Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2024, 21:37   #421
Fabrik77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Scusate se entro a gamba tesa
ho assemblato questo pc:

MoBo AMD ASUS TUF GAMING X670E-PLUS AM5
RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36 AMD EXPO
Cpu Amd Ryzen 7 7700X 4,5GHz AM5
Alimentatore 750W Be Quiet Pure Power 12M
Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm
Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower
SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2
SSD 1TB Crucial P5 plus 6600/5000

ho avuto molti problemi nei primi avvii, andava in bootloop nel bios o si fermava nel check della ram ma dopo qualche riavvio ha funzionato.

dopo qualche mese ho aggiunto altri 2 banchi di ram identici ai primi 2 arrivando a 4 x 16 gb. anche qui parecchi problemi ai primi riavvii e purtroppo un rallentamento sul post in generale salito comunque ad un tempo accettabile (45s per arrivare al login di win10, il doppio di prima ma va bene)

purtroppo 20 giorni fa dopo aver letto della vulnerabilità scoperta sulle cpu AMD ho fatto un aggiornamento del bios 3024 della mobo da EZ-Flash dopo aver resettato ai parametri di fabbrica e qualcosa è andato storto.
durante l'update del bios lo schermo è diventato nero e tutto è rimasto impallato per quasi 1 ora, non ho potuto fare altro che spegnere il pc e ho provato a ripete l'update del bios col sistema ASUS Crashfree (usando il pulsante sul retro della mobo)
stavolta al riavvio sono arrivato alla schermata
BIOS UPDATING DO NOT POWER OFF (una cosa simile)
ma dopo 1 secondo il pc si è riavviato da solo e sono iniziati i guai.

Ora il pc da cold boot si avvia e si accende fisso il led della diagnostica RAM
se spengo e riaccendo in hot boot si accende per un attimo il led rosso della diagnostica CPU e poi di nuovo fisso il led arancione della diagnostica RAM

Ho fatto le seguenti prova senza ottenere alcun cambiamento:

-clear cmos, col jumper, rimuovendo la batteria e tutte le combinazioni possibili
-flashato diverse versioni del bios col sistema Crashfree, tutte sembrano andate a buon fine ma nessun miglioramento
-flashato il bios senza cpu e ram installata
-avviato senza cpu nè ram nè vga
-avviato con cpu senza ram e senza vga
-avviato con 1 banco di ram testando tutti gli slot e tutti i banchi di ram

sono alla frutta non so cosa fare.
Qualunque aiuto e pare è ben accetto.

Grazie in anticipo
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 21:45   #422
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mi sa che la tua mobo aveva già qualcosa di strambo se dici che già agli inizi aveva qualche riavvio ecc... Personalmente ho l'ultima versione del bios 3024 da quando è uscito (ho un 7950X3D), e non ho mai riscontrato nessun problema... Così su due piedi, sapendo che hai già fatto vari test... ti direi che va mandata in assistenza (sempre che sia colpa della mobo...).
So che i Ryzen 7000 vanno un pò in crisi con 4 banchi di ram... ma se hai già fatto tentativi anche con singoli banchi su tutti gli slot... mi sa che non c'è molto da fare.... purtroppo...
Old 26-08-2024, 22:28   #423
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fabrik77 Guarda i messaggi

-clear cmos, col jumper, rimuovendo la batteria e tutte le combinazioni possibili
-flashato diverse versioni del bios col sistema Crashfree, tutte sembrano andate a buon fine ma nessun miglioramento

Grazie in anticipo
Hai già fatto tutto quello che avrei potuto consigliarti..
Pare chiaro già dai sintomi all'origine che la mobo ha qualche problema..

E comunque vedo dal 3d che le mobo con problemi sono diverse.

Un tempo ASUS era sinonimo di qualità.. oggi deciasmente non è più così.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 12:38   #424
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Scusate se entro a gamba tesa
ho assemblato questo pc:

MoBo AMD ASUS TUF GAMING X670E-PLUS AM5
RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36 AMD EXPO
Cpu Amd Ryzen 7 7700X 4,5GHz AM5
Alimentatore 750W Be Quiet Pure Power 12M
Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm
Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower
SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2
SSD 1TB Crucial P5 plus 6600/5000

ho avuto molti problemi nei primi avvii, andava in bootloop nel bios o si fermava nel check della ram ma dopo qualche riavvio ha funzionato.

dopo qualche mese ho aggiunto altri 2 banchi di ram identici ai primi 2 arrivando a 4 x 16 gb. anche qui parecchi problemi ai primi riavvii e purtroppo un rallentamento sul post in generale salito comunque ad un tempo accettabile (45s per arrivare al login di win10, il doppio di prima ma va bene)

purtroppo 20 giorni fa dopo aver letto della vulnerabilità scoperta sulle cpu AMD ho fatto un aggiornamento del bios 3024 della mobo da EZ-Flash dopo aver resettato ai parametri di fabbrica e qualcosa è andato storto.
durante l'update del bios lo schermo è diventato nero e tutto è rimasto impallato per quasi 1 ora, non ho potuto fare altro che spegnere il pc e ho provato a ripete l'update del bios col sistema ASUS Crashfree (usando il pulsante sul retro della mobo)
stavolta al riavvio sono arrivato alla schermata
BIOS UPDATING DO NOT POWER OFF (una cosa simile)
ma dopo 1 secondo il pc si è riavviato da solo e sono iniziati i guai.

Ora il pc da cold boot si avvia e si accende fisso il led della diagnostica RAM
se spengo e riaccendo in hot boot si accende per un attimo il led rosso della diagnostica CPU e poi di nuovo fisso il led arancione della diagnostica RAM

Grazie in anticipo
mai aggiornare il bios su sistema instabile. mai
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 21:57   #425
Fabrik77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
mai aggiornare il bios su sistema instabile. mai
il sistema dopo l'ultimo upgrade era stabile e performante
da quasi 1 anno ero "in pace" mai un crash nè una schermata blu
nè freeze, niente!

limortacci de AMD, delle sue falle nella sicurezza e de ASUS tutta!
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Old 31-08-2024, 15:21   #426
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Buon giorno a tutti,
ho una domanda, che magari è più legata alla CPU, ma i sensori che leggono le temperature sono nella mobo.

Dato il sistema in firma, con 7800x3d e dissipatore a liquido triventola, mi capita, raramente e per la durata di pochi minuti, di rilevare dei picchi di temperatura oltre gli 80°, cosa di cui mi accorgo principalmente per l'aumento della velocità delle varie ventole, tutte legate al rilevamento delle temperature tramite Armoury Crate di Asus (quindi i sensori della mobo).

Specifico che:
  • Il valore oltre gli 80° (ho visto arrivare fino a 85/86) è riferito al "package" e non alla CPU (voci separate nel software ASUS, sono due sensori diversi)
  • Il valore di temperatura lo visualizzo anche con CoreTemp, è lo stesso indicato da Armoury Crate, ma presumo sia ovvio perchè leggono il sensore della scheda...
  • Il valore che in Armoury Crate è dato come temperatura CPU è sempre 7-10° inferiore alla temperatura del package (sono le letture del sensore della mobo)
  • Paradossalmente questi "picchi" non si verificano mentre gioco o guardo video, ma ho notato che capitano quando ci sono aggiornamenti e/o download

Per esempio oggi è successo mentre Battle.net aggiornava Diablo IV, e nel frattempo c'era in corso il donwnload degli aggiornamenti di windows 11. Anche in questo caso il picco è durato circa un minuto, per poi riassestarsi sotto i 60°...

A qualcuno, magari anche con altri sistemi AM5, capitano cose del genere? La prima volta mi è venuto un mezzo infarto, poi ho visto che dopo pochissimo tempo la temperatura è tornata da sola normale e le ventole si sono zittite: se fosse la pasta termica (magari ne avrei dovuta mettere un poco di meno) il problema sarebbe continuo e costante. Questi sono proprio picchi improvvisi che finiscono quasi subito, e in situazioni dove nemmeno c'è grosso carico di lavoro della CPU
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 15:58   #427
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,
ho una domanda, che magari è più legata alla CPU, ma i sensori che leggono le temperature sono nella mobo.

Dato il sistema in firma, con 7800x3d e dissipatore a liquido triventola, mi capita, raramente e per la durata di pochi minuti, di rilevare dei picchi di temperatura oltre gli 80°, cosa di cui mi accorgo principalmente per l'aumento della velocità delle varie ventole, tutte legate al rilevamento delle temperature tramite Armoury Crate di Asus (quindi i sensori della mobo).

Specifico che:
  • Il valore oltre gli 80° (ho visto arrivare fino a 85/86) è riferito al "package" e non alla CPU (voci separate nel software ASUS, sono due sensori diversi)
  • Il valore di temperatura lo visualizzo anche con CoreTemp, è lo stesso indicato da Armoury Crate, ma presumo sia ovvio perchè leggono il sensore della scheda...
  • Il valore che in Armoury Crate è dato come temperatura CPU è sempre 7-10° inferiore alla temperatura del package (sono le letture del sensore della mobo)
  • Paradossalmente questi "picchi" non si verificano mentre gioco o guardo video, ma ho notato che capitano quando ci sono aggiornamenti e/o download

Per esempio oggi è successo mentre Battle.net aggiornava Diablo IV, e nel frattempo c'era in corso il donwnload degli aggiornamenti di windows 11. Anche in questo caso il picco è durato circa un minuto, per poi riassestarsi sotto i 60°...

A qualcuno, magari anche con altri sistemi AM5, capitano cose del genere? La prima volta mi è venuto un mezzo infarto, poi ho visto che dopo pochissimo tempo la temperatura è tornata da sola normale e le ventole si sono zittite: se fosse la pasta termica (magari ne avrei dovuta mettere un poco di meno) il problema sarebbe continuo e costante. Questi sono proprio picchi improvvisi che finiscono quasi subito, e in situazioni dove nemmeno c'è grosso carico di lavoro della CPU
Guarda.. con la quantità di variabili in gioco è veramente difficile dirlo..
Potrebbe pure essere un bug che rileva una temperatura errata per breve tempo per assurdo.

A me non capita, ma sto su win10 e non ho battle.net.. quindi vale quel che vale come feedback..

Hai provato a far girare un burning test? A quanto arriva sotto sforzo prolungato?
Per come sono configurate queste CPU dovrebbe salire comunque ai 90 gradi.

Old 31-08-2024, 20:09   #428
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guarda.. con la quantità di variabili in gioco è veramente difficile dirlo..
Potrebbe pure essere un bug che rileva una temperatura errata per breve tempo per assurdo.

A me non capita, ma sto su win10 e non ho battle.net.. quindi vale quel che vale come feedback..

Hai provato a far girare un burning test? A quanto arriva sotto sforzo prolungato?
Per come sono configurate queste CPU dovrebbe salire comunque ai 90 gradi.
Battle.net è solo l'esempio per oggi, perchè era una delle poche cose che stava facendo (aggiornare Diablo) nel momento in cui sono partite a palla le ventole e ho visto le temperature. Le altre volte erano altri programmi ad aggiornarsi, ma in generale l'unica cosa che ho notato è che lo fa mentre fa download pesanti.

Per il resto, anche quando avevo fatto girare il 3DMark per testare la nuova gpu, temperature nella norma (e ventole silenziose)

Mi sembra strano la cpu scaldi di più a fare l'aggiornamento di windows o di un gioco su Epic Store o Battle.net che a giocare 3 ore a Dead Space Remake
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi

Ultima modifica di rampo83 : 31-08-2024 alle 23:59.
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 22:22   #429
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Mi sembra strano la cpu si caldi di più a fare l'aggiornamento di windows o di un gioco su Epic Store o Battle.net che a giocare 3 ore a Dead Space Remake
in effetti a me non capita.. mah..

Old 09-09-2024, 13:22   #430
Fabrik77
Senior Member

Alla fine dei test è emerso che il controller di memoria della CPU è andato.
proverò a fare la RMA con AMD ma non ci spero troppo.

Dovrò ricomprare nel mentre una CPU e vorrei a questo punto sostituire la RAM rivendendo i miei 4 banchi G.Skill Flare X5 6000MHz CL36 AMD EXPOF5-6000J3636F16GX2-FX5

mi consigliate un kit 2 x 32GB low profile compatibili con questa MoBo?
possibilmente non RGB e non overclockate, stavolta vorrei una config più tranquilla che già un processore è morto non vorrei altre vittime.
Old 09-09-2024, 23:34   #431
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
ho riscontrato un due bug su questa mobo legati allo slot m2 3.0

Primo: se imposti da bios lo slot come 4x3.0 allora ad ogni cold boot fa un fake boot, poi niente.
Secondo: proprio durante questi fake boot può capitare che l'ssd non venga rilevato, rendendo necessario un riavvio..

entrambi i problemi si presenta solo nel caso di cold boot, quindi staccando la corrente prima.
Qualcun altro ha riscontrato questo comportamento? io per tagliare la testa al toro sto testando i cold boot con l'm2 impostato a 2x3.0, quindi senza fake boot.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 18:58   #432
marcus46
Member

E' comparso un nuovo bios:

TUF GAMING X670E-PLUS BIOS 3035
Versione 3035
13.13 MB
2024/09/09

"1. Updated to AMD AGESA PI 1.2.0.1a.
2. Resolved the SMM Lock Bypass and Sinkhole security vulnerabilities.
3. The control limit mode (cTDP to105W) was moved to a more accessible location for different processors.
Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (TX670EPL.CAP)using BIOSRenamer"

Sembra che abbiano risolto o fixato delle vulnerabilità ed inoltre abbiano spostato il limite dei 105W di TDP (presumo per i Ryzen 9000), in un'altra parte nel bios... anche se io onestamente non ho fatto caso a nessuna nuova voce... però non ho un 9000, bensì un 7950X3D...

L'unica cosa che ho notato, dopo aver riconfigurato il bios con PBO ecc... è che facendo test su cinebench, pare scaldi di meno rispetto a prima... Diciamo che prima si aggirava sugli 80-82 gradi (ho comunque messo il limite ad 85), mentre ora è 2-3 gradi in meno (anche nelle run da 10 minuti non tocco mai 80 gradi)... è anche vero però che in questi giorni le temperature ambientali sono più basse rispetto a qualche giorno fa... magari è solo una mia impressione...
Old 10-09-2024, 20:24   #433
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Appena aggiornato windows mi fiondo a installarlo lol.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 20:50   #434
marcus46
Member

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Appena aggiornato windows mi fiondo a installarlo lol.
Eventualmente dimmi se trovi qualche voce nuova/modificata nel bios per quanto riguarda il TDP... io non ho notato nulla... ma non sono stato nemmeno a perderci troppo tempo a cercare...
Old 10-09-2024, 20:55   #435
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Eventualmente dimmi se trovi qualche voce nuova/modificata nel bios per quanto riguarda il TDP... io non ho notato nulla... ma non sono stato nemmeno a perderci troppo tempo a cercare...
Guarderò.

Edit:
Ho guardato in giro e non lo visto, comunque il nuovo BIOS mi ha tolto 2 punti nella predizione del prestazioni del processore, da 90 a 88.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 10-09-2024 alle 21:23.
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 22:44   #436
Fabrik77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
E' comparso un nuovo bios:

TUF GAMING X670E-PLUS BIOS 3035
Versione 3035
13.13 MB
2024/09/09

"1. Updated to AMD AGESA PI 1.2.0.1a.
2. Resolved the SMM Lock Bypass and Sinkhole security vulnerabilities.
3. The control limit mode (cTDP to105W) was moved to a more accessible location for different processors.
Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (TX670EPL.CAP)using BIOSRenamer"

Sembra che abbiano risolto o fixato delle vulnerabilità ed inoltre abbiano spostato il limite dei 105W di TDP (presumo per i Ryzen 9000), in un'altra parte nel bios... anche se io onestamente non ho fatto caso a nessuna nuova voce... però non ho un 9000, bensì un 7950X3D...

L'unica cosa che ho notato, dopo aver riconfigurato il bios con PBO ecc... è che facendo test su cinebench, pare scaldi di meno rispetto a prima... Diciamo che prima si aggirava sugli 80-82 gradi (ho comunque messo il limite ad 85), mentre ora è 2-3 gradi in meno (anche nelle run da 10 minuti non tocco mai 80 gradi)... è anche vero però che in questi giorni le temperature ambientali sono più basse rispetto a qualche giorno fa... magari è solo una mia impressione...
occhio per chi ha il 7700x che col bios 3024 la mia CPU è andata al creatore!
Old 10-09-2024, 23:00   #437
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
occhio per chi ha il 7700x che col bios 3024 la mia CPU è andata al creatore!
Si beh.. quella credo sia semplice sfiga, non credo sia colpa del BIOS.
Avevi una CPU fallata che ha deciso di morire in quel preciso momento penso.

Fosse stato davvero colpa del bios sarebbe venuto su un pienone con centinaia di casi..

Old 10-09-2024, 23:49   #438
Fabrik77
Senior Member

Quote:
Si beh.. quella credo sia semplice sfiga, non credo sia colpa del BIOS.
Avevi una CPU fallata che ha deciso di morire in quel preciso momento penso.

Fosse stato davvero colpa del bios sarebbe venuto su un pienone con centinaia di casi..
una coincidenza non da poco...

ho trovato su reddit qualche post di utenti che hanno lamentato un problema simile con ASUS, un numero ridotto e non significativo rispetto alla massa comunque il rapporto tra cpu amd e bios asus mi pare delicato.
Old 11-09-2024, 15:27   #439
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
il rapporto tra cpu amd e bios asus mi pare delicato.
Si.
Decisamente si.

Old 11-09-2024, 19:42   #440
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Si.
Decisamente si.
SSSHHHH, non ditelo ad alta voce, soprattutoo nel thread delle mobo AM5, altirmenti gli Asus-fan che girano là vi saltano addosso...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian