Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2024, 20:23   #21
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
davvero?
Del resto vendono i cellulari a 1300/1900€... Come dar loro torto. Si saranno fatti i loro conti. 799€ sono pochi per quel target.
Imho può rimanere sullo scaffale per tempo indefinito Ho aspettato a prendere la 5 dalla 4, aspetterò ancora e ciao, visto lo scarso tempo di utilizzo.
Old 10-09-2024, 20:24   #22
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Quanti soldi per "Giocare" !!!
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 20:33   #23
Warlord832
Member

Iscritto dal: Mar 2020
"il prezzo è shock" costa meno di una singola 4070 ti di Nvidia, Ma che cazzate tocca leggere.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 20:39   #24
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Una console da 800 euro per giocare agli stessi giochi della console che ne costa 400
Un affare , ne prendo almeno 2
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 20:48   #25
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ma i giochi già usciti? Si dovranno comprare eventuali upgrade?
Old 10-09-2024, 21:01   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Secondo me sarà lasciata discrezione al produttore del gioco. Come per Ps4 Pro.
Old 10-09-2024, 21:09   #27
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Follia, ma, la venderanno. Oh, se la venderanno.
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 21:10   #28
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quindi per capire, il prodotto di 4 anni di duro lavoro di Sony consiste in un aumento del prezzo del 40% per circa il 40% di performance in più. Bello! Ne venderanno a palate.... purtroppo.
Old 10-09-2024, 21:28   #29
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Non penso il prezzo sia cosi assurdo considerato l'hardware. E' il prezzo di un telefono di fascia media, medio/alta come il Pixel 9 base.

Vorrei ricordare che la 7800xt costa 549 euro di listino.

Un SSD m2 da 2TB costa 180 euro circa.

Aggiungi un controller ed hai gia' superato il prezzo della console (ma non hai alimentatore, ram, cpu, scheda madre).

Certo, non e' un prezzo stracciato ma dato l'hardware e' piu' o meno in linea con le aspettative imho.

Io non vedo grandi motivi per fare l'upgrade rispetto alla ps5 base, ma tra un annetto costera' 100/150 euro magari un pensiero ce lo faccio o chi la prende nuova si prende direttamente la pro.

Trovero' sempre insensato chi paragona le console ad un pc da gioco comunque, due mondi di gioco e di giocare totalmente differenti. Ne ho provati ad assemblare di PC da gaming per il salotto/divano, e onestamente la comodita' e semplicita' di una console e' difficile da battere.
Si è tutto aumentato vertiginosamente. Tranne gli stipendi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 21:31   #30
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
L'Italia ormai è tagliata fuori dal mercato globale, ma su ogni prodotto... Ormai sembra tutto standardizzato per chi ha uno stipendio medio da 5k euro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 21:56   #31
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
bo, carina ma quanto senso ha? per un po di grafica in piu, manco tanta.
forse chi viene da una ps4 e ha un po di soldi da buttarci...a questo punto attendiamo la 6.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 22:11   #32
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se può essere utile:

https://blog.playstation.com/2024/09...n-playstation/

It’s humbling to see how game creators have embraced the latest technology from PS5 Pro, and several games will be patched with free software updates for gamers to take advantage of PS5 Pro’s features. These games can be identified with a PS5 Pro Enhanced label within their title. Some games you can look forward to include blockbuster hits from PlayStation Studios and our third-party partners, such as Alan Wake 2, Assassin’s Creed: Shadows, Demon’s Souls, Dragon’s Dogma 2, Final Fantasy 7 Rebirth, Gran Turismo 7, Hogwarts Legacy, Horizon Forbidden West, Marvel’s Spider-Man 2, Ratchet & Clank: Rift Apart, The Crew Motorfest, The First Descendant, The Last of Us Part II Remastered, and more.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
bo, carina ma quanto senso ha? per un po di grafica in piu, manco tanta.
Da quel che ho capito dovrebbe servire a non dover più scegliere tra giocare a 4k a 30fps o a 1080p a 60fps... ma di fatto pare ci siano anche giochi che girerano a 120fps e\o che mostreranno altri miglioramenti grafici, nel caso non l'avessi ancora visto ti segnalo questo video:

My Exclusive PlayStation 5 Pro Demo: What $699 Gets You, And Why It Matters
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 22:33   #33
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Quindi per capire, il prodotto di 4 anni di duro lavoro di Sony consiste in un aumento del prezzo del 40% per circa il 40% di performance in più. Bello! Ne venderanno a palate.... purtroppo.
Ti faccio presente che sulla amazzonia la ps5 base digital oggi costa esattamente come sarebbe dovuta costare al lancio e cioè 399,99 venduta e spedita da amazzonia,quindi rifacendo i calcoli:
Un aumento del prezzo del 100% per circa il 40% di performance in più.

Tutto molto triste se consideriamo che al momento non ci sono nuove IP che possano spingere le vendite della Pro e che quel 40% di performance tra 2 anni saranno prosciugate dall'evoluzione dei giochi e si tornerà alle condizioni di compromesso dell'attuale ps5 liscia.

E' tutto in linea con l'evoluzione tecnologica sia chiaro ma oggettivamente il prezzo è fuori di testa.
Old 10-09-2024, 22:46   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
praticamente con stand e lettore ottico viene 950 euro
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Quanto???
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Mi ha veramente spiazzato anche me il prezzo, follia. Mi sa che mi faccio un altro PC a questo punto, per 800 mi aspettavo lettore integrato e un upgrade totale, anche sulla cpu
Va beh io non è che ci vedo sto scandalo.
E' una console da gioco top di gamma.. con gli stessi soldi prendi un pc da gioco mediocre. C'è gente che quiei soldi li spende per la sola GPU.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 22:50   #35
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Infatti l'altro ragionamento che facevo è questo, il prezzo per me è insensato e a questo punto vado di PC anche in sala quasi sicuramente, tanto le esclusive PlayStation non esistono più, però la speculazione è fuori controllo e il potere d'acquisto italiano sta andando a picco
Old 10-09-2024, 22:52   #36
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh io non è che ci vedo sto scandalo.
E' una console da gioco top di gamma.. con gli stessi soldi prendi un pc da gioco mediocre. C'è gente che quiei soldi li spende per la sola GPU.
È una console che costa il doppio della versione liscia, per quella cifra mi aspettavo allora anche l'upgrade della CPU per esempio. Lssd da 2 tera se lo potevano risparmiare, così come mettere il lettore e lo stand a parte.
Tanto vale il PC allora, così i giochi li paghi molto meno e oltre i titoli PlayStation hai stean gog ecc.
Non dovevano andare oltre i 650 euro
Old 10-09-2024, 23:00   #37
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
...
Avranno adottato il modello nVidia: se la gente è disposta a pagarle il doppio dagli scalper perchè non venderla direttamente noi a quel prezzo?
Come darti torto.
Finché ci sono polli da spennare volano le piume

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 23:03   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
È una console che costa il doppio della versione liscia, per quella cifra mi aspettavo allora anche l'upgrade della CPU per esempio. Lssd da 2 tera se lo potevano risparmiare, così come mettere il lettore e lo stand a parte.
Tanto vale il PC allora, così i giochi li paghi molto meno e oltre i titoli PlayStation hai stean gog ecc.
Non dovevano andare oltre i 650 euro
Va beh lì poi sono giochi di mercato, non è che puoi ragionare sul prezzo basandoti solo sulla dotazione hardware. (non dico che condivido eh, dico solo come funziona)

Io di mio non ho mai avuto una console, sempre usato solo PC.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 23:14   #39
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh lì poi sono giochi di mercato, non è che puoi ragionare sul prezzo basandoti solo sulla dotazione hardware. (non dico che condivido eh, dico solo come funziona)

Io di mio non ho mai avuto una console, sempre usato solo PC.
Io la 1 e la 4 si, la 4 slim poi pagata poco e mi ha dato veramente tante soddisfazioni, gran bei titoli single player che solo col PC non avrei potuto giocare.
Ma ormai non ci sono nemmeno più le esclusive, quindi se voglio la grafica un po' spinta, e tra console e lettore spendo 900 euro e passa, mi faccio un pc
Old 11-09-2024, 04:23   #40
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Solo io penso che il prezzo sia adeguato?
Alla fine se promette prestazioni di una 7800 lo trovo in linea, e a differenza del pc non hai tanti sbattimenti per os. Io penso che la mia 7800 durerà almeno una decina di anni non usando i frame fake, eccetto incidenti
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian