|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@melchiorre333
Come ti ha detto l'assistenza potrebbe essere un problema di linea localizzato in zona. Lato utente non puoi fare nulla se non aspettare la soluzione del problema.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
GEFORCE NOW e disconnessione
Avevo scritto un bellissimo post ma per qualche oscuro motivo non lo ha salvato e dunque sarò più breve che scrivo dall’iPhone SE e la tastiera è piccola.
Iliad 2,5Gbps IP FULL STACK GeForce Now Ultimate su Shield TV Pro collegato via Ethernet con IP statico e in zona DMZ Dopo circa 45 minuti (cronometrati, si va dai 43 ai 46 minuti) dall’inizio della sessione mi si blocca il gioco (successo sia con Space Marine 2 che con Once Human) e mi da errore 80030020 Impossibile Connettersi a EU CENTRAL (o altro server, ne ho provati diversi). Succcede sia di giorno che di notte (lavoro su turni perciò ho potuto fare varie prove). Sono riuscito a fare sessioni più lunghe (superiori alle 3 ore) credo 3 volte, un sabato pomeriggio e un paio di volte la notte. Non credo si un problema di porte (trovandosi in zona DMZ dovrebbero essere tutte aperte o sbaglio?), non penso sia un problema di banda insufficiente perché gira tutto bello fluido a qualità ULTRA e 60fps. Mi da da pensare la tempistica con cui si verifica l’errore, circa 45 minuti dall’inizio della sessione. Qualche idea? Grazie a chi perderà il tempo a leggere e spero qualcuno abbia qualche idea/soluzione. |
|
|
|
|
|
#2943 |
|
Senior Member
|
È disponibile il firmware 4.8.15.1
Per aggiornare basta riavviare la iliadbox.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2944 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Change log (dal tuo primo post): https://dev.freebox.fr/blog/?p=21379
- Empêcher l’attribution d’adresses IP en dehors de la plage DHCP configurée (FS#39711) - Bug de nommage de fichiers téléchargés sur les newsgroups - Correction d’un problème de fragmentation sur le 2.4GHz des Freebox wifi7 Cela entraînait une perte globale de connectivité sur le 2.4GHz des Freebox Ultra & Pop wifi7 TRADUZIONE - Impedisci l'assegnazione di indirizzi IP al di fuori dell'intervallo DHCP configurato (FS#39711) - Bug nella denominazione dei file caricati nei newsgroup - Risolto un problema di frammentazione sui 2,4 GHz di Freebox wifi7 Ciò ha comportato una perdita complessiva di connettività sui 2,4 GHz di Freebox Ultra e Pop wifi7 Curioso il primo bug.
|
|
|
#2945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
esattamente! Il primo bug è stato per me un delirio assoluto. Avendo in LAN vari dispositivi, spesso non me li riconosceva in DHCP (soprattutto il NAS collegato via cavo, che quindi risultava offline) e dovevo riavviare il router o il wifi. Ora finalmente con la nuova versione è stato risolto.
|
|
|
#2946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Ma è normale che la nostra versione di iliadbox Wi-Fi 5 abbia la ventola a basso regime ?
La mia adesso è a circa 1250 RPM (ed infatti la CPU sta sui 70 gradi). La iliadbox Wif-Fi 6 di mio padre ha la ventola sui circa 1650 RPM con temp. CPU intorno ai 58 gradi. Tutto questo con temp. ambiente identica. Ultimo firmware su entrambe e tutte e due sollevate con dei gommini aggiuntivi da 2cm. Ultima modifica di xsim : 10-10-2024 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#2947 |
|
Senior Member
|
@xsim
Come fai a paragonare due iliadbox diverse con hardware e CPU differenti?
|
|
|
|
|
#2948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
La Iliadbox wifi 5 e wifi 6 hanno lo stesso identico hardware, cambiano solo le schede wifi pci-ex
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#2949 |
|
Senior Member
|
@Totix92
Dove hai preso queste info?
|
|
|
|
|
#2950 |
|
Senior Member
|
Da @strassada che l'aveva detto tempo fa, e lui è molto preciso su queste cose, mi fido di quello che dice e dalle immagini che si trovano in rete.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#2951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi è una scelta precisa quella che ha visto alzare il regime di giri della ventola nell'iliadbox WiFi 6 rispetto a quella WiFi 5. |
|
|
|
|
|
|
#2952 |
|
Senior Member
|
@xsim
Io personalmente non sono convinto siano hardware identici. Se fosse così e voelssero abbassare la temnperatura nel mdoello Wi-Fi 5 basterebbe con un aggiornamento firmware impostare la velocità della ventola ad un regime più alto.
|
|
|
|
|
#2953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2954 |
|
Senior Member
|
Vi ricordo che le iliadbox sono controllate da iliad stessa da remoto, quindi volendo lo possono fare da remoto.
Un'altra possibilità è che semplicemente il firmware per le due iliadbox si differenzia anche per i settaggi della velocità della ventola oltre che per il wifi, probabilmente dovuto al fatto che le schede wifi del modello wifi 5 e 6 si differenziato per il calore generato.
|
|
|
|
|
#2955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Volendo condividere una cartella del Disco fisso collegato alla Usb, quale soluzione è migliore?
In "chiaro" da Esplora file su condividi cartella? Tramite Ftp? Tramite il Server Vpn? E come impostare il tutto? |
|
|
|
|
|
#2956 |
|
Senior Member
|
@Biscuo
Come fai a condividere una cartella (non accedere) via VPN/FTP? Secondo il sistema migliore (sempre che il sistema operativo te lo permetta - vedi mio ultimo post nel thread iliadbox WiFi6) è quello di mappare l'unità USB collegata alla iliadbox come disco di rete.
|
|
|
|
|
#2957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Ciao ragazzi,
ho ancora la Iliadbox prima versione WiFi 5 da praticamente il day 1. Ora, visto che lato smartphone, TV e Pc ho tutto su WiFi 6 mi chiedevo se fosse possibile con qualche escamotage richiedere a Iliad la versione nuova, almeno Wifi 6. Li ho contattati e non mi hanno dato nessuna chance, nel senso che solo a seguito di intervento tecnico che certifichi il box rotto, verrà sostituito, ma senza alcuna certezza sulla sua sostituzione con il modello WiFi 6 o addirittura 7.
|
|
|
|
#2958 |
|
Senior Member
|
@Bovirus
Da Esplora file, il più semplice ma è Http ![]() Con Ftp, perciò con password ![]() Oppure tramite Server vpn wireguard e Client su Smartphone/Tablet, Pc ecc. ![]() Il Disco fisso è già mappato in Windows e tutto va bene. Intendo vedere il Disco fisso da fuori Casa, quale soluzione è ritenuta migliore? Ci sono impostazioni supplementari, per avere la massima sicurezza? Ultima modifica di Biscuo : 18-10-2024 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#2959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Buonasera, ho da qualche tempo la suddivisione del wifi una da da 2,4 ed un'altra da 5 ghz seguendo un post in prima pagina. Da oggi sto avendo seri problemi di connessione a quella da 5 ghz i chiedo: è necessario aere la suddivisione delle due reti oppure è meglio averle unite (spero di aver usato il termine giusto). La velocità di connessione ad internet (dal wifi da 5 ghz) è imbarazzante, mai stato cosi lento, tanto per capirci ci mette dai 4 ai 6 secondi per aprire una pagina qualsiasi tipo ebay o amazon o la casella di posta. Da una verifica fatta dall'applicazione Iliadbox che ho sul cellulare effettivamente risulta qualche problema, mi conferma he il segnale è debole ed il colore della connessione del wifi 5 ghz è rosso, mentre gli altri apparecchi collegati alla reta wifi da 2,4 ghz ovvero gli smartphone sono di colore verde. C'è qualcosa che posso fare, o qualche consiglio o indirizzarmi magari ad un post precedente, insomma qualcosa? Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.