Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2024, 21:25   #8461
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ILIAD SIGLA UN ACCORDO STRATEGICO CON PHOENIX TOWER INTERNATIONAL (PTI) IN ITALIA

iliad Italia (iliad) e Phoenix Tower International (PTI) hanno avviato una nuova partnership strategica relativa alle infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili, che consentirà ad iliad di accelerare la densificazione di una rete mobile 4G/5G di alta qualità.

https://www.upgo.news/iliad-appena-a...o-per-la-rete/
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 09:00   #8462
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Solo per precisazione: nel caso li addebitano immediatamente, all'avvio della connessione, non una volta fatta la ricarica.
ok, ma come detto, ricarica in ritardo e non è successo nulla.

(ti rispondo in ritardo perché se c'è una cosa che non mi piace di questo forum son la mancanza di notifiche delle risposte, e bastano qualche giorno che rispondi in altri topic, che magari altri manco le noti, soprattutto se non ci posti abitualmente)

Quote:
Non credo siano random, al più potrebbero dipendere dallo smartphone (se fa o meno connessioni in 4G con la connessione dati off).
Il telefono di tua madre è rimasto impostato in 4G (anche se con la connessione dati off)? Oppure l'hai impostato in 2G/3G o rimosso la sim?

Comunque quello che non mi piace è che avvenga tutto di nascosto non solo lato smartphone ma anche lato Iliad: confermo che nel dettaglio dei consumi l'addebito dei 90cents non compare, così come non compare nel riepilogo visivo:

Come si può vedere compare correttamente il consumo voce nelle chiamate, mentre non risulta nessun consumo dati. Notare anche che se, come immaginato, i 90cents sono dovuti all'acquisto del pacchetto di 100MB di dati, questo bundle dovrebbe comparire come disponibile, mentre non ve n'è nessuna traccia.
l'immagine non è più disponibile.

Io cmq ho solo inserito la scheda al telefono, Huawei prima, Xiaomi quello più recente (1 o max 2 anni). Nessun config da che ricordi per Huawei, Xiaomi invece messa la Sim e usata, niente più.

Quote:
PS:
Sulla segreteria non posso dare riscontro, la uso troppo poco, sorry.
ah ma quello non è un problema di fondo, di per se io non uso molto la segreteria, più mia madre, o meglio, ogni tanto arrivano a lei, ma nel momento che son udibili oramai è tardi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 13:20   #8463
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Non credo siano random, al più potrebbero dipendere dallo smartphone (se fa o meno connessioni in 4G con la connessione dati off).
Il telefono di tua madre è rimasto impostato in 4G (anche se con la connessione dati off)? Oppure l'hai impostato in 2G/3G o rimosso la sim?
Confermo che e' una "grana" nota... ricordarsi di mettere in 3G prima di staccare la connessione Dati, per non incorrere in pagamenti fantasma
Old 16-09-2024, 15:10   #8464
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ok, ma come detto, ricarica in ritardo e non è successo nulla.
Magari non abbastanza in ritardo Nel senso, magari la microconnessione parte qualche giorno dopo che l'offerta è scaduta e a lei capita di ricaricare prima.

Quote:
(ti rispondo in ritardo perché se c'è una cosa che non mi piace di questo forum son la mancanza di notifiche delle risposte, e bastano qualche giorno che rispondi in altri topic, che magari altri manco le noti, soprattutto se non ci posti abitualmente)
Tranquillo

Quote:
l'immagine non è più disponibile.
Era solo lo screen dei consumi, dove non c'è traccia dell'addebito dei 90cents per i 100MB.

Quote:
ah ma quello non è un problema di fondo, di per se io non uso molto la segreteria, più mia madre, o meglio, ogni tanto arrivano a lei, ma nel momento che son udibili oramai è tardi.
Un po' inutile così..

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Confermo che e' una "grana" nota... ricordarsi di mettere in 3G prima di staccare la connessione Dati, per non incorrere in pagamenti fantasma
Già.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 16:04   #8465
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mi pareva di averlo già scritto...ma nel dubbio riposto la mia esperienza...ho una sim che da mesi e mesi sta con 17 centesimi dentro un router 4g, connessione dati ovviamente disattivata.

Ho pure upgradato l'offerta (con questo credito) da 200 a 250gb così quando ricaricherò avrò pure più gb.

