|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ILIAD SIGLA UN ACCORDO STRATEGICO CON PHOENIX TOWER INTERNATIONAL (PTI) IN ITALIA
iliad Italia (iliad) e Phoenix Tower International (PTI) hanno avviato una nuova partnership strategica relativa alle infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili, che consentirà ad iliad di accelerare la densificazione di una rete mobile 4G/5G di alta qualità. https://www.upgo.news/iliad-appena-a...o-per-la-rete/ |
|
|
|
|
|
#8462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
(ti rispondo in ritardo perché se c'è una cosa che non mi piace di questo forum son la mancanza di notifiche delle risposte, e bastano qualche giorno che rispondi in altri topic, che magari altri manco le noti, soprattutto se non ci posti abitualmente) Quote:
Io cmq ho solo inserito la scheda al telefono, Huawei prima, Xiaomi quello più recente (1 o max 2 anni). Nessun config da che ricordi per Huawei, Xiaomi invece messa la Sim e usata, niente più. ah ma quello non è un problema di fondo, di per se io non uso molto la segreteria, più mia madre, o meglio, ogni tanto arrivano a lei, ma nel momento che son udibili oramai è tardi. |
|
|
|
|
|
|
#8463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
#8464 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Già. |
||||
|
|
|
|
|
#8465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi pareva di averlo già scritto...ma nel dubbio riposto la mia esperienza...ho una sim che da mesi e mesi sta con 17 centesimi dentro un router 4g, connessione dati ovviamente disattivata.
Ho pure upgradato l'offerta (con questo credito) da 200 a 250gb così quando ricaricherò avrò pure più gb. Un altra sim con l'offerta 200gb nello smartphone, siccome la ricarico secondo le esigenze è già due mesi che sta con 1 centesimo.... Ad oggi nessun addebito indebito...
|
|
|
|
|
|
#8466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Capito ! Dovesse succedermi, vi faccio sapere !
|
|
|
|
|
|
#8468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Per chi ha la eSim, ci sono controindicazione rispetto la normale Sim con Iliad?
Inoltre, vedo che sul sito Iliad non figura la serie S24 di Samsung tra i dispositivi compatibili, si ferma alla serie S23. Quella lista è affidabile o magari funzionando sulla serie S23 non ci sono problemi neanche per la serie S24 (magari qualcuno qui ha già fatto da cavia
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#8469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ma quindi la Iliad ha finalmente ora la e-Sim ? É gratuito passare dalla SIM fisica a quella elettronica ? Qualsi sono i passi da fare ? Grazie Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Io ho la tariffa da 9.99€ e il passaggio ad eSim mi costerebbe 0€ 3) Direttamente dall'Area Personale |
|
|
|
|
|
|
#8471 |
|
Senior Member
|
Il mio dubbio è se funzionerebbe poi con S24 e, se dovessi cambiare telefono appena esce un ipotetico S25 o S26, la compatibilità sarebbe garantità?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#8472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La usavo su un S20 Plus 5G ed ora la usa senza problemi con un S24 Ultra Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8473 |
|
Senior Member
|
Eh ma infatti la serie S24 risulta tra i modelli compatibili per Vodafone, non tra quelli per Iliad (verificato sui rispettivi siti ufficiali)
|
|
|
|
|
#8474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non so a voi ma sono ormai molti mesi che il mio telefono con iliad si aggancia normalmente solo in 4G per poi passare in 4G+ solo durante alcune operazioni. Immagino per via di una loro diversa gestione delle bande, o per ridurre i costi o per aver fatto posto a qualche frequenza del 5G.
|
|
|
|
|
|
#8475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
https://www.iliad.fr/media/CP_180924_acc75e19f2.pdf
In francia, stanno provando il 5g SA (Stand Alone) ovvero una rete senza il supporto del 4g come avviene qui da noi. Finora, solo vodafone in Gran Bretagna aveva fatto qualcosa, ma dai risultati che postano gli utenti che lo possono utilizzare non vedo grosse differenze. |
|
|
|
|
|
#8476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
I vantaggi più tangibili sono a livello dei servizi che possono essere forniti a enti/aziende. Lato nostro il beneficio è solo una migliore gestione di un elevato numero di utenze connesse alla cella 5G, cosa che probabilmente già otteniamo con il 5G NSA. |
|
|
|
|
|
|
#8477 | |
|
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
ma il volte.... e' possibile che iliad non prenda nemmeno in considerazione Realme, non e' certo più da anni un player secondario del mercato smartphone eppure nonostante su iphone ho da mesi il volte con l'altro mio telefono realme nemmeno l'ombra e quindi switch su 3g ad ogni chiamata.
|
|
|
|
|
|
#8479 |
|
Senior Member
Città: BG
|
tornato in Iliad a fine agosto per la 3a volta (ero stato loro cliente al D1, poi scappato dopo 5 mesi per la disperazione).
noto che ci sono sempre gli stessi problemi del D1, almeno nella mia zona di normale utilizzo (Bergamo città e provincia, Milano città e provincia). la velocità del 5G è imbarazzante, sempre costantemente più lenta del 4G del mio precedente operatore (WindTre) usando lo stesso telefono nelle stesse zone. come al D1 in zone "affollate" diventa praticamente inutilizzabile da tanto va piano tutto (l'ultima volta che l'ho abbandonata, 2 anni fa, era dopo che ad un matrimonio all'aperto, dove tutti intorno a me si scambiavano foto via Whatsapp senza problemi (Tim e Vodafone), io con Iliad non riuscivo a fare nulla)). ci sono tornato perché al solito gli altri operatori scaduti i periodi "di grazia" cominciano a fare rimodulazioni ecc ecc. quindi diamo un'altra possibilità ad Iliad. per ora non sono soddisfatto, ma ci resto per qualche altro mese sperando migliori un po', e al max si farà il solito giochetto. cmq scrivevo per un altro problema: dopo aver attivato la segreteria visiva (l'unica cosa "esclusiva" di Iliad che manca agli altri operatori) ha funzionato per una ed una sola volta. telefonata, parte la segreteria, sul telefono c'è la chiamata mancata e nella segreteria c'è il messaggio da ascoltare. ascoltato, cancellato. ma solo sul telefono, da web è ancora lì, dopo giorni. ok poco male, cancelliamolo anche da web. ora però ogni volta che una telefonata va in segreteria sul telefono non vedo nessun messaggio, solo da web. poi fa sorridere che da web puoi impostare l'invio di una mail di notifica (con tanto di vocale in allegato se si vuole). configurato e non ricevo alcuna mail (nemmeno nello spam). per la segreteria visiva potrei anche pensare a qualche bug di iOS 18.0, ma il mancato invio delle mail mi fa pensare che c'è qualcosa "a monte" che non stia funzionando...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#8480 |
|
Senior Member
|
Ma.. se il problema sono le rimodulazioni, passa a ho mobile, stesso 5G di Vodafone, stesse prestazioni, servizi accessori inclusi e - almeno per ora - nessuna rimodulazione. Eventualmente discorso analogo si può fare anche con 1Mobile (ma i servizi accessori sono a pagamento).
L'unico downgrade sarebbe la segreteria, ma visto che già così ti funziona male.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.