Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2024, 13:14   #8981
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Samsung ha iniziato a farsi i propri pannelli e rispetto a quelli di LG sono a tripletta RGB. Hanno tolto il subpixel bianco utilizzato da LG e sono riuscitì ad eliminare alcune problematiche legate alla sua presenza.
.... intrducebdone però altre, come il contrasto che si perde durante i contenuti visinati in stanza illuminata dal sole
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 13:26   #8982
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
.... intrducebdone però altre, come il contrasto che si perde durante i contenuti visinati in stanza illuminata dal sole
Esatto, specialmente su S95D che è opaco.
Aumentano però angolo di visione, capacitá di combattere e assorbire i riflessi, resa cromatica in HDR coi giusti contenuti e viene eliminato il tinting il Chrominance Overshooting e sono meno soggetti al vertical Banding.
Sono più i plus rispetto ai minus
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 15:03   #8983
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Scusa, ma di solito non scalano di anno in anno, cioè il C3 diventa il B4 l'anno dopo?
no perché B e C sono famiglie comunque diverse come se confronti Audi A3 del 2024 contro Audi A4 del 2023. A3 è più recente ma è un'altra piattaforma di più basso livello poi oh anche il B4 mica è malvagio eh

tipo a 899 il 55" nuovo ci sta tutto e risparmi 400 euro rispetto al C4. Cert se poi c'è il 55c3 a 999, prenderei C3 lo stesso perché ha processore migliore che non è poco
Old 13-10-2024, 15:49   #8984
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Alla stessa identica cifra trovi anche S90/S94C che è un puro Qd-Oled. Per poco più ci sarebbe pure C3 che è più adatto se guardi molto digitale terrestre.
Cerca bene su Google Shopping o con Trovaprezzi.

C3 però non si trova più o sbaglio? Possibile che si trovi offerte migliori sotto black friday?
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 15:52   #8985
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Esatto, specialmente su S95D che è opaco.
Aumentano però angolo di visione, capacitá di combattere e assorbire i riflessi, resa cromatica in HDR coi giusti contenuti e viene eliminato il tinting il Chrominance Overshooting e sono meno soggetti al vertical Banding.
Sono più i plus rispetto ai minus
Ritengo il contrasto molto molto più importante del resto dove i miglioramenti sono anche davvero marginali.
La resa cromatica è migliore nei qd-oled ed è la vera cosa che conta secondo me. Ma come dicevo perdere il contrasto con luce in stanza lo ritengo più importante
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 13-10-2024, 17:18   #8986
MasterISF
Member

Quote:
Ritengo il contrasto molto molto più importante del resto dove i miglioramenti sono anche davvero marginali.
La resa cromatica è migliore nei qd-oled ed è la vera cosa che conta secondo me. Ma come dicevo perdere il contrasto con luce in stanza lo ritengo più importante
C' è invece chi preferisce perdere un minimo di contrasto ma avere molti meno riflessi sul pannello. Sono scelte legate a preferenze personali
Old 14-10-2024, 13:27   #8987
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Buongiorno a tutti,

Mi consigliate se acquistare un c1 da 77 a 1000 euro o un g2 da 65 a 1100 euro? La differenza tra un g2 e g3? Grazie mille
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 14:17   #8988
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da umile Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Mi consigliate se acquistare un c1 da 77 a 1000 euro o un g2 da 65 a 1100 euro? La differenza tra un g2 e g3? Grazie mille
Distanza di visione? Perchè tutto dipende da quella più che altro
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-10-2024, 14:24   #8989
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Buongiorno a tutti,

Dove lo trovi il G2 da 65 a 1100?
Old 14-10-2024, 14:28   #8990
MasterISF
Member

Quote:
Buongiorno a tutti,
Mi consigliate se acquistare un c1 da 77 a 1000 euro o un g2 da 65 a 1100 euro?
Dipende dalla distanza. Sono comunque dispositivi diversi e il G2 è preferibile come resa.

Quote:
La differenza tra un g2 e g3?
Con un filo di buona volontà trovi facilmente le info in merito facendo una semplicissima ricerca su Google.
Old 14-10-2024, 17:57   #8991
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Dipende dalla distanza. Sono comunque dispositivi diversi e il G2 è preferibile come resa.

Con un filo di buona volontà trovi facilmente le info in merito facendo una semplicissima ricerca su Google.

Circa 3mt..... Leggendo su google montano lo stesso pannello ma cambia processore, giustifica la differenza di prezzo?
Old 14-10-2024, 17:58   #8992
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Distanza di visione? Perchè tutto dipende da quella più che altro
Circa 3mt. Ho visto che da c1 a g2 cambia parecchio come pannello e altre cose. Però un 77 fa il suo maledetto fascino.......
Old 14-10-2024, 19:58   #8993
MasterISF
Member

Quote:
Circa 3mt. Ho visto che da c1 a g2 cambia parecchio come pannello e altre cose. Però un 77 fa il suo maledetto fascino.......

Tutto vero. Rispondendo alla domanda su G2 e G3, ci sono differenze anche sul pannello.
Il primo è un oled semplice mentre il secondo è un EX MLA con strato di microlenti che ottimizzano l' emissione luminosa. In ballo come picco ci sono quasi 500 nits che non sono pochi. C' è anche un algoritmo che imita la resa dei qd OLED aumentando la saturazione dei colori agli alti step luminosi.
Old 14-10-2024, 20:13   #8994
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Tutto vero. Rispondendo alla domanda su G2 e G3, ci sono differenze anche sul pannello.
Il primo è un oled semplice mentre il secondo è un EX MLA con strato di microlenti che ottimizzano l' emissione luminosa. In ballo come picco ci sono quasi 500 nits che non sono pochi. C' è anche un algoritmo che imita la resa dei qd OLED aumentando la saturazione dei colori agli alti step luminosi.
e tu cosa mi consiglieresti tra un c1 77 e un g2 65?
Old 14-10-2024, 21:30   #8995
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Cosa cambia tra oled e oled evo? Leggevo sul sito lg
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 22:33   #8996
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Cosa cambia tra oled e oled evo? Leggevo sul sito lg
evo sono i più nuovi con più luminanza come quelli dei C3/C4 ma il top sono i G
Old 20-10-2024, 13:52   #8997
Nautilus11
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2024
lg C4 vs Sony A83L vs Panasonic Z800E

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una nuova TV OLED 65" da appendere al muro e mi sono orientato su questi tre modelli che ho trovato circa allo stesso prezzo: lg OLED65C44LA, Sony XR-65A83L e Panasonic - TX - 65MZ800E.
Samsung l' ho esclusa perché nella mia provincia l' assistenza è pessima.
Non sono un gamer, non ho esigenze particolari riguardo alle app nè mi interessa la compatibilità con i vari ecosistemi.
Mi interessa principalmente la luminosità, la qualità audio ma anche la durata nel tempo...
Possibilmente che sia già regolata bene di fabbrica l' immagine e che abbia il sensore di luminosità ambientale.
Voi quale dei tre mi consigliate?

Ultima modifica di Nautilus11 : 20-10-2024 alle 19:33.
Nautilus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 19:43   #8998
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nautilus11 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una nuova TV OLED 65" da appendere al muro e mi sono orientato su questi tre modelli che ho trovato circa allo stesso prezzo: lg OLED65C44LA, Sony XR-65A83L e Panasonic - TX - 65MZ800E.
Non sono un gamer, non ho esigenze particolari riguardo alle app nè mi interessa la compatibilità con i vari ecosistemi.
Mi interessa principalmente la luminosità, la qualità audio ma anche la durata nel tempo...
Possibilmente che sia già regolata bene di fabbrica l' immagine e che abbia il sensore di luminosità ambientale.
Ciao

io ti consiglio l'LG C4 che, tra i 3, è l'unica ad utilizzare i pannelli OLED Evo di nuova generazione.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...-review.21805/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 15:31   #8999
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Buongiorno a tutti,
Anche se meno luminoso non sottovalutare il Sony, sopratutto per processore video e parte audio integrata.
Old 02-11-2024, 17:39   #9000
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Buongiorno a tutti,
Sicuramente LG C4 è il più luminoso, e direi anche migliore nel 90% degli aspetti, Sony A83L è del 2023 sostituito dal modello Bravia 8, bel prodotto ma più caro e anche in questo caso meno luminoso di C4.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian