|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma come ho specificato, non ho alcuna fretta ! Se me la portano, ok, altrimenti ok lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sarò rimasto indietro ma qui nei paesini del ricco nord (cit.) si va ancora a pedali, la fibra c'è solo nelle città e nei paesi molto grossi. non solo, a torino città alcune vie sono raggiunte dal gbit mentre quelle adiacenti vanno con la fttc 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
...come in Ucraina.
Come quando da un secondo all'altro, perchè a te proprietario dell'infrastruttura gira in un certo modo, tagli la connessione. Senza appunto tralasciare quell'ecomostro di antenna. 75W-150W a seconda del modello e del consumo fanno 55-110kWh al mese. A spanne sembra 10 volte un router tradiuzionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
@frankie: ancora...in condizioni normali (da includerci anche forti temporali) non va oltre 50w, con oscillazioni giornaliere tra 30 e 50 w
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
magari, così evitiamo di continuare a sperare che quei pagliacci di openfiber finiscano di cablare i paesini e soprattutto che rileghino le reti che sono da anni in attesa, perchè tanto i soldi se li sono già presi. Sono anni che dobbiamo tollerare questo schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
confronto quello che hai tu con quello che ho io. costo mensile 24,9 €/Mese latenza medi 8 ms Download attuale (oggi va male ) 550 mb/s upload attuale 910 mb/s (normale) in download scendo a volte a 350 (raramente) e salgo spesso verso gli 800.. oggi è una via di mezzo ma non sono solo sulla rete adesso. a 10 euro/mese potrei pensarci ad una connessione da 300/300 ma i numeri che porti tu sembrano una vecchia (per Vicenza almeno) linea 200/20 p.s. se l'antenna poi veramente si mangia 100 kWh/mese è SCAFFALE a prescindere.. 400 euro di corrente elettrica in un anno per l'antenna anche no.. ma sarebbe bello che openfiber, che ha postao due anni fa la fibra al mio paese in montagna, decidesse di permettere alla gente di usarla..
RIP Ozzy Osbourne e grazie ![]() Ultima modifica di Notturnia : 30-09-2024 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui: https://geo.agcom.it/agcomapps/BB4/B...ed_na_app16_2/ potete controllare la velocità a seconda delle zone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Se ho ben capito, parte del costo del servizio verrebbe finanziato con soldi pubblici, giusto? Beh, se cosi fosse, sarebbe veramente INDECENTE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Interessante, anche se con tutto questo leccare di culo a muschio speravo in qualcosa di più, tipo una GigaFactory Tesla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Il vecchio muskio ancora a caccia di soldi pubblici, come sempre
![]() Ed ovviamente sa da chi andare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi tengo stretta la fibra ftth a 20 euro al mese, grazie.
Poi capirai, Musk doveva proporre di aprire una gigafactory qui in Italia, allora sarebbe stato qualcosa di veramente utile al Paese
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ti stupirebbe vedere negli ultimi 40 anni quante cose sono state fatte con i soldi pubblici.. o meglio.. quanti soldi pubblici sono stati regalati a sedicenti imprenditori per non fare niente di utile
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
e poi si infatti bravo, gli gira un giorno e stacca tutto e che famo ? come l'autostrada Brebemi... se c'è guadagno va al privato. Se va male paga lo Stato come garante.
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
senza considerare che basta avere un singolo elettrodomestico non in classe A+ (la vecchia nomenclatura) o UNA lapadina ad incadenscenza per bruciare qualsiasi risparmio.... Quote:
bio |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() questa è l'alternativa per chi oggi non ha alternative con traffico illimitato, altrimenti ci sono già offerte 4G o 5G ma dipende anche qui dalla copertura con starlink ovunque dovresti avere ottima copertura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Quello che c'è prima, non ne ho idea, quello che c'è dopo si, avendo messo i router 5g sotto batteria, per evitare che le interruzioni di energia elettrica comportino un interruzione di internet, ed ho visto che a 12v sono circa 300 milliampere quindi 12x0,3 circa 4 watt metti anche 5 (senza wifi, usb o altro, solo modem) e c'è una differenza di 10 volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e non credo che la connessione di starlink sia così stabile. dall'articolo però mi pare di capire che 10 euro li paga l'utente ma lo stato deve metterci la sua parte mi sa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
e abito in un paesino da 15k abitanti eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.