagli anni 70...gartner ci campa tuttora

ora il fenomeno si declina sui social, ma a livelli semplicemente penosi - su quei stessi social dove ognuno può dire la cagata che vuole: si va contro qualcosa ossessivamente e quasi paranoicamente per dare a se stessi la parvenza di essere intelligenti , competenti - sensazioni probabilmente che questi bipedi non hanno mai provato nella loro vita

come vedi dicono a chiunque che sono gli altri ignoranti , che dicono baggianate (cito solo in questo 3d) , devono comprare auto a combustione specifiche ( scusate questa mi ha fatto morire) anche su temi sui quali è EVIDENTISSIMO che hanno torto (cito sempre nel 3d, la manutenzione, rumore, aria pulita, etc.) - sono troppo divertenti, generano per lo più sorrisini e pietà (nei casi piu gravi)

la platea che li osserva, oltre a elegantemente deriderli , li ignora a lungo termine perche è impossibile qualsiasi discorso costruttivo ... dopo i no vax, no max , no-cagata-a-caso, abbiamo i no-elettrico a prescindere

su social io già vedo i no-wallet-it dell'app IO...

che tempi
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 09:08   #51
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
questa storia della manutenzione è ridicola...
Se tu spendi 50.000€ e dopo 3 anni l'auto ne vale 20.000€, hai perso 10.000€ all'anno. Quanta manutenzione ci pagavi ?
E con 20.000€ sono generoso, perchè l'usato a pile è diventato invendibile
Questa cosa non ha alcun senso.

Prima di tutto che sia termica, elettrica, ibrida o qualsiasi altra cosa io obbligherei per legge di portarla a rottamazione perché tanto è inutile che si parli di euro 1, 2, 3... 25, 40.000 o dove si arriverà o di elettrico piuttosto che ibrido ecc... ecc... potresti inventare anche il motore che veramente non emette niente ma se cambi auto ogni 3x2 perché la rivendi hai un impatto ambientale mostruoso.

Io sono interessato a comprare un elettrica ma come ho fatto per ogni singola auto che ho posseduto la comprerò quando l'attuale auto sarà da rottamare e NON prima.

Quindi quando compro qualsiasi auto con qualsiasi motorizzazione per me il valore di tale auto il giorno stesso che ci metto il sedere sopra è 0€ in quanto la cambierò solo e soltanto quando sarà da rottamare.

Il fatto che invece ci sia tutto questo rifrullio di compravendite sull'usato e formule varie che invitano a cambiare auto ogni 3x2 è qualcosa di malato sotto ogni punto di vista: sia ambientale, sia economico e anche psicologico dato che ha creato intere generazioni che arrivano anche a fare debiti assurdi che si trascinano per sempre pur di cambiare auto continuamente.

Ribadisco che per me tutto questo andrebbe abolito per legge. Compri? Bene allora sei consapevole che il giorno che ti stanchi avrai da rottamare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 09:14   #52
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum

Don t Bev Della HWU
Old 28-11-2024, 09:30   #53
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
discorso manutenzione io ho una punto diesel del 2008 pagata 12mila euro i primi 4 anni tagliandi obbligati in fiat (auto pagata a rate con finanziaria fiat quindi obbligatorio) a 250 euro l'uno poi ogni anno 150 di tagliando aggiungi nel tempo alternatore varie batterie varie pasticche e un cambio dischi fino ad oggi (i freni con le elettriche is usurano molto di meno a parità di uso) una pom pa frizione una barra inferiore e relativi braccetti e la catena prima dei 200mila km altri 500 euro se a pari periodo avessi avuto l'elettrica avrei avuto in comune solo i cmabi gomme a kilometraggio e alcuni cambi pasticche freeni tutto il resto non lo avrei avuto quindi si oggettivamente un auto elettrica sul lunog periodo a parità d'uso mi costava di meno di manutenzione
LOL a pari periodo ?
una batteria non dura 16 anni
ma che stai farneticando

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è principalmente odio irrazionale e posso farti una breve lista di casistiche:
-generalizzare problematiche singole (esempio: prende a fuoco una BEV, le BEV sono pericolose)
-generalizzare bisogni strettamente personali (esempio: faccio 500 km al giorno senza sosta tutti i giorni)
-non metabolizzare come un'auto elettrica abbia una gestione diversa della ICE (esempio: fossilizzarsi sui benzinai e i relativi tempi di attesa)
-ignorarne i benefici palesi perchè ci sono altri problemi, in una parola "benaltrismo" (esempio: respireremo aria più pulita ma non va comunque bene perchè ci sono altre cose che inquinano)
-irrigidirsi su punti di vista molto discutibili (esempio: non riusciremo a produrre abbastanza energia per alimentare le elettriche)

a questo posso dire ci sia un disprezzo diffuso in quanto i cinesi e tesla potrebbero uccidere la nostra industria automobilistica europa, ciò preoccupa pure me ma è sbagliato disprezzare una tecnologia migliore per nostre colpe e arretratezze
e intanto sono anni che triti le @@ sui forum più equivoci di tutta italia,
ma continui a girare con un diesel
Old 28-11-2024, 09:36   #54
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...

concordo con quanto hai scritto e aggiungo che la Tua preoccupazione ce l'ho anche io ma personalmente di questo do la colpa alle nostre industri che a differenza della cina non hanno voluto investire per tempo e che in uqesti hanno lo hanno fatto poco e male e questo ha portato al problema dii oggi secondo me, per il resto concordo con te su tutta la linea
alle casistiche irrazionali prima citate ti aggiungo:
-chi scrive "le BEV vanno a 90/110 in autostrada"
-attacchi diretti verso chi non ha, per ora, una BEV ma ne elogia le tecnologie (fargli notare come per tale "ragionamento" non si possono elogiare le ferrari non porterà a nulla )
Old 28-11-2024, 09:57   #55
Strato1541
Senior Member

Quote:
@barzokk
anche un degrado dle 10% hai sempre il 90% disponibile e funzionante

il valore dell'auto l'ho scritto prima io perlomeno non ho mai comprato un auto per cambiarla come un iphone io l'auto l'ho saempre cambiata quando nonpotevo farne a meno per via di guasti seri o troppo costosi da riparare per me cambiuare auto ogni 5 anni o ogni 3 per chè "ha ancora valore" la trovo una cosa stupida perchè per me l'auto è un investimento che una volta fatto deve durarmi il più possibile, inoltre parliamoci chiaro le auto che rivendute mantenevano valore non erano utilitarie o citycar ovvcero le più diffuse, personalmente no era un problema prima e non lo è adesso

@TorettoMilano
La risposta si potrebbe concludere molto facilmente dicendoti che hai un'auto con quasi 17 anni, se fosse stata elettrica con le tecnologie attuali per arrivare a quell'età te ne sarebbero servite almeno 2.. o un cambio di batterie, metti tu a bilancio i tuoi 250 euro di tagliando con dover comprare nello stesso arco di tempo 2 auto..
Oggi con 12 mila euro compri quasi nulla, soprattutto nel segmento delle utilitarie..
-Tu con la Punto puoi andare ovunque quando ti pare , può essere un'auto da lavoro o da gita, anche da lungo viaggio se serve..Se compri un'utilitaria elettrica ( che costa almeno 25-30 mila euro) hai ad andar bene 200 km di autonomia reali scaricandola completamente.
-Non sai come funzionano le colonnine, non tutte ti ricaricano l'auto in 30 minuti e spesso non si trovano dove le vorresti..
-Quando fa freddo l'autonomia cala del 15-20%
-le statistiche aggregate sulla durata (senza sapere chi e come vengono fatte) valgono nulla, nel mio caso auto con meno di 3 anni siamo già al 14% di degrado...immagina tra altri 3..
-se una tecnologia è matura si affermerà da sola
-l'odio se così si può chiamare nasce dall'imposizione di qualcosa che ancora non funziona e ha delle evidenti limitazioni.
-le manutenzioni ci sono state comunque e proprio i braccetti sono stati sostituiti a 34 mila km!
-concludiamo con il valore a nuovo 52 mila euro, ritiro previso 18 mila perdita netta in 34 mila in 3 anni e 100 mila km, ragione per la quale l'azienda cambierà marchio al prossimo rinnovo della flotta grazie a Dio no li ho persi io e denari!