Un altra sim con l'offerta 200gb nello smartphone, siccome la ricarico secondo le esigenze è già due mesi che sta con 1 centesimo....

Ad oggi nessun addebito indebito...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 16:31   #8466
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi pareva di averlo già scritto...ma nel dubbio riposto la mia esperienza...ho una sim che da mesi e mesi sta con 17 centesimi dentro un router 4g, connessione dati ovviamente disattivata.

Ho pure upgradato l'offerta (con questo credito) da 200 a 250gb così quando ricaricherò avrò pure più gb.

Un altra sim con l'offerta 200gb nello smartphone, siccome la ricarico secondo le esigenze è già due mesi che sta con 1 centesimo....

Ad oggi nessun addebito indebito...
Devi avere più di 90 centesimi di credito residuo, e meno del costo della ricarica.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 16:39   #8467
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Devi avere più di 90 centesimi di credito residuo, e meno del costo della ricarica.
Capito ! Dovesse succedermi, vi faccio sapere !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 16:59   #8468
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Per chi ha la eSim, ci sono controindicazione rispetto la normale Sim con Iliad?
Inoltre, vedo che sul sito Iliad non figura la serie S24 di Samsung tra i dispositivi compatibili, si ferma alla serie S23.
Quella lista è affidabile o magari funzionando sulla serie S23 non ci sono problemi neanche per la serie S24 (magari qualcuno qui ha già fatto da cavia )?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 21:11   #8469
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per chi ha la eSim, ci sono controindicazione rispetto la normale Sim con Iliad?

Inoltre, vedo che sul sito Iliad non figura la serie S24 di Samsung tra i dispositivi compatibili, si ferma alla serie S23.

Quella lista è affidabile o magari funzionando sulla serie S23 non ci sono problemi neanche per la serie S24 (magari qualcuno qui ha già fatto da cavia )?
Il tuo messaggio mi porta a chiedere:
Ma quindi la Iliad ha finalmente ora la e-Sim ?
É gratuito passare dalla SIM fisica a quella elettronica ?
Qualsi sono i passi da fare ?
Grazie

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 22:08   #8470
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Il tuo messaggio mi porta a chiedere:
Ma quindi la Iliad ha finalmente ora la e-Sim ?
É gratuito passare dalla SIM fisica a quella elettronica ?
Qualsi sono i passi da fare ?
Grazie
1) Sì
2) Io ho la tariffa da 9.99€ e il passaggio ad eSim mi costerebbe 0€
3) Direttamente dall'Area Personale ��
Old 16-09-2024, 22:18   #8471
Dave83
Senior Member

Il mio dubbio è se funzionerebbe poi con S24 e, se dovessi cambiare telefono appena esce un ipotetico S25 o S26, la compatibilità sarebbe garantità?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 16-09-2024, 22:33   #8472
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Il mio dubbio è se funzionerebbe poi con S24 e, se dovessi cambiare telefono appena esce un ipotetico S25 o S26, la compatibilità sarebbe garantità?
Ti posso dare la mia esperienza recente con una e-sim vodafone
La usavo su un S20 Plus 5G ed ora la usa senza problemi con un S24 Ultra

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 22:48   #8473
Dave83
Senior Member

Eh ma infatti la serie S24 risulta tra i modelli compatibili per Vodafone, non tra quelli per Iliad (verificato sui rispettivi siti ufficiali)
Old 17-09-2024, 09:03   #8474
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non so a voi ma sono ormai molti mesi che il mio telefono con iliad si aggancia normalmente solo in 4G per poi passare in 4G+ solo durante alcune operazioni. Immagino per via di una loro diversa gestione delle bande, o per ridurre i costi o per aver fatto posto a qualche frequenza del 5G.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 15:15   #8475
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
https://www.iliad.fr/media/CP_180924_acc75e19f2.pdf

In francia, stanno provando il 5g SA (Stand Alone) ovvero una rete senza il supporto del 4g come avviene qui da noi.

Finora, solo vodafone in Gran Bretagna aveva fatto qualcosa, ma dai risultati che postano gli utenti che lo possono utilizzare non vedo grosse differenze.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 15:59   #8476
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.iliad.fr/media/CP_180924_acc75e19f2.pdf

In francia, stanno provando il 5g SA (Stand Alone) ovvero una rete senza il supporto del 4g come avviene qui da noi.

Finora, solo vodafone in Gran Bretagna aveva fatto qualcosa, ma dai risultati che postano gli utenti che lo possono utilizzare non vedo grosse differenze.
le differenze non sono visibili per gli utenti finali come noi, anzi noi probabilmente passando al 5G SA vedremmo un peggioramento delle performance degli speedtest, in quanto ad oggi viene unita la banda 4G + la banda 5G, con il 5G SA useremmo solo la banda 5G.

I vantaggi più tangibili sono a livello dei servizi che possono essere forniti a enti/aziende.

Lato nostro il beneficio è solo una migliore gestione di un elevato numero di utenze connesse alla cella 5G, cosa che probabilmente già otteniamo con il 5G NSA.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 16:07   #8477
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
le differenze non sono visibili per gli utenti finali come noi, anzi noi probabilmente passando al 5G SA vedremmo un peggioramento delle performance degli speedtest, in quanto ad oggi viene unita la banda 4G + la banda 5G, con il 5G SA useremmo solo la banda 5G.

I vantaggi più tangibili sono a livello dei servizi che possono essere forniti a enti/aziende.

Lato nostro il beneficio è solo una migliore gestione di un elevato numero di utenze connesse alla cella 5G, cosa che probabilmente già otteniamo con il 5G NSA.
Usando solo la rete 5g, quello che può migliorare è il ping/latenza, non sommando le bande 4g dovrebbe essere migliore.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 23:34   #8478
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
ma il volte.... e' possibile che iliad non prenda nemmeno in considerazione Realme, non e' certo più da anni un player secondario del mercato smartphone eppure nonostante su iphone ho da mesi il volte con l'altro mio telefono realme nemmeno l'ombra e quindi switch su 3g ad ogni chiamata.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 16:00   #8479
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
tornato in Iliad a fine agosto per la 3a volta (ero stato loro cliente al D1, poi scappato dopo 5 mesi per la disperazione).
noto che ci sono sempre gli stessi problemi del D1, almeno nella mia zona di normale utilizzo (Bergamo città e provincia, Milano città e provincia).
la velocità del 5G è imbarazzante, sempre costantemente più lenta del 4G del mio precedente operatore (WindTre) usando lo stesso telefono nelle stesse zone.
come al D1 in zone "affollate" diventa praticamente inutilizzabile da tanto va piano tutto (l'ultima volta che l'ho abbandonata, 2 anni fa, era dopo che ad un matrimonio all'aperto, dove tutti intorno a me si scambiavano foto via Whatsapp senza problemi (Tim e Vodafone), io con Iliad non riuscivo a fare nulla)).
ci sono tornato perché al solito gli altri operatori scaduti i periodi "di grazia" cominciano a fare rimodulazioni ecc ecc.
quindi diamo un'altra possibilità ad Iliad.
per ora non sono soddisfatto, ma ci resto per qualche altro mese sperando migliori un po', e al max si farà il solito giochetto.

cmq scrivevo per un altro problema: dopo aver attivato la segreteria visiva (l'unica cosa "esclusiva" di Iliad che manca agli altri operatori) ha funzionato per una ed una sola volta.
telefonata, parte la segreteria, sul telefono c'è la chiamata mancata e nella segreteria c'è il messaggio da ascoltare.
ascoltato, cancellato.
ma solo sul telefono, da web è ancora lì, dopo giorni.
ok poco male, cancelliamolo anche da web.
ora però ogni volta che una telefonata va in segreteria sul telefono non vedo nessun messaggio, solo da web.
poi fa sorridere che da web puoi impostare l'invio di una mail di notifica (con tanto di vocale in allegato se si vuole).
configurato e non ricevo alcuna mail (nemmeno nello spam).

per la segreteria visiva potrei anche pensare a qualche bug di iOS 18.0, ma il mancato invio delle mail mi fa pensare che c'è qualcosa "a monte" che non stia funzionando...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 17:39   #8480
superlex
Senior Member

Ma.. se il problema sono le rimodulazioni, passa a ho mobile, stesso 5G di Vodafone, stesse prestazioni, servizi accessori inclusi e - almeno per ora - nessuna rimodulazione. Eventualmente discorso analogo si può fare anche con 1Mobile (ma i servizi accessori sono a pagamento).
L'unico downgrade sarebbe la segreteria, ma visto che già così ti funziona male..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian