|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Questa realtà esiste solamente in film di fantascienza...
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il trend mondiale è: ICE in discesa, BEV in ascesa e questi sono i freddi dati a dircelo. poi magari nei prossimi anni il trend si invertirà ma al di fuori degli "esperti da forum" non ho riscontri in merito da parte di nessuno studio Ultima modifica di TorettoMilano : 16-10-2024 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
era palese che sarebbe accaduto.. immagino infatti che in Africa ormai il 20% delle vendite siano BEV come minimo..
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Petrolio finito NON implica auto a pile. Ci sono carburanti alternativi, e-fuels, biocarburanti o H2 Qualunque soluzione è più ragionevole ed accettabile delle pile.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Gli tocca pedalare fino a metà Febbraio
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei vedere se la corrente fosse a 5 €/kWh e la benzina a 1 €/Litro se la gente comprerebbe auto elettriche dicendo che però sono più efficienti anche se costano 10 volte di più.. alla fine è sempre il soldo.. e la transizione obbligatoria ha come scotto della medaglia l'aumento forzoso dei prezzi lo si è visto anche con il 110% e tutte le volte che c'è un obbligo o un "regalo" i prezzi schizzano alle stelle senza motivo
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
sospetto che useremo il metano che abbiamo stoccato in questi 7 mesi..
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
Quote:
Il calo non è certo dovuto ad una libera scelta |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Comunque per i 5 €/kWh dai tempo al tempo... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Esistono anche degli incentivi per le elettriche che vengono a costare meno delle termiche a parità di modello.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi vengono in mente proprio gli incentivi e anche le ztl in cui non si può andare con auto inquinanti. la storia della "libertà di scelta" è solo un modo per fare le vittime, le ICE sono inferiori alle BEV e non ha senso investirci |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimenticano per per 50 anni per colpa dei sovracosti sardi tutta l'Italia ha dovuto pagare di più per abbassare a loro il prezzo dell'energia e non fargli perdere il lavoro.. se questo è il ragionamento dei cretini nuovi italiani immagino che i prezzo dell'energia elettrica potrà solo salire con scuse sempre più frivole .. ma questo sarà un vantaggio per la cina, venderà più FV e più pile per rendere la gente sempre più autosufficientemente dipendente da loro .. alla fin fine mi pare di capire che ormai si è deciso che lo stoccaggio chimico dell'energia elettrica è migliore e più ecologico sia dell'efficienza energetica che dello sviluppo di fonti alternative (geotermia.. tanto per citarne una.. stoccaggio termico... centrali di pompaggio...) non so .. per cui si.. spero di vedere l'energia ad 1 €/kWh.. ah no.. già vista nei supercharger in autostrada
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Da ragazzo ho fatto l'operaio agricolo e anche dormito in ostelli con un letto e nient'altro. Oggi sto bene certo ma non è che ci sono arrivato per magia o facilmente... per anni sono stati sacrifici ivi compreso non avere i soldi in tasca per un caffé. Mi sembra che ci sia un po' la tendenza a pensare che siccome a un certo punto ho fatto carriera e ho guadagnato a pensare che per forza avevo alle spalle soldi e/o famiglia ma non è così. Quote:
Roma è un posto pessimo se non hai una carriera già avviata. Roma va bene se hai un ruolo nella PA o comunque hai un tuo percorso dove hai già un avviamento forte ma se parti da zero a Roma soffri e basta. Tutto costa carissimo, sei in competizione con una massa enorme di gente che è disposta a fare il tuo lavoro con offerte al ribasso fino ad arrivare al limite della sopravvivenza. Per una persona, specialmente un giovane che senso ha investire i suoi primi 10 anni lavorativi lì? Praticamente butti via gli anni in cui sei abbastanza grande da lavorare ma non hai ancora impegni familiari (figli ecc..). La vita è come una partita a scacchi... se avessi 20 anni e vivessi a Roma la prima cosa che farei è cercare un lavoro lontano da Roma. Ad esempio sei un creativo? Cercherei nel Valdarno nel distretto della moda anche un lavoro umile per entrare e poi scalare ma intanto vado dove ho più chance di farcela e sì... significa dormire in ostello, significa a volte non dormire perché hai paura di quello nel letto accanto, sopra o sotto e significa tante altre cose ma alla fine ti giochi le carte e speri di vincere qualche mano. Sei uno che ha la stoffa del meccanico cerca in Emilia Romagna magari non entri nella motor valley ma intanto sei dove puoi incontrare qualcuno che ti nota e così via. Il punto è che in Italia vogliamo continuare con questa strategia fallimentare di stare dove stiamo; a Roma non funziona il trasporto pubblico quindi la BEV non va bene... NO... vedi il problema nel modo sbagliato. Se a Roma non funziona il trasporto pubblico è Roma che non va bene e quindi vado dove funziona non aspetto che avvenga un miracolo a Roma e inizi a funzionare. |
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono inferiori di prezzo
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io devo essere la soluzione e se non esiste soluzione devo cambiare per adattarmi all'ambiente. Sopravvive e va avanti chi è più capace di adattarsi, non certo chi aspetta che siano altri che si chiami stato o in qualsiasi altro modo a trovare soluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Darkon
apprezzo il tuo discorso ma devi anche capire che non è una questione di non volersi muovere, è un fattore di non potersi muovere per via dei costi non sostenibili per chi vive già in precarietà, poi ovvio da single puoi fare un discorso ma quando si è già una coppia o una famiglia con almeno 1 figlio al seguito diventa quasi impossibile fare ciò che chiedi, molti fanno il paragone con l'estero senza considerare che in molti stati visti gli stipendi più alti puoi permetterti di fare cambi di quel tipo o addirittura ti aiutano finanziariamente o lo stato ocn riduzioni tasse o affitti agevolati o i datori di lavoro con sussidi per facilitare gli spoistamenti di sede lavorativa cose che in italia non esistono, poi capisco anche che roma come hai detto anche te è un caso particolare ma come roma anche le altre grandi metropoli italiane tipo milano firenze torino napoli hanno gli stessi problemi di contro chi abita in provincia già di solito si deve sorbire 1-2 ore di viaggio al giorno perchè fanno i pendolari da una provincia all'altra o da provincia a grande città, ammiro quello che hai fatto e descritto ma i numeri parlano chiaro il tuo è un caso limite nella maggiornaza dei casi non puoi farlo senza perdere lavoro e quindi col rischio di far saltare una famiglia perchè la maggior parte sono monoreddito ricordiamocelo |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamoci chiaro ci sarà sempre qualcosa che non va, qualcuno che ti vuole affossare a volte grande come uno stato a volte piccolo come uno che vuole il tuo posto. Il punto è saper prendere atto di queste variabili e adattare il tuo gioco cercando di ottenere il massimo possibile. Tanto più che parliamoci chiaro... se anche io, te, tutti nel forum la pensassimo allo stesso modo e dicessimo che lo stato è pessimo potremmo cambiare qualcosa? No. Finiremmo solo per giustificarci a vicenda l'uno con l'altro che non avremo successo per colpa di ........ Io invece ti dico... non cercare scuse, lo stato o qualunque altra cosa ti ostacoli fa parte della partita ma te devi puntare a vincere e non con l'aiuto o l'intercessione di qualcuno ma prendendoti quello che puoi contando solo su di te. Sia chiaro ci sta anche che non ce la farai come anche io non le ho certe vinte tutte ma diamine almeno puoi dire di aver giocato invece di esserti arreso agli eventi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

) ci sarebbe da scrivere un almanacco dal ridere, non fosse che sono casi reali!