|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Io sono in pari con la sesta puntata e ormai posso parlare, a titolo puramente personale s'intende. A fronte di un aumento del budget, a mio avviso c'è stato un calo della qualità della scrittura notevole rispetto alla prima stagione. Non c'è più la stessa tensione narrativa che si avvertiva in alcune puntate (l'incoronazione e l'irruzione di Raenys col sua Drago e relativa tensione successiva, per dirne una, o quella della festa che finisce in tragedia, puntate così dove stanno finora?) , i personaggi hanno perso molto carisma e sono diventati meno interessanti (Re Vyseris manca di brutto). Molte scene inoltre le ho trovate spesso anche mal realizzate e frettolose, come la sequenza della folla inferocita e affamata che assale i reali, un clichè che pare uscito da qualche fumetto di second'ordine. Insopportabili i dialoghi tra Raenyra e Mysaria, la stessa Raenyra sembra l'ombra del personaggio che era interpretato dalla Alcock, lo stesso Daemon è stato retrocesso ad amante isterico e ora relegato a una parte ridicola, un vero spreco di potenziale. Non so se stanno seguendo pedissequamente il libro, ma sembra di assistere allo stesso osceno calo di qualità delle ultime due stagioni di Game of Thrones. C'è chi lo sta paragonando al Trono dei tempi d'oro e davvero non riesco a capacitarmi di come si possa fare un simile azzardo... Ripeto, sono mie considerazioni del tutto personali, sono comunque contento che non vadano oltre la terza perchè probabilmente in caso contrario non sarei riuscito a finirla.
Ultima modifica di stefano76 : 24-07-2024 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ahimè concordo, questa stagione si fa un po' fatica a guardarla
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Come non essere d'accordo..... Manca una trama che dia spessore a certi personaggi, con attori che pure sono bravi si vede anche di più, mentre con altri vabbè... Non basta la licenza per avere un buon prodotto, e anche avere tanti soldi non sempre aiuta
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Io invece la sto trovando superiore alla prima per scrittura, ma di tanto poi...
Ad eccetto della prima puntata che mi aveva fatto storcere il naso, le altre 3 viste le sto apprezzando. Peccato per un certo personaggio la cui trama non mi sta piacendo, ma visto il fatto che
Fiducioso nelle prossime puntate! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.