Ultima modifica di Strato1541 : 28-11-2024 alle 10:08.
Old 28-11-2024, 10:22   #56
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
-concludiamo con il valore a nuovo 52 mila euro, ritiro previso 18 mila perdita netta in 34 mila in 3 anni e 100 mila km, ragione per la quale l'azienda cambierà marchio al prossimo rinnovo della flotta grazie a Dio no li ho persi io e denari!
azz
hanno dovuto prendere la mazzata per capirlo
con quei soldi ci esce una BMW X2, ma diesel
Old 28-11-2024, 10:36   #57
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
La risposta si potrebbe concludere molto facilmente dicendoti che hai un'auto con quasi 17 anni, se fosse stata elettrica con le tecnologie attuali per arrivare a quell'età te ne sarebbero servite almeno 2.. o un cambio di batterie, metti tu a bilancio i tuoi 250 euro di tagliando con dover comprare nello stesso arco di tempo 2 auto..
Personalmente non è il costo del tagliando che rompe ma il doverlo fare. Dover andare in officina apposta, rompersi le scatole a prendere un appuntamento... il fatto che non sono mai aperti il sabato/domenica quindi devo pure prendere ferie.
Alla fine cambiare auto ogni 10 anni non è un gran problema, è fattibile ma togliersi dalle OO office e company e non doverci rimettere piede per anni per me ha un valore infinitamente superiore.
Poi ovvio che se si rompe qualcosa ci devi andare ma sono eventi straordinari e non ordinari.

Quote:
Oggi con 12 mila euro compri quasi nulla, soprattutto nel segmento delle utilitarie..
-Tu con la Punto puoi andare ovunque quando ti pare , può essere un'auto da lavoro o da gita, anche da lungo viaggio se serve..Se compri un'utilitaria elettrica ( che costa almeno 25-30 mila euro) hai ad andar bene 200 km di autonomia reali scaricandola completamente.
Cosa che ci ha portato al malsano costume che se siamo in 5 in famiglia ci sono 5 o 6 auto. Di questo passo ribadisco che non ha senso nessuna politica ambientale o industriale perché l'impatto di un'auto a testa o oltre è insostenibile. Se anche domani inventassero un motore che costa poco e che inquina ZERO avere un'auto a testa o oltre è e rimane insostenibile.

Quote:
-l'odio se così si può chiamare nasce dall'imposizione di qualcosa che ancora non funziona e ha delle evidenti limitazioni.
E così deve essere perché come scrivo da anni un cambio termico elettrico 1 a 1 non servirebbe a niente. Il passaggio all'elettrico serve per rendere possibile che per ogni 3 auto ad oggi circolanti domani ci sia UNA elettrica.

Quote:
-le manutenzioni ci sono state comunque e proprio i braccetti sono stati sostituiti a 34 mila km!
Ammazza... o su che strade guidi per sostituire i braccetti a 34k Km?!?

Quote:
E anche qua sia chiaro non contro di te e tanto meno contro la tua azienda altra pratica da vietare per legge. Non ha senso rivendere un'auto ancora utilizzabile. Ormai l'hai comprata... usala fino alla fine.
Immagino che sia probabilmente una manovra che genera una qualche vantaggio fiscale motivo per il quale la legge è fortemente sbagliata e invece di incentivare l'utilizzo completo va a incrementare un utilizzo consumistico e privo di logica.
Old 28-11-2024, 11:01   #58
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
...
E così deve essere perché come scrivo da anni un cambio termico elettrico 1 a 1 non servirebbe a niente. Il passaggio all'elettrico serve per rendere possibile che per ogni 3 auto ad oggi circolanti domani ci sia UNA elettrica.
...
personalmente, scambio innocente di punti di vista eh, vedo l'elettrico una tecnologia duttile e quindi mi risulta difficile ipotizzare una diminuzione di 4 ruote.
dico 4 ruote e non auto perchè banalmente vediamo l'interesse mondiale per i quadricicli quando fino a ieri non se li filava nessuno
Old 28-11-2024, 11:07   #59
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente, scambio innocente di punti di vista eh, vedo l'elettrico una tecnologia duttile e quindi mi risulta difficile ipotizzare una diminuzione di 4 ruote.
dico 4 ruote e non auto perchè banalmente vediamo l'interesse mondiale per i quadricicli quando fino a ieri non se li filava nessuno
Come si suol dire la speranza è l'ultima a morire. Io finché è possibile ci voglio credere se poi comunque ci sarà lo stesso parco circolante vorrà dire che figli o nipoti prima o poi ci giudicheranno per come siamo stati sconsiderati e ce lo meriteremo.
Old 28-11-2024, 11:12   #60
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Come si suol dire la speranza è l'ultima a morire. Io finché è possibile ci voglio credere se poi comunque ci sarà lo stesso parco circolante vorrà dire che figli o nipoti prima o poi ci giudicheranno per come siamo stati sconsiderati e ce lo meriteremo.
io mi accontento di un abbassamento delle dimensioni medie delle auto, se al posto di vedere suv con una persona dentro vedessi invece una piccola auto a due posti sarei molto soddisfatto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian