Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2024, 08:33   #61
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@leijlo

A mio parere i motivi potrebbero essere diversi inclusi anche i server scelti per lo speedtest.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 08:40   #62
leijlo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Server di speedtest, praticamente gli ho provati tutti. Ho escluso il sistema operativo, e la scheda di rete in quanto come detto con iperf si saturano tranquillamente i 2.5 g. Rimane l'ONT, la negozazione con il router e la connessione stessa. Ma non capisco quali siano i motivi tecnici che facciano calare o aumentare la velocità
leijlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:02   #63
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Alla fine e' arrivato anche a me, va benissimo MA c'e' un problema.....
Non funziona con i miei switch, ho due switch Multi-Gig della Qnap e non passa il traffico, credo per un problema di MTU ma non ho avuto tempo di verificare bene.

Giusto per dare qualche info in piu', sulla porta 2.5Gbit del 7690 ho collegato un primo Switch QSW-2104-2T, sia che lo colleghi sulla porta 2.5Gbit che su quella da 10Gbit c'e' collegamento fisico, i led si illuminano con le giuste velocita' ma non passa il traffico, non ricevo IP.
Ne ho un secondo in cascata collegato al primo tramite la porta a 10Gbit ma non cambia nulla, non ricevono dati i vari dispositivi collegati.

Se collego la porta a 1Gbit del 7690 allo switch funziona tutto indipendentemente che io lo colleghi alla porta da 2.5Gbit o a quella da 10Gbit.

Insomma c'e' qualcosa lato 7690.

Ho scritto ad AVM, vediamo cosa dicono ma se va avanti cosi' lo mando indietro e aspetto tempi migliori.

Mi scoccia aver preso un prodotto che non posso sfruttare per l'unica cosa per cui l'avevo scelto.

P.S: Ovviamente ho usato cavi di qualita', provato anche CAT7 giusto per dire.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 09:19   #64
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Io ho lo zyxel MG-105 e funziona
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 10:56   #65
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Io ho lo zyxel MG-105 e funziona
Sono abbastanza certo si "colpa" dello switch, anche se ho provato altro router con WAN e LAN a 2.5Gbit e ha funzionato tutto a dovere.
Quindi in qualche modo la "colpa" e' di entrambi.
Old 08-08-2024, 14:58   #66
Dichy
Senior Member

Ho risolto da me, ho disattivato nel menù di "Supporto" il EEE (Energy Efficient Ethernet),di default è attivo, in questo modo tutto ha iniziato a girare come doveva.

Se hai tempo e voglia Rumpelstiltskin prova a vedere se ti cambia qualcosa disabilitandolo.

Grazie.

P.S: dalla risposta dal supporto di AVM era tra i sufferimenti (num 8):
https://en.avm.de/service/knowledge-...d?t_id=6364793

Io l'ho scoperto da solo ma ad ogni modo era uno dei motivi papabili.

Ultima modifica di Dichy : 08-08-2024 alle 15:46.
Old 08-08-2024, 16:50   #67
Rumpelstiltskin
Senior Member

[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 7690

Ti ringrazio per la dritta, disattivato anche io.
Io ho solo un problema con una macchina Linux : se trasferisco file grandi (40/50gb) la velocità di trasferimento cala drasticamente arrivato al 70%

Non so se dare la colpa ad una mia configurazione a Linux o di macos che usa una lan usbc da 2.5gb
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 08-08-2024, 17:51   #68
Dichy
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la dritta, disattivato anche io.
Io ho solo un problema con una macchina Linux : se trasferisco file grandi (40/50gb) la velocità di trasferimento cala drasticamente arrivato al 70%

Non so se dare la colpa ad una mia configurazione a Linux o di macos che usa una lan usbc da 2.5gb
Sto inizializzando un NAS in queste ore e dovro' passare diversi dati una volta finito, ti faccio sapere come si comporta da me ;-)
Old 09-08-2024, 16:59   #69
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
qualcuno sa quando esce la versione internazionale?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 19:03   #70
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
qualcuno sa quando esce la versione internazionale?
Ho mandato una mail ad AVM circa due settimane fa, non ne avevano idea, io l'ho mandata ad AVM Italia.
A naso direi dopo l'estate.
Old 16-08-2024, 23:08   #71
Dichy
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Sto inizializzando un NAS in queste ore e dovro' passare diversi dati una volta finito, ti faccio sapere come si comporta da me ;-)
Non mi sono dimenticato ;-)

Sono riuscito a fare una prova solo oggi, non ho riscontrato problemi nel passare un file da 70GB dal NAS al PC e viceversa.

Ho un MacBook ma non recentissimo, ho anche un adattatore USB 2.5Gbit ho fatto una prova ma le performance del MacBook non ci stanno dietro, la velocità è molto altalenante.
Old 16-08-2024, 23:52   #72
Rumpelstiltskin
Senior Member

Hmmm quindi potrebbe essere il mio mac mini m2 pro a non stargli dietro? Hmmm potrebbe essere ma mi sembra strano.

Se trasferisco un file da Linux al mac vado a velocità piena, se lo faccio dal mac a linux vado a singhiozzi
Old 17-08-2024, 08:52   #73
Dichy
Senior Member

Quote:
Hmmm quindi potrebbe essere il mio mac mini m2 pro a non stargli dietro? Hmmm potrebbe essere ma mi sembra strano.

Se trasferisco un file da Linux al mac vado a velocità piena, se lo faccio dal mac a linux vado a singhiozzi
Potrebbe anche starci che Linux abbia qualche "difficolta'" a gestire i 2.5Gbit, lo sappiamo bene che predilige la stabilita' alla performance.
Magari qualcosa a livello di drivers o kernel, non sono espertissimo quindi mi fermo qui.
Mi sento pero' di dire che il 7690 c'entri poco o nulla in questo caso ^^
Old 17-08-2024, 08:57   #74
Rumpelstiltskin
Senior Member

Sì, hai ragione
Old 22-08-2024, 09:16   #75
ranma over
Senior Member

Come velocità in download da internet come si comporta che valori raggiungete?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 12:30   #76
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Come velocità in download da internet come si comporta che valori raggiungete?
Ho fatto giusto qualche test, non ho avuto modo di mettermi dietro a dovere.
Magari nei prossimi giorni posto qualche test, in linea generale:

- Su server Italiani con speedtest a linea di comando sono sempre tra i 1950Mbit e i 2100Mbit, di più non ho visto.
- Con Steam, ho visto un andamento abbastanza altalenante, non ho tanta esperienza perchè gioco poco e non so come sono i loro server, ad ogni modo la velocità media viaggiava tra gli 800Mbit e 1.4Gbit di picco.

Ho una scheda di rete a 10Gbit da montare per fare qualche altro test e vedere se è la scheda di rete integrata (2.5Gbit) della scheda madre a "soffrire".

Edit:

Test su Intel 2.5Gbit:
https://www.speedtest.net/result/c/a...b-7c91b39b5c1a

Test su PCI-e 10Gbit:
https://www.speedtest.net/result/c/0...f-80a85ec049c8

Ultima modifica di Dichy : 22-08-2024 alle 19:56. Motivo: Aggiunti test
Old 23-08-2024, 14:42   #77
ranma over
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ho fatto giusto qualche test, non ho avuto modo di mettermi dietro a dovere.
Magari nei prossimi giorni posto qualche test, in linea generale:

- Su server Italiani con speedtest a linea di comando sono sempre tra i 1950Mbit e i 2100Mbit, di più non ho visto.
- Con Steam, ho visto un andamento abbastanza altalenante, non ho tanta esperienza perchè gioco poco e non so come sono i loro server, ad ogni modo la velocità media viaggiava tra gli 800Mbit e 1.4Gbit di picco.

Ho una scheda di rete a 10Gbit da montare per fare qualche altro test e vedere se è la scheda di rete integrata (2.5Gbit) della scheda madre a "soffrire".

Edit:

Test su Intel 2.5Gbit:
https://www.speedtest.net/result/c/a...b-7c91b39b5c1a

Test su PCI-e 10Gbit:
https://www.speedtest.net/result/c/0...f-80a85ec049c8
Se hai voglia su steam prova i server Francesi e quello della corea del sud a Seul sono quelli che mi vanno meglio attualmente
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 08:49   #78
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Se hai voglia su steam prova i server Francesi e quello della corea del sud a Seul sono quelli che mi vanno meglio attualmente
Non sapevo neanche si potesse cambiare il Server ^^

Ho provato Francia Parigi e Francia Marsiglia, in entrambi i casiviaggiava sui 1.2Gbit medi e 1.3Gbit di picco.
Old 28-08-2024, 09:53   #79
Dichy
Senior Member

Uscito nuovo firmware, 7.62:

Product: FRITZ!Box 7690

Version: FRITZ!OS 7.62

Language: Dutch, English, French, German, Italian, Polish, Spanish

Release date: 27/08/2024
```

**New features:**

- - provider specific enhancements

Link:

https://download.avm.de/fritzbox/fri...90-07.62.image

Ultima modifica di Dichy : 28-08-2024 alle 10:03.
Old 30-08-2024, 18:41   #80
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ho connessione vodafone fibercop, per intenderci ho 1 gb in down e 1 in up per cui anche se commercialmente 1 gb dovrei avere di fatto una 2,5.
Mi chiedo, questo router lo consigliate in considerazione che a me interessa principalmente:
1) Di riuscire a far arrivare i 2,5 al pc
2) Di poter attivare la fonia
3) non interessa la velocità WIFI, lo uso solo per cell e tv

Grazie
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP