Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2024, 15:52   #1181
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A me la app zyxel air non ha chiesto nessuna porta da configurare...fa tutto in automatico (se ricordo bene prende anche IP automatico del modem).
A proposito quando abilito il wifi del FWA710 mi sono accorto che è veramente potente
Era acceso e riuscivo a connettermi con un discreto segnale a circa 400 metri in linea d'aria (senza ostacoli in mezzo)...mi ero accorto perché stavo passeggiando ed il telefono era stranamente collegato in wifi...guardo ed era lo Zyxel ��
Ma tu hai conservato l'ip già configurato ?
Io per non dover rifare tutto ho settato l'IP precedente dell' hw b818 192.168.8.254 , questo mi sembra parta con 1.1 .

Il mio non è brandizzato, almeno non ne vedo tracce.

.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 09-05-2024 alle 15:54.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 15:58   #1182
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Allora molto probabilmente il prossimo aggiornamento (si spera) che avrà FWA710 lo porteranno allo stesso firmware del NR5103v2?
Sono abbastanza diversi come apparati. Lo escluderei proprio. Il 5103EV2 è un semplice rebranding/downgrading del 5103EV1, lasciando perdere il discorso antenne interne sul quale non mi voglio ripetere. E come dicevo sopra il 5103EV1 è in parte dissimile dal 5103 liscio che invece è uguale alla serie FWA, inspiegabilmente molto più costosa.

Ultima modifica di El Roy : 09-05-2024 alle 18:37.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 16:05   #1183
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Forse sarà un nome diverso per distinguere la revisione dell NR5103... non avrà niente a che vedere con la versione FWA710... vedremo
vedremo, ma quella vers viene fuori con il 5103v1, fwa e il 7103.... tutti con lo stesso mediatek t750,

l'unico altro t750 con vers software diversa è il v2.
se tutti i 3 sopra han problemi di aggregazione con la 38 e il v2 no, c'è buona possibilità che sia quello il motivo e basterebbe un aggiornamento da parte di zyxel.

Purtroppo con il mio v1 svedese è finita male (controversia con paypal infinita....), quindi non posso far prove dirette.

L'unico che li ha entrambi qua è turbo ma non so se da lui c'è una bts con la b38 su cui può provar.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 17:16   #1184
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
questa sera provo il v1 che mi dice
INTF_Module_Software_Version":"MP1V120XS.2133.01.B1
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 17:17   #1185
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
vedremo, ma quella vers viene fuori con il 5103v1, fwa e il 7103.... tutti con lo stesso mediatek t750,

l'unico altro t750 con vers software diversa è il v2.
se tutti i 3 sopra han problemi di aggregazione con la 38 e il v2 no, c'è buona possibilità che sia quello il motivo e basterebbe un aggiornamento da parte di zyxel.

Purtroppo con il mio v1 svedese è finita male (controversia con paypal infinita....), quindi non posso far prove dirette.

L'unico che li ha entrambi qua è turbo ma non so se da lui c'è una bts con la b38 su cui può provar.
io la b38 ce l'ho solo su wind che non uso più, per ora...
Ma mi pare di ricordare che l'aggregava, ma l'avevo esclusa perché andava da schifo, ma vado a memoria eh , prendetelo con le pinze
azz mi dispiace per lo svedese, ero molto curioso !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-05-2024 alle 18:36.
Old 09-05-2024, 17:23   #1186
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Scusa ma hai provato l'hack specifica di "miononno" per FWA510/710
che trovi quì: https://www.youtube.com/watch?v=KmIVSJok77Y

Io la uso per il mio 5103 liscio e funziona perfettamente, al contrario di quella per 5103E, sempre di "miononno" (che invece restituisce un sacco di valori sballati per il mio modello). Questo a dimostrazione che l'HW di NR5103 è più simile (se non uguale, apparato antenne del 710, ovviamente a parte) a FWA510/710 che a NR5103E.
A me con i miei due brand 3, ha sempre funzionato perfettamente:

come l'altra versione, le ho tutte e due
Old 09-05-2024, 20:16   #1187
El Roy
Bannato

Quote:
Si ho provato...ma serve solo per monitorare la linea nella homepage del modem invece che da Cellular wan status.. in pratica riporta solo quei stessi valori e ti dice a quale bts sei collegato (che so già)
Certo ma ti da un grafico ed un feedback dell'andamento, poi è sempre in primo piano mentre la pagina dello zyxel è un pò dispersiva.
Old 10-05-2024, 07:23   #1188
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ho il problema che ricevo una N78 da un'altra BTS che si trova alla bellezza di 14km... la cosa molto strana è che arriva con la stessa potenza (RSRP - SINR) di quella che ho a 5,5km....infatti continua a sbalzare da una all'altra... addirittura il sinr è poco più alto....però mi "rovina" la linea perché va molto meno.
Purtroppo non si può fare Cellular lock della N78 se non solo in SA mode. Peccato!
Ho provato a ruotare di qualche grado, salire o scendere di altezza ma salta tra le due...purtroppo sono anche sulla stessa traiettoria...ma incredibile quanto spara quella N78 ed anche la B7 arriva con molta potenza.
È una bts che si trova lungo l'autostrada.
Forse per via dell'aumento di potenza di poco tempo fa ci hanno dato più potenza ?
Comunque secondo me le celle lungo le autostrade pompano parecchio, anch'io ne riuscirei prendere una che è molto distante, ma per fortuna è in altra direzione rispetto all'attuale.
Old 10-05-2024, 12:33   #1189
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ci vorrebbe un cell lock di N78...ma non capisco perché lo fa solo in SA e non in NSA... mah....verrebbe molto comodo.
forse per il fatto che in nsa deve usare 4g e 5g, anzichè solo 5g, forse sta cosa non è possibile farla ?
O non ci hanno pensato ?
Old 10-05-2024, 14:47   #1190
El Roy
Bannato

Quote:
Ci vorrebbe un cell lock di N78...ma non capisco perché lo fa solo in SA e non in NSA... mah....verrebbe molto comodo.
Credo per evidenti limitazioni tecniche tra NSA e SA.
Old 10-05-2024, 16:32   #1191
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
forse per il fatto che in nsa deve usare 4g e 5g
esattamente,è proprio questo il motivo,in NSA N78 da sola non funzionerebbe,ha sempre bisogno del supporto del 4G
Old 10-05-2024, 20:29   #1192
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
esattamente,è proprio questo il motivo,in NSA N78 da sola non funzionerebbe,ha sempre bisogno del supporto del 4G
ESATTO, mi sembra chiaro. Altrimenti staremmo parlando di SA (che fra l'altro, non sono sicuro abbia tutti questi vantaggi)
Old 11-05-2024, 12:44   #1193
El Roy
Bannato

Quote:
Io preferisco NSA... SA in termini di velocità andrà molto meno però avrà un ping più basso.
Infatti a quello mi riferivo, in giro vedo risultati velocistici non incoraggianti della SA in confronto alla NSA. Magari con CA in 5G la cosa poi si ribalta, ma inizialmente credo sarà ancora da preferire NSA tra le due.
Old 11-05-2024, 12:54   #1194
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ragazzi, sto facendo varie prove e forse sono riuscito a bloccare la PCI della N78... sembra funzionare e tiene la PCI che voglio...in pratica funziona sia in SA che in NSA
Be' ottimo risultato direi 👍

Come va la connessione ora ?
Old 11-05-2024, 15:49   #1195
El Roy
Bannato

Quote:
Ho verificato anche che FWA710 fa 3+7+38+1 quindi usa anche la 7 e la 38 insieme ma solo nel 4G...al momento nel 5G no...chissà se gli faranno fare questa combo anche in 5G!
Si, in 4G anche l'NR5103 regge questa combo, ma ho provato a fare uno speedtest dopo mesi in 4G e lasciamo perdere... la saturazione della rete LTE è ulteriormente peggiorata. Rimesso tutto subito in 5G, non c'è storia.
Old 11-05-2024, 19:23   #1196
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Be' dai quasi 400 è un ottimo risultato, più che ottimo,👍

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
Old 11-05-2024, 20:33   #1197
El Roy
Bannato

Quote:
...solo oggi tra test e tutto avrò fatto fuori quasi 50 giga
Si beh quelli vanno via velocemente quando fai speedtest a ripetizione... io a una settimana dal rinnovo dell'offerta ho ancora 150 giga dei 300 disponibili con Fastweb e non sapendo come consumarli sto facendo speedtest come se non ci fosse un domani. Si comprende come una illimitata sarebbe totalmente inutile ed antieconomica per me.... così come la fibra del resto. Di illimitato preferisco la velocità e la libertà di scaricare quando e quanto mi pare in un solo giorno... per assurdo potrei anche scaricare tutti i 300giga in un giorno e Fastweb non batterebbe ciglio, a differenza di Vodafogna

Ultima modifica di El Roy : 11-05-2024 alle 20:38.
Old 11-05-2024, 23:10   #1198
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Ho verificato anche che FWA710 fa 3+7+38+1 quindi usa anche la 7 e la 38 insieme ma solo nel 4G...al momento nel 5G no...chissà se gli faranno fare questa combo anche in 5G!
Io a questo punterei, ma non mi hanno più risposto...domani se trovo un attimo provo a sollecitarli.

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Si, in 4G anche l'NR5103 regge questa combo, ma ho provato a fare uno speedtest dopo mesi in 4G e lasciamo perdere... la saturazione della rete LTE è ulteriormente peggiorata. Rimesso tutto subito in 5G, non c'è storia.
Da me è quasi il contrario, la n78 va bene ovviamente, altrimenti non avrei mai certe velocità, ma il 4G è ottimo, con 1,3,7,20,38 l'altro giorno ho toccato i 320 Mbps.

---

Comunque, faccio un po' il tamarro dai , tanto, 1, non credo che riuscirò ad andare oltre nemmeno mettendo la cpe sul tetto, 2, non sarà una cosa che farò a brevissimo.
Con questi valori, ,

questo

è il massimo ottenuto l'altra sera con le bande tutte attive a quell'ora (cosa molto rara...), bts super libera ovviamente, ed ovviamente non va sempre così, magari!
Ad esempio, recentemente la bts era esageratamente satura per la partita su Prime ed arrivavo a malapena ad 80 Mbps in tutto, ed in più, questa cosa di spegnere le frequenze è davvero un gran fastidio.

Ora, a parte il fare un po' il tamarro sul forum (per cosa poi? ), ne parlavo con un amico anche lui appassionato di tutte queste cose, fa impressione vedere dove siamo arrivati.
Ricordo ancora tanti anni fa la soddisfazione di vedere 4 o 5 KBps quando scaricavi da internet qualcosa con il 56K, ed oggi tramite onde radio siamo arrivati a questo ed anche molto oltre volendo, è passata una vita, vero, però è davvero da non credere anche vedendolo sul proprio pc.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 11-05-2024 alle 23:14.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 00:06   #1199
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Da me è quasi il contrario, la n78 va bene ovviamente, altrimenti non avrei mai certe velocità, ma il 4G è ottimo, con 1,3,7,20,38 l'altro giorno ho toccato i 320 Mbps.
Ovviamente tutto dipende dalla situazione in locale. Io mi trovo in un posto superurbanizzato per cui la BTS è certamente sottodimensionata oltre che nascosta alla vista.

Quote:
Comunque, faccio un po' il tamarro dai , tanto, 1, non credo che riuscirò ad andare oltre nemmeno mettendo la cpe sul tetto, 2, non sarà una cosa che farò a brevissimo.
Ma guarda ci sta anche, una tantum, fare il "tamarro" come dici tu, basta solo non perseverare perché si rischia di esagerare., almeno da come la vedo io... ma non credo proprio sia il tuo caso dal momento in cui vedo che te ne rendi tu stesso conto e comunque non mi pare proprio di aver notato un tale comportamento né in te, né nella maggior parte degli utenti in questo forum.
Comprendo bene che se uno raggiunge un ottimo risultato un pò se la voglia pure "godere"... cosa ben diversa è gridarlo ai 4 venti in modo gratuito.

Quote:
Ora, a parte il fare un po' il tamarro sul forum (per cosa poi? ), ne parlavo con un amico anche lui appassionato di tutte queste cose, fa impressione vedere dove siamo arrivati.
Ricordo ancora tanti anni fa la soddisfazione di vedere 4 o 5 KBps quando scaricavi da internet qualcosa con il 56K, ed oggi tramite onde radio siamo arrivati a questo ed anche molto oltre volendo, è passata una vita, vero, però è davvero da non credere anche vedendolo sul proprio pc.
Sicuramente è da apprezzare il livello delle connessioni wireless che abbiamo raggiunto... e chi se lo sarebbe mai immaginato, eppure, chi più chi meno, stiamo raggiungendo il gigabit senza nemmeno avere più la necessità di essere collegati a un cavo. Ci sarebbe quasi da gridare al miracolo se non fosse che ormai la tecnologia può fare questo ed altro. E onestamente credo che andare oltre questo limite serva più che altro ad aziende o comunque in una attività lavorativa. A livello casalingo il gigabit basta e avanza, almeno per adesso.

Ultima modifica di El Roy : 12-05-2024 alle 00:39.
Old 12-05-2024, 11:24   #1200
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grande !

Lo metto in prima pagina !

Ultima modifica di gd350turbo : 12-05-2024 alle 11:36.
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Ray-Ban Meta: arrivano Blayzer e Scriber...
Ecco le 7 offerte presenti su Amazon col...
Apple compie 50 anni: dai garage di Los ...
OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Le consegne di Amazon in Italia diventan...
Aggiornamento di emergenza per Windows 1...
Il prossimo top di gamma di Xiaomi avr&a...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian