|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Pc microatx HT-PC 4k
Buongiorno, vi chiedo un consiglio su cosa acquistare (anche usato purché affidabile) per poter visionare tutti miei movies in Full Hd e 4k anche per streaming con prodotti tipo Kodi o Plex media server oltre che streaming musicali. In casa ho la fibra e attualmente ho un pc di oltre 10 anni di utilizzo composto da un i7 4590s (ho anche un i7-4770) utilizzando la grafica integrata dei processori e scheda madre Z87 atx. Vorrei passare quindi al formato micro atx o mini itx il tutto sfruttando la sola gpu integrata nel processore, non intendo utilizzare una scheda video dedicata. Per cui avrei bisogno della scheda madre, del processore e della ram, il resto non mi serve. Dimenticavo faccio con il computer la ricodifica ed il trasferimento del blu-ray su Hd. Inoltre se possibile chiedo che la configurazione sia il piu' longeva possibile e che sia "larga" come configurazione nel senso che non sia già da subito abbastanza sufficiente. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Recuperi qualcosa da quello precedente? Il case, il masterizzatore bluray, qualche hdd/ssd, ecc...? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta, come già detto mi serve solo la scheda madre, il processore e la ram, per il resto ho tutto sia lettore masterizzatore blu-ray che l'alimentatore, sia la tastiera ed il mouse ed il dissipatore. Per il case mi dispiace ma non lo uso. Il tutto è integrato nella mia scrivania. Per la spesa, basta che non sia un bagno di sangue. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti serve il wifi?
L'alimentatore sai di preciso che modello è? Da quanti anni è in uso? Sicuramente la nuova configurazione consuma meno della precedente però se l'alimentatore è usuraot meglio approfittarne x cambiarlo ora è montare una volta sola il pc Con 475 euro ci si può mettere anche un ssd di nuova generazione xke ho paura che un vecchio sata ti castri troppo il nuovo sistema SSD 500GB Crucial P3 M.2 PCIe [CT500P3SSD8] Spedizione in: 1-3 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 37,04 € iva inclusa Ram DIMM DDR5 16GB Kingston FURY Beast 6000Mhz CL40 (2*8GB) [KF560C40BBK2-16] Spedizione in: 4-9 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 70,31 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 34,90*€- iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 40,53*€- iva inclusa Scheda madre Msi Pro B650M-P AM5 4xDDR5 mATX [KBMSIAA8B650U03] Spedizione in: 1-3 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 115,46 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 38,52*€- iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 47,75*€- iva inclusa Cpu Amd Ryzen 5 8600G AM5 Zen4 6-core 4.3GHz 16MB L3 Box con dissipatore [100-100001237BOX] Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 169,24 € iva inclusa Estensione di garanzia a 3 anni 42,82*€- iva inclusa Estensione di garanzia a 5 anni 56,36*€- iva inclusa Case Fractal Design Pop Mini Silent Black TG Clear Tint [KOFDEOE0POS1M02] Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi Rimuovi prodotto 82,15 € iva inclusa Avendo più budget si può mettere su un 8700G che aggiunge due core di processore in più, 32Gb di ram, un ssd da 1Tb più veloce, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, per il SSD avevo letto (in passato) che la differenza con un ssd m2 era minima e che l' M2 inoltre scalda molto piu' di un buon ssd sata, ma puoi smentirmi. Per gli alimentatori ho due seasonic modulari ed un ottimo superflower, per cui sono apposto. Per il processore hai ragione avevo pensato ad un 8700g ma è troppo costoso forse per quello che offre. La scheda madre va bene, ma è un pò bruttina. Magari c'è qualcosa di visibilmente piu' "attraente" per cosi dire, dato che non utilizzo il case. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quello è un modello basico quindi nn un fulmine ma rispetto ad un ssd sata di 5 o 6 anni fa va quasi il doppio diciamo
Sarebbe ideale x i lavori di codifica un 8700G visot che guadagna sia una cpu che una gpu integrata più potente, vedi se riesci a farlo rientrare nel budget nn spendendo 70-100 euro di case Come scheda madre che ne dici di una ASRock B650M Pro RS, si trova sui 130 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, il processore 8700g quanto potrebbe costare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
230-240 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.