Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2024, 19:55   #2941
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@melchiorre333

Come ti ha detto l'assistenza potrebbe essere un problema di linea localizzato in zona.

Lato utente non puoi fare nulla se non aspettare la soluzione del problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 01:48   #2942
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
GEFORCE NOW e disconnessione

Avevo scritto un bellissimo post ma per qualche oscuro motivo non lo ha salvato e dunque sarò più breve che scrivo dall’iPhone SE e la tastiera è piccola.

Iliad 2,5Gbps
IP FULL STACK
GeForce Now Ultimate su Shield TV Pro collegato via Ethernet con IP statico e in zona DMZ

Dopo circa 45 minuti (cronometrati, si va dai 43 ai 46 minuti) dall’inizio della sessione mi si blocca il gioco (successo sia con Space Marine 2 che con Once Human) e mi da errore 80030020 Impossibile Connettersi a EU CENTRAL (o altro server, ne ho provati diversi).

Succcede sia di giorno che di notte (lavoro su turni perciò ho potuto fare varie prove). Sono riuscito a fare sessioni più lunghe (superiori alle 3 ore) credo 3 volte, un sabato pomeriggio e un paio di volte la notte.

Non credo si un problema di porte (trovandosi in zona DMZ dovrebbero essere tutte aperte o sbaglio?), non penso sia un problema di banda insufficiente perché gira tutto bello fluido a qualità ULTRA e 60fps.

Mi da da pensare la tempistica con cui si verifica l’errore, circa 45 minuti dall’inizio della sessione.

Qualche idea? Grazie a chi perderà il tempo a leggere e spero qualcuno abbia qualche idea/soluzione.
Old 27-09-2024, 08:50   #2943
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

È disponibile il firmware 4.8.15.1

Per aggiornare basta riavviare la iliadbox.
Old 28-09-2024, 07:25   #2944
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
È disponibile il firmware 4.8.15.1
Change log (dal tuo primo post): https://dev.freebox.fr/blog/?p=21379

- Empêcher l’attribution d’adresses IP en dehors de la plage DHCP configurée (FS#39711)
- Bug de nommage de fichiers téléchargés sur les newsgroups
- Correction d’un problème de fragmentation sur le 2.4GHz des Freebox wifi7
Cela entraînait une perte globale de connectivité sur le 2.4GHz des Freebox Ultra & Pop wifi7

TRADUZIONE

- Impedisci l'assegnazione di indirizzi IP al di fuori dell'intervallo DHCP configurato (FS#39711)
- Bug nella denominazione dei file caricati nei newsgroup
- Risolto un problema di frammentazione sui 2,4 GHz di Freebox wifi7
Ciò ha comportato una perdita complessiva di connettività sui 2,4 GHz di Freebox Ultra e Pop wifi7

Curioso il primo bug.
Old 30-09-2024, 07:35   #2945
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
esattamente! Il primo bug è stato per me un delirio assoluto. Avendo in LAN vari dispositivi, spesso non me li riconosceva in DHCP (soprattutto il NAS collegato via cavo, che quindi risultava offline) e dovevo riavviare il router o il wifi. Ora finalmente con la nuova versione è stato risolto.
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 10:05   #2946
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ma è normale che la nostra versione di iliadbox Wi-Fi 5 abbia la ventola a basso regime ?
La mia adesso è a circa 1250 RPM (ed infatti la CPU sta sui 70 gradi).
La iliadbox Wif-Fi 6 di mio padre ha la ventola sui circa 1650 RPM con temp. CPU intorno ai 58 gradi.
Tutto questo con temp. ambiente identica.
Ultimo firmware su entrambe e tutte e due sollevate con dei gommini aggiuntivi da 2cm.

Ultima modifica di xsim : 10-10-2024 alle 10:26.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 09:06   #2947
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xsim

Come fai a paragonare due iliadbox diverse con hardware e CPU differenti?
Old 14-10-2024, 21:11   #2948
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
@xsim

Come fai a paragonare due iliadbox diverse con hardware e CPU differenti?
La Iliadbox wifi 5 e wifi 6 hanno lo stesso identico hardware, cambiano solo le schede wifi pci-ex
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 21:15   #2949
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Totix92

Dove hai preso queste info?
Old 14-10-2024, 22:26   #2950
Totix92
Senior Member

Quote:
@Totix92

Dove hai preso queste info?
Da @strassada che l'aveva detto tempo fa, e lui è molto preciso su queste cose, mi fido di quello che dice e dalle immagini che si trovano in rete.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 15-10-2024, 07:39   #2951
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La Iliadbox wifi 5 e wifi 6 hanno lo stesso identico hardware, cambiano solo le schede wifi pci-ex
Appunto...e aggiungo che su entrambe le iliadbox ho disattivato il Wi-Fi.
Quindi è una scelta precisa quella che ha visto alzare il regime di giri della ventola nell'iliadbox WiFi 6 rispetto a quella WiFi 5.
Old 15-10-2024, 08:19   #2952
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xsim

Io personalmente non sono convinto siano hardware identici.

Se fosse così e voelssero abbassare la temnperatura nel mdoello Wi-Fi 5 basterebbe con un aggiornamento firmware impostare la velocità della ventola ad un regime più alto.
Old 17-10-2024, 09:25   #2953
xsim
Senior Member

Quote:
@xsim

Io personalmente non sono convinto siano hardware identici.

Se fosse così e voelssero abbassare la temnperatura nel mdoello Wi-Fi 5 basterebbe con un aggiornamento firmware impostare la velocità della ventola ad un regime più alto.
Magari è cambiata proprio la ventola oltre al Wi-Fi!
Old 17-10-2024, 15:37   #2954
Totix92
Senior Member

Vi ricordo che le iliadbox sono controllate da iliad stessa da remoto, quindi volendo lo possono fare da remoto.
Un'altra possibilità è che semplicemente il firmware per le due iliadbox si differenzia anche per i settaggi della velocità della ventola oltre che per il wifi, probabilmente dovuto al fatto che le schede wifi del modello wifi 5 e 6 si differenziato per il calore generato.
Old 18-10-2024, 10:17   #2955
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Volendo condividere una cartella del Disco fisso collegato alla Usb, quale soluzione è migliore?

In "chiaro" da Esplora file su condividi cartella?
Tramite Ftp?
Tramite il Server Vpn?

E come impostare il tutto?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:13   #2956
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Biscuo

Come fai a condividere una cartella (non accedere) via VPN/FTP?

Secondo il sistema migliore (sempre che il sistema operativo te lo permetta - vedi mio ultimo post nel thread iliadbox WiFi6) è quello di mappare l'unità USB collegata alla iliadbox come disco di rete.
Old 18-10-2024, 11:44   #2957
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ciao ragazzi,
ho ancora la Iliadbox prima versione WiFi 5 da praticamente il day 1.
Ora, visto che lato smartphone, TV e Pc ho tutto su WiFi 6 mi chiedevo se fosse possibile con qualche escamotage richiedere a Iliad la versione nuova, almeno Wifi 6.
Li ho contattati e non mi hanno dato nessuna chance, nel senso che solo a seguito di intervento tecnico che certifichi il box rotto, verrà sostituito, ma senza alcuna certezza sulla sua sostituzione con il modello WiFi 6 o addirittura 7.
Old 18-10-2024, 11:55   #2958
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

@Bovirus

Da Esplora file, il più semplice ma è Http

Con Ftp, perciò con password

Oppure tramite Server vpn wireguard e Client su Smartphone/Tablet, Pc ecc.

Il Disco fisso è già mappato in Windows e tutto va bene.
Intendo vedere il Disco fisso da fuori Casa, quale soluzione è ritenuta migliore?
Ci sono impostazioni supplementari, per avere la massima sicurezza?

Ultima modifica di Biscuo : 18-10-2024 alle 12:57.
Old 18-10-2024, 12:30   #2959
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
ho tutto su WiFi 6 mi chiedevo se fosse possibile con qualche escamotage richiedere a Iliad la versione nuova, almeno Wifi 6
Non provarci, hanno ancora un bel po' di Iliadbox WiFi 5 nei loro magazzini e al 99% ti reinstallano lo stesso modello che si è rotto.
Old 20-10-2024, 17:40   #2960
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Buonasera, ho da qualche tempo la suddivisione del wifi una da da 2,4 ed un'altra da 5 ghz seguendo un post in prima pagina. Da oggi sto avendo seri problemi di connessione a quella da 5 ghz i chiedo: è necessario aere la suddivisione delle due reti oppure è meglio averle unite (spero di aver usato il termine giusto). La velocità di connessione ad internet (dal wifi da 5 ghz) è imbarazzante, mai stato cosi lento, tanto per capirci ci mette dai 4 ai 6 secondi per aprire una pagina qualsiasi tipo ebay o amazon o la casella di posta. Da una verifica fatta dall'applicazione Iliadbox che ho sul cellulare effettivamente risulta qualche problema, mi conferma he il segnale è debole ed il colore della connessione del wifi 5 ghz è rosso, mentre gli altri apparecchi collegati alla reta wifi da 2,4 ghz ovvero gli smartphone sono di colore verde. C'è qualcosa che posso fare, o qualche consiglio o indirizzarmi magari ad un post precedente, insomma qualcosa? Grazie.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